+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di parcifal
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    850

    Predefinito alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato a connettermi in LIVE.

    Volevo chiedervi alucni chiarimenti su X BOX LIVE SILVER:

    1. le patch sono gratuite?

    2. ho letto che le demo dei giochi nuovi non sono gratuite. dopo quanti mesi lo diventano?

    3. come mai posso fare 1 solo download alla volta (posso aggiungerne quanti ne voglio ma 1 solo rimane attivo)

    4. se un gioco necessita di patch (es. New Vegas) la console mi avviserà (una volta inserito il dvd del gioco) della sua disponibilità anche se NON sono connesso in LIVE?
    ovvio che poi per scaricarla mi connetterei. chiedo questo perchè io al 99% del tempo rimarrò off line.

    5. come mai sono riuscito ad aprire ben 2 profili con la prova di 1 mese gratuito di GOLD? non dovrebbe essere consentito di attivare 1 solo profilo per la promozione di 1 mese di GOLD gratuito?

    6. come mai si chiama ancora SILVER e non FREE, come ho letto che dovrebbe chiamarsi da qualche giorno?

    grazie per le risposte e scusate per l' ovvietà delle domande
    Ultima modifica di parcifal; 02-11-10 alle 07:17:57

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato a connettermi in LIVE.

    Volevo chiedervi alucni chiarimenti su X BOX LIVE SILVER:

    1. le patch sono gratuite?
    Se intendi dei vari giochi si, per quanto riguarda le patch xbox credo che gli utenti gold le possano avere prima, ma non sono sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    2. ho letto che le demo dei giochi nuovi non sono gratuite. dopo quanti mesi lo diventano?
    Quando una demo esce, per un po' di tempo solo gli utenti gold possono scaricarle: di solito deve passare qualche settimana prima che i silver possano prenderle.

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    3. come mai posso fare 1 solo download alla volta (posso aggiungerne quanti ne voglio ma 1 solo rimane attivo)
    Non ci ho mai fatto caso, ma è normale, non dipende dal tuo abbonamento.

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    4. se un gioco necessita di patch (es. New Vegas) la console mi avviserà (una volta inserito il dvd del gioco) della sua disponibilità anche se NON sono connesso in LIVE?
    ovvio che poi per scaricarla mi connetterei. chiedo questo perchè io al 99% del tempo rimarrò off line.
    No, devi essere connesso o non potrai sapere (e scaricare) della presenza di un'eventuale patch. Alcuni giochi ottengono nuovi achievement, introdotti in seguito magari, solo tramite patch. Se è possibile cerca di essere sempre connesso.

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    5. come mai sono riuscito ad aprire ben 2 profili con la prova di 1 mese gratuito di GOLD? non dovrebbe essere consentito di attivare 1 solo profilo per la promozione di 1 mese di GOLD gratuito?
    Non ne ho idea, ma mi sa che ti sbagli visto che il codice per il gold dovrebbe essere unico per account.

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    6. come mai si chiama ancora SILVER e non FREE, come ho letto che dovrebbe chiamarsi da qualche giorno?

    grazie per le risposte e scusate per l' ovvietà delle domande
    Non cambia nulla e non sapevo di questa cosa, ma a me piace di più silver come termine

  3. #3
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Se intendi dei vari giochi si, per quanto riguarda le patch xbox credo che gli utenti gold le possano avere prima, ma non sono sicuro.
    No, le patch sono assolutamente gratuite e rilasciate contemporaneamente per tutti.

    Quando una demo esce, per un po' di tempo solo gli utenti gold possono scaricarle: di solito deve passare qualche settimana prima che i silver possano prenderle.
    Il periodo di esclusiva è sempre di una settimana.

    No, devi essere connesso o non potrai sapere (e scaricare) della presenza di un'eventuale patch. Alcuni giochi ottengono nuovi achievement, introdotti in seguito magari, solo tramite patch. Se è possibile cerca di essere sempre connesso.
    In genere i nuovi achievement dipendono da nuovi contenuti scaricabili a pagamento (DLC). Puoi comprarli tranquillamente anche da silver. L'unico vantaggio a essere gold è che ogni settimana fanno qualche sconto al quale i silver non possono accedere.

    Non ne ho idea, ma mi sa che ti sbagli visto che il codice per il gold dovrebbe essere unico per account.
    Dalla console puoi aprire quanti account vuoi, quindi usufruire più volte delle promozioni gold di prova. Ovviamente però è consigliabile usare un account solo per poter avere la lista amici, il gamerscore e poter comprare DLC (che vengono legati all'account col quale li compri).

  4. #4
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    6. come mai si chiama ancora SILVER e non FREE, come ho letto che dovrebbe chiamarsi da qualche giorno?
    Sarebbe da chiedere a Microsoft. Magari hanno cambiato nome solo in USA oppure lo cambieranno più avanti.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    scusate approfitto di questo topic per fare anche io una domandina, visto che tra un pochino prenderò una 360 anch'io

    - il mio utilizzo della console sarà al 90% single player, rarissime volte gioco in multi, quindi l'idea era di non pagare l'abbonamento gold e rimanere col silver. ora, col silver io ho il mio profilo con i miei punteggi, i miei achievements e i miei amici giusto? l'unica cosa che differenzia il silver dal gold è la possibilità di giocare in multi e le demo in anteprima? c'è qualcos'altro di cui dovrei fare a meno non pagando il gold? vi prego illuminatemi, me lo chiedo da tempo!

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Si, con il silver avrai sempre il tuo GamerScore, i tuoi achievements e i tuoi amici, oltre a non poter giocare online e a non poter usufruire delle offerte non potrai neanche accedere ai gruppi xbox live, quindi niente chat multi utente.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Silver:

    patch gratuite
    lista amici
    possibilità di comprare i dlc
    possibilità di comprare gli arcade
    aggiornamenti dash gratuiti
    comunicazione gratuite

    Gold:

    sconti sui giochi
    sconti sui dlc
    multiplayer online
    demo disponibili una settimana in anticipo
    + tutte le cose del silver

  8. #8
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da parcifal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato a connettermi in LIVE.

    Volevo chiedervi alucni chiarimenti su X BOX LIVE SILVER:

    1. le patch sono gratuite?

    2. ho letto che le demo dei giochi nuovi non sono gratuite. dopo quanti mesi lo diventano?

    3. come mai posso fare 1 solo download alla volta (posso aggiungerne quanti ne voglio ma 1 solo rimane attivo)

    4. se un gioco necessita di patch (es. New Vegas) la console mi avviserà (una volta inserito il dvd del gioco) della sua disponibilità anche se NON sono connesso in LIVE?
    ovvio che poi per scaricarla mi connetterei. chiedo questo perchè io al 99% del tempo rimarrò off line.

    5. come mai sono riuscito ad aprire ben 2 profili con la prova di 1 mese gratuito di GOLD? non dovrebbe essere consentito di attivare 1 solo profilo per la promozione di 1 mese di GOLD gratuito?

    6. come mai si chiama ancora SILVER e non FREE, come ho letto che dovrebbe chiamarsi da qualche giorno?

    grazie per le risposte e scusate per l' ovvietà delle domande
    ti rspondo anch'io, a meno di recenti cambiamenti...

    1. sì
    2. i silver scaricano le demo dopo una settimana rispetto i gold ed è gratuito.
    3. sì un download alla volta, per non far incasinare la dashboard forse.
    4. no, si aggiorna quando si lancia il gioco connessi al Live.
    5. no non sei limitato ad un solo, puoi aprire un certo numero di account gold "promozionali" non ricordo quanti.
    6. Bò

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    grazie mille per le delucidazioni
    ma il gamerscore e gli achievements sono cmq legati a una connessione internet? oppure se non ho necessità di giocare online e comprare cose sullo shop posso tenere tranquillamente la console offline? e se si, in caso volessi installare gli aggiornamenti dei giochi posso scaricarli col pc e poi importarli sulla console con una chiavetta? o devo per forza scaricare dalla console? insomma per farla breve per me mettere la xbox online sarebbe uno sbattimento e vorrei evitare finchè possibile

  10. #10
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    il gamerscore e gli achievements sono cmq legati a una connessione internet?
    Il gamerscore credo di sì, gli acheivements no, li puoi sbloccare anche offline, e poi la prima volta che ti riconnetti online viene aggiornato il tuo profilo in rete.

    in caso volessi installare gli aggiornamenti dei giochi posso scaricarli col pc e poi importarli sulla console con una chiavetta?
    Mi pare sia possibile, ma ricordavo si dovesse usare un CD-R (o un DVD-R, sul sito ufficiale è spiegato), non so se ora le chiavette USB siano abilitate anche per questo. In alternativa puoi chiedere a Microsoft che spedisca al tuo indirizzo un disco di aggiornamento apposito. Altrimenti ti compri la rivista ufficiale Xbox che ogni tanto allega gli ultimi aggiornamenti di sistema.
    Ultima modifica di King Odoacre; 02-11-10 alle 20:29:14

  11. #11
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    grazie mille per le delucidazioni
    ma il gamerscore e gli achievements sono cmq legati a una connessione internet? oppure se non ho necessità di giocare online e comprare cose sullo shop posso tenere tranquillamente la console offline? e se si, in caso volessi installare gli aggiornamenti dei giochi posso scaricarli col pc e poi importarli sulla console con una chiavetta? o devo per forza scaricare dalla console? insomma per farla breve per me mettere la xbox online sarebbe uno sbattimento e vorrei evitare finchè possibile
    Achievements e gamerscore vengono aggiunti anche offline, ogni volta che ti connetti con la console vengono aggiornati automaticamente i dati sui server microsoft.

    Detto questo l'unico vero motivo per attaccare la console alla rete se sei silver sono le patch e i dlc. Puoi tranquillamente attaccarla solo quando sai di voler scaricare qualcosa, magari portando fisicamente la console vicino alla tua postazione pc e usare il suo cavo ethernet e il suo monitor per la procedura.

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: alcune domande su X BOX LIVE SILVER

    non dimenticare che serve a sincronizzare l'orologio


    io stacco la spina ogni notte, senza il live dovrei mettere a posto l'orologio ogni volta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato