+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Vorrei evitare di intervenire per dire "non hai capito" ma quando si parla di umineko non resisto.


    Scusate ma dopo Umineko no nako koru ni conosco solo l'altra serie Umineko Chiru che consta di 4 episodi ed il quarto mi pare deve pure ancora uscire (credo esca al Komike o come si chiama...). Qualcuno che sa mi dice se sbaglio e mi può eventualmente dire i titoli degli altri episodi??


  2. #52
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ma non vi sembra che non siano più picchiaduro ma quasi simil-sparatutto? I personaggi possono fare qualsiasi cosa ormai... ma che senso ha? Il bello di Ryu è che poteva fare qualche mossa speciale, ma in genere picchiava secondo uno stile di combattimento ben preciso... stessa cosa per il wrestler Zangief e per la agile Chun Li... Ma qui...
    Stai alla larga da Marvel vs Capcom allora

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ma non vi sembra che non siano più picchiaduro ma quasi simil-sparatutto? I personaggi possono fare qualsiasi cosa ormai... ma che senso ha? Il bello di Ryu è che poteva fare qualche mossa speciale, ma in genere picchiava secondo uno stile di combattimento ben preciso... stessa cosa per il wrestler Zangief e per la agile Chun Li... Ma qui...
    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Stai alla larga da Marvel vs Capcom allora
    E stai alla larghissima da Touhou Hisoutensoku, se posso aggiungere

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Vorrei evitare di intervenire per dire "non hai capito" ma quando si parla di umineko non resisto.

    ----

    Saltando al picchiaduro. Pare vagamente interessante (anche se lo spam di Virgilia in uno dei recenti video mi ha dato un pelo fastidio, speriamo che sto coso sia bilanciato) e sarà mio day one per il semplice motivo che è un'idea folle e io adoro le idee folli (quando mi hanno chiamato per avvisarmi non ci ho voluto credere, perfino il video credevo fosse un fake estremamente ben fatto ).

    Eventualmente vi voglio tutti online, non vedo l'ora di pestarvi con Eva-Beatrice + Goldsmith (perché sì, sappiamo benissimo che me lo metteranno come pg segreto, che diamine)
    Storicamente l' online edei douijn è stato fra il pessimo e l' imbarazzante, e te lo dice uno che giocava a BB anche con gente con la tacca blu.

  5. #55
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC


  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Gioco che sembra davvero interessante...a dispetto del titolo....

  7. #57
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    nuovi screens:











  8. #58
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per








  9. #59
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    sono screenshot del sequel, precisiamolo

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Come fanno a fare disegni così belli? Hanno qualche programma particolare?

  11. #61
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    In movimento è anche meglio. Per essere una produzione doujin (alias "indie" ) è di notevole fattura. Peccato il primo capitolo non fosse proprio "perfetto" come meccaniche e bilanciamento, quantomeno col sequel sembra abbiano ascoltato parte delle critiche e suggerimenti e lo abbiano un pelo migliorato (oltre ad aver aggiunto una bella dose di personaggi).

  12. #62
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Ma chiamarlo tipo "Bob" o "Killerstorm" o qualcosa del genere pareva brutto?

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Vedo Rosa, Will, Culprit Batora, Lambdadelta, George, Dlanor, Erika e Bernkastel. Non male, non male per niente. Però manca Kinzo/Goldsmith e la cosa mi manda un pelo in bestia.
    Qualcuno ha idea delle nuove feature del seguito?

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ma chiamarlo tipo "Bob" o "Killerstorm" o qualcosa del genere pareva brutto?
    Ultima modifica di Ukyo9; 22-11-11 alle 17:27:28

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Ougon-musou-kyoku: Umineko no Naku Koro ni, nuovo picchiaduro 2D per PC

    Mi ero quasi scordato dell'esistenza di questo gioco finché negli ultimi mesi non ho letto l'intera Sound Novel. [I mal di testa a riconsiderare i primi episodi alla luce degli ultimi...] L'espansione Cross era sostanzialmente una mega-patch ma uscì ancora incompleta, ci è voluto il 2012 perché le varie patch aggiungessero tutti i personaggi previsti, terminando con Bernkastel e Lambdadelta. Il roster finale è di 19 personaggi. Strano che non abbiano pensato di inserirci anche quella "brava ragazza" di Gaap, fra stile di combattimento e poteri poteva funzionare benissimo.

    I fondali sono molto belli, anche perché hanno pure le versioni alternative innescate dalla modalità Metaworld, ma quasi tutti hanno poche animazioni e molti neppure parallasse; i personaggi a volte "staccano" troppo da essi e la loro qualità è discontinua (odio l'animazione da fermo di George); molte delle musiche sono belle ma sono esattamente le stesse tracce della novel, senza alcun accorciamento o remix, per cui sono molto più lunghe dei combattimenti. Ma tenendo conto che si tratta di una produzione doujin sono piccolezze, anzi alcuni fondali ed effetti delle mosse mi hanno stupito. Un altro dettaglio piacevole è un fondale dove diversi personaggi appaiono come spettatori, e in alcuni casi sostituiti da altri se sono in gioco (i demoni gemelli ambigui per esempio). E se sono d'accordo che certe volte sarebbe meglio se stessero zitti il lavoro sul doppiaggio è notevole: ci sono dialoghi per ogni combinazione di sfidanti, ogni singolo personaggio chiama per nome l'altro quando fanno cambio (nessuna frase "generica"), e anche se quasi tutti sono da sbloccare ci sono 40 set di announcer (!!!)

    Tra l'altro lo stesso gruppo che aveva tradotto in inglese la novel ha patchato questo gioco nel 2013, ma solo la versione base. Di recente, oltre all'annuncio ufficiale che al pari di Higurashi, Umineko arriverà su Steam con una nuova veste grafica e una nuova traduzione in cui sono coinvolti gli autori della patch amatoriale, uno di questi ha accennato che persino una localizzazione ufficiale di Ougon Musou Kyoku starebbe venendo considerata. Sarebbe un altro passato avanti per portare su Steam dei doujin di qualità (negli ultimi anni la qualità media mi è sembrata abbassarsi, vista anche la terribile, eterna fissa per Touhou di tanti altri sviluppatori, ma delle perle si trovano - vorrei qualcosa di nuovo dai creatori di Astebreed...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato