Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Sangue nella pipė della mia gatta.

    Ciao a tutti, ho un problema che non so se č urgente. La mia gatta di 9 anni, sterilizzata, da ieri fa la pipė con del sangue; in questi due giorni ha pisciato in casa due volte, e due volte c'era del sangue. Sono molto preoccupato. Ho cercato un po' su Internet: delle voci rassicurano, altre aumentano la preoccupazione. Cosa potrebbe essere? Sapete, voglio un bene infinito alla mia gatta, e non posso perdere anche lei (l'anno scorso, il 26 ottobre, č morto il mio cane per problemi al cuore, e ho pianto molto).

  2. #2
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Localitā
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Veterinario

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Localitā
    dove i tram non vanno avanti pių
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    probabilmente infezione alle vie urinarie, potrebbe essere calcoli ai reni.
    veterinario, ecografia, di corsa.

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Perō corre, gioca, ecc. Sembra normale! Il problema č grave?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Localitā
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Veterinario! E 3!

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Sapete, voglio un bene infinito alla mia gatta, e non posso perdere anche lei
    Se gli vuoi veramente bene, appena vedi che c'č qualcosa che non va, 5 secondi dopo chiami il veterinario e in base a quello che ti dice lui gliela porti no ?
    Fosse capitato a te non saresti andato dal medico ?

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Perō corre, gioca, ecc. Sembra normale! Il problema č grave?
    sangue nelle urine potrebbe essere di tutto..puō essere una stronzata (e cosi č nella maggior parte dei casi) cosi come potrebbe essere, specie se il gatto ha una certa etā, anche qualcosa di molto grave. Come nessuno ti ha ancora consigliato, veterinario is the way

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Lo so che avete ragione, bisogna andare dal veterinario, ma non decido mica io! Ho ancora quasi sedici anni (1994)! Poi ho giā detto ai miei di chiamarlo o di andarci, ma non mi ascoltano!

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    al limite vedi se la cosa si ripresenta..se dura tipo solo 2-3 giorni poi non si ripresenta pių e il gatto sta bene al 99% era solo una piccola infiammazione o qualche piccolo calcolo renale poi espulso..se invece la perdita di sangue persiste anche nei giorni successivi il veterinario direi che č d'obbligo..una perdita continua di sangue per parecchio tempo potrebbe in teoria essere causato chessō, tipo da un polipo o un adenoma, che nel caso devono essere tolti..e nei peggiori dei casi potrebbe pure essere un carcinoma..quindi se persiste un controllo va fatto.
    Ultima modifica di Pistombrillo; 31-10-10 alle 13:08:03

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Localitā
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Citazione Originariamente Scritto da RP1312 Visualizza Messaggio
    Lo so che avete ragione, bisogna andare dal veterinario, ma non decido mica io! Ho ancora quasi sedici anni (1994)! Poi ho giā detto ai miei di chiamarlo o di andarci, ma non mi ascoltano!

    Anche a costo di fare filone a scuola e andarci da solo dal veterinario a chiedere un parere. Queste cose vanno affrontate subito.
    Il mio Chicco quando aveva circa 10 anni, per un paio di giorni non faceva pių pipė, si ingrossava a vista d'occhio e non si muoveva pių. Aveva degli spasmi sulle guancette, segno che provava dolore. Una mattina mia madre chiamō il veterinario e disse che si trattava di problemi di calcoli alla vescica, cosa molto comune nei gattini maschi ed una delle prime cause di morte. Ci disse che il fatto che non urinava da giorni aveva compromesso il fegato perchč si stava avvelenando, e che non sarebbe durato pių di due giorni. Non si poteva fare nulla.
    Mio padre non ci credette, andammo da un altro veterinario, che lo visitō, senti la storia del collega e ci disse che il gatto si poteva di certo salvare, che non era compromesso nulla. Lo operarono subito ai calcoli, e gli drenarono la pipė accumulata nella vescica con un catetere.
    Il mio Chicco si riprese, ma la moale della favola č che, se il parere di un veterinario č negativo, non demordere e prova da un altro se le notizie non sono rassicuranti, non tutti hanno la stessa professionalitā, e a volte si potrebbe rischiare di perdere un amico solo perchč certa gente la laurea la trova nei pacchi di patatine.
    Alla fine, potrai dire di aver fatto davvero quello che potevi.
    Un abbraccio.

  11. #11
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Io la porterei di corsa dal veterinario..magari non č nulla o magari č qualcosa di grave.
    Considera che il mio ex Yorkshire aveva avuto un problema simile,ovvero piccole tracce di sangue nelle urine,l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che aveva i calcoli nell'uretra che č una posizione pericolosissima perchč se dovessero spostarsi e occluiscono la via si hanno poche ore per effettuare l'operazione altrimenti l'animale muore.

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Localitā
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    nel dubbio non darle da mangiare proteine. potrebbero essere i reni.

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Riferimento: Sangue nella pipė della mia gatta.

    Beh, la mia gatta č guarita ormai da molto tempo, ma comunque grazie mille per i consigli e per l'aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato