Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 128
  1. #101

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Ma davvero credi che i "movimenti separatisti" siano partiti dal basso? ...
    Suvvia, li ci sono "argomenti" in gioco che la "gente normale" non immagina neppure (e le guerre, più o meno recenti e più o meno combattute, ne sono esplicita testimonianza). L'identità nazionale, l'autonomia ed il resto sono solo "strumenti" per lotte ben questioni più "concrete" (soldi in forma di "materie prime", soldi in forma di alleanze politiche, soldi in forma di mercati -commerciali e militari-, soldi in forma di accordi economici, ecc.)...
    Non ci si è mai scannati per mero "principio" checchè, all'occorrenza, provino a farlo credere (puntualmente schiaffandoci anche il padreterno; non siamo cambiati molto da 1000 anni fa, tutto sommato ).
    Saluti!
    raga una domanda seria ma gli italiani cosa ci guadagna a mandare truppe in afghanistan?
    perlo meno ce un motivo o lo fanno solo per rendersi fighi?

  2. #102
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Mi sono informato meglio sulla forza d'intervento rapido europeo, e alcuni anni fa (2004) volevano articolarla così: 60000 uomini,organizzati in cinque brigate di fanteria,corazzate ed artiglieria,supportate da 15 navi da guerra e 700 aerei (500 militari più 200 da trasporto).

    In teoria dovrebbero appartenere sia alla Nato che all'Ue, per non fare incazzare gli americani che vogliono un'Europa militarmente autonoma ma sotto il loro controllo.

  3. #103

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi sono informato meglio sulla forza d'intervento rapido europeo, e alcuni anni fa (2004) volevano articolarla così: 60000 uomini,organizzati in cinque brigate di fanteria,corazzate ed artiglieria,supportate da 15 navi da guerra e 700 aerei (500 militari più 200 da trasporto).

    In teoria dovrebbero appartenere sia alla Nato che all'Ue, per non fare incazzare gli americani che vogliono un'Europa militarmente autonoma ma sotto il loro controllo.
    io se invece avrei fatto di testa mia anche acostodi far incazzare gli usa escatenare la 3 guerra mondiale. ricordate la liberta viene prima di tutto.
    per farti un esempio tu ai un amico che pero non vuole che fai certe cose e ti comanda, una persona vera come reagirebbe?
    ovviamente si ribellerebbe anche a costo di rompere l'amicizia, pultroppo nel caso dell'europa si tratta di unos tato debole incapace di sotrarsi ai suoi falsi alleati.
    sinceramente se l'europa fosse stato uno stato vero avrebbe risposto agli usa: a voi che cazzo vene frega di quello che facciamo, ovviamente gli usa avrebbero attcato, e quindi guerra, ma è meglio combattereper qualcosa che vivere per nulla.
    Ultima modifica di assassin tgm; 18-01-11 alle 17:57:41

  4. #104
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Il problema è che l'Europa dopo la figuraccia in Kosovo e in Bosnia, deve lavorare parecchio per essere vicino ai livelli militari degli Usa.

    In compenso le forze europee sono più presenti nelle missioni di peacekeeping (e se la cavano bene), ma in caso di guerra avrebbero delle grosse difficoltà.

    Inoltre mancano delle armi nucleari europee, anche se individualmente le posseggono Francia e Gb.

  5. #105

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'Europa dopo la figuraccia in Kosovo e in Bosnia, deve lavorare parecchio per essere vicino ai livelli militari degli Usa.

    In compenso le forze europee sono più presenti nelle missioni di peacekeeping (e se la cavano bene), ma in caso di guerra avrebbero delle grosse difficoltà.

    Inoltre mancano delle armi nucleari europee, anche se individualmente le posseggono Francia e Gb.
    quali figuracce ha fatto in bosnia e kosovo?

  6. #106
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    è meglio combattereper qualcosa che vivere per nulla.
    oddio, ti dirò che ci sono anche altri motivi che restare vivi, che non l'indipendenza militare dagli usa...

  7. #107

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    oddio, ti dirò che ci sono anche altri motivi che restare vivi, che non l'indipendenza militare dagli usa...
    guarda ma l'europa fa vomitare ancora oggi mi chiedo perche io sia nato proprio qui,sicuramente un giorno espatriero, pero dai io non sopporto di vivere in uno stato fantoccio degli usa o di qaulunque altra nazione,
    una nazione che non sa ribellarsi a una cosa del genere è una nazione inutile che merita di essere annientata.
    se l'europa non è in grado di difendersi di conquistare l'indipendenza allora merita di soccombere ed essere annientata da una potenza piu grande.
    ora l'esercito europeo sar aun epic fail qualcosa con cui gli usa potranno controllare meglio i loro burattini
    Ultima modifica di assassin tgm; 18-01-11 alle 18:19:45

  8. #108
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    quali figuracce ha fatto in bosnia e kosovo?
    Non è riuscita a fermare il genocidio compiuto dai serbi, che militarmente erano messi maluccio.

  9. #109

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non è riuscita a fermare il genocidio compiuto dai serbi, che militarmente erano messi maluccio.
    se l'europa non è in grado nemmeno dis configgere un esercito deboleallora penso che una nazione moderna potrebbe seppellirla in pochi mesi ansi giorni.

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    se l'europa non è in grado nemmeno dis configgere un esercito deboleallora penso che una nazione moderna potrebbe seppellirla in pochi mesi ansi giorni.
    Non è stata questione di POTERE ma di VOLERE,che è completamente diverso...

  11. #111

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Stra Visualizza Messaggio
    Non è stata questione di POTERE ma di VOLERE,che è completamente diverso...
    nel senso che non l'anno voluto fare.
    comunque voglio vedere in caso di guerra quale nazione europea riuscira a resistere, nel 39 la gran bretaga al giorno d'oggi non saprei

  12. #112
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Vi prego basta dargli corda
    A parte gli sproloqui e lo stupro della lingua italiana stiamo arrivando al paradosso di dover spiegare l'abc di qualsiasi cosa.
    E basta dai, fake o meno, troll o meno c'è la scuola per questo, quella elementare.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Io piu' che altro mi domando dove ha vissuto negli ultimi 10 anni.... :bah:

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Io piu' che altro mi domando dove ha vissuto negli ultimi 10 anni.... :bah:
    Io me lo ero già chiesto un paio di pagine indietro....

  15. #115
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    E non solo tu ma finchè gli si da corda arriviamo a pagina 20, neanche fosse na spammina...

  16. #116
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Ma davvero credi che i "movimenti separatisti" siano partiti dal basso? ...
    Suvvia, li ci sono "argomenti" in gioco che la "gente normale" non immagina neppure (e le guerre, più o meno recenti e più o meno combattute, ne sono esplicita testimonianza). L'identità nazionale, l'autonomia ed il resto sono solo "strumenti" per lotte ben questioni più "concrete" (soldi in forma di "materie prime", soldi in forma di alleanze politiche, soldi in forma di mercati -commerciali e militari-, soldi in forma di accordi economici, ecc.)...
    Non ci si è mai scannati per mero "principio" checchè, all'occorrenza, provino a farlo credere (puntualmente schiaffandoci anche il padreterno; non siamo cambiati molto da 1000 anni fa, tutto sommato ).
    Saluti!

    io ho avuto esperienze personali di problematiche tra serbi e croati,quelli secondo me travalicano l'aspetto economico e la voglia di arricchirsi a spese dell'altro,a mio avviso si odiano proprio nel profondo,a livello genetico direi,penso sia la medesima storia di israeliani e palestinesi;ci sara' pure qualche ragione economica ma alla fine si tratta di un odio viscerale per chi appartiene all'altro schieramento a prescindere dal fattore economico,se stai di la,povero o ricco,io ti odio

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    E' lapalissiano che dopo la dipartita di Tito la Jugoslavia si e' sfaldata, come dice Zio Sam, sono usciti allo scoperto gli Odi razziali e vecchi rancori della guerra passata, ai Croati i Serbi imputavano l'accanimento contro le minoranze durante la guerra con gli Ustascia e le milizie legate alle SS naziste, senza contare il fattore religioso, con i Serbi quasi categoricamente Ortodossi, i Bosniaci per la maggioranza Musulmana e con i Croati prevalentemente Cristiani, una miscela sinceramente esplosiva.

  18. #118
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    io ho avuto esperienze personali di problematiche tra serbi e croati,quelli secondo me travalicano l'aspetto economico e la voglia di arricchirsi a spese dell'altro,a mio avviso si odiano proprio nel profondo,a livello genetico direi,penso sia la medesima storia di israeliani e palestinesi;ci sara' pure qualche ragione economica ma alla fine si tratta di un odio viscerale per chi appartiene all'altro schieramento a prescindere dal fattore economico,se stai di la,povero o ricco,io ti odio
    Da quello che so tra gli arabi e gli ebrei va avanti così da secoli:alcuni storici raccontano che quando i romani hanno distrutto Gerusalemme, hanno arruolato come truppe molti arabi proprio per l'odio che avevano contro gli ebrei.

  19. #119

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    è quando i russi distrugeranno washington dovranno arruolare me proprio perl'odio che ho e che spero altri italiani abbiano nei confronti degli americani.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    è quando i russi distrugeranno washington dovranno arruolare me proprio perl'odio che ho e che spero altri italiani abbiano nei confronti degli americani.
    Vedrai che fila di Italiani con i picconi in mano ci sarà!

  21. #121

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Stra Visualizza Messaggio
    Vedrai che fila di Italiani con i picconi in mano ci sarà!
    che vuoi dire che intendi per piccioni?

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Da quello che so tra gli arabi e gli ebrei va avanti così da secoli:alcuni storici raccontano che quando i romani hanno distrutto Gerusalemme, hanno arruolato come truppe molti arabi proprio per l'odio che avevano contro gli ebrei.
    non lo sapevo questo,sicuro comunque non erano arabi musulmani,mmm erano gia cosi' spaccamaruns ancor prima di maometto?!

    @assassins:se puoi scrivere su un forum che odi l'america senza che ti vengano a prendere a casa lo devi soltanto a loro.
    Prova ad andare in iran e dire che odi maometto o in corea a dire che odi Kim Jong.

    Io non sono a favore delle democrazie plutocratiche occidentali che dalla fine della seconda guerra mondiale spadroneggiano facendo i loro interessi riempiendosi la bocca di parole come liberta',democrazia,missioni di pace,ma e' innegabile che il tasso di sviluppo e di liberta' personale di questi paesi sia sicuramente piu' elevato(per gli standard occidentali) che in paesi sottoposti a regimi.

    Che poi si possa vivere piu' che bene anche sotto un regime sono il primo a dirlo,tutto dipende dal grado di liberta' che ognuno di noi vuole per se'...

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    che vuoi dire che intendi per piccioni?
    PICCONI!
    Non piccIoni.....

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Secondo me lo fa apposta, non posso credere che esista uno cosi'...

  25. #125
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: Classifica Forze Armate

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Secondo me lo fa apposta, non posso credere che esista uno cosi'...
    è un paradosso temporale. in realtà non esiste è una illusione ottima del nostro cervello. se controlliamo nel DB del forum non esiste nessun utente con quel nome

Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato