+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60

Discussione: "Non hai polso"

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Non hai fatto bene ad annullarti per non crearle problemi. Tu devi mantenere il polso della situazione perché puoi aiutarla facendola ragionare, anche litigandoci, non facendole da punchball (si scrive così? ). Certo, alle volte magari ci sono situazioni in cui puoi MOMENTANEAMENTE abbozzare per farla sfogara, ma appena finisce il momentaccio dovresti riprendere in mano il discorso e aprire una discussione.

    Come mi pare che ti abbiano già (giustamente) fatto notare Ray e BrG, credo il tuo problema sia la paura di star solo o, comunque, di perdere la persona che hai accanto.

    Allora, impara una cosa: se la persona che hai accanto si allontana da te solo perché mostri il tuo carattere, allora non è la persona giusta per te. Il mondo è pieno di persone, quindi fai valere il tuo carattere e non renderti mai tanto umile come hai fatto te.

    Tu dici di esserti fatto piccolo piccolo per poter aiutare la tua ragazza e il vostro rapporto.
    Lei dice che tu non hai polso.

    Tu ora pensi che lei sia una stronza perché non ha capito e apprezzato il tuo gesto.
    Io (e lei) invece penso che lei non avesse bisogno di un uomo che buttasse acqua sul fuoco, ma di un uomo con cui confrontarsi e che divenisse un punto di riferimento in quanto a carattere.

    Quindi hai toppato.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    e io che pensavo fosse un topic sulle seghe :(

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Talenz forse ha ragione.
    Ma il punto è che cmq sia lei s'è comportata usandolo, di fatto, visto che si è resa conto che lui le si è sottomesso per aiutarla perdendo personalità e diventando un suo strumento.

    Quindi si, lui si sarà mosso male ecc ecc e imparerà dall'esperienza, ma nel momento in cui la lasci sappi che uno dei motivi è perchè è una grande stronza.
    Non solo perchè hai toppato tu.

  4. #29
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    non facendole da punchball (si scrive così? )
    Sei tu quello che ha fatto il puggile

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Non hai fatto bene ad annullarti per non crearle problemi. Tu devi mantenere il polso della situazione perché puoi aiutarla facendola ragionare, anche litigandoci, non facendole da punchball (si scrive così? ). Certo, alle volte magari ci sono situazioni in cui puoi MOMENTANEAMENTE abbozzare per farla sfogara, ma appena finisce il momentaccio dovresti riprendere in mano il discorso e aprire una discussione.

    Come mi pare che ti abbiano già (giustamente) fatto notare Ray e BrG, credo il tuo problema sia la paura di star solo o, comunque, di perdere la persona che hai accanto.

    Allora, impara una cosa: se la persona che hai accanto si allontana da te solo perché mostri il tuo carattere, allora non è la persona giusta per te. Il mondo è pieno di persone, quindi fai valere il tuo carattere e non renderti mai tanto umile come hai fatto te.

    Tu dici di esserti fatto piccolo piccolo per poter aiutare la tua ragazza e il vostro rapporto.
    Lei dice che tu non hai polso.

    Tu ora pensi che lei sia una stronza perché non ha capito e apprezzato il tuo gesto.
    Io (e lei) invece penso che lei non avesse bisogno di un uomo che buttasse acqua sul fuoco, ma di un uomo con cui confrontarsi e che divenisse un punto di riferimento in quanto a carattere.

    Quindi hai toppato.
    No, non penso sia stata stronza, mi rendo conto che la colpa sia principalmente mia.
    Adesso la storia non è ancora finita, ci frequentiamo e ci sentiamo ancora. Vedo se riesco a recuperare un po', altrimenti finisco l'agonia, e sarà per un'altra volta

  6. #31
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    In b4: lei si è già trovata un altro...

    D'accordo con Talenz ma credo che se una vuole davvero il confronto lo cerca prima, non aspetta che le cose si rovinino per poi rinfacciare...vuol dire che prima ti stava bene.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Ma no, non è così.
    Anzi, indealmente è così, ma le persone non sono perfette, hanno momenti di alti e bassi, non ragionano sempre.
    Quindi in realtà, poi, non è come dici tu Von.

    Se io sono tranquillo ed equlibrato e una ragazza si annulla per me, magari non ne approfitto. Ma se io sono in un momento di grande debolezza e fragilità, ne approfitto e lo faccio, suppongo, anche inconsapevolmente.

    E poi mica è tutto ovvio da subito. Magari lei a un certo punto ha tirato le somme del rapporto e si è accorta che lui non va perché non ha polso. Non credo che abbia detto sin dall'inizio "è un mollaccione, sfruttiamolo!".

    Secondo me la colpa è solo sua, l'importante è che faccia tesoro dell'esperienza!

  8. #33
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    No, non intendevo questo...
    E' comprensibile che nei momenti di debolezza ci si attacchi all'altro soprattutto se l'altro si mostra disponibile.
    Ma poi quando ci si rende conto che non è ciò di cui si ha bisogno lamentarsene solo credo sia sbagliato, ovvero lui ha sbagliato ma cercava di far bene e se lei gli vuole davvero bene una seconda possibilità o un chiarimento secondo me lo merita.
    Se invece dopo tutto ciò sa solo lamentarsi senza considerare che cmq quella in difficoltà era lei...diciamo che lo trovo un comportamento ingrato.
    Io poi nei momenti di difficoltà ho avuto persone che mi hanno aiutato in modo "passivo", quando me ne sono reso conto ho fatto presente che preferivo un supporto "attivo" ma non le ho per questo accantonate e soprattutto non le ho incolpate e mi son preso la mia responsabilità.


    tl;dr: non sto dicendo che non ha sbagliato, sto dicendo che quando si è in due si sbaglia in due e lui almeno qualcosa ha provato a fare.

  9. #34
    Banned L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    18-08-08
    Messaggi
    30,725

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Ecco, il solito intrigo, le solite storie.
    Vi è mai capitato di stare con una persona e, per cercare di dare stabilità alla coppia, farsi piccoli piccoli, umili, mettersi da parte, fino a diventare (quasi) dei cagnolini?
    E' forse un atteggiamento stupido, umano, che alla lunga manda a puttane tutto.
    Personalmente è già la terza volta che mi capita, della serie che dagli errori non si impara mai, e sto cercando di fare un passo indietro, riprendere il mio caratteraccio e sconfiggere il mostro che mi ha sopraffatto (lei o il problema, sono la stessa cosa).
    Ve ne sono mai capitate di situazioni simili? Vi capitano ancora?
    in una qualche sitcom qualcuno diceva.
    "i tuoi sentimenti sono importanti quanto i suoi". Credi che cosa pensi tu non valga niente?
    Sbagli.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    se lei gli vuole davvero bene una seconda possibilità o un chiarimento secondo me lo merita
    Sembra esser la situazione attuale: dopo una ltigiata da paura in cui abbiamo parlato di questa cosa, ho cambiato atteggiamento, e sono molto meno docile di fronte ai comportamenti che prima ingoiavo, cerco di spingerla di più nei suoi problemi che essere uno sfogatoio silenzioso....semplicemente mi prendo le mie responsabilità di fronte al mio carattere e alla nostra storia.
    Certo, son passati pochi giorni, e già inizia una certa tensione tra me e lei (ma me l'aspettavo: cercare da parte mia di farsi valere dal giorno alla notte genererà confusione e sorpresa...e litigate). Vedo semplicemente se riesco a riprendere il controllo della situazione, mal che vada resterà sempre un'esperienza utilissima come dice Talenz.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Io continuo a sostenere che una persona la quale, con tutti i motivi circostanziali e personali, fragilità e quant'altro, si approfitta di qualcuno senza poi mostrarsi un minimo grata...

    Insomma lei dopo il momento di fragilità in cui l'appoggio di lui le è cmq stato d'aiuto (ok, non come il confronto che fa crescere, ma almeno non l'ha abbandonata ai suoi problemi fregandosene), ha visto solo il lato negativo di questo comportamento di lui. Senza leggerne le intenzioni, senza dare valore allo sforzo, ecc...

    Uno schifo. Queste cose per me sono uno schifo.
    Ste tizie che piangono piangono poi appena cambia la situazione si fanno le risatine coatte e fanno le toste, e poi rosicano se le molli e ti chiamano stronzo.
    Si, è diventata una faccenda personale

  12. #37
    Banned L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    18-08-08
    Messaggi
    30,725

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io continuo a sostenere che una persona la quale, con tutti i motivi circostanziali e personali, fragilità e quant'altro, si approfitta di qualcuno senza poi mostrarsi un minimo grata...

    Insomma lei dopo il momento di fragilità in cui l'appoggio di lui le è cmq stato d'aiuto (ok, non come il confronto che fa crescere, ma almeno non l'ha abbandonata ai suoi problemi fregandosene), ha visto solo il lato negativo di questo comportamento di lui. Senza leggerne le intenzioni, senza dare valore allo sforzo, ecc...

    Uno schifo. Queste cose per me sono uno schifo.
    Ste tizie che piangono piangono poi appena cambia la situazione si fanno le risatine coatte e fanno le toste, e poi rosicano se le molli e ti chiamano stronzo.
    Si, è diventata una faccenda personale
    bhe è il classico usare le persone.
    Uno però deve anche essere sveglio e non farsi usare.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Si sarà anche classico, ma è uno schifo.

    Perchè si dovrebbe stare insieme a una persona che tenta di usarci? E' degradante, e triste. Chi ne ha bisogno?

  14. #39
    Banned L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    18-08-08
    Messaggi
    30,725

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si sarà anche classico, ma è uno schifo.

    Perchè si dovrebbe stare insieme a una persona che tenta di usarci? E' degradante, e triste. Chi ne ha bisogno?
    va bene, hai ragione su tutto. ma chi ti obbliga a stare con assieme a persone così?

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    esatto. per quello il mio messaggio è: mollale tutte! yeah!

  16. #41
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Quindi si è arrivati ad oggi, dove lei mi accusa di non essere "più quello di prima", mi trova senza polso, senza palle, sempre pronto a sottostare alle sue volontà, senza personalità.
    Ciò che ho fatto (o che non ho fatto) per la pace di coppia mi si è rivoltato contro, e adesso sto cercando di recuperare un po' del mio lato perduto, per vedere se riesco a salvare qualcosa.
    O mal che vada, cercare di fare tesoro di questa amarissima lezione.
    come diceva qualcuno, le donne fanno di tutto per cambiarti e poi si lamentano che sei cambiato

    dylan dog invece diceva (c'entrancazzo ma vabbè), le donne amano i tuoi difetti e poi li usano per lasciarti

  17. #42
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    prima ingoiavo


    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    cerco di spingerla di più


    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Insomma lei dopo il momento di fragilità in cui l'appoggio di lui le è cmq stato d'aiuto (ok, non come il confronto che fa crescere, ma almeno non l'ha abbandonata ai suoi problemi fregandosene), ha visto solo il lato negativo di questo comportamento di lui. Senza leggerne le intenzioni, senza dare valore allo sforzo, ecc...

    Uno schifo. Queste cose per me sono uno schifo.
    Ste tizie che piangono piangono poi appena cambia la situazione si fanno le risatine coatte e fanno le toste, e poi rosicano se le molli e ti chiamano stronzo.
    Hai provato a riflettere sul fatto che qui stiamo leggendo una versione dei fatti pesantemente parziale e inevitabilmente mediata da una delle parti in causa?
    Senza nulla togliere alla buona fede del nostro amico, è inevitabile che i "fatti" raccontati dal suo punto di vista spingano a considerare lei una voltagabbana ingrata e volubile.

    Ma prova a pensare al fatto che in questo stesso instante, la sua tipa sta aprendo un topic nella sezione "Questioni di Cuore" del forum "Taglio&Cucito online" intitolata "Lui non è più quello di una volta" in cui, per sommi capi, c'è scritto qualcosa del tipo:

    "Ciao a tutte!
    Siamo insieme da 9 mesi ma lui non è più quello di una volta.
    Quando l'ho conosciuto era affascinate, simpatico, coraggioso e carismatico.
    Poi io ho avuto problemi con un ex che mi stalkerava di brutto e lui anzichè fornirmi le sue forti braccia per un sostegno ha cominciato a diventare sempre più remissivo e scoglionato.
    Adesso che fortunatamente il problema è superato e io gli ho apertamente parlato di questo cambiamento, improvvisamente lui è completamente impazzito!
    Adesso passa le giornate seduto sul divano a bere birra e ruttare pretendendo che io mi sottometta ai suoi capricci sessuali vestita da infermierina sexy.
    Aiutatemi!!!"




    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    come diceva qualcuno, le donne fanno di tutto per cambiarti e poi si lamentano che sei cambiato

    dylan dog invece diceva (c'entrancazzo ma vabbè), le donne amano i tuoi difetti e poi li usano per lasciarti
    Per caso queste tue fonti parlavano anche del triste destino delle mezze stagioni?
    No perchè fino a ieri si dormiva con solo il lenzuolo ma da oggi ci vuole il piumone.

  18. #43
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    :


    Per caso queste tue fonti parlavano anche del triste destino delle mezze stagioni?
    No perchè fino a ieri si dormiva con solo il lenzuolo ma da oggi ci vuole il piumone.
    non so chiedi a sclavi

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Novità per chi le vuole: lei sente il rapporto crollare, io mi aggrappo con le unghie e con i denti al mio carattere, cerco di ricostruirlo. Se sopravviviamo in due bene, altrimenti resto in vita solo io, ed è già tanto.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Se sopravviviamo in due bene, altrimenti resto in vita solo io, e vorrei vedè.

    fixed

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Ha già deciso, non credere. Sta solo elaborando la exit strategy, magari rigirandola in modo che sia tu ad attuarla piuttosto che accollarsi la sbatta della chiusura rapporto.

    Forza e coraggio e mettiti un paletto ben chiaro su quanto tempo&risorse vuoi dedicare all'impresa impossibile.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    quando la molli non le far credere che sei te quello che ci sta rimettendo.

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ha già deciso, non credere. Sta solo elaborando la exit strategy, magari rigirandola in modo che sia tu ad attuarla piuttosto che accollarsi la sbatta della chiusura rapporto.

    Forza e coraggio e mettiti un paletto ben chiaro su quanto tempo&risorse vuoi dedicare all'impresa impossibile.
    Non saprei se è speranza oppure le do troppo ascolto, ieri mi diceva che non doveva finire la storia...mi sembra strana la questione della exit strategy, specialmente conoscendo lei che è sempre molto decisa e brutale nel chiudere storie.

    Paletti ne metterò, ho una vita davanti, dopotutto

    Grazie ragazzi

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Supportiamo il Solitary Man da sempre!!

    http://www.youtube.com/watch?v=ZwN9aqwQ2x4


  25. #50
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Non hai polso"

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Volentieri

    Riassumo la questio: stiamo insieme da nove mesi, storia a distanza (però ogni weekend stiamo assieme), molto intensa. Uscivamo entrambi da due storie molto brutte, e più o meno lungo periodo di singletudine, ed eravamo partiti con intenzioni più o meno serie, visto che nessuno dei due aveva voglia di giocare.
    Lei ha una situazione in casa disastrosa, un ex che era uno stalker, quindi ovviamente i problemi di lei si riflettevano nel rapporto: mettendoci un po' di cattiveria verso lei, non sapeva sfogarsi con me, ma si sfogava su di me. Vedendo questo, ho ingoiato taaaanti rospi, perché non volevo aggiungermi alla sfilza di problemi che lei deve affrontare: ho un carattere difficile, e se una donna non porta pazienza esplode facilmente
    Quindi ho iniziato a smussarmi, a diventare molto meno esigente nei suoi confronti e a diventare praticamente sempre disponibile e sempre al suo servizio, solo che con il tempo ogni essere umano viene provato da questo e lentamente perde un po' la dignità, si adagia alla situazione di sottomissione ed inizia a far morire la storia e scemare il di lei interesse.
    Quindi si è arrivati ad oggi, dove lei mi accusa di non essere "più quello di prima", mi trova senza polso, senza palle, sempre pronto a sottostare alle sue volontà, senza personalità.
    Ciò che ho fatto (o che non ho fatto) per la pace di coppia mi si è rivoltato contro, e adesso sto cercando di recuperare un po' del mio lato perduto, per vedere se riesco a salvare qualcosa.
    O mal che vada, cercare di fare tesoro di questa amarissima lezione.

    ho te lo dico con tutto il cuore: SVEGLIA! Pure lei te lo dice


    Prima cosa di tutto, inizia a pensare a cosa ti manca nel tuo comportamento per raggiungere una situazione di parità, poi, ricordati che per andare bene un rapporto ci vuole rispetto da entrambe le parti, lei non ha rispetto verso di te, quindi le devi far capire che tu lo pretendi, perchè tu non sei un orco che la prende a schiaffi dalla mattina alla sera, la stai aiutando nonostante lei avesse un sacco di problemi, e lei invece di ringraziarti e cogliere la palla al balzo per instaurare un rapporto paritario, usa questa tua benevolenza contro di te. E su questo non devi mollare, mai. Quando c'è un problema se ne discute insieme, se poi la tua ragazza è in torto allora deve essere lei a fare un passo indietro dalle sue idee in favore delle tue, e se non lo fa allora devi iniziare ad essere duro nelle tue decisioni, irremovibile, quando hai ragione pretendi la ragione, spiengandole ovviamente che tu da quelle tue posizioni non ti muoverai di un millimetro, e se vuole lo scontro che scontro sia.

    E ricorda che ogni tanto la sensazione di aggressività controllata in un uomo è positiva, tira fuori la grinta e fai valere con fermezza le tue posizioni, e se lei non accetterà questo, ricorda che non sarà colpa tua se il vostro rapporto finirà, perchè tu infondo hai chiesto solo rispetto reciproco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato