+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 979
  1. #251
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Nessun problema a livelli di inizio lezioni, ma a quanto mi disse l'anno scorso l'esercitatore di Fisica non stiamo messi benissimo.

  2. #252
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Cominciato oggi, noi di Ing. Info. questo semestre non abbiamo problemi perchè i corsi son tenuti da docenti associati o di ruolo.
    Avremo problemi nel secondo semestre perchè la maggior parte dei corsi sarà tenuta dai ricercatori.

  3. #253
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    scusa che c'entrano i problemi coi ricercatori?

    io ho avuto ricercatori che hanno tenuto corsi molto meglio dei professori

  4. #254
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    il loro problema è che non sono pagati per la docenza-

  5. #255
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    In statale a fisica ancora non abbiamo uno straccio di orario, e dovremmo iniziare lunedì prossimo

  6. #256
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Per colpa dello sciopero dei ricercatori che si sono trovati i dipartimenti chiusi, le lezioni per me incominceranno fra 3 settimane

  7. #257
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    scusa che c'entrano i problemi coi ricercatori?

    io ho avuto ricercatori che hanno tenuto corsi molto meglio dei professori


    Spero tu abbia letto i post precedenti, comunque sintetizzando avremo problemi perchè i ricercatori si son rotti i maroni di insegnare ed essere trattati come dei pirla, quindi svolgeranno solo ricerca senza dare lezioni. Per noi è un problema perchè a Brescia il 40% dei corsi erogati li fanno i ricercatori, quindi saltano le ore di esercitazione ecc.

    Spero di essere stato chiaro.

    EDIT:

    Nessuno ha mai detto che ci son problemi perchè non son bravi a insegnare, anzi

  8. #258
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    no in effetti è più uno scambio di opinioni niente melma spalmata addosso..


    resta chiaro che in Italia è altamente improbabile fare certi lavori, ma io avevo intenzione di levare le tende da tanti anni.

    sono contento che ce l'hai fatta adarrivare dove sei...ma non tutti sono fortunati come te.

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Io ho appena scoperto che degli 8 corsi che avrò questo anno accademico che sta iniziando, ben 6 sono nel primo semestre, ma perché fanno queste vigliaccate?

  10. #260
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io ho appena scoperto che degli 8 corsi che avrò questo anno accademico che sta iniziando, ben 6 sono nel primo semestre, ma perché fanno queste vigliaccate?
    Per simpatia, ovvio



    Ora leggo gli altri post che avete messo, approposito [che se avete fatto caso quando si dice approposito non è mai approposito ma questo già lo sapevate(tm)]

    Non è che magari qualcuno ha il seguente libro da vendermi in versione originale inglese? In italiano non lo vogliono perchè, giustamente, dicono che son versioni vecchie e tradotte male:

    B. A. Forouzan, “TCP/IP Protocol Suite”, 2nd ed., McGraw-Hill, 2005, ISBN 0071115838 (disponibile anche la traduzione
    in Italiano, ma si riferisce alla prima edizione inglese)


    Chiedo qui perchè in libreria non si trova per il semplice fatto che stà uscendo l'edizione nuova e quindi l'editore non stampa più quella vecchia, peccato che l'edizione nuova in questione esce a fine ottobre, ovvero quasi alla fine della prima parte del corso che vale 6 crediti. Io avendo scelto di fare il corso da 9 crediti con 3 crediti di parte aggiuntiva presi dal CdL di Telecomunicazioni ancora me la cavo perchè quindi il corso completo finisce a gennaio ma è ovvio che avere il tomo tra le mani anche 10 giorni prima della fine di ottobre sarebbe di vitale importanza per lo studio. Grazie, se conoscete passate parola

    PS:

    Ho riletto adesso il post, spero di essere stato chiaro, in caso contrario ponetemi i (fixed)qualsiasi quesito o insultatemi liberamente

    PPS:

    Ma come diavolo stò scrivendo XD

    EDIT:
    PPS:

    Le virgole, ecco cosa mancava, scusatemi ma è stata una giornata convulsa

  11. #261
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io ho appena scoperto che degli 8 corsi che avrò questo anno accademico che sta iniziando, ben 6 sono nel primo semestre, ma perché fanno queste vigliaccate?
    quale glorioso corso di laurea e di quale illustre università pubblica si tratta, avendoti fornito tale impeccabile servizio?


  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    quale glorioso corso di laurea e di quale illustre università pubblica si tratta, avendoti fornito tale impeccabile servizio?

    Sono a Siena, facoltà di giurisprudenza. L'anno scorso pensavo avessimo toccato il fondo con 5 corsi in un semestre, invece non c'è limite al peggio.
    Ma lasciando perdere anche il fatto di questa distribuzione dei corsi fatta da cani, la cosa che non mi va proprio giù, è il fatto che tanti professori prendono cmq la firma anche se non c'è l'obbligo di frequenza per poi discriminare i non frequentanti agli esami. E non è una sensazione, è proprio un realtà oggettiva.
    Ad un corso che non avevo frequentato ho preso 27, facendo un'esame perfetto, ma guarda caso anche tutti i miei amici non frequentanti che avevano fatto come me hanno preso 27, mentre invece chi aveva seguito e aveva fatto un esame come il mio aveva preso 30.
    Un altro professore addirittura ai corsi ci aveva avvertito, che non potendo fare come negli Usa, decidendo cioè di bocciare o di non far dare neanche l'esame a chi non frequenta (a suo dire...io non so come funzioni negli usa), non da più di 25 a chi non frequenta.

    Io posso capire la stizza di un professore quando si presentano persone che sanno cmq tutto come chi ha frequentato e lo fanno sentire inutile, ma se ci sono delle regole vanno rispettate (specie a giurisprudenza ). Oltretutto se mi metti lezione dalle 18 alle 20 la sera, e io sono pendolare, non posso tornare a casa alle 22 per seguire le tue inutili lezioni.

  13. #263
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    persone che sanno tutto nonostante non hanno frequentato
    parlo da studente e spero da futuro professore/spero non in Italia.

    Frequentare è fondamentale.

    punto.

    EDITATO-
    non avevo letto che era giurisprudenza

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    parlo da studente e spero da futuro professore/spero non in Italia.

    Frequentare è fondamentale.

    punto.

    EDITATO-
    non avevo letto che era giurisprudenza
    Frequentare è fondamentale in alcune facoltà e per alcune persone. Io la penso così.
    Sicuramente se facessi per esempio matematica, dovrei frequentare perché non l'ho mai digerita e non sarei in grado di studiarla da solo, ma ciò non giustifica cmq il fatto che se uno studente è autodidatta con ottimi risultati, tanto da riuscire da solo studiarsi il programma oggetto del corso e esporlo perfettamente, non vedo perchè tu professore lo devi penalizzare. Se la regola è che la frequenza non è obbligatoria, non puoi fare questi abusi.

  15. #265
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    abusi?tu paghi 1200 euro all'anno di tasse, penso che se non vai manco a seguire i corsi dove puoi imparare moltissime cose in più rispetto a chi non le segue sei un ragazzetto viziato e basta. e se fossi professore non ti ammetterei all'esame se fosse possibile.

    in breve: ai corsi si imparano moltissime cose in più.

  16. #266
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    parlo da studente e spero da futuro professore/spero non in Italia.
    Frequentare è fondamentale.
    Citazione Originariamente Scritto da Val3rioGrand1 Visualizza Messaggio
    se fossi professore non ti ammetterei all'esame se fosse possibile.
    Vai, vai scherzi a parte, frequentare e apprendere le nozioni (eventuali) che il prof fornisce a lezione è un DIRITTO (pago per avere lezioni/possibilità di fare esami/strutture/ecc) e non un DOVERE (eccetto dove diversamente indicato, aka obbligo di frequenza), altrimenti tanto per fare un esempio gli studenti lavoratori non esisterebbero...non sono obbligato a seguire le lezioni e se il mio esame è perfetto il fatto che tu non conosca la mia faccia non dovrebbe inficiare il tuo giudizio dato che si parla di conoscenze.
    Tu vorresti fare il professore e non ammettere chi non segue...e se si presenta da te uno studente, per un esame in cui non c'è obbligo di frequenza ovviamente, che lavora 8 ore al giorno per mantenersi e non ha quindi il tempo di venire a lezione? Lo mandi via? E nel caso in cui glielo fai sostenere, lo penalizzi perchè "non ha seguito" e non sulla base di effettive lacune su argomenti spiegati a lezione?
    Per la questione ragazzetto viziato vedi sopra, se lavori o hai altri impegni il discorso che fai cade completamente.

  17. #267
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    concordo, ma vedi per un professore è difficile discernere visto che valori quali l'onestà sono rari..
    gli studenti sparano cazzate dai tempi del liceo pur di trarne vantaggi a partire dalle giustifiche ,i filoni.

    i professori queste cose le sanno.il professore capisce chi lavora per mantenersi per necessità e chi lo fa per tenere i soldi in tasca...lo si vede da uno sguardo...scarpe firmate, abito fighetto comportamento istrionico.
    c'è chi lavora per pagarsi le tasse perchè non ha famiglia..il prof può fare una piccola indagine mediante segreteria e appurare..
    ma c'è chi lavora per comprarsi la macchina , per far vedere i soldi alle ragazze e allora caro mio ZACK qui ti penalizzo.
    c'è un vecchio manifesto inj America di cui ho visto la foto.
    Dice: " SEx can wait...i want to be an engineer".

    ora se voi studenti pensate che l'università è posto per fare corteggiamenti vari e festini , accettate che c'è invece chi è l'esatto opposto.
    L'università=studio.Per me lo studio coincide con il divertimento ma io sono un caso su un milione...però sono anche uno pseudolavoratore aka volontario poichè lavorerò fra poco con i bambini terminali in ospedale GRATIS.
    per il giorno di volontariato ho scelto un giorno libero da impegni universitari...se dovessero esserci impegni universitari quel giorno, o chiedo alla classe di spostare e visto che siamo in 6 al terzo anno si potrebbe pure fare...o sposto la giornata di volontariato.

    Vedi la differenza?chi lavora per la macchina e chi lavora GRATIS con i terminali...io professore che vedo migliaia di studenti come faccio a credere a te studente che mi dici che lavori?E se invece di lavorare sei andato a fumarti le pippe? e se invece di lavorare per l'università lavori per cose inutili e frivole?






    se lavori va bene ma comunque non puoi raggiungere il massimo, visto che il massimo lo si raggiunge quando all'esame mi esponi anche le nozioni aggiuntive che il professore ha detto durante i corsi, che sono collegate al programma.

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    E se uno sa pure quello che il prof ha detto in classe perchè si è fatto dare gli appunti, ma non ha frequentato?

    Non c'è nessun motivo valido per cui uno che non ha seguito dovrebbe essere penalizzato (dove non c'è l'obbligo di frequenza, ovviamente).

    E il discorso "paghi 1200€ all'anno... ..ragazzino viziato" lascia il tempo che trova perchè

    1) Coi propri soldi o coi soldi della famiglia, ma queste sono questioni private che tu non hai diritto di giudicare, uno ci fa quello che vuole.
    2) Le lezioni in università sono pubbliche, possono assistere anche i non iscritti (o non paganti), sono gli esami che si pagano.

  19. #269
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Sono a Siena, facoltà di giurisprudenza. L'anno scorso pensavo avessimo toccato il fondo con 5 corsi in un semestre, invece non c'è limite al peggio.
    Ma lasciando perdere anche il fatto di questa distribuzione dei corsi fatta da cani, la cosa che non mi va proprio giù, è il fatto che tanti professori prendono cmq la firma anche se non c'è l'obbligo di frequenza per poi discriminare i non frequentanti agli esami. E non è una sensazione, è proprio un realtà oggettiva.
    Ad un corso che non avevo frequentato ho preso 27, facendo un'esame perfetto, ma guarda caso anche tutti i miei amici non frequentanti che avevano fatto come me hanno preso 27, mentre invece chi aveva seguito e aveva fatto un esame come il mio aveva preso 30.
    Un altro professore addirittura ai corsi ci aveva avvertito, che non potendo fare come negli Usa, decidendo cioè di bocciare o di non far dare neanche l'esame a chi non frequenta (a suo dire...io non so come funzioni negli usa), non da più di 25 a chi non frequenta.

    Io posso capire la stizza di un professore quando si presentano persone che sanno cmq tutto come chi ha frequentato e lo fanno sentire inutile, ma se ci sono delle regole vanno rispettate (specie a giurisprudenza ). Oltretutto se mi metti lezione dalle 18 alle 20 la sera, e io sono pendolare, non posso tornare a casa alle 22 per seguire le tue inutili lezioni.
    un professore da noi ha fatto una sera un brutto incontro da quella sera ha cambiato idea su queste cose, da noi avevamo l'obbligo con firma ma lui abbassava di mezzo punto per ogni ora di assenza...se c'è l'obbligo di frequenza se non c'è non si possono penalizzare le persone per un'idea personale.

  20. #270
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    beh intanto ragiona su un fatto mister fatti i fatti tuoi:com'è che gliu altri devono stare seduti 6 ore al giorno su delle sedie e arrivi tu ganzo e vuoi prendere più di loro?
    chi segue fa più fatica di chi non segue madò ma di che stiamo a discutere...
    seguire costa sacrificio e sudore...anche io potrei lavorare... però seguo.

    ho scelto e me ne prendo le responsabilità.
    Segui?30.
    non segui?da 25 a scendere.

    e poi vedo che partecipi al calcolo distribuito ....aiuta la ricerca medica...PFFFFff chi la paga la bolletta?mamma e papà.

    Un professore ha fatto un brutto incontro?guarda qua non si scherza più...queste sono vigliaccate che fate perchè snon sapete che cazzo significa la vita...brutto incontro te lo farei fare a te e quelli che hanno minacciato il professore in un bell'ospedale psichiatrico dell'ASL.




    pensi di fare del bene stando seduto a casa mettendo i tempi idle del tuo pc a fare calcoli...pensi che sia del bene?
    fai il volontario in ospedale coi bambini malati di cancro vedrai come aiuterai la ricerca medica.questo sempre relativo al discorso ragazzetto viziato che lavoricchia per i soldini e non segue e poi pretende 30 e quando non accetta le dure regole della vita arriva alla violenza per cambiarle...siete feccia.dove pensi di stare in Africa?
    un altro modo di procedere era di andare dal presidente del corso di laurea e porre il problema visto che credo che quello che il tuo prof faceva era al limite regolamento.
    ma questo non giustifica il brutto incontro..ma chi sei Don Mario, il boss?telo farei conoscere io a te qualche vero boss.


    chiuso discorso

  21. #271
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    la bolletta me la pago io mi sono laureato in ingegneria pagandomi le mie tasse univertarie grazie ai miei voti quindi zitto prima di far figure di merda che è meglio.Io sto dicendo che la se la regola dice che ci deve essere obbligo di frequenza si rispetta e punto se invece non c'è non esistono cazzi chi viene da fuori deve avere los tesso trattamento...semplice.Il professore universitario non è Dio è un pinco pallino qualunque che deve giudicare la tua preparazione se sei preparato non conta come... se rispondi a tutto in maniera corretta e comeptente tu meriti 30 non è perchè uno non può frequentare perchè deve lavorare allora deve essere penalizzato.Non è perchè siamo in Italia che le regole sono elastiche e/o variano in base alle persone.

  22. #272
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    nevada la mia unica osservazione con te è stata riguardo il brutto in contro che ha fatto il professore...non penso che il professore ti abbia trattato come qualcun altro ha fatto con lui con minaccie o altro.

    che hai paura dei 18?
    che vuoi prendere sempre 30?certo in una italia dove conta il più furbo ci può stare che voi vi mettiate a dire io lavoro e studio e pretendo lo stesso di chi segue.
    ma in america caro mio che tu te la sogni l'america, in america si viene espulsi dal corso per 5 giorni d'assenza e te lo dico perchè mia zia c'ha insegnato in America.
    Funziona così nelle migliori università, e non come dici tu in Italia.La furbizia è uno dei tantissimi modi per fare strada.ma non è il migliore ne tantomeno il più efficace.


    i mafiosi agiscono in gruppo fanno le vigliaccherie per avere la meglio contro i più deboli come quel povero professore. in Italia vige la regola della non denuncia.


    che le tasse te le paghi tu fottesega, la regola è che il prof ti abbassa il voto per ogni ora di assenza quindi regolati mister yuppi.


    al mio corso c'era uno studente che lavorava part time lui veniv a da lontano ebbene si veniva a seguire metà dei corsi, e per fare gli esami doveva portare un certificato speciale che gli faceva il datore.
    però lui aveva scelto di seguire la metà dei corsi...se l'ha fatto rimettendoci lavoro e benzina ci sarà un motivo...ah no ho capito sei più furbo tu .



    Dimmi un pò cosa gli avete fatto a questo professore, eri presente anche tu quel giorno?

  23. #273
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    uè ragazzuolo guarda che non sono mica stato io a farlo, io ho solo commetnato che che in quanto professore universitario e non Dio non può decidere delle regole che non hanno nulla a che vedere con la legalità...il professore in questione non lo avevo neppure insegnava a tutt'altra gente ( dato che a ingegneria l'obbligo di frequenza c'è) quindi per favore vedi di piantarla di fare il saccente.le regole si definiscono ad un livello diverso e non a livello di insegnamento universitario se il rettore o chi per esso ha deciso che si ha l'obbligo bene si firma ed è giusto se no uno è libero di poter lavorare o se vuole furmarsi canne dal mattino alla sera avedo lo stesso trattaemnto dato che paga la stessa identica cifra e deve ottenre lo stesso identico servizio.

  24. #274
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    dettto questo ti metto in ignore perchè discutere con gente a cui piacciono le regole variabili in base a chissacosà mi da l'itterizia.a mai più risentirci grazie.

  25. #275
    Banned
    Data Registrazione
    17-07-10
    Messaggi
    1,155

    Predefinito Riferimento: Il circolino universitario

    aspetta un attimo.. io non ti ho accusato di aver fatto cose al professore.

    domandavo...

    E' giusto che se il corso non ha obbligo di frequenza il prof non può toglierti mezzo punto per ogni ora di assenza...è un comportamento anomalo te lo garantisco.
    Ma il modo per difendersi da questi professori non è fare la gang e spaventarlo.
    Semplicemente e Banalmente, andare dal rettore subito, o presidente del corso di laurea, e fare presente la cosa, nè più nè meno.

    Fermo restando che chi segue sa più cose di chi non segue..i libri non contengono tutto, il prof che è un esperto della materia ti può dire cose che non stanno scritte sul libro, così seguend un corso capisci cosa è importante per un prof o cosa non lo è per un altro.
    Ti ripeto a me gli yuppi stanno altamente sul cazzo sono la rovina della nostra società rushano fino ai 40 e poi si calano antidepressivi perchè hanno pensato solo fare a lavorare magari solo per soldi, senza fare cose che gli piacciono.E' la mia opinione puoi non essere d'accordo ma resta il mio giudizio su chi cerca di fare strada a tutti i costi.
    Molto meglio scegliere un corso che ti piace e avere la mentalità di essere pronto a levare le tende per seguire quello che ami...invece di fare ingegneria a prescindere sperando di diventare molto pagato,che è il motivo per cui tutti vanno a 1)medicina in primis 2) giurisprudenza 3)ingegneria...
    i medici in italia so tutti raccomandanti
    gli avvocati so spennapolli in generale e ce ne sono a miliardi
    gli ingegneri ormai sono onnipresenti.

    in comune vedo solo la voglia di fare soldi e di trovare lavoro...è una competizione alla quale io ho deciso di non partecipare sapendo già a prescindere di trovare disonestà, poco interesse reale alla materia, tanta ipocrisia.
    Attenzione non tutti i medici/avvocati/ingegneri sono così, ma il 80% dei nuovi iscritti sono peggio delle sanguisughe.
    poi chi continua c'ha passione, in generale però continua di più pure chi questa passione non ce l'ha.

    Il discorso è cambiato un pò, ma è per dire, è meglio f are una cosa che ami al 100% piuttosto che i soldi a tutti i costi.
    io ho 26 anni quando volevo i soldi ho fatto il militare, e mi è bastato così.
    imbracciare un fucile o entrare a ingegneria per soldi sono circa la stessa cosa.










    EDIT: mi hai messo in ignore fottesega.


    p.s.

    Io per esempio sono stato bocciato due volte a Idrogeologia..l'ho odiata quella professoressa a morte..poi ristudio e mi accorgo delle lacune...non avendo seguito il corso il libro non mi spiegava come costruire le carte isopiezometriche, dandone una spiegazione sommaria.
    All'esame ho preso 26 perchè non avevo seguito il corso, e non avevo quella nozione, in condizioni di corso non obbligatorio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato