Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Grazie smanu, sei molto disponibile.
    Per adesso avevo iniziato due mappe SP.
    E Black Dog, di M.it ha detto che se voglio tentare di rendere pubblicabile una mappa da M.it devo solo inviargliela e se bella
    la mette nei download.
    Ho provato a scaricare il programma ma quando avvio l'install
    mi dice che serve il .NET e se clicco si dice che la pagina nnè stata trovata.

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Ciao !

    Ovviamente l'update di oggi mi ha devastato l'impostazioone di Hammer & co.

    Mi chiedevo, se cancello interamente la cartella SDK dovrei poterla riscaricare, giusto ???

    Me fate sapè ???

    EDIT: ho cancellato la cartella, STEAM ha fatto il suo dovere ed adesso hammer si configura automaticamente...

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: LA GUIDA

    smanu85 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 10:18
    Come promesso ecco finalmente il file .zip della mia guida per Hammer...

    A fare questa guida mi sono fuso il cervello...per cui se trovate errori o altro riportatemeli e correggerò il tutto.
    Spero vi sia d'aiuto e cmq attendo commenti da tutti voi su questa guida che ho fatto...
    Non sto qui a scrivere tanto...le stesse cose che direi le trovate nella PREFAZIONE.

    Link:
    http://www.smanu85.altervista.org/guida/ guida.html

    ciao!

    And now...mappate.
    Zalve,

    innanzitutto GG per la guida, riguardo alla quale volevo farti una domanda: nn riesco a replicare l'effetto delle texture 'luminose', quelle che utilizzi nella guida prima di usare le luci vere e proprie.
    Se inserisco una delle luci che dici ( in particolare ho provato anche con la texture che hai utilizzato te ) la mappa rimane buia ( ricordo che nella guida dicevi di togliere l'entita' light ) e vedo solo i 2 neon che compongono la texture, ma non vedo alcuna luce proiettata...come mai ???

    Ciauz !

    EDIT: screenshot dimostrativo ( ho messo la luce 'texture' ed un normale spotlight con decadimento quadratico per darti un termine di paragone... )




  4. #229
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    salve,sono quello del "HL2 single player mod" nell'altro topic. Ho una domanda da fare: qualcuno mi insegna a cambiare il trigger Changelevel di modo che carichi salvataggi anzichè mappe? Oppure,un altro metodo per creare da console o editando i cpp (niente Hammer di mezzo) un qualcosa che faccia tipo "load 1" o "load 2" etc. Costui sarebbe il primo della lista nei credits e ringraziamenti,dopo il Padreterno e TGM.

    Se volete,questa domanda è anche posta ad un livello superiore di disperazione nel mio topic,alla fine.

  5. #230
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Forse il caro smanu lo sa (bella foto).
    A smanu ho pubblicizzato un pò la tua guida sui server di CSSouce e alcune persone se lo sono segnato perchè hanno voglia di imparare.
    Sai per caso come si mette la zona di acquisto e di recupero ostaggi con l'hammer per X CSS?

  6. #231
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol: nella bufera di suggerimenti senza capo nè coda che ho raccolto queste settimane circa l'entità di collegamento,c'era un tizio che diceva che dovevo usare l'entità point_servercommand,che il suo server usava sempre in CS:S per babbare le armi più potenti di chi era troppo avanti a partite vinte. Gli domandai di più e lui mi mollò lì,cornuto e mazziato. Per il resto la mia ignoranza in materia è abissale,garantito che non ci capisco niente.

  7. #232
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Grazie xdiesp, per il tuo mod quindi basta che carichi i salvataggi e basta?

  8. #233
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol: esattamente,solo un load!
    Senti una cosa,adesso ho ricevuto istruzioni (le scrivo a fondo pagina) per modificare il file trigger.cpp e provare a modificare questo changelevel. Domanda semplicissima: il file trigger.cpp ce l'ho,ma poi dove lo piazzo perchè abbia effetto? HL2\dlls ?

    I.e., change CChangeLevel::TouchChangeLevel() to call:
    engine->ServerCommand( "load savegame.sav\n" );
    instead of:
    ChangeLevelNow( pOther );

    Una info a parte è che per il momento l' "ultima frontiera" di questa userfriendlyness è aver fatto un menù "Nuova Partita" personalizzato: editando un file che aveva tanti bei "map 1","map 2" etc (sto semplificando) e che ho trasformato in "load 1","load 2" etc per fare caricare salvataggi anzichè mappe. Solo che fa strano per un giocatore dovere uscire dalla partita e caricare dal menù il capitolo giusto ogni volta,vorrei poterlo evitare.

  9. #234
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Salve a tutti,

    Ho un prob riguardante naturalmente l'sdk.. dopo averlo upgradato ho resettato la mia config ed andando nell'editor ho provato a vedere se la mappa su cui stavo lavorando funzionava... Dopo averla caricata ho cliccato su Run Map! dopo aver compilato la mappa mi dava l'errore : "Can't load #:\valve\steamapps\#####\half-life 2\bin\filesystem_steam.dll". Sulle nuove FAQ apparse con l'upload ho trova ciò :
    -I get an error "Can't find steam.dll relative to executable path <steam path>"

    This is caused by moving or deleting files in the Steam directory, or the Steam directory itself. If you cannot fix it by replacing the files that you've moved or deleting, you can first try re-installing the Source SDK. Next, you can try deleting the ClientRegistry.blob file and restart Steam. If that does not work, Steam itself must be installed from scratch.

    Nell'reinstallare il source sdk c'è bisogno di riscaricare tutto il paccone, e io con la mia isdn nn me la sento proprio di rifarlo, qualcuno a qualche consiglio?

  10. #235
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Xdiesp nn ti so rispondere io il canghelevel lo usavo nell'editor di hl con l'info_landmark per cambiare livello.
    Scusa, ma sono povero di informazioni e conoscenze.

  11. #236
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    DUE COSE:
    1)XDIESP la funzione per la zona armi è func_buyzone e quella della bomba func_bomb o roba del genere.
    2)Smanu ho trovato! Anch'io avevo fatto delle mappe DM per HL1
    e ne sto convertendo una.
    A proposito se vuoi te la posso inviare (quella X HL1) per fartela vedere basta che mi dai il tuo indirizzo.

  12. #237
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Giocherellare coi modeli dei personaggi e poi salvare il tutto, influisce sul comportamento degli stessi durante il gioco (e' una domanda stupida, ma di ste cose sono assolutamente ignorante) ??
    che ne so', se salvo barmney con una faccia da ebete (cosa che ho fatto), me lo ritrovo cosi' in Hl 2, oppure non viene caricato se non manualmente ??


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol: non ti so aiutare per la cosa di CS:S... Neanche voi sapete niente del changelevel,allora?

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    sentite qui. Ho modificato il file triggers.cpp nel modo citato sopra: ora come faccio a "usarlo"? Insomma,in che directory lo metto visto che in sourcesdk.gcf stava nella misteriosa src\dlls che negli altri *.gcf non vedo.

    Se ci fosse da fare quella propria directory "mymod" io non posso,ho l'SDK inagibile causa "480 minuti per il download" sotto 56k. A quel punto chiederei se qualcuno potesse testare se fa veramente aprire salvataggi anzichè mappe alla fine di un livello (controllate la console che dice,nel caso):
    http://xdiesp.altervista.org/
    http://xdiesp.altervista.org/files/src.z ip
    (se non ve lo scarica,aprite prima il sito e poi inserito l'indirizzo del file)

  15. #240
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Io avevo provato a fare l'opzione CREATE A MOD o MY MOD ma
    dopo di devi configurare alcune path dall'SDK come quella delle mappe compilate e del gameinfo.txt che bisognerà quindi copiare nella cartella MYMOD.
    Ma forse nn ho capito la tua domanda Xdiesp, mi devi scusare.
    P.S.:ho abbandonando al mappa per CS e mi sto dedicando a al
    "convertimento" di una vecchi DM per HL1.
    Nel nuovo hammer il TARGET è stato sostituito dal PARENT?

  16. #241
    La Nebbia L'avatar di TheCrow
    Data Registrazione
    11-11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    sto creando una awpmap per cs:s mi manca solo il posiizonare per terra le armi... come si fa?

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol: niente,ho questo triggers.cpp modificato e non so che farci. Tu come faresti a farlo eseguire? - appunto,in che directory metterlo - Se è una questione di avere l'SDK,io non ce l'ho e avrei bisogno di aiuto esterno (spero non si debba cmq). Grazie e Buon Natale!

  18. #243
    Il Fantasma L'avatar di migol
    Data Registrazione
    07-12-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    Mi dispiace ma nn ti so aiutare grazie e buon natale.

  19. #244
    La Nebbia L'avatar di TheCrow
    Data Registrazione
    11-11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    TheCrow ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 11:05
    sto creando una awpmap per cs:s mi manca solo il posiizonare per terra le armi... come si fa?
    nessuno che mi sappia rispondere?

  20. #245
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    smanu85 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 08:34
    >-DooM-> ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 12:52
    speriamo che la mettano, le luci così sono un pò scomode da gestire

    p.s.
    smanu, come si fa x creare l'acqua?

    Cerco di spiegartelo via Forum...

    1- Crei un solido.
    2- Texturizzi il solido con la texture "nodraw" per tutte le facce, tranne quella superiore che sarà la superficie dell'acqua.
    3- Alla faccia superiore ci aplicchi una qualsiasi texture dell'acqua che sceglierai (scrivi "water" sulla stringa Filter del Browser delle texture...le texture giustesono quelle di colore azzuro).
    4- Aggiungi nel livello l'entità "water_lod_control".
    5- Posiziona il solido creato in una piscina vuota che magari hai precedentemente creato, di modo che riempia la piscina (è acqua no? ).
    6- Aggiungi un'entità "env_cubemap" e la posizioni al di sopra dell'acqua.
    Seleziona questa entità e vai alle sue proprietà e scegli Su "brush_face" (mi pare si chiami così) un tasto (di nome Pick up... o simile) che ti permette di scegliere una faccia nella finestra treddì (scegli la faccia con la texture dell'acqua).
    7- Esegui la mappa.
    8- Sulla console scrivi buildcubemaps 1 e se hai la versione aggiornata dell'sdk non ti crasha il gioco...sennò può capitarti questo problemino...

    L'entità "env_cubemaps" serve perchè l'engine fà ingame delle "foto" del livello e le salva sempre ingame nel file .bsp.
    Queste "foto" saranno poi usate per i riflessi sull'acqua per chi ha versioni di directx superiori alle 7.0.

    ciaoz...

    grazie, non avevo letto che mi avevi risposto

    ora provo e ti faccio sapere

  21. #246
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    xdiesp ha scritto ven, 24 dicembre 2004 alle 11:38
    migol: niente,ho questo triggers.cpp modificato e non so che farci. Tu come faresti a farlo eseguire? - appunto,in che directory metterlo - Se è una questione di avere l'SDK,io non ce l'ho e avrei bisogno di aiuto esterno (spero non si debba cmq). Grazie e Buon Natale!
    Ehm, devi ricompilare trigger....e mi pare di capire che sei a digiuno di programmazione....

    Ti consiglio di lasciar perdere, quella cosa lì magari non e' neanche difficile ma se non sai programmare....

  22. #247
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    joker: il file è già stato riscritto nel modo giusto,perchè lo devo ricompilare? Comunque,non mi arrendo neanche per sogno: cosa devo dire in aggiunta a "va ricompilato" se lo porto a uno che se ne intende?

  23. #248
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: LA GUIDA

    j0k3r1976 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 16:32
    smanu85 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 10:18
    Come promesso ecco finalmente il file .zip della mia guida per Hammer...

    A fare questa guida mi sono fuso il cervello...per cui se trovate errori o altro riportatemeli e correggerò il tutto.
    Spero vi sia d'aiuto e cmq attendo commenti da tutti voi su questa guida che ho fatto...
    Non sto qui a scrivere tanto...le stesse cose che direi le trovate nella PREFAZIONE.

    Link:
    http://www.smanu85.altervista.org/guida/ guida.html

    ciao!

    And now...mappate.
    Zalve,

    innanzitutto GG per la guida, riguardo alla quale volevo farti una domanda: nn riesco a replicare l'effetto delle texture 'luminose', quelle che utilizzi nella guida prima di usare le luci vere e proprie.
    Se inserisco una delle luci che dici ( in particolare ho provato anche con la texture che hai utilizzato te ) la mappa rimane buia ( ricordo che nella guida dicevi di togliere l'entita' light ) e vedo solo i 2 neon che compongono la texture, ma non vedo alcuna luce proiettata...come mai ???

    Ciauz !

    EDIT: screenshot dimostrativo ( ho messo la luce 'texture' ed un normale spotlight con decadimento quadratico per darti un termine di paragone... )



    probabilmente il problema è legato al file lights.rad...(forse eh!)
    Facciamo così: spediscimi la mappa via mail che provo a guardarla e così vedo se ho sbagliato io nella guida o se da me si compila perfettamente e mi fà vedere la luce....solo così posso darti un aiuto concreto.

    Ciao e Buon Natale!

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:36
    Grazie smanu, sei molto disponibile.
    Per adesso avevo iniziato due mappe SP.
    E Black Dog, di M.it ha detto che se voglio tentare di rendere pubblicabile una mappa da M.it devo solo inviargliela e se bella
    la mette nei download.
    Ho provato a scaricare il programma ma quando avvio l'install
    mi dice che serve il .NET e se clicco si dice che la pagina nnè stata trovata.
    Se come programma intendi MAPfool, per installare .NET Framework scarica da qui:

    http://www.microsoft.com/downloads/detai ls.aspx?FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157 -034d1e7cf3a3&displaylang=it

    Ciao e Buon Natale!
    Anche a tutti gli altri del forum!

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: HL2: editor mappe

    migol ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 17:48
    Forse il caro smanu lo sa (bella foto).
    A smanu ho pubblicizzato un pò la tua guida sui server di CSSouce e alcune persone se lo sono segnato perchè hanno voglia di imparare.
    Sai per caso come si mette la zona di acquisto e di recupero ostaggi con l'hammer per X CSS?
    Per CS è meglio che chiedi a AlexSk8 che ha già fatto mappe per CS e molto probabilmente lui sa come fare la zona di acquisto e recupero ostaggi.
    Grazie per pubblicizzare la guida...


Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato