+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Differenze KOTOR Europa/USA

    Avevo intenzione di colmare una grossa lacuna: da appassionato di SW, infatti, all'epoca avevo saltato questo bello giochillo , ora però, complici le vacanze estive, mi sono messo in caccia.
    Ho notato però che la versione commercializzata in Europa è diversa da quella USA: non tanto per i contenuti videoludici (che a quanto pare sono gli stessi, mi sono informato), ma per la confezione: in Europa, il gioco è venduto nel classico DVD case, mentre la versione USA è scatolata, i cd sono contenuti in una custodia a parte e c'è un manuale ben fornito, di 70 pagine (almeno questo è quanto sono riuscito a scoprire).Ora, da buon feticista di libretti e artwork vari, mi e vi chiedo: vale la pena recuperare la versione USA appunto per cotal booklet?
    L'edizione europea ha lo stesso manuale oppure le solite 4 pagine
    striminzite che rimandano alla versione su cd?
    Inoltre, ci sono contenuti aggiuntivi di cui non sono a conoscenza che dovrebbero farmi propendere verso l'acquisto della versione europea anzichè quella USA o viceversa?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Differenze KOTOR Europa/USA


    Mmh..Sbagliato momento o sbagliato luogo?

    Provo a riformulare:

    Ebdomade ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 16:02

    L'edizione europea ha il manuale da 70 pagine oppure le solite 4 pagine striminzite che rimandano alla versione su cd?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Differenze KOTOR Europa/USA

    Non so se sono 70 ma di certo non è striminzito.
    Comunque a quanto ne so io il problema maggiore dell'edizione italiana è la traduzione delle regole, cosa uscita anche in sede di recensione su TGM, per il resto non dovrebbero esserci differenze.
    Per la scatola, non so ora ma in USA hanno usato le scatole in cartone molto più che in Europa, quindi direi che il fatto che non sia in custodia da DVD sia dovuto agli standard diversi di cinfezione.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Differenze KOTOR Europa/USA

    per l'esattezza il manuale in italiano è di 76 pagine senza contare le copertine, ed in effetti KotOR e seguito (uguali come due copie dello stesso gioco in quanto numero dischi / peso manuale) sono le 'scatole dvd' più pesanti abbia mai toccato.

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Differenze KOTOR Europa/USA

    i manuali di Kotor sono fatti molto bene...belli grossi e anche a colori se non ricordo male... la cosa peggiore sono le traduzioni...sballate a volte...poco chiare e i sottotitoli pure non sincornizzati benissimo...ci sono a volte che una frase di due parole sta li mezzora mentre quella dopo di 200 rimane 10 secondi...ma la cosa peggiore appunto è la traduzione in se...(oltre al fatto che ogni tanto qualcosa si sono dimenticati di tradurlo almeno sul 2 il primo non ricordo) purtorppo io non so l'inglese e mi devo acconentare...(comunque il cd se non sbaglio è multi lingua...dunque se è così io prenderei comunque la versione ita/europea...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato