Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 128
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Penso intenda dire che non sarebbero liberi di farlo, non che machi loro la potenza per combatterla...
    esatto,ci vuole anche la "potenza" politica, è una cosa complessa e per sua natura una democrazia può forzare certi processi ma non violarli tout court come invece possono fare certi regimi.
    Cmq aldilà di tutto in Afghanistan la situazione è dura.....molto molto dura...con una frontiera come quella col pakistan che sembra avere dei tapis roulant che portano direttamente terroristi in Afghanistan già equippati di tutto punto...
    Certo che non rompano troppo i coglioni gli Yankee perchè negli anni 80 vomitavano stinger e Milan2 ai Mujaheddin
    Cmq vorrei anche ricordare che l'America così come l'Europa è in forte crisi economica e stenta a ripartire,ci vuole anche una discreta "motricità" industriale/economica per poter fare guerre a destra e a manca,penso che la maggior parte degli americani(non tutti visto che la quantità di red neck è impressionante) preferirebbe avere una casa (magari riprendersi quelle pignorate dalle banche)uno stipendio decente per andare avanti che pagare miliardi di dollari per bombardare chissà chi e chissà dove,il tutto per far ingrassare i soliti noti.....vabbè che afghanistan e iraq son serviti a moltissimi giovani per pagarsi gli studi universitari però dai non esageriamo con il giocare sulle vite delle nuove generazioni...
    Ultima modifica di Isola; 04-01-11 alle 13:31:26

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    è solo questione di tempo prima di vedere la bandiera russa sventolare sulla casa bianca

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Penso intenda dire che non sarebbero liberi di farlo, non che machi loro la potenza per combatterla...
    Aspè. Se intendete questo allora posso essere d'accordo con voi. Io avevo inteso che non avessero la forza bruta per poterla fare.
    Chiaro che l'opinione pubblica è un freno enorme per gli USA da questo punto di vista.
    Sul discorso crisi economica...ni. Per assurdo una guerra di grosse dimensioni (fuori dal suolo americano logicamente) ridarebbe impulso all'economia (Basta vedere la seconda guerra mondiale )

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    è solo questione di tempo prima di vedere la bandiera russa sventolare sulla casa bianca
    Oddio, al momento è quella col dollaro che sventola sul Kremlino

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    è solo questione di tempo prima di vedere la bandiera russa sventolare sulla casa bianca

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Aspè. Se intendete questo allora posso essere d'accordo con voi. Io avevo inteso che non avessero la forza bruta per poterla fare.
    Chiaro che l'opinione pubblica è un freno enorme per gli USA da questo punto di vista.
    Sul discorso crisi economica...ni. Per assurdo una guerra di grosse dimensioni (fuori dal suolo americano logicamente) ridarebbe impulso all'economia (Basta vedere la seconda guerra mondiale )
    e bhè se converti l'industria per il bellico ci può stare,ma quanto puoi andare avanti?
    Ovviamente parliamo di guerre globali perchè se invece parliamo di guerre "normali","moderne" allora c'è tutto il discorso della domanda interna che non può essere totalmente soddisfatto con una industria convertita per lo sforzo bellico,quindi ipoteticamente vincendo la guerra si ritroverebbero nel post guerra con uno sforzo immane da fare per riprendersi e probabilmente altri protagonisti a quel punto han già preso il posto degli USA come guida.
    Sempre se politicamente riesci a mandare avanti una economia del genere,se riesci a tenere a bada il malcontento interno a voglia....fate presente che l'afghanistan è la guerra più lunga della storia degli USA,guerra con tutti i crismi del caso.

    Per il momento la crisi economica sta portando solo dei gran tagli al comparto militare,non il contrario.
    Non siamo più negli anni 30-40.
    Le guerre oggi si combattono in borsa,quelle vere intendo.
    Ultima modifica di Isola; 04-01-11 alle 13:52:50

  7. #32

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    il giappone potrebbe essere una grande potenza vista l'economia, perccato che a causa del forte pacifismo e la presenza masiccia di basi usa, non è in grado di avere liberta militare

  8. #33
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Sul discorso crisi economica...ni. Per assurdo una guerra di grosse dimensioni (fuori dal suolo americano logicamente) ridarebbe impulso all'economia (Basta vedere la seconda guerra mondiale )
    Credo che sia un pò diverso, dato che oggi le tecnologie produttive richiedono molta meno forza lavoro che in passato.
    Inoltre le armi moderne hanno dei costi proibitivi, perciò non credo che sia economicamente sostenibile una guerra di grosse dimensioni.

    In fatto di armamenti sono d'accordo che la Russia è l'unica in grado d'impensierirli, dato che sono una delle poche nazioni a disporre di bombe termobariche.

    Riguardo al Giappone il problema non è solo il pacifismo, ma la scarsa natalità esasperata da delle forti politiche anti immigrazione (addirittura lì stanno progettando i robot badanti per gli anziani).

  9. #34

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Credo che sia un pò diverso, dato che oggi le tecnologie produttive richiedono molta meno forza lavoro che in passato.
    Inoltre le armi moderne hanno dei costi proibitivi, perciò non credo che sia economicamente sostenibile una guerra di grosse dimensioni.

    In fatto di armamenti sono d'accordo che la Russia è l'unica in grado d'impensierirli, dato che sono una delle poche nazioni a disporre di bombe termobariche.

    Riguardo al Giappone il problema non è solo il pacifismo, ma la scarsa natalità esasperata da delle forti politiche anti immigrazione (addirittura lì stanno progettando i robot badanti per gli anziani).
    ma come mai questa forte crisi di natalita, negli anni 40 il giappone era stata l'unica nazione in grado di resistere agli usa, infatti se gli usa non avessero inventato la bomba atomica la guerra sarebbe durata molto piu a lungo.
    quando penso al giappone penso ad un leone che da feroce predatore diventa un tenero gattino.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    ma vorrei dire.....per fortuna che c'è qualcuno che ha sale in zucca e non sperpera centinaia di miliardi in armamenti e nel caso del giappone si vede,visto che ha settori avanzatissimi ed è all'avanguardia.
    Non è sempre un male essere pacifisti.

  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Che poi tanto pacifisti non sono...


    ...ne lo sono mai stati ne hanno mai pensato di esserlo...

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Che poi tanto pacifisti non sono...


    ...ne lo sono mai stati ne hanno mai pensato di esserlo...
    però dopo i due confetti nucleari ci han provato a esserlo dai

  13. #38
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Intanto a differenza dei tedeschi, non si sono ancora scusati per i crimini che hanno commesso durante la guerra in Asia, anzi proprio li hanno rimossi del tutto.

    Per il discorso della denatalità la situazione è simile all'Italia e ai paesi industrializzati, anzi là da quello che ho letto si sposano e non fanno neanche sesso.

  14. #39

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    infatti e ancora lo sono, anche i tedeschi sono pacifisti, nonostante l'economia buona, non hanno chissa quale esercito.

  15. #40
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    I tedeschi in teoria sono denazificati, ma alla fine della seconda guerra mondiale le procedure di denazificazione sono state molto soft, al punto che molti ex nazisti sono ritornati ai posti di potere, spesso con la benedizione dello zio Sam.

  16. #41

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    I tedeschi in teoria sono denazificati, ma alla fine della seconda guerra mondiale le procedure di denazificazione sono state molto soft, al punto che molti ex nazisti sono ritornati ai posti di potere, spesso con la benedizione dello zio Sam.
    in che senso denazificati?

  17. #42
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    La denazificazione è stata una procedura per rimuovere gli ex nazisti dalle posizioni di potere, e impedire la rinascita dell'ideologia nazista.

    Sulla carta gli alleati l'avevano organizzata bene, ma è stata realizzata quasi all'acqua di rose, al punto che diversi criminali nazisti non hanno avuto alcun problema con la giustizia.
    Inoltre molti tedeschi pensano che il nazismo sia stata una cosa molto brutta, ma in realtà non sembrano molto convinti.

    Se t'interessa ne parliamo meglio tramite pm, oltrechè oggi la Germania è una nazione democratica che s'incazza se i suoi soldati usano lo stemma dell'Afrika Korps in Afghanistan.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Guarda che quelli erano gli italiani

  19. #44

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    La denazificazione è stata una procedura per rimuovere gli ex nazisti dalle posizioni di potere, e impedire la rinascita dell'ideologia nazista.

    Sulla carta gli alleati l'avevano organizzata bene, ma è stata realizzata quasi all'acqua di rose, al punto che diversi criminali nazisti non hanno avuto alcun problema con la giustizia.
    Inoltre molti tedeschi pensano che il nazismo sia stata una cosa molto brutta, ma in realtà non sembrano molto convinti.

    Se t'interessa ne parliamo meglio tramite pm, oltrechè oggi la Germania è una nazione democratica che s'incazza se i suoi soldati usano lo stemma dell'Afrika Korps in Afghanistan.
    si pero mi chiedo come mai una nazione in passato molto gelosa del proprio territorio, si faccia riempire di basi usa.

  20. #45
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    si pero mi chiedo come mai una nazione in passato molto gelosa del proprio territorio, si faccia riempire di basi usa.
    Hanno perso una guerra.
    Hanno avuto la minaccia comunista fino al 1989.
    Hanno la Cina davanti.

  21. #46
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    però dopo i due confetti nucleari ci han provato a esserlo dai
    In che modo?
    I giappi non hanno mai fatto nulla di pacifico nella loro storia intera
    Quello che oggi viene scambiato per pacifismo è il fatto che non abbiano un esercito (cosa aggirata con le "Forze di Autodifesa") e non possano partecipare ad azioni belliche (aggirata partecipando alle "missioni umanitarie"...un pò come facciamo noi...).
    E sono entrambe cose dovute alla costituzione che praticamente gli hanno scritto gli americani dopo le due supposte atomiche.
    Basta vedere come "reagiscono" diplomaticamente alla corea, hanno inviato truppe in iraq e avevano militari anche in vietnam al tempo della guerra.
    Militarmente si aggiornano più rapidamente di noi (ad es. hanno già adottato il loro nuovo fucile d'assalto, noi no), nel topic delle news mi par di ricordare che premessero sugli usa per forniture di raptor...e sono gli inventori del soft air
    Non che ci sia nulla di male in tutto questo ma non credo esista una nazione realmente "pacifica" e sicuramente la giapponia non ci si candida neppure

  22. #47

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    In che modo?
    I giappi non hanno mai fatto nulla di pacifico nella loro storia intera
    Quello che oggi viene scambiato per pacifismo è il fatto che non abbiano un esercito (cosa aggirata con le "Forze di Autodifesa") e non possano partecipare ad azioni belliche (aggirata partecipando alle "missioni umanitarie"...un pò come facciamo noi...).
    E sono entrambe cose dovute alla costituzione che praticamente gli hanno scritto gli americani dopo le due supposte atomiche.
    Basta vedere come "reagiscono" diplomaticamente alla corea, hanno inviato truppe in iraq e avevano militari anche in vietnam al tempo della guerra.
    Militarmente si aggiornano più rapidamente di noi (ad es. hanno già adottato il loro nuovo fucile d'assalto, noi no), nel topic delle news mi par di ricordare che premessero sugli usa per forniture di raptor...e sono gli inventori del soft air
    Non che ci sia nulla di male in tutto questo ma non credo esista una nazione realmente "pacifica" e sicuramente la giapponia non ci si candida neppure
    ma secondo me in fondo in fondo i giappi non so pacifisti, ma dicono di esserlo per non scandalizzare il popolo giapponese che è ancora toccato dalle 2 supposte atomiche.
    gia vero inoltre anno gli f15 aerei che di certo nons ervono solo per questioni di autodifesa.
    comunque in futuro immaigno una guerra, giappone-usa vs cina-corea del nord

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    comunque in futuro immaigno una guerra, giappone-usa vs cina-corea del nord
    Certo che lavori molto di fantasia....

  24. #49

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Stra Visualizza Messaggio
    Certo che lavori molto di fantasia....
    potrebbe darsi che accada

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    potrebbe darsi che accada
    Non te ne accorgeresti neanche che e' accaduto...

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato