+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 209 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 5217

Discussione: Motomondiale 2011

  1. #76
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    quanto bisogna pagare, e in che modalità, per fare il palo su messenger?

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Altre dichiarazioni di Stoner:
    Siamo felici e stiamo solo cercando di portarci avanti il più possibile, provare come molte cose perché ci sarà una lunghissima pausa ora e abbiamo bisogno di quanti più dati possibile. Abbiamo provato un paio di cose diverse oggi con l'elettronica e il telaio, cercando di migliorare il feeling e ci siamo riusciti. Abbiamo provato anche un paio di nuove componenti e delle nuove gomme e tutto è stato molto positivo.

    Non c'è molto di cui non sia contento! C'è ancora molto da fare con la moto per renderla più comoda. Abbiamo già trovato un setting ragionevole, ma dobbiamo migliorarne le sensazioni nel mezzo della curva, ma qui si tratta più che altro di spendere più tempo sulla moto perché ho uno stile diverso dalla maggior parte dei piloti. Di sicuro in questo momento con il set-up che abbiamo siamo molto felici.

    Il motore gira davvero bene. Siamo in grado di uscire dalle curve in maniera assolutamente sciolta, qualunque cosa faccia con l'acceleratore. Anche il telaio da sensazioni positive e riusciamo a dare parecchio gas in uscita dalla curva. Anche quando la moto scivola un po', lo spostamento è minimo e questo è un bel cambiamento per me.

    Dobbiamo ancora cambiare alcuni parametri dell'elettronica che sembrano essere un po' limitati. Dobbiamo migliorare il freno motore, ma in due giorni abbiamo sicuramente fatto moltissimo.

    Un ultimo pensiero sulla differenza tra la "sua" Desmosedici, e la nuova moto:
    È normale che sia stato un po' strano il cambio, ma questa mattina mi sono sentito più a mio agio, così siamo stati in grado di lavorare di più rispetto a ieri, quando ho dovuto semplicemente girare per abituarmi alla moto. Oggi siamo stati in grado di andare avanti, speriamo nella giusta direzione.

  3. #78
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Altre dichiarazioni di Stoner:
    ...
    Un ultimo pensiero sulla differenza tra la "sua" Desmosedici, e la nuova moto:
    È normale che sia stato un po' strano il cambio...

    E per fortuna che il cambio è stato strano, se non lo fosse stato che tempi avrebbe fatto?

  4. #79

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Qui c'è gente che al pari di meda, orgasma per un buon tempo di Stoner nei test di fine campionato e che quasi arriva a dare per spacciato Rossi
    Rossi chiederà cambiamenti per la sua moto? E ci mancherebbe, se non lo fa adesso quando dovrebbe farlo?
    Rossi avrà da lottare per il titolo? Ma và Capitan Obivious!
    Stoner va forte? Certo, lo ha sempre fatto nelle prove, e nel giro secco è sempre stato una bomba.
    Rossi ha fatto un buon tempo? No. C'è qualcosa da sistemare sicuramente, ma non siamo a metà campionato, ed il tempo per recuperare c'è. Considerando che girano su uno dei circuiti meno favoriti di Rossi, il significato di questi test in ottica campionato prossimo valgono sempre meno.
    Oddio, hanno sempre avuto valore nullo, ma siccome Rossi non sta nella parte alta della classifica, allora se ne parla come se fosse una sorta di mundialito. Un'occasione in più per ribadire che Rossi è finito. Da quando lo si dice però ha vinto 2 o 3 mondiali

  5. #80
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    No. Pero' c'e' uno che rosica per il tempo di Stoner: tu.

  6. #81
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Ha gia' iniziato .Ci aggiorniamo su messenger...
    Beh credo che l'intenzione di aumentare gli investimenti prevedesse (o cercasse) anche questa eventualità.
    Anzi penso che con tutti i soldi che hanno deciso di dare a Rossi cercheranno di fargli una moto proprio vestita addosso, e d'altra parte immagino che sia stata anche una cosa richiesta da Rossi per andare in Ducati.

    Più che un paragone con i test nel passaggio 1000-800 sarebbe interessante fare un confronto con i test del periodo Honda > Yamaha, ma se non sbaglio la Honda non concesse il permesso di provare la nuova moto.

    Intanto Boa si prepara alla nuova stagione cambiando la firma
    Ultima modifica di Pap; 10-11-10 alle 23:00:35

  7. #82
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Piu' che altro e' interessante notare come siano andati alcuni piu' forte che nelle prove libere.
    Rossi ha girato nelle libere fra il 33.7 e il 33.5 quindi con la Ducati e' andato piu' o meno uguale. Per questo dico che piu' che andare a spasso era in difficolta' ad andare piu' forte con questa moto.
    Stoner invece ha tirato via 7 decimi alle libere fatte con Ducati avvicinandosi notevolmente alla qualifica.
    Ultima modifica di Gigler; 10-11-10 alle 23:09:32

  8. #83

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    No. Pero' c'e' uno che rosica per il tempo di Stoner: tu.
    O rly?
    Non mi sembra!

  9. #84
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio
    Intanto Boa si prepara alla nuova stagione cambiando la firma
    Occhio di falco

  10. #85
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11


  11. #86
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    we're back

  12. #87
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Al di là dei miei (sempre) personali complimenti ai vari Taz, DVA, Gigler e quant'altri danno informazioni e pareri neutrali senza "zerbinarsi" (cit.) alla merdaset, questi test mi fanno decisamente sperare per il futuro della motogp in generale.

    Avremo (sicuramente) due Honda che andranno fortissimo, altre due che faranno da comprimarie abbastanza vicine, due Yamaha messe davvero bene, anche loro ultracompetitive, le Tech3 vedrem, dubito visto che si sa che sono molto differenti dalle factory.

    Resta l'unica Suzuki e il parco moto di Borgo Panigale.

    Stoner ha il mezzo secondo nel polso e guida sopra ai problemi?

    Se l'informazione (generale) in Italia fosse di tipo "non censurata" (e qui si aprebbe uno scenario politico che non voglio afferrare ma serve come tips per capire quello che intendo) dovrebbero scrive l'assunto di cui sopra a caratteri cubitali.

    Mi spiego meglio, anzi, al contrario, se Rossi avesse fatto il tempone e Stoner 15°, i titoli parlerebbero di Rossi che va a letto con la D16 e promosso a dio dell'universo delle due ruote e Stoner crollato psicologicamente oltre che non si trova con moto "non" fatte a sua immagine e somiglianza (cit.).

    Invece leggi merda del tipo "Stoner velocissimo, Rossi insegue"... insegue!??!?!? Sta cippa insegue, li vede in differita quelli davanti da quanto è dietresimo.

    Da suo tifoso questo non mi fa ben sperare, MA mi fa ben sperare invece, scusate per il gioco di parole, per il prossimo futuro.

    Se abbiamo una moto molto particolare che il cangurotto è in grado di portare subito e sempre al limite solo lui, magari con gli interventi (divini a suon di $$$) potrebbero, ripeto, potrebbero rendere più "appetibile" anche ai non marziani come Casey la D16, che tra factory e satellite non è così diversa, al contrario di Yamaha per capirci.

    Quello che spero, magari invano, è un livellamento generale verso l'alto della D16 in modo da avere più piloti vicini nella lista dei tempi, dando modo magari ad exploit di squadre di "secondo livello", interessando così sponsors ad avvicinarsi, aumentare il parco moto, aumentare lo spettacolo.

    Tanto vada come vada, i fantastici quattro per ora sono sempre quattro, solo che Spies ha preso il posto di Rossi, miracoli italiani (cit.) a parte.

    Anch'io vorrei sapere la tariffa oraria per fare il palo su messenger (dovrò installarlo per la prima volta, mi vergogno quasi...).

    Ciao!

  13. #88
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Incrociando quel che da Borgo Panigale riesco a sapere e quel che viene a sapere Taz (e che poi scambiamo su messenger) e' un quadro un po' confuso. Ed il bello e' che abbiamo informazioni da diversi reparti quindi e' generalizzato nell'azienda.

    L'impressione e' che in Ducati si siano votati a Rossi in maniera anche masochistica. Premiera'? Puo' darsi, ma ci vuole tempo e tanto denaro.
    Avevano un pilota che manco voleva provare a cambiare set up, adesso ne hanno uno che se potesse farebbe costruire una moto per ogni pista.

    La cosa triste e' che una volta Rossi non era cosi'. Ora invece vuol cambiare di qua e di la'. Forse qualcuno gli ha dato troppo credito o si e' preso meno merito, sta di fatto che adesso tutto e' piu' complicato e dispendioso.
    E Ducati non e' HRC.

    Su Stoner & Ducati la situazione piu' o meno era questa: pilota velocissimo, moto veloce ma difficile. Stoner e' uno che quando sta gia' strisciando sull'asfalto ti dice che non stava neanche tirando. Per Rossi, piu' esperto e abituato bene e' senz'altro piu' complicato andar subito forte con questa moto che necessita di un minor "istinto di conservazione". Non so se mi sono spiegato.
    Ultima modifica di Gigler; 11-11-10 alle 07:24:40

  14. #89
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Insomma, s'è cagato nella tuta per dirla breve.

  15. #90
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Questo non lo so ma credo che la Desmosedici sia da interpretare in una maniera piu' garibaldina. Del resto l'ha detto lo stesso Stoner che oggi trova il motore Honda (scorbutico per Pedrosa) molto dolce.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    "Abbiamo del lavoro da fare per adattare la moto al suo stile, ma è interessante e bello lavorare così. Abbiamo lavorato alla ciclistica e sul setting, sopratutto all’anteriore, per capire come la moto rispondeva alle modifiche di Valentino e Jeremy Burgess. Ovviamente vogliamo che valentino abbia la possibilità di guidare come Valentino! Non abbiamo provato lo screamer con lui, al contrario di Nicky che ha provato entrambe le versioni e stasera controlleremo i suoi dati.”

    Azz, quindi Rossi non ha deliberato il motore? E mo' come fanno? Portano avanti lo sviluppo di entrambi i motori e rimandano la decisione a febbraio?

  17. #92
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Questo perche' Rossi si e' inchiodato sulla guidabilita' della moto e non ha messo altra carne al fuoco. Giustamente.
    Lo screamer venne gia' scartato per la troppa veemenza da Stoner quest'anno, Hayden preferisce il Big Bang e Battaini non ha dubbi.

    Insomma lo screamer potevano fare a meno di farlo. M'immagino Rossi che scende sconvolto dalla Ducati e gli dicono "vuoi provare lo screamer? Guarda che e' un po' piu' brusco..." "come fa ad esserlo di piu'?!?!"

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    No, veramente Battaini preferisce lo screamer!
    http://www.gpone.com/index.php/it/ne...-piaceraq.html

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Questo me l'ero perso:

    Le informazioni di Vale dietro gli ultimi successi di Stoner?
    http://www.omnicorse.it/magazine/506...o-della-ducati

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Quello che spero, magari invano, è un livellamento generale verso l'alto della D16 in modo da avere più piloti vicini nella lista dei tempi, dando modo magari ad exploit di squadre di "secondo livello", interessando così sponsors ad avvicinarsi, aumentare il parco moto, aumentare lo spettacolo.
    Dal mio punto di vista è parecchio improbabile che diano subito anche agli altri piloti la moto nuova-prossima-ventura-modificata-secondo-i-desiderata-di-Rossi-e-Burgess

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    Questo me l'ero perso:

    Le informazioni di Vale dietro gli ultimi successi di Stoner?
    http://www.omnicorse.it/magazine/506...o-della-ducati
    Uno che infila in un articolo o, peggio ancora, lo conclude con la stupidissima espressione "meditate, gente, meditate" non merita alcuna considerazione.

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Dichiarazioni di Pedrosa:
    Il test è stato positivo anche se non ho potuto fare dei long run a causa della mia condizione fisica.Ho girato con buoni tempi così da avere le idee più chiare circa quello che ci piaceva e ciò che occorrerà modificare per fare un ulteriore passo in avanti. Abbiamo riprovato il prototipo riscontrando degli aspetti positivi che ci consentiranno di progredire, ed anche alcune cose che non mi piacciono molto.

    Non è una moto completamente diversa, questo è quello che avevo chiesto, di questo sono contento. Ci siamo concentrati nel provare il telaio e il motore, la moto è più stabile ma, dal mio punto di vista, il motore è ancora un po’ troppo aggressivo.

    Guardo con fiducia ai test di Sepang quando potremmo mettere tutte le cose positive insieme e anche provare le nuove sospensioni che non ho ancora provato. L’obiettivo è quello di avere maggior grip e potenza in frenata.


    Oggi ho provato anche due diverse gomme portate da Bridgestone con buone sensazioni. Sono soddisfatto del lavoro svolto perché ho sofferto molto nel fine settimana della gara per il dolore alla spalla, ma ciononostante ho potuto girare e raccogliere dati importanti per lo sviluppo della moto.

    Domani mi sottoporrò ad una visita medica per una TAC e una risonanza magnetica per capire quale sia il problema alla spalla. Non so se dovrò sottopormi ad una nuova operazione, ma se sarà necessario lo farò.


    Dovizioso: Questa mattina mi sono svegliato con la febbre e questo ha complicato la giornata. Prima di pranzo sono riuscito a completare gran parte del lavoro in programma per oggi. Nel pomeriggio le mie condizioni sono peggiorate. Sono comunque contento del materiale che ha portato la Honda. Abbiamo lavorato molto sui controlli elettronici quali il controllo di trazione e il freno motore con sensazioni positive.

    Ho provato inoltre le nuove sospensioni Ohlins, modificate rispetto a Brno e devo dire che lavorano molto bene. Abbiamo provato anche un telaio diverso, ma abbiamo riscontrato solo piccole differenze. Honda ha portato molto materiale nuovo per cui ci siamo divisi il lavoro tra i piloti ufficiali provando cose diverse. Io mi sono concentrato sui settaggi elettronici. Non posso essere contento del tempo finale, ma con la febbre non potevo fare meglio.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    No, veramente Battaini preferisce lo screamer!
    http://www.gpone.com/index.php/it/ne...-piaceraq.html
    Ci ha pensato stanotte mi sa perche' un mese fa gli faceva cagare... forse gli hanno dato un'aggiustata ma comunque al 99% prenderanno il big bang

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    No, veramente Battaini preferisce lo screamer!
    http://www.gpone.com/index.php/it/ne...-piaceraq.html
    Ci ha pensato stanotte mi sa perche' un mese fa gli faceva cagare... forse gli hanno dato un'aggiustata perche' dice di non averlo provato fino a ieri, quindi probabilmente ce ne era uno piu' vecchio ,ma comunque al 99% prenderanno il big bang

  25. #100
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Motomondiale - test invernali 2010/11

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    Questo me l'ero perso:

    Le informazioni di Vale dietro gli ultimi successi di Stoner?
    http://www.omnicorse.it/magazine/506...o-della-ducati


    oggi il treno è arrivato prima del solito...
    il macchinista ha riferito che è stato valentino a consigliare una mescola diversa per le rotaie

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 209 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato