Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto Entity Framework

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Aiuto Entity Framework

    Mi son buttato per gioco/studio sul fantastico mondo dell'Entity Framework.
    Sto facendo delle prove ma mi è sorta una domanda (perdonata la nabbanza ma è la mia prima volta )

    Mi sono creato l'entityModel mappando una sola tabella (per ora), ho creato un form con tante textbox quante sono i campi della tabella, ho fatto la mia Query LINQ e ho riempito le textbox in questo modo

    Codice:
    Codice.text=currentRecord.Codice
    ...
    Ora siccome i campi della tabella con relative textbox sono 59 mi chiedevo se l'unico modo di riempirle fosse quello di scriversele una per una a mano oppure c'è qualcosa di più semplice.
    Anche considerato il fatto che se voglio fare un update/insert dovrei riscrivere per 59 volte

    currentrecord.xxx=xxx.text

    e non mi pare agevole.
    Ma sicuramente sbaglio qualcosa io
    Ultima modifica di Frykky; 18-11-10 alle 13:53:06

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Aiuto Entity Framework

    Quello di rappresentare una tabella di 59 colonne con delle textbox non è il modo migliore.
    Io userei un datagrid.
    La soluzione potrebbe essere quella di accedere alle textbox tramite la proprietà Controls della form (assegni alla n esima textbox la n esima colonna).
    Soluzione carlona ovviamente, probabilmente si può fare qualcosa di più semplice ed elegante con i bindings e robe del genere...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Aiuto Entity Framework

    beh, qua (soprattutto post 9)si disse che più o meno il metodo migliore era un datagrid come colpo d'occhio generale + un form dove poter editare i campi.
    Anche io avevo pensato ai bindigns ma probabilmente o non si può fare dal model dell'Entity Framework oppure sbaglio qualcosa io

    La soluzione carlona è quella che stavo provando a fare anche io solo che non trovo il modo di enumerare le proprietà!

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Aiuto Entity Framework

    Non puoi usarle come array?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato