+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    posto questa news che probabilmente interesserà a ronove e pochi altri, mi annovero tra i potenziali interessati.

    Si tratta di un picchiaduro 2d con il titolo più lungo della storia
    dovrebbe uscire il 31 dicembre.

















    trailer:

    http://www.youtube.com/watch?v=5MTmMprmZIw

    http://www.youtube.com/watch?v=5MTmMprmZIw

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    interessante, spero, vanamente, che venga commercializzato su steam ed abbia un buon supporto multy.
    Non ho maib capito perchè i piccoli sviluppatori orientali snobbino steam,?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Di recente è uscita la versione tradotta in inglese di Recettear: an Item Shop Simulator, primo gioco giapponese su Steam. Sarebbe bello se fosse un apripista.

    Questo Umineko appare molto interessante pure graficamente (ehi, ecco che aveva cosplayato una mia conoscente a Romics, Eva Beatrice!), anche se ci sarà una fetta di pubblico occidentale, affamata di solo testosterone, che lo snobberà a priori - certo però, le sorelle conigliette, la tizia dell'ultimo screenshot poi

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    Di recente è uscita la versione tradotta in inglese di Recettear: an Item Shop Simulator, primo gioco giapponese su Steam. Sarebbe bello se fosse un apripista.

    Questo Umineko appare molto interessante pure graficamente (ehi, ecco che aveva cosplayato una mia conoscente a Romics, Eva Beatrice!), anche se ci sarà una fetta di pubblico occidentale, affamata di solo testosterone, che lo snobberà a priori - certo però, le sorelle conigliette, la tizia dell'ultimo screenshot poi
    la colpa è di chi ha fatto l' anime in questo caso

  5. #5
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    La mia copia è già prenotata.

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    interessante, spero, vanamente, che venga commercializzato su steam ed abbia un buon supporto multy.
    Non ho maib capito perchè i piccoli sviluppatori orientali snobbino steam,?
    Perchè è un titolo doujin pensato per il mercato giapponese e non per essere venduto in tutto il mondo.
    Il gioco verrà venduto in occasione del Comic Market, fiera semestrale che si tiene ogni anno in Giappone dove artisti, musicisti, e sviluppatori indipendenti vendono di persona le loro opere. Ci sono degli shop online di giochi import che se ne accaparrano qualche copia e poi la rivendono a noi acquirenti stranieri ma la distribuzione e vendita del gioco avviene solo ed esclusivamente in occasione di quella fiera.

    Infatti solo Recettear è finito su Steam (e dopo che sono trascorsi ben quattro anni da quando fu realizzato), ma non tanto per opera dei suoi creatori quanto per opera di stranieri che hanno lavorato per tradurre ed offrire il prodotto anche al pubblico occidentale (col consenso degli sviluppatori originali). Ma al momento è un eccezione (che potrebbe diventare una regola, si spera) dato che di norma gli sviluppatori dei titoli doujin non hanno risorse economiche tali da potersi permettere di stringere particolari accordi commerciali e di distribuzione.

    Piuttosto se il gioco sarà valido e avrà successo a questa fiera (come è stato per Melty Blood) qualche casa di sviluppo giapponese potrebbe decidere di prenderlo sotto la propria ala e portarlo ufficialmente su PC/console/coin-op aprendo le porte anche alla distribuzione in occidente. Dipende tutto da quello.

    In ogni chi è interessato ad acquistarlo può provare su www.paletweb.com , appena avranno il pre-order attivo (himeyashop.com purtroppo sta chiudendo i battenti)
    Ultima modifica di Ronove; 21-11-10 alle 14:52:35

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Si conosco strabene il mercato douijn, ma sarebbe una fonte di guadagno extra con pochissimi costi , penso sia una questione d'ignoranza più che altro da parte loro ( poi quando lo fa la Arc li ci vuole il doppio ), steam è l'unico modo per una piccola SH di fare conoscere il proprio prodotto anche al di fuori dei confini nazionali e gli costa pure meno che fare il prodotto scatolato, che io preferisco infatti ho in DD solo i titoli che esistono solo in DD, e permette di affidarsi alla piattaforma steam per il multy.

    Video di gameplay, sembra bello graficamente ( lo era anche Million knights vermillion e poi ha deluso)

    http://www.youtube.com/watch?v=jmt09SloUY0

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Per un attimo m'è sembrato si trattasse del picchiaduro di Higurashi, mi stava gia venendo una faccia da the fuck is this

  8. #8
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Si conosco strabene il mercato douijn, ma sarebbe una fonte di guadagno extra con pochissimi costi , penso sia una questione d'ignoranza più che altro da parte loro ( poi quando lo fa la Arc li ci vuole il doppio ), steam è l'unico modo per una piccola SH di fare conoscere il proprio prodotto anche al di fuori dei confini nazionali e gli costa pure meno che fare il prodotto scatolato, che io preferisco infatti ho in DD solo i titoli che esistono solo in DD, e permette di affidarsi alla piattaforma steam per il multy.

    Video di gameplay, sembra bello graficamente ( lo era anche Million knights vermillion e poi ha deluso)

    http://www.youtube.com/watch?v=jmt09SloUY0
    Ti sfugge che a loro non interessa che il gioco sia conosciuto anche fuori dai loro confini. Lo vendono solo a Comiket perchè lo pensano solo per il loro mercato. Quanti Melty Blood sono arrivati in occidente? Zero. :\

    [edit] dimenticavo di dire che a questo gioco pare ci stiano lavorando "non-ufficialmente" sviluppatori di French Bread (la casa che ha realizzato Melty Blood) e della ArcSystem Works (la casa di Guilty Gear, BlazBlue). Le premesse per fare bene ci sono tutte.
    Ultima modifica di Ronove; 22-11-10 alle 21:34:11

  9. #9
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    mi piace, ma come al solito sarà regno di giocatori ben più abili del sottoscritto.
    quindi molto probabilmente resterà sullo scaffale

    toglietemi una curiosità OT: street fighter 4 implica ugualmente millemila combo e abilità da pianista?
    giusto per sapere se toglierlo dalla wishlist steam...

  10. #10
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per un attimo m'è sembrato si trattasse del picchiaduro di Higurashi, mi stava gia venendo una faccia da the fuck is this


    Non ci sarebbe da sorprendersi se inserissero qualcuno dei loro personaggi come "guest".

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    mi piace, ma come al solito sarà regno di giocatori ben più abili del sottoscritto.
    quindi molto probabilmente resterà sullo scaffale

    toglietemi una curiosità OT: street fighter 4 implica ugualmente millemila combo e abilità da pianista?
    giusto per sapere se toglierlo dalla wishlist steam...
    Millemila combo no, abilità da "pianista"... dipende da che personaggio usi e che cosa vuoi fare. Ma in ogni SF4 non è proprio il metro di paragone ideale per i picchiaduro 2D, imho (la difficoltà di esecuzione di parecchia roba è tarata verso il basso rispetto alla media).

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che a loro non interessa che il gioco sia conosciuto anche fuori dai loro confini. Lo vendono solo a Comiket perchè lo pensano solo per il loro mercato. Quanti Melty Blood sono arrivati in occidente? Zero. :\

    [edit] dimenticavo di dire che a questo gioco pare ci stiano lavorando "non-ufficialmente" sviluppatori di French Bread (la casa che ha realizzato Melty Blood) e della ArcSystem Works (la casa di Guilty Gear, BlazBlue). Le premesse per fare bene ci sono tutte.
    Più realisticamente diciamo che neanche lo sanno di una simile opportunità nessuno rifiuta soldi gratis se sa come farli,non lo sapevano gli Zen united con Blazblue dubito lo sappiano i piccoli sviluppatori douijn.

    Lo immaginavo c'era qualche studio più grosso dietro questi 7th expansion, i French bread sono uno studio molto affidabile, mi sembrava strano che dopo Gleam of fight non avessero fatto più niente.
    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    mi piace, ma come al solito sarà regno di giocatori ben più abili del sottoscritto.
    quindi molto probabilmente resterà sullo scaffale

    toglietemi una curiosità OT: street fighter 4 implica ugualmente millemila combo e abilità da pianista?
    giusto per sapere se toglierlo dalla wishlist steam...
    Dipende dal personaggio ed a che livello vuoi giocare, ma se ti accontenti del semplice online senza ambizioni da pro, non ha combo difficili e può essere giocato con buoni risultati molto basico. Ad alti livelli un pò tutti i pg hanno combo un pò bastardelle che richiedono un pò di allenamento per essere fatte.

  12. #12
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Più realisticamente diciamo che neanche lo sanno di una simile opportunità nessuno rifiuta soldi gratis se sa come farli,non lo sapevano gli Zen united con Blazblue dubito lo sappiano i piccoli sviluppatori douijn.
    Non lo sanno perchè non si curano di venderlo al di fuori del loro continente, è quello il punto. :\

    Pure io sono dell'opinione che sarebbe bello vedere questi giochi distribuiti in forma ufficiale in occidente (o attraveso Steam o attraverso qualsiasi altro canale di distribuzione), però purtroppo la realtà è questa. Se volete il gioco si può comunque acquistarlo import.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    purtroppo, dal punto di vista dei videogiochi, i giapponesi sono piuttosto sciovinisti

  14. #14
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Più o meno.

    Come ha detto Luce, se si svegliassero e provassero ad allargare i loro orizzonti non sarebbe male. Magari se ha abbastanza successo anche attraverso i canali import le stesse persone che hanno curato la localizzazione di Recettear potrebbero considerare di approcciare gli sviluppatori di questo titolo e convincerli a fare il grande passo.

    Ma c'è una serie di "se", di "ma" e di allenamenti dei pianeti piuttosto improbabile.

    [edit] su amiami.com (shop online per import) hanno aperto il pre-order per il gioco ed è andato subito in sold-out o_o;
    Ultima modifica di Ronove; 23-11-10 alle 02:15:50

  15. #15
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    grazie per le indicazioi su sf4, lo attenderò in saldo e poi valuterò di persona i miei limiti

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Più o meno.

    Come ha detto Luce, se si svegliassero e provassero ad allargare i loro orizzonti non sarebbe male. Magari se ha abbastanza successo anche attraverso i canali import le stesse persone che hanno curato la localizzazione di Recettear potrebbero considerare di approcciare gli sviluppatori di questo titolo e convincerli a fare il grande passo.

    Ma c'è una serie di "se", di "ma" e di allenamenti dei pianeti piuttosto improbabile.

    [edit] su amiami.com (shop online per import) hanno aperto il pre-order per il gioco ed è andato subito in sold-out o_o;
    Molti piccoli sviluppatori non conoscono neppure l' inglese, quando a volte provo a contattarli mi confessano di usare google translator

    Comunque nuovo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=rWBsxJP3Nvo

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    mi segno il nome.

  18. #18
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    mi segno il nome.
    Non c'è abbastanza testosterone perchè possa piacerti.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    In effetti qui c'è l'Emo sterone
    Per il picchiaduro del millennio purtroppo bisogna attendere ancora fino al 15 febbraio

    Spoiler:

  20. #20
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Niente emo

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    scusate eh, ma quanto casso parlano?

  22. #22
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    C'è di peggio

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Ma quindi è solo pc,a 1080p e supporta il fighting stick si?

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Ma Umineko non era una horror visual novel ed un anime di misteri ed investigazione? E ci fanno un picchiaduro? Come se se con Ken il guerriero ci facessi un city builder

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Ma quindi è solo pc,a 1080p e supporta il fighting stick si?
    il supporto al fight stick credo sia scontato, i 1080p li vedo difficili

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato