+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 116 di 116
  1. #101
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Ma certo che la senti e chi dice il contrario? Ma ci devi fare il tempo in pista?
    Dire che "non si fermano" o "sono pericolose" e' eccessivo. Poi non si puo' paragonare moto coi freni a tamburo con le stradali con doppio freno a disco.

    Stai paragonando moto dello stesso segmento o parliamo di moto in assoluto? No perche' c'e' la sua bella differenza!
    Io mica sto dicendo che una 851 e' meglio di un 1198.
    Sto dicendo che la dotazione ciclistica di certe moto di 20 anni fa e' superiore ad altre moto che sono in listino OGGI.

    Una CBR-F degli anni '90 o una FZR sono da considerarsi meno sicure di una Harley o di una Bonneville a parita' di velocita'? Forse un GSXR del 1988 e' meno sicuro di un Monster 600 con un solo disco?

    Quindi considerando la moto nel suo complesso, ci sono modelli storici che si possono utilizzare anche oggi senza patemi.
    Dieci anni fa nessuno si faceva problemi a girare con CBR e GSXR di fine anni 80 o inizio 90, non capisco come facciano a essere diventate inadeguate oggi.
    Sono solo meno veloci nel fare le curve (a parita' di pilota pero'...)

  2. #102
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Ok io direi che abbiamo trovato un accordo

  3. #103
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Comunque alla Ducati si saranno pure bevuti il cervello, ma ho visto su motociclismo che la Diavel è la seconda moto più votats al salone di milano. 20%, battuta solo dalla F3..

  4. #104
    AkromA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    questo perchè di ducatifags sono troppi e troppo fedeli

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    c'è da vedere se poi la comprano...

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    A me piace, e pare una bella intuizione per vendere più moto, cosa che fa sempre bene.

    In più credo che con alcune personalizzazioni possa migliorare tantissimo (nell'area faro, ad esempio).

  7. #107
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    La Diavel ha il peccato originale di non sembrare una Ducati, di essere un prodotto un po' fuori dagli schemi. Quando sono i giapponesi a fare cose del genere (V-Max o persino l'ultima Honda mezza naked e mezza enduro) nessuno si scandalizza.
    Un po' come un SUV BMW o Mercedes tollerato e lo "scandaloso" Cayenne. Poi il mercato decidera' se questa moto un po' cafona avra' successo. Per me si' perche' i motociclisti sono cambiati e spesso preferiscono il prodotto "diverso" se e' figo mentre 20 e passa anni fa le moto eran tutte dello stesso genere e a farsi valere erano prestazioni e qualita'.

  8. #108

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    La Diavel ha il peccato originale di non sembrare una Ducati, di essere un prodotto un po' fuori dagli schemi. Quando sono i giapponesi a fare cose del genere (V-Max o persino l'ultima Honda mezza naked e mezza enduro) nessuno si scandalizza.
    Un po' come un SUV BMW o Mercedes tollerato e lo "scandaloso" Cayenne. Poi il mercato decidera' se questa moto un po' cafona avra' successo. Per me si' perche' i motociclisti sono cambiati e spesso preferiscono il prodotto "diverso" se e' figo mentre 20 e passa anni fa le moto eran tutte dello stesso genere e a farsi valere erano prestazioni e qualita'.
    Concordo.
    Per esempio ammetto che la Yamaha V cosa, la Suzuki B-King ed in parte anche anche sta Diavel, un pò mi incuriosiscono. Mi piacerebbe anche andare in giro con una Triumph Rocket III
    Però al momento di comprare scelgo più razionalmente una moto che possa guidare tutti i giorni, mi permetta la galoppata occasionale e che sia caruccia da vedere (e non troppo costosa). Diavel e compagnia bella (personalmente) rimangono futili sogni per una eventuale vita caratterizzata da tanti tanti soldi da dedicare in frivolezze...

  9. #109
    Banned
    Data Registrazione
    10-08-10
    Messaggi
    1,285

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque alla Ducati si saranno pure bevuti il cervello, ma ho visto su motociclismo che la Diavel è la seconda moto più votats al salone di milano. 20%, battuta solo dalla F3..
    Il Tmax vende tanto e pure la pausini vende miglioni di dischi. E con ciò?

  10. #110
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Che se la pausini avesse 2 ruote e un bicilindrico sarebbe un t-max! Effettivamente la voce fastidiosa ce l'hanno entrambi, così come il sedere un po' largo
    Poi sono gusti, a tanti piace

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    la pausini è una suina da fiera campionaria ma le darei 4 stecche belle fisse.
    brutta maiala.

  12. #112
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Citazione Originariamente Scritto da Adica-P Visualizza Messaggio
    Il Tmax vende tanto e pure la pausini vende miglioni di dischi. E con ciò?

    Con ciò volevo dire che vistoche un'azienda deve vendere, hanno fatto un prodotto che venderà (forse)..

  13. #113
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Ripesco il topic solo per descrivere le mie sensazioni dopo la prova su strada della Diavel.

    Sono felicissimo possessore di un 696 da 3 anni ormai, moto con cui mi son trovato splendidamente, per cui baserò molti dei giudizi confrontando le due creature di casa Ducati.

    L'ho avuta tra le mani per 45 minuti circa, nel misto dell'Aurelia zona Tigullio, modello base.

    Esteticamente, o piace o non piace. A me, fa impazzire.

    All'accensione i led ci salutano con un effetto davvero molto bello, e risultano perfettamente leggibili in tutte le condizioni. Da ferma, nonostante le dimensioni, risulta molto maneggevole, con un buonissimo angolo di sterzata, e complice il baricentro bassissimo non si fa nessuna fatica a tenerla "su". Son alto 1.86 e decisamente non mingherlino, ma credo che vada benissimo anche per persone più minute.

    Il motore ha un sound strepitoso. Anche con gli scarichi originali ogni accelerazione è una goduria. In rilascio sembra di aver sotto al culo un drago incazzato , brividi su brividi. Non oso pensare cosa debba essere con gli scarichi senza db killer...

    Motore strepitoso anche come prestazioni. Sarà che son abituato ai 70 cavalli scarsi della mia, ma questo è 4 categorie sopra. Appena uscito dalla concessionaria ho usato la mappatura "urban", tanto per prenderci la mano senza spalmarmi sul primo panettone. I 100 cavalli messi a disposizione risultano molto docili, facilissimi, garantendo comunque una bella spinta se necessario.
    Come uscito dalla città, una volta impostato su "Touring", si inizia a scoprire la moto. L'accelerazione è DEVASTANTE. In qualsiasi marcia, con qualsiasi pendenza, se la spingi ti strappa le braccia. Il tutto senza mai risultare "difficile". Dopo qualche chilometro di pratica, anche provando qualche uscita un pelo più aggressiva, la moto non si scompone mai, e si viene lettarelmente fiondati fuori dalle curve. E' una sensazione che va provata.

    Ma la cosa più incredibile è COME curva. Il monster è una bicicletta per tanto è maneggevole, e nonostante le molte recensioni online esaltassero la guidabilità della Diavel rimanevo scettico. Col cazzo. Si guida con un dito, precisissima, l'unica differenza che ho avvertito col monster è una qualche fatica in più nel chiudere le curve, ma potrebbe anche esser dovuto al timore reverenziale con cui l'ho guidata ed alla scarsa confidenza col mezzo. Anche sui tornantini più stretti la moto si destreggia che è un piacere, e la cosa ha quasi del miracoloso. Nessunissimo impaccio anche nel traffico, dove ci si districa senza grossi problemi.

    In conclusione, ero partito con l'idea di provarla e, forse, comprarla. Ora la compro e basta. Risalito in sella sulla mia amata 696 mi pareva di esser fermo....

    Moto fantastica sotto tutti i punti di vista, fatevi un favore ed andate a provarla.
    Ultima modifica di Ciccius81; 27-05-11 alle 18:52:36

  14. #114

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!


  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma la cosa più incredibile è COME curva. Il monster è una bicicletta per tanto è maneggevole, e nonostante le molte recensioni online esaltassero la guidabilità della Diavel rimanevo scettico. Col cazzo. Si guida con un dito, precisissima, l'unica differenza che ho avvertito col monster è una qualche fatica in più nel chiudere le curve, ma potrebbe anche esser dovuto al timore reverenziale con cui l'ho guidata ed alla scarsa confidenza col mezzo. Anche sui tornantini più stretti la moto si destreggia che è un piacere, e la cosa ha quasi del miracoloso. Nessunissimo impaccio anche nel traffico, dove ci si districa senza grossi problemi.
    Il fatto che tu non noti particolari differenze di guida tra 2 mezzi che differiscono tra loro per 14cm di interasse ,e mezzo quintale di peso non va proprio a favore della tua sensibilita' di guida permettimi di dirtelo....
    Paragonare il 696 alla Diavel e' come paragonare una 500 a un Range rover e notarci differenze di guida marginali. La Diavel per il tipo di moto che e' se la cava egregiamente,e' piuttosto equilibrata ma da il meglio nel medio veloce come e' giusto che sia . Resta il fatto che un 696 nello stretto se la magna e se la caga .

  16. #116
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alla ducati si sono bevuti il cervello!

    Oppure ci va davvero piano!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato