+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 335

Discussione: Rift

  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: Rift:Planes of Telara

    quello che mi preoccupa di più è sempre il solito aspetto....bisognerà ammazzarsi di PvE per poter ottenere un equip decente per fare PvP. Quindi se uno vuol far solo PvP o s'attacca o s'adegua farmando le istance stile wow.

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    122

    Predefinito Riferimento: Rift:Planes of Telara

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    speriamo non sia un clone di Aion
    Con Aion c'entra molto poco. I progenitori di Rift sono Everquest per alcuni aspetti (come tutti i morpg occidentali del resto), World of Warcraft per altri e soprattutto Warhammer Online.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Rift:Planes of Telara

    io spero che ci sia anche qualcosa di vanguard

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    122

    Predefinito Riferimento: Rift:Planes of Telara

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io spero che ci sia anche qualcosa di vanguard
    Magari non la pesantezza e la scarsa ottimizzazione del motore grafico
    Comunque quando dico Everquest dico implicitamente anche Vanguard che di EQ è stato l'ideale successore.

  5. #30
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: Rift

    ma veramente nessuno di voi sta provando rift?? eppure i server son ultrapieni

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Rift

    in effetti e' strano come questo forum snobbi il titolo. per quel che mi riguarda faccio riferimento ad altro forum, visto l'andazzo qua.

  7. #32
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: Rift

    ma tralatro non è solo questione di forum, Ho appena comprato tgm e nn mi pare ci siano ne anteprime, ne notizie Su massive news, dove viene menzionato anche il + osceno dei mmorpg orientali. Lo stesso dicasi x la sez. che parla di giochi in beta.
    assurdo x un mmorpg che attualmente sta al 3' beta event con server stracolmi, e che ha presentato una beta che x pulizia non ha eguali, quasi una release.
    un mmorpg che ha grande hype in campo internazionale ( Su GameSpot secondo solo a gw2).
    chissà come mai..magari la redazione ha qualcosa contro la trion, altrimenti nn si spiega.

  8. #33
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rift

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    ma tralatro non è solo questione di forum, Ho appena comprato tgm e nn mi pare ci siano ne anteprime, ne notizie Su massive news, dove viene menzionato anche il + osceno dei mmorpg orientali. Lo stesso dicasi x la sez. che parla di giochi in beta.
    assurdo x un mmorpg che attualmente sta al 3' beta event con server stracolmi, e che ha presentato una beta che x pulizia non ha eguali, quasi una release.
    un mmorpg che ha grande hype in campo internazionale ( Su GameSpot secondo solo a gw2).
    chissà come mai..magari la redazione ha qualcosa contro la trion, altrimenti nn si spiega.
    Tempi redazionali magari? A livello cartaceo sicuramente nel prossimo numero ne parleranno.

  9. #34

    Predefinito Riferimento: Rift:Planes of Telara

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    è più divertente giocare gliccando l'obbiettivo e premendo il tasto della skill,o mirando,schivando e parando in real time?
    E quale dei due sistemi da maggior spazio e peso all'abilità del player?
    Va a gusti.

    A me francamente il solo pensiero di dovermi sbattere a premere il tasto giusto al momento giusto altrimenti non paro/schivo/colpisco/altro fa abbastanza inorridire). Senza contare che in un'ottica non di uno contro uno la cosa può diventare potenzialmente delirante. Il confronto con gli FPS ha un senso relativo, negli fps puri non c'è quasi mai corpo a corpo, cambi arma e spari il 90% del tempo e nel restante 10% usi qualche skill particolare se ce l'hai. Non è proprio la stessa cosa. Oltretutto la mira ha un'importanza relativa, basta che colpisci il bersaglio e il danno è lo stesso a prescindere che lo becchi su un alluce o al petto.

    Non so, un sistema in prima persona con parate/schivate/contrattacchi/salti e nel contempo 1000 skill da bindare ai tasti mi da un'idea di macchinosità veramente notevole.

    Forse premierà di più la skill effettiva, ma alla decima volta che uno muore perchè ha cliccato il tasto per parare 1 secondo troppo tardi secondo me butta via tutto.

    Parlando di Rift, in potenza non mi sembra male, ma... non ci sono un po' troppe, ma veramente troppe classi? Come fanno a bilanciare, soprattutto in PvP, 24 classi ognuna mi pare di aver capito con 3 alberi dei talenti?

    Cla.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 05-01-11 alle 14:32:00

  10. #35
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rift

    A mio modesto parere è solo uno dei tanti mmorpg con ambientazione uguale agli altri, dove siamo noi a dover pagare per la gestione di server che hanno voluto mettere su loro (dite quello che volete ma per me il B2P è come pagare il biglietto per un concerto e in più dover pagare a rate il gruppo che si è esibito).
    La solita, onnipresente, monotona modalità punta e clicca da bradipi non mi attira per niente. Aspetto Tera Online e sicuramente molto più Guild Wars 2.

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere è solo uno dei tanti mmorpg con ambientazione uguale agli altri, dove siamo noi a dover pagare per la gestione di server che hanno voluto mettere su loro (dite quello che volete ma per me il B2P è come pagare il biglietto per un concerto e in più dover pagare a rate il gruppo che si è esibito).
    La solita, onnipresente, monotona modalità punta e clicca da bradipi non mi attira per niente. Aspetto Tera Online e sicuramente molto più Guild Wars 2.
    Non è il thread giusto per aprire la polemica, ma il paragone non ci azzecca.

    Un concerto nasce e muore il giorno del concerto. Un MMORPG in continua evoluzione ha dei costi post-uscita che sono tranquillamente paragonabili a quelli di produzione, visto che è un continuo divenire.

    Secondo me un MMORPG di qualità non può non essere a pagamento. Anche poco ma a pagamento. Chissà come mai dei f2p la gente si stufa dopo poco, mentre quelli a pagamento validi durano anni senza stancare. La qualità si paga.

    Cla.

  12. #37
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Anche poco ma a pagamento.
    d'accordissimo. per questo aspetto guild wars 2. il costo del videogioco a prezzo pieno è sufficiente per tenere in piedi un futuro gioco come quello e non lo è per gli altri? è una semplice moda quella di chiedere un canone mensile; "lo fanno tutti i mmorpg e allora lo facciamo anche noi".
    Fine discussione OT (chiedo scusa per esserci finito)

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Rift

    Su mmosite l'hanno pubblicizzato spesso di recente. Ed ottiene sempre un 10-30 faccine di approvazione. GW2-Blade & Soul sta sulle 70-90, WOW invece raccoglie sempre dalle 20 alle 30 votazioni di "boring"

    Es: Mandifesto una delle più attive di mmosite

    Io al momento vorrei provare divine soul
    Ultima modifica di Gargoil; 06-01-11 alle 09:51:55

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: Rift

    Ciao! Mi riferisco sopratutto ai cultori di Rift (come Aketium)... sto pensando di mollare WoW ma al momento sono indeciso fra Rift, DC Universe Online e Star Wars:the old repubblic.

    Come sarà sviluppato il PvE di Rift? E le fazioni? Quali razze saranno giocabili?

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-01-10
    Località
    Udine
    Messaggi
    110

    Predefinito Riferimento: Rift

    Due fazioni: Guardians = "Buoni", "Blu", "Alleanza" etc. vs. Defiant = "Cattivi", "Rossi", "Orda" etc.

    In realtà le due fazioni riflettono stili di vita e di pensiero contrapposti: i primi seguono il volere degli Dei e sono quindi più simili a paladini, cavalieri etc.; i secondi abbinano alle arti guerresche l'uso abbondante di magia incanalata in "macchine tecnologiche" propugnando l'independenza dell'intelletto da qualsivoglia vincolo di "fede".

    Ogni fazione ha tre razze (per i Guardians molto classiche: umani, nani, elfi alti; per i Defiant umani, Bahmi e Kelari, questi ultimi sono una specie di "elfi scuri" mentre i secondi sono tipo dei mezzi elementali con fattezze robuste).

    Il PvE è abbastanza "classico", non mancano abbondanti quest, dungeon, probabilmente ci saranno i raid (anche se la beta non li copre), ma anche un paio di novità interessanti.

    La prima è il mondo dinamico, cioè mentre sei in giro a fare le tue belle quest o a uccidere mob ti si può aprire a pochi metri di distanza (o a km, volendo :p) un vortice planare che inizia a sparare fuori mob provenienti da un piano elementale (fuoco, acqua, terra etc.) che modificano il territorio al loro passaggio conquistando avamposti, stabilendo roccaforti etc.e respingerli può essere un'impresa che va dal fattibile in solo ai piccoli gruppi, fino alle grandi zergate di players che vanno in giro per la mappa a chiudere portali e distruggere pietre miliari nemiche.

    Quest'attività prevede ricompense specifiche che possono essere utilizzate come consumabili, potenziamenti per le armi o ingredienti per il potenziamento delle armi tramite crafting.

    La seconda riguarda la gestione delle classi: il level cap è al 50, le classi sono divise in quattro categorie principali (Guerriero, Furfante, Mago, Chierico), ciascuna delle quali presenta moltissime specializzazioni con relativi alberi di abilità: l'aspetto interessante è che se ne possono mescolare fino a tre simultaneamente distribuendo dei "punti condivisi" e creando un mare di combinazioni.

    La cosa che più colpisce di Rift è la rifinitura tecnica: a detta di quasi tutti quelli che hanno partecipato/stanno partecipando alla Closed Beta il gioco ha una bella grafica, begli effetti ed è talmente rifinito da non sembrare in beta, bensì un gioco completo e finito. Bug pochi e saltuari, stabilità eccellente e cali di frame rate minimi anche in presenza di grandi masse di giocatori e mob.

    Alla fine è pur sempre un Theme Park come gli altri, ma con un paio di novità e si propone come una valida alternativa a chi si è stufato di WoW o non ne ha mai potuto sopportare la grafica.

    Se cerchi un gioco completamente rivoluzionario e fuori dai soliti schemi non lo troverai in Rift; ma se il modello ti piace e sei alla ricerca di qualcosa di diversificato, fresco e soprattutto tecnicamente rifinito al momento dell'uscita allora è il titolo che fa per te.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di Mister V; 12-01-11 alle 18:51:20

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Rift

    ditemi di più sul pvp e su quanto bisogna farmare prima di poterlo fare

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-01-11
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: Rift

    Ciao, ti rispondo avendo già partecipato a tutti gl'eventi delal BETA, per chi vorrà fare solo PVP non ci sarà bisogno assolutamente di farmare PVE, perchè in capitale ci sono se non ricordo male ben 12 vendor che vendono item PVP e altri che vendono item PVE. I primi vendono i set PVP acquistabili con i FAVOR che sono i punti fatti in pvp mentre gl'altri con TOKEN droppati in pve e gold.

    In più chi farà pvp avrà una nuova soul. E i rank pvp daranno punti da spendere in questa nuova soul un po come le RA di daoc per chi ha giocato.

    L'unica cosa è che il pvp al momento è composto solo da BG che dovrebbero essere su per giù 10 a livello 50. E anche se non è nulla di ufficiale ma solo voci che girano dovrebbe esserci una enorme zona di "frontiera" senza obiettivi dove andare a fare pvp di massa.

    Spero di essere stato abbastanza esauriente


    Per chi fosse interessato a RIFT ho fatto post di reclutamento la scelta del server PVE è fatta per evitare gankaggi durante l'exp siccome non ci sarà un blocco per i livelli più alti di entrare nelle zone di livello basso, quindi un 50 potrà andare nelle zone lvl 10 e uccidere ininterrotamente la gente che expa e tutti gli NPC delle quest.

    Ghetta

    Gm - iTech Guild PVE SERVER RIFT

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-03
    Messaggi
    122

    Predefinito Riferimento: Rift

    Zone dedicate al pvp in mondo aperto con obiettivi strategici sono previste ma non credo saranno implementate prima del lancio. Al lancio del gioco il pvp sarà quello dei Warfront oltre a potere andare in giro ad attaccare le wardstone della fazione nemica e uccidere gli altri pg.

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: Rift

    visto che questo è il forum che in assoluto caga meno sto mmorpg
    volevo avvertirvi che l'open beta finisce oggi e che il 24 partirà l'head start x chi ha preordinato il gioco. il 4 marzo invece ci sarà la release x tutti gli altri.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Rift

    io ho provato una ventina di quest... mi sono addormentato sulla tastiera

    poi per carità, tutti i gusti son gusti eh?

  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-10
    Messaggi
    128

    Predefinito Riferimento: Rift

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    visto che questo è il forum che in assoluto caga meno sto mmorpg
    volevo avvertirvi che l'open beta finisce oggi e che il 24 partirà l'head start x chi ha preordinato il gioco. il 4 marzo invece ci sarà la release x tutti gli altri.
    Mi sembra che sta sezione del forum si sia svuotata in generale, non solo riguardo Rift.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Rift

    dipendera' dal fatto che chi gioca i mmo utilizza piuttosto network dedicati e non questi generalisti, dato che un mmo ha decisamente bisogno di molto spazio a disposizione per le varie discussioni che lo riguardano, e non certo un unico post "tanto per" come qui (non e' una critica, eh, un network che segua a dovere tutto dovrebbe essere gigantesco).
    qua, ad esempio, solo wow ha uno spazio tutto per sé ed e' normale che gli appassionati del genere si rivolgano altrove.
    certo non si puo' dire che cmq rift in 'sta sezione non sia stato abbastanza snobbato.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Rift

    ci sono novità?

    su steam si può acquistare il preorder?


    sono molto tentato...

  24. #49
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Riferimento: Rift

    bè io mi riferivo al fatto che in questa sez si parla di qualsiasi gioco venga lanciato nel panorama mmorpg mentre rift, che sta avendo un hype altissimo ovunque, era finito in 2° pagina.
    Al di là che possa piacere o no.

    certo che si può comprare su steam

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Rift

    e con il preorder per giocare dal 24?

    avevo capito che lo distribuiva solo cidiverte su b2p o cme cavolo si chiama il sito...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato