+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Credo che più o meno tutti abbiamo un account facebook, bene, girando ho scoperto che da poco Square Enix ha pubblicato, in versione beta, 2 giochi: Chocobo Crystal Tower e Knights of the Crystal. Li sto giochicchiando tutti e due ogni tanto, vi spiego un'attimo di che si trattano.

    Chocobo's Crystal Tower
    Come si capisce già dal nome, il gioco è incentrato sui pennuti gialli che tanto i fan della square amano, il nostro compito sarà quello di curarci di loro, quindi diventare dei bravi Chocobo Breeder, per poi mandarli a combattere in dei Dungeon.
    Molto semplicemente avremo a disposizione degli slot uova per poter far nascere i nostri chocobo, una volta messo un uovo questi dopo poco uscirà e potremo iniziare a giochicchiare col chocobbino appena nato. Con i pulcini potremo interagire ben poco, al massimo dargli da mangiare e spazzolarsi quando serve. Appena il piccolo matura inizia la seconda parte del gioco, qui oltre a curarci di lui potremo comprare dell'equip per vestirlo come più c'aggrada, ci sono parecchi vestitini carini per tenerli fermi a "casa" oppure potremo comprare delle armature più pesanti per mandarlo in battaglia.
    Il gioco in se è abbastanza semplice, ci sono alcune stats da tenere sotto controllo ma niente di che, l'unico modo per far crescere le stats del chocobo è dargli da mangiare i cibi che vogliamo noi, ogni cibo accresce delle stats particolari (str, agi, int, mnd, ecc).
    Una volta deciso l'equip ed aver rifocillato il nostro chocobo si può andare in battaglia in un dungeon, qui c'è una modalità statica dove vedremo il nostro chocobo combatte e potremo riempire le pozioni nella sua sacca se finiscono, diciamo che al momento è un po inutile questa modalità dato che è skippabile allegramente e farà tutto da solo senza essere controllato, ovvio che se si passa a trovarlo per riempire le pozioni ci saranno più probabilità che finisca il dungeon intero.
    Il breeding, sì perché i chocobi adulti possono essere accoppiati con gli altri dei nostri amici per creare miscugli che partiranno con delle stats più alte dei chocobi normali, e ci sono anche buone probabilità di avere un chocobo di colore diverso, i classici di FF7, rosso, verde, blu, marrone, in più ci sono 2 chocobi rari, quello nero e quello bianco.
    Ultimo step è il rilascio del chocobo, questo dopo 2-3 settimane che sta con voi è maturato abbastanza e dovremo, purtroppo, lasciarlo andare dato che non obbedirà più ai nostri ordini, magari prima di rilasciarlo è buona cosa farlo accoppiare così da avere un uovo più potente da far ricrescere a posto suo.

    Altra roba da fare, al momento, è la personalizzazione del ranch comprando item, la possibilità di visitare gli amici e pulire/rifocillare i chocobi altrui, comprare oggetti random scontati dai negozi altrui, ecc.

    Io ci sto giochicchiando spesso, passo almeno 2 volte al giorno a controllare i chocobini e lo trovo molto ben realizzato, specialmente la grafica pucchosa dei chocobi. In questi giorni è un po lento a caricare ma spero passi. Comunque per ogni altra cosa appena "s'installa" il game c'è un tutorial veramente ben fatto che spiega i primi passi da compiere coprendo completamente la vita di un chocobo dalla nascita fino al rilascio nella natura, il tutto in 30min scarsi.

    Knights of the Crystal

    All'inizio sembrava quello più interessante tra i due invece, secondo me, s'è rilevato una mezza schifezza.
    Praticamente avremo il nostro personaggio con cui faremo delle quest (accetta la quest > click su combatti > ripeti > fine quest, finisce in 5sec), col proseguire avremo anche la possibilità di cambiare classe, di mettere dell'equip, ecc.
    Con il proseguo si potrà combattare con i nostri amici in battaglie simil FF, old style, con i nemici sulla destra ed il party sulla sinistra e potremo scegliere il comando da eseguire.
    Comunque il gioco rimane parecchio semplicistico, magari dateci un'occhio ma io l'ho lasciato stare dopo poco.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Mio dio.

    Uccidetelo, prima che diventi irreversibile.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Mo ti segnalo per spam

  4. #4
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Mio dio.

    Uccidetelo, prima che diventi irreversibile.

  5. #5
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Questo topic è un fail, ed io segnalo in area mod Bl@ck per uso molesto di faccialibro che è il male

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Invece di ringraziarmi che ho segnalato 2 giochi square enix nuovi, ho perso pure 10min per scrivere quel muro, mi trattate a pesci in faccia andate via per piacere.

  7. #7
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Ma poVro Black!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Sono entrato tentato d'infierire su black, ma l'ultimo post m'ha fermato

    Beh, grazie delle info

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Haruki
    Data Registrazione
    06-10-08
    Località
    ゾンビっす
    Messaggi
    71,500

    Predefinito Riferimento: [Facebook] Square Enix approda sul socialnetwork più famoso al mondo

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Ma poVro Black!
    È facendo così che poi diventano irreversibili

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato