+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 174

Discussione: PES 2011 vs FIFA 11

  1. #101
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    ma avete qualche consiglio per segnare coi cross? su pes i cross dal fondo erano ottime palle per i centravanti forti di testa....qui son quasi sempre preda del portiere
    Ci vogliono tocco e precisione proprio come nella realtà!
    Confermo e sottoscrivo:gioco del 2010!!!
    Con messi ho segnato un goal simile a quello di diego ai mondiali dell'86 contro l'inghilterra:spettacoloooooooo!!!!

  2. #102
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    mah...sarà, cmq ho visto che crossando dal fondo a potenza massima la palla va sul secondo palo ed il portiere spesso nn la prende,

  3. #103
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    mah...sarà, cmq ho visto che crossando dal fondo a potenza massima la palla va sul secondo palo ed il portiere spesso nn la prende,
    I portieri rispetto a quelli degli anni passati sono notevolmente migliorati infatti finora su 2 campionati completi mi sarà capitato al max 2/3 volte di prendere goal su papera del portiere! Anzi
    la maggior parte delle volte è proprio l'estremo difensore a salvare il risultato! Gli altri anni gli avversari del computer avevano statistiche allucinanti ad ogni partita...in pratica 9 tiri su 10 finiti nello specchio della porta erano goal!

  4. #104
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    infatti son fortissimi con animazioni spettacolari tipo smanacciate miracolose...cmq nn capisco da dove fare i cross xchè a parte quando finiscono sul 2° palo me li intercettano sempre.

  5. #105
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    infatti son fortissimi con animazioni spettacolari tipo smanacciate miracolose...cmq nn capisco da dove fare i cross xchè a parte quando finiscono sul 2° palo me li intercettano sempre.
    Qualunque posizione è buona se becchi il giocatore smarcato in area!

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Devi usare full manual,non i cross pilotati.
    Usando full manual puoi fare cross (full manual+direzione verso l'area+lancio lungo),controlli nel dettaglio la potenza e la direzione,decidendo a chi dare la palla.Oppure puoi usare il passaggio normale per fare palla tesa rasoterra in area.

    Con full manual per i cross ho visto che si riesce a concludere di più.Per me almeno è così...

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    ma avete qualche consiglio per segnare coi cross? su pes i cross dal fondo erano ottime palle per i centravanti forti di testa....qui son quasi sempre preda del portiere
    La regola è che devi tenere sempre d'occhio l'inserimento dell'attaccante.

    Per evitare cross non voluti sul secondo palo, tieni lo stick nella direzione opposta a quella di cross; esempio - attaccando da destra verso sinistra, dalla parte bassa dello schermo, volendo fare un cross al centro metti lo stick in giù. Il cross sarà più lento ma più a centro area.
    Se premi 2 volte B (cross) il cross sarà più teso.
    Se premi 3 volte B e farai un passaggio rasoterra molto veloce, utile quando sei in prossimità del fondo.
    Premendo LB+B (cambio giocatore + cross) verrà fuori un cross direttamente al centro dell'area da qualunque parte del campo, non solo dal fondo. Lo utilizzo molto quando ho una punta centrale molto alta che staziona sempre nei pressi dell'area di rigore (tipo Crouch del Tottenham)

    Spero di esserti stato utile.

  8. #108
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    le stranezze vengono sui corner, dove proprio dopo duemila prove in allenamento io ancora nn riesco a tirare un calcio d'angolo teso col doppio click, mentre col triclick , rasoterra, funziona.
    col doppio click me ne viene uno su 100 che provo con qualsiasi giocatore, si blocca la barra di potenza al primo "settore".
    sbaglio qualcosa io? o c'e' qualche problema col pad wireless xbox360 ?

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Premendo LB+B (cambio giocatore + cross) verrà fuori un cross direttamente al centro dell'area da qualunque parte del campo, non solo dal fondo. Lo utilizzo molto quando ho una punta centrale molto alta che staziona sempre nei pressi dell'area di rigore (tipo Crouch del Tottenham)
    ecco...questo è interessante....quindi è come in PES

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    ecco...questo è interessante....quindi è come in PES
    Ehm... infatti mi riferivo a pes con il riferimento a LB+B. Ma tu stai parlando di Fifa11 o Pes2011?

  11. #111
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    lui sta parlando di fifa da circa 3 giorni :-)

  12. #112
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    lol...di fifa!

  13. #113
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    lui sta parlando di fifa da circa 3 giorni :-)
    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    lol...di fifa!

    Per me esiste solo PES!

  14. #114
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio

    Per me esiste solo PES!
    ma chi se ne frega

  15. #115
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma chi se ne frega

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    lol...di fifa!
    Che rinc... Ti chiedo perdono!

    Allora in fifa11 bisogna vedere se hai settato i cross su fullmanual/semiassistito/assistito.

    Io ho il semiassistito e mi trovo bene.

    La potenza del cross la determina il tempo di pressione di X (comando del cross di default); quindi meno premi, più il cross verrà direzionato vicino a chi crossa.

    Anche in Fifa11 è presente un comado per crossare al di fuori della 'normale' zona di cross (quindi da qualsiasi posizione) che sarebbe (sempre di default) LB+X (inserimento giocatore + cross).

    LB+X (con X premuto 2 volte) Cross basso/teso

    LB+X (con X premuto 3 volte) Cross rasoterra

    Stavolta non sbaglio

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    ho sempre giocato a pes con l'intermezzo di fifa 98. Quest'anno con il pc nuovo appena arrivato ho deciso di prenderli entrambi. ho fatto un paio di partite con entrambi e posso postare solo le prime impressioni. graficamente francamente pes mi sembra decisamente superiore anche se presenta qualche animazione non eccelsa. Ma almeno i giocatori si distinguono; in fifa sembrano tutti uguali da lontano e nelle squadrette i giocatori sono inguardabili e non assomigliano lontanamente alle controparti reali. A livello do giocabilità al momento ho preferito pes: perchè principalmente i pes riesco a fare quello che voglio. fifa mi è sembrato un po troppo macchinoso (ma ripeto giocandoci magari mi ricrederó), a centrocampo si creano ping pong strani e non mi piace l'idea di dover ricorrere sempre alle finte per saltate l'uomo. Per il momento dopo una settimana preferisco pes. Fra un mese ci risentiamo

  18. #118
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da DeCix Visualizza Messaggio
    ho sempre giocato a pes con l'intermezzo di fifa 98. Quest'anno con il pc nuovo appena arrivato ho deciso di prenderli entrambi. ho fatto un paio di partite con entrambi e posso postare solo le prime impressioni. graficamente francamente pes mi sembra decisamente superiore anche se presenta qualche animazione non eccelsa. Ma almeno i giocatori si distinguono; in fifa sembrano tutti uguali da lontano e nelle squadrette i giocatori sono inguardabili e non assomigliano lontanamente alle controparti reali. A livello do giocabilità al momento ho preferito pes: perchè principalmente i pes riesco a fare quello che voglio. fifa mi è sembrato un po troppo macchinoso (ma ripeto giocandoci magari mi ricrederó), a centrocampo si creano ping pong strani e non mi piace l'idea di dover ricorrere sempre alle finte per saltate l'uomo. Per il momento dopo una settimana preferisco pes. Fra un mese ci risentiamo
    Quoto!

  19. #119
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da DeCix Visualizza Messaggio
    non mi piace l'idea di dover ricorrere sempre alle finte per saltate l'uomo
    E' questa la frase chiave di fifa...se non hai le finte e il pulsantino per marcare da vicino l'avversario sei fuori dal gioco (il tuo pg va' per i cazzi suoi...cioè per girarsi ci mette un anno). Io gioco con la tastiera e senza quei tasti e quelle mosse non si riesce a giocare, al contrario dei vari pes precedenti. Non sono pro e non ho la pretesa di esserlo, voglio solo giocare ad un gioco di calcio e francamente fifa dopo un po' mi innervosisce parecchio.

  20. #120

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    secondo me è molto meglio fifa di gameplay e pes di grafica comunque anche la grafica di fifa nn è da buttare via e quindi preferisco fifa

  21. #121
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da meo94 Visualizza Messaggio
    secondo me è molto meglio fifa di gameplay e pes di grafica comunque anche la grafica di fifa nn è da buttare via e quindi preferisco fifa
    Imho la giocabilità e le animazioni di fifa sono pessime!

  22. #122
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Le animazioni proprio no. Son le migliori mai viste (a parer mio): spinte, tiri sbagliati, proteste, mani nei capelli dopo aver sbagliato, cadute ecc sembra una partita vera

  23. #123
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Le animazioni proprio no. Son le migliori mai viste (a parer mio): spinte, tiri sbagliati, proteste, mani nei capelli dopo aver sbagliato, cadute ecc sembra una partita vera
    Allora si vede che nel gioco completo avranno fatto miracoli xchè nella demo nn sono un granchè...

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    per dover scartare un uomo mi sembra di giocare a Street fighter: avanti indietro e mezzalune varie. hadooooken :Lol:

  25. #125

    Predefinito Riferimento: PES 2011 vs FIFA 11

    Non riuscirei più a tornare indietro su Pes, sicuramente la grafica premia il titolo konami ma per libertà di gioco, animazioni, senso del realismo, portiere, arbitraggi etc per me non c'è proprio paragone. Gioco al calcio virtuale dai tempi di Microposesoccer, kick off ed Emlyn Hughes International Soccer sul C64, poi i Fifa e l'ovvio passaggio al grande Pes , ma nessun gioco come Fifa 2010 (x consoles) e Fifa 2011 per pc, giocati rigorosamente in full manual, mi ha mai dato così tanta soddisfazione e senso di realismo.
    Le finte sono fattibilissime e ti permettono di saltare l'uomo, ma bisogna sapere come e quando farle. Poi per carità de gustibus ma i binari di Pes (a cui continuo cmq a giocare) mi sembrano quasi ridicoli, per non parlare del sistema dei passaggi ma vabbè cosa già dette...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato