+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 210
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    E quindi un minorenne non può più usare lo scooter, perchè questo è poco sicuro, oppure se gli succede qualcosa "cazzi suoi"?
    I mezzi a due ruote sono pericolosi, se tu li usi pur sapendo che lo sono e ti capita qualcosa, sì, sono affari tuoi. Ovviamente nella misura in cui l'incidente sia dovuto solo ed esclusivamente alla pericolosità del mezzo a due ruote. non sto dicendo che nel caso del tuo amico sia colpa sua. Sto dicendo che nel caso in cui uno su una moto becca una lastra di ghiaccio e si stampa rompendosi un braccio sono affari suoi.

    Non ho capito questo tuo ragionamento, e non vedo perchè a 16 non possa andare fuori la sera e tornarmene per i fatti i miei in scooter, piuttosto che dover far venire la mamma a prendermi in piena notte.
    Può farlo, accettando i rischi che guidare un mezzo a due ruote comporta. Non vedo cosa ci sia di strano.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non cali, ho detto che è trascurabile, rispetto a una miriade di altri fattori, tipo stato del veicolo, controlli elettronici di stabilità/frenata, SONNOLENZA, età, vista, distrazioni...
    Scommettiamo che i tempi di reazione tra un trentenne e un sessantenne sono diversi? Vietiamo ai sessantenni di guidare?
    Ma cosa diavolo c'entra? ma stai scherzando? come ben sai ad una certa età il rinnovo della patente avviene più frequentemente. E infatti alcuni 60enni non possono guidare.
    Inoltre se tu aggiungi un fattore di rischio ad un altro, aumenti il rischio. punto e basta. se hai una macchina che è uno schifo su una strada da schifo rischi di incidentare. se sei anche mezzo brillo rischi ancora di più. esempi te ne posso fare di personali, con rischio di morte perchè ero appena brillo ma con strada ghiacciata non ho prestato attenzione alla strada in maniera degna.

    Non mi sono spiegato bene... intanto facciamo un po' di distinzioni tra:
    1) alcool ingerito
    2) tasso alcoolico nel sangue
    3) tasso alcoolico nel fiato
    4) capacità di guida effettiva

    4 è il parametro da verificare, quello che non ti fa ammazzare da solo o ammazzare qualcuno, l'unico importante.
    1 è irrilevante, perchè come giustamente dici tu non è direttamente proporzionale a 2, 3 e 4, dipendendo da corporatura, abitudine, ecc... e infatti non viene preso in considerazione.
    2 è abbastanza importante, perchè è la quantità effettiva di alcool nel sangue, e dà un'idea abbastanza significativa di quanto sia alterata la capacità di giuda, ma non dà l'idea di quale sia la capacità di guida assoluta.
    3 è un indicatore poco affidabile di 2, ma di fatto molto più facile da rilevare.

    Quello che non mi quadra è il fatto che si misuri un indicatore poco preciso dell'alterazione della percezione, piuttosto che la percezione stessa.

    Semplificando in termini videoludici:
    io ho skill di guida 10, con 0,6 di alcool si riduce di 2 e vado a 8.
    Un altro ha skill di guida 6, ed è sobrio e rimane a 6.

    Io vengo multato, e lui no? Perchè?
    perchè il mondo non è un videogioco, sfortunatamente per una mandria di nerd. Purtroppo NON ESISTE un altro metodo per misurare la capacità di guida di un soggetto in ogni istante. Ne un sistema per misurare la capacità di guida di un soggetto nel solo momento in cui viene fermato. Ci vuole tanto a capirlo? O hai trovato da qualche parte i "test per verificare se sei in grado di guidare"? dimmi te. si parla di non avere oggettivamente un metodo alternativo valido.
    Parlo del fatto che la percezione che ho io di questa legge è che per far cassa/propaganda facile abbassino il limite di tasso alcolemico di un tot, senza curarsi di fare alcun studio.
    il tasso alcolemico non l'hanno abbassato, 0.5 era quando ho preso la patente 6 anni fa, e lo è tutt'ora. Che poi vogliano fare cassa tanto meglio. Lo preferisco al tassare qualcosa a caso. Quantomeno in questo modo, a me basta essere intelligente quanto basta a non bere quando guido. Gli altri vogliono fare i furbi? bene, pagano, le cose sono chiare.

    Piuttosto io parlerei della spropositata differenza di multa tra chi beve e guida, e chi fa infrazioni ancor più pericolose. Ma questo è un altro discorso.

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Ma cosa diavolo c'entra? ma stai scherzando? come ben sai ad una certa età il rinnovo della patente avviene più frequentemente. E infatti alcuni 60enni non possono guidare.
    Inoltre se tu aggiungi un fattore di rischio ad un altro, aumenti il rischio. punto e basta. se hai una macchina che è uno schifo su una strada da schifo rischi di incidentare. se sei anche mezzo brillo rischi ancora di più. esempi te ne posso fare di personali, con rischio di morte perchè ero appena brillo ma con strada ghiacciata non ho prestato attenzione alla strada in maniera degna.
    Seee, l'hai mai visto un test di rinnovo della patente?

    Se invece hai una buona macchina e sei brillo e uno sobrio ha una macchina da schifo?

    perchè il mondo non è un videogioco, sfortunatamente per una mandria di nerd. Purtroppo NON ESISTE un altro metodo per misurare la capacità di guida di un soggetto in ogni istante. Ne un sistema per misurare la capacità di guida di un soggetto nel solo momento in cui viene fermato. Ci vuole tanto a capirlo? O hai trovato da qualche parte i "test per verificare se sei in grado di guidare"? dimmi te. si parla di non avere oggettivamente un metodo alternativo valido.
    Sì, ci sono test per valutare la effettiva capacità di reazione sul posto. Imprecisi, ma molto più affidabili dell'alcool test, perchè misurano la effettiva capacità di reazione e di attenzione in quel momento, e sarebbero validi anche per testare l'uso di droghe o altri stati di alterazione psicofisica. Quindi sarebbero addirittura più efficaci.

    il tasso alcolemico non l'hanno abbassato, 0.5 era quando ho preso la patente 6 anni fa, e lo è tutt'ora. Che poi vogliano fare cassa tanto meglio. Lo preferisco al tassare qualcosa a caso. Quantomeno in questo modo, a me basta essere intelligente quanto basta a non bere quando guido. Gli altri vogliono fare i furbi? bene, pagano, le cose sono chiare.
    Chiedo venia, avevo fatto un po' di confusione con le varie leggi, è vero, il tasso consentito pare che sia sempre stato 0,5.
    Eppure mi sembrava di ricordare che fosse 0,8. Boh.

    Piuttosto io parlerei della spropositata differenza di multa tra chi beve e guida, e chi fa infrazioni ancor più pericolose. Ma questo è un altro discorso.
    e qui c'è poco da discutere, siamo tutti d'accordo....

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Seee, l'hai mai visto un test di rinnovo della patente?

    Se invece hai una buona macchina e sei brillo e uno sobrio ha una macchina da schifo?


    Sì, ci sono test per valutare la effettiva capacità di reazione sul posto. Imprecisi, ma molto più affidabili dell'alcool test, perchè misurano la effettiva capacità di reazione e di attenzione in quel momento, e sarebbero validi anche per testare l'uso di droghe o altri stati di alterazione psicofisica. Quindi sarebbero addirittura più efficaci.


    Chiedo venia, avevo fatto un po' di confusione con le varie leggi, è vero, il tasso consentito pare che sia sempre stato 0,5.
    Eppure mi sembrava di ricordare che fosse 0,8. Boh.



    e qui c'è poco da discutere, siamo tutti d'accordo....
    giuro per curiosità, mi sai dire che test sono?

    (la cosa della macchina inaffidabile non la commento neppure. dai, stai svirgolando di brutto li. Allora iniziamo a parlare di cose assurde su come magari la massa fisica troppo imponente aumenti il peso totale della macchina e quindi aumenti lo spazio di frenata e dunque il rischio di incidente.. la questione è semplice TUTTI vogliono la macchina strafigastrasicurastratutto, ma non se la possono permettere. tutti vogliono bere ma si possono permettere di non farlo e aumentare dunque la loro e l'altrui sicurezza)

  5. #130
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Più che altro su test simili si può molto spesso fare ricorso, e non penso che sia facile vincerlo. La soglia non è rappresentativa però preferisco uno brillo in meno sulle strade.
    Poi che ll'efficacia si ottenga più con l'educazione alla prevenzione che non con la deterrenza in relazione alla sanzione siamo d'accordo. Però per quanto il numero possa essere ridotto rispetto all'ammontare di incidenti totali, finchè si possono prevenire tutti quelli riconducibili all'alcool imho è giusto che si faccia.

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?


    http://www.youtube.com/watch?v=7HlQyufe2jY


    A parte gli scherzi, test ce ne sono un sacco non cercare il pelo nell'uovo, chè devo studiare, venerdì ho un esame, cazzo.

  7. #132
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    pensa che secondo me quello che sta facendo il puntiglioso sei te arnald ...

  8. #133
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    http://www.youtube.com/watch?v=7HlQyufe2jY


    A parte gli scherzi, test ce ne sono un sacco non cercare il pelo nell'uovo, chè devo studiare, venerdì ho un esame, cazzo.
    secondo me basta far raccogliere un paio di ciabatte da terra come alchol test

  9. #134
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    tipici numeri da fumo neglio occhi.

    Le probabilità di avere un incidente grave viaggiano approssimativamente nell'ordine dei centesimi di punto percentuale. Anche moltiplicando per 11 le possibilità si resta su percentuali trascurabili.
    Si, ma per me sei libero di trascurare cosa ti pare, se in ballo c'è la tua vita. Ma incrementare la possibilità di far male a gente a caso perchè tanto "eh ma son pochi centesimi di punto percentuale" è da stronzi. E visto che è pure vietato dalla legge è anche da criminali. Quindi fottesega dei tuoi gnegnepiopio, il processo penale ci sta tutto.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    http://www.youtube.com/watch?v=7HlQyufe2jY


    A parte gli scherzi, test ce ne sono un sacco non cercare il pelo nell'uovo, chè devo studiare, venerdì ho un esame, cazzo.
    posso aspettare anche fino alla prossima settimana

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Che zuccata

  12. #137
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Si, ma per me sei libero di trascurare cosa ti pare, se in ballo c'è la tua vita. Ma incrementare la possibilità di far male a gente a caso perchè tanto "eh ma son pochi centesimi di punto percentuale" è da stronzi.
    Allora anche chi gira con una punto scassata senza abs con spazi di frenata doppi rispetto a una macchina moderna e stabilità in caso di situazioni di emergenza ridicola è uno stronzo?

    E visto che è pure vietato dalla legge è anche da criminali. Quindi fottesega dei tuoi gnegnepiopio, il processo penale ci sta tutto.
    Non ti rispondo neanche, tanto non saresti in grado di capire, come non hai fatto con i miei precedenti post, evidentemente.

    Vabbè, per quanto mi riguarda chiudo l'ot, che è un discorso poco inerente alla discussione, e già sviscerato mille volte altrove.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Allora anche chi gira con una punto scassata senza abs con spazi di frenata doppi rispetto a una macchina moderna e stabilità in caso di situazioni di emergenza ridicola è uno stronzo?



    Non ti rispondo neanche, tanto non saresti in grado di capire, come non hai fatto con i miei precedenti post, evidentemente.

    Vabbè, per quanto mi riguarda chiudo l'ot, che è un discorso poco inerente alla discussione, e già sviscerato mille volte altrove.
    è il tuo discorso di base che fa acqua da tutti i fottutissimi buchi che si ritrova
    tendenzialmente il comprare una nuova macchina non è possibile farlo a tutti. è un dato di fatto oggetttivo e incontrovertibile. Se una persona con una macchina scassata va in giro, avrà più probabilità di fare incidente che con la macchina nuova, ma non può essere obbligata a cambiarla, a meno di una nuova legge che imponga degli standard minimi per ogni autoveicolo (che equivale all'aumentare gli standard minimi per passare il tagliando..). se il personaggio in questione oltre all'avere la macchina senza abs, beve pure, è un coglione e anche doppio rispetto a chi ha una macchina paura, perchè già ha degli spazi di frenata più lunghi, in più aumenta il rischio bevendo alcool.

    tè capì? davvero arnald il tuo discorso è ridicolo. senza offesa seriamente eh, ti pare che mi metto a offendere. Ma si basa su argomentazioni che non hanno un minimo di senso

  14. #139
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Questo non vuol dire che se hai la macchina del papi da 300cv puoi bere.

    Il problema è che il 100% dei patente muniti è convinto di essere in quel 40% in grado di guidare sotto una ammissibile soglia di rischio con 0.8 o 1 nel sangue. Lo sarebbe anche 99 volte su 100. Ma prende la macchina ogni venerdì e sabato.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Lungi dalle mie intenzioni scatenare una discussione sull'argomento, ma quello non è "confidare nella fortuna", è un "non me ne frega nulla degli altri sulla strada".
    Mi ha detto poi, l'accompagnata, che abbiamo impiegato 25 minuti per fare una strada da dieci. All'inizio ho pensato che nel delirio potevo aver fatto la stessa rotonda 50 volte, invece ella mi ha detto che semplicemente andavo piano ed ero iper prudente.

    Questo non vuol dire che ho fatto bene, ma fregarsene degli altri in strada è più dipendente dall'indole che dai galloni di alcol in corpo.


    Alla salute. :birra:

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    http://www.youtube.com/watch?v=7HlQyufe2jY


    A parte gli scherzi, test ce ne sono un sacco non cercare il pelo nell'uovo, chè devo studiare, venerdì ho un esame, cazzo.
    C'è un video che si chiama beer song, o qualcosa del genere, dove ci sono tutte ste belinate alcoliche. Fa piegare in due dal ridere

    Comunque Zephir, spiace per il tuo amico, ma hai chiaramente detto che quel semaforo non se lo caga nessuno e che il fattore alcol c'entra poco. Quindi di che parliamo?

    Se vogliamo continuare di amici che...un mio amico ha investito un ragazzo, di notte, per fatalità, stava prendendo una roba appoggiata sul sedile del conducente e non ha visto questo ragazzo che era praticamente mimetizzato nel buio e camminava sul ciglio della strada dove probabilmente neanche ci possono stare i pedoni.

    Il ragazzo è stato in come diversi mesi e non si è svegliato bene. per niente.
    Il mio amico ha passato diversi mesi di inferno fra sensi di colpa, questioni legali e quant'altro.

    E' stata una fatalità e come leggi nessuno era sbronzo.

    E Allora?

    Dai che sono discorsi del cazzo, dipende da caso a caso, è inutile stare ad ascoltare i media in merito.

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    E' un semaforo che non si caga perchè lo becchi quasi sempre verde, ma al buio una luce neanche troppo piccola e rossa, in parte al naso, si dovrebbe notare. Lungi da me dire che se fosse stato sobrio non sarebbe successo nulla, ma non potremo mai saperlo.

    Anche il tuo esempio mostra come sia la distrazione il problema principale. L'alcool (a meno di quando si arriva agli stati in cui non si riesce a stare in piedi ) non ha effetti diretti che vanno contro la guida, semplicemente aumenta, esponenzialmente, la possibilità di distrarsi.

    Alla nostra! :birra:

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Mi ha detto poi, l'accompagnata, che abbiamo impiegato 25 minuti per fare una strada da dieci. All'inizio ho pensato che nel delirio potevo aver fatto la stessa rotonda 50 volte, invece ella mi ha detto che semplicemente andavo piano ed ero iper prudente.

    Questo non vuol dire che ho fatto bene, ma fregarsene degli altri in strada è più dipendente dall'indole che dai galloni di alcol in corpo.


    Alla salute. :birra:
    cherno anche io le pochissime volte l'anno che mi trovo a guidare quel km da bevuto vado ai 10 all'ora. Perchè è semplice e pura esperienza. da giovane e idiota qual'ero tiravo nonostante l'alcool. il fatto è che non va bene neanche andare ai 10 all'ora, bisognerebbe non andare proprio. poi posso capire benissimo l'esigenza di farlo, e sono contento di chi, trovandosi a dover affrontare il viaggio in quello stato va piano. ma solo se effettivamente è un evento isolato.

    quello del semaforo è una cosa assurda. se cè un semaforo rosso a un incorcio, ti fermi, anche se è inutile e non passa mai nessuno. che ragionamento è sennò. che fosse bevuto o meno ha influito? e che ne sappiamo noi, mica eravamo li con lui

  19. #144
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    ciao, è qui che si parla di melissa?

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    ciao, è qui che si parla di melissa?
    No qui ci si fappa su melissa

  21. #146
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    "papà, un tizio di 50 anni di rho mi stalkera su fb. dice che si fappa. cazzo vuol dire fappare?"

    "ci penso io... HOLA JOKER!"

    "BrG?!? maddaiii! pensa te uno si fappa sulle 17enni e senza preavviso rivede gente del passato!"

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Hahahahahahaha

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    cherno anche io le pochissime volte l'anno che mi trovo a guidare quel km da bevuto vado ai 10 all'ora. Perchè è semplice e pura esperienza. da giovane e idiota qual'ero tiravo nonostante l'alcool. il fatto è che non va bene neanche andare ai 10 all'ora, bisognerebbe non andare proprio. poi posso capire benissimo l'esigenza di farlo, e sono contento di chi, trovandosi a dover affrontare il viaggio in quello stato va piano. ma solo se effettivamente è un evento isolato.

    quello del semaforo è una cosa assurda. se cè un semaforo rosso a un incorcio, ti fermi, anche se è inutile e non passa mai nessuno. che ragionamento è sennò. che fosse bevuto o meno ha influito? e che ne sappiamo noi, mica eravamo li con lui
    Si lo so che non va bene, ma qui non stiamo parlando del codice della strada e dell'incommensurabile senso di non auto conservazione dell'uomo. Poi se tu da pischello "tiravi" perchè inesperto, sei stato uno stronzo e soprattutto stupido: per dire io non tiro mai la macchina in situazioni urbane anche perchè non serve a nulla.

    Ritornando IT invece, qua la domanda di brg era "ma conoscendo quel che faccio io, con quale sonnifero potrò mai addormentarmi sapendo che mio figlio è uscito di casa alla sera?"

    Risposta: confidi. speri che vada tutto bene giacchè al mondo non c'è solo lui, ma un sacco di altre persone.

    Poi ho raccontato la mia storiella come esempio: alla fine è vero mi sarei potuto schiantare mentre i miei dormivano tranquillamente, invece per una serie di fattori non è successo: loro non sapranno mai del fatto, che poi è un'inezia, e penseranno che io sia andato a fare delle prove con la band e che poi sia uscito per tornare a casa ad una certa ora.

    Funzionerà così anche con i nostri figli: penseremo siano usciti con gli amici belli tranquilli. O meglio, pensare così ci eviterà l'esaurimento nervoso immediato non appena questi compiono 15 anni.

  24. #149
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    mia figlia, cmq.
    se avrò un maschio lo butterò da una rupe come a sparta.

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: [Spunti riflessivi] e se nel 2012 non finisce il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    mia figlia, cmq.
    se avrò un maschio lo butterò da una rupe come a sparta.
    io invece ci butterei proprio un'ipotetica figlia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato