+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito [GdN] Mad's Life in a Mad World


    MAD'S LIFE IN A MAD WORLD GDN.
    x Premessa:
    The Game. Questo è un gioco, inventato dal sottoscritto partendo completamente da 0 che vi porta a vivere una seconda vita, in situazioni bizzarre per mettere alla prova il vostro personaggio in situazioni incredibili, e alle volte molto pericolose. Il tutto verrà svolto in una cittadina, chiamata Loneville e il vostro scopo sarà quello di vivere, o meglio sopravvivere. Tutto può accadere da voi, fate un passo falso, dimenticate di dire qualcosa o magari scrivete un particolare in più che porterà a diverse ripercussioni verso il vostro pg. Tutto dipenderà da voi dato che non ci sono schemi in questo gioco, potete fare tutto quello che volete dall'inizio alla fine, pensando però che a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Il gioco è ambientato negli anni 50-60 in una società americana in pieno sviluppo sociale ed economico.

    x Personaggi:
    The Player. I giocatori siete voi, potrete interpretare qualsiasi essere umano lo desideriate, un soldato, una casalinga depressa, un fanatico di videogiochi, un immigrato clandestino o qualsiasi altra cosa possa passarvi per la mente.

    x Preparativi:
    Servirà tanta voglia di divertirsi, un paio di personaggi [Minimo 2-3].Per qualsiasi dubbio, domanda o adesione non dovete fare altro che postare qua giù e io risponderò alle vostre domande.

  2. #2
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    Ti dirò che sono rimasto incuriosito del tuo post: io tempo fa ho aderito ad altri gdn e gdr qua sul forum e ti premetto questo:

    Non ho sempre molto tempo, a volte passo per spammare 2 robe su j4s o leggere due news ma se gioco lo vorrei fare con una certa calma e sono già io che se so di non riuscire a postare e scrivere con calma non lo faccio, quindi non vorrei "correre" ed avere l'ansia di postare di continuo o entro breve termine, pertanto volevo sapere se c'è da frequentare "assiduamente" l'avventura o anche un post ogni tanto può andare.

    Il sistema prevede qualche tipo di check, regolamento rigido, prove, controlli ecc tipo classico gdr o è più orientato a una narrazione moderata da te che fai da game master?
    Del tipo io voglio fare una determinata cosa, si tira un dado e lo si confronta con un valore o si decide se è plausibile che riesca o meno?

    Scusa le domande, ma le premesse che hai scritto sono molto interessanti, fammi sapere.
    Ciao.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    nono, niente di questo. Il tempo limite che dò per postare a tutti sono 3 giorni di tempo dal mio, quindi uno può fare tutto con calma e non c'è nessuna necessita di scrivere testi biblici. Per quanto riguarda il regolamento non è rigido, è come la vita reale, poi potete fare tutto quello che volote, ma ad ogni azione corrisponderà una mia risposta, che cercherà di mettervi in difficoltà magari rifacendomi a un vostro, gesto, parola o comportamento del pg che magari in un primo momento vi sembrava una cosa banale ma se visto dal mio punto di vista magari può "danneggiarvi". Per quanto riguarda le possibilità di colpire o meno sarà dato dalla vostra capacità di descrivere l'azione in questione [Ad esempio se tu mi scrivi cerco di evitare una pallottola non ci saranno molte probabilità che l'azione riesca, e quindi ti darò un modificatore x1, ma se mi scrivi qualcosa del tipo, mi getto alla mia sinistra e poi ribalto il tavolo davanti a me per fornirmi una migliore difese allora ti potrei anche dare un moltiplicato x3. Tale moltiplicatore và applicato a 2d20 [Due dadi da venti faccie] e a seconda della "difficoltà" di una azione deciderò io il traguardo minimo da raggiungere nel caso in cui voi vogliate riuscire nell'azione in questione. Poi al massimo se vedo che vi comportate in modi mooolto interessanti, e riuscite a passare le mie prove posso anche assegnare un bonus al vostro pg permanente.

    Se non ho spiegato bene o tu hai ancora dubbi dimmelo, sono qui per questo :]

  4. #4
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    No ok, direi che sei stato chiarissimo, i tempi mi sono congeniali, ottimo, se per te va bene direi che mi offro volontario, dammi poi maggiori informazioni sul genere in generale (scusa il gioco di parole..)
    Dalla descrizione, quel "Tutto può accadere" mi sta ad indicare che potremmo passare da un genere all'altro (chessò da una guerra a un invasione aliena o da una distopia politica, come un regime opressivo.. a situazioni di paranormale.. ecc ? ) vale tutto ?

  5. #5
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    Hey Nuke così è scorretto però
    Hai mollato i nostri GDN(e non scordiamoci il Fallout PBF,che per la cronaca è ancora vivo),e mo entri in questo?Non si fa

  6. #6
    Nukeita
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Hey Nuke così è scorretto però
    Hai mollato i nostri GDN(e non scordiamoci il Fallout PBF,che per la cronaca è ancora vivo),e mo entri in questo?Non si fa
    si fa si fa...

    se non postavo per un giorno, mi trovavo 14 pagine da leggere
    se leggi bene, ho chiesto preventivamente quanto impegna e ogni quanto devo postare.
    Se ho un 3 giorni di tempo dovrei trovare un buco ogni tanto per inventare e creare un racconto logico e coerente.

    A correr dietro i post, con botta e risposta non ce la faccio, quantomeno non ora.
    Il gdr di fallout mi è sembrato morto e sepolto, ho ancora visto boborg online recentemente e non mi ha detto piu nulla a riguardo. Ora controllo ma mi era sembrato sepolto da tempo eh?.

    Ciauzz

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    Ah sì. Diciamo che ogni "Avventura" avrà un suo tema, con magari qualcosa di strano inizialmente. Dopodichè si vedrà come si comportano i vostri pg. I temi possono passare da molti generi, ma in linea generale cercherò di divertirvi il più possibile. Ok, incomincia a pensare a un possibile pg compilando questo modulo.

    Nome Pg:
    Storia: (anche breve, qualsiasi cosa va bene ma fatemi ben capire cosa avete fatto fin'ora)
    Foto Pg: (Opzionale ma aiuta molto)
    Carattere: (Stessa cosa della storia, solo che qui vedo come si dovrebeb comportare il pg a grandi linee)

  8. #8
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: [GdN] Mad's Life in a Mad World

    @Nuke: Si effettivamente spesso e volentieri io Strelok e lo zio Altairp postavamo un po' troppo
    Il Fallout PBF è risorto,e io so' il master

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato