Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 97

Discussione: Amazon.it

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Uff...un'extrema ratio insomma.
    Manca ancora una settimana alla messa in spedizione, che gli costava?
    Puoi: eliminare roba, cambiare indirizzo, cambiare il pagamento o la modalità di spedizione...un tastino con aggiungi articolo gli pesava?
    Non hai provato a contattarli via mail? Magari loro possono farlo.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Su IBS c'è l'opzione per unire gli ordini una volta che ce ne sono due o più non ancora in spedizione. Non è che c'è una cosa simile anche su Amazon e quindi devi fare l'altro ordine e poi unirli?


    Edit: parrebbe di sì, dall'help del sito
    Posso combinare i miei ordini in corso?

    • Si. Combinare più ordini è utile per risparmiare sui costi di spedizione. È importante però controllare la data di disponibilità di ogni articolo. La spedizione avverrà solo quando tutti gli articoli sono disponibili.
      • Per iniziare, clicca su "Il mio account" nella parte superiore destra di ogni pagina di Amazon.it
      • Clicca sul pulsante "I miei ordini" ed effettua l'accesso utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password
      • Clicca su "Puoi combinare gli ordini. Visualizza combina gli ordini"
      • Controlla la data di disponibilità degli articoli e seleziona gli ordini che vuoi combinare. L'ordine verrà aggiornato indicando l'ultima data in ordine di tempo.
      • Clicca sul pulsante "Combina gli ordini" e conferma la tua scelta
      • Nella pagina successiva apparirà la nuova data di consegna prevista


      Nota: Non è possibile combinare gli ordini nei seguenti casi:

      • Uno degli ordini è già stato preparato per la spedizione
      • Ordine 1-Click effettuato da più di 30 minuti
      • Ordini sostitutivi generati dal servizio clienti
      • Ordini che contengono testi fuori stampa
      • Ordini con indirizzo di consegna o metodo di pagamento diverso da quello predefinito
      • Ordini effettuati sugli altri siti di Amazon
    Nel caso si verifichi una delle opzioni di cui sopra, il pulsante "Combina gli ordini" non verrà visualizzato.

    Cerchiamo di combinare più ordini in una sola spedizione; per cui è necessario che gli ordini vengano effettuati dallo stesso account e consegnati allo stesso indirizzo.
    http://www.amazon.it/gp/help/custome...07640#contact6

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Non hai provato a contattarli via mail? Magari loro possono farlo.
    Fatto ieri sera, tutto a posto.
    Semplicemente adorabili, a pensarci rimango ancora parzialmente così:

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Su IBS c'è l'opzione per unire gli ordini una volta che ce ne sono due o più non ancora in spedizione. Non è che c'è una cosa simile anche su Amazon e quindi devi fare l'altro ordine e poi unirli?


    Edit: parrebbe di sì, dall'help del sito
    http://www.amazon.it/gp/help/custome...07640#contact6
    Si, si, unire due ordini si può fare tranquillamente.
    A me serviva soltanto aggiungere un articoletto da pochi euro.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Un servizio davvero ammirabile.
    Inutile chiedersi le ragioni dell'enorme successo di Amazon

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Si, si, unire due ordini si può fare tranquillamente.
    A me serviva soltanto aggiungere un articoletto da pochi euro.
    Appunto, bastava fare un ordine con quell'articolo lì e poi unirlo all'ordine precedente. O almeno credo.

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    A me è capitato di trovare dei libri scontati anche del 90% (novanta), poi dopo qualche ora tornare su sconti più classici del 30-40%... e parlo di libri che di copertina costano 70-100€, sui quali una simile differenza di sconto è molto pesante. Che sia stato un loro errore? Oppure fanno davvero delle super-promozioni per un tempo limitatissimo?

    Io comunque sono riuscito a fare un ordine proprio durante uno di questi super sconti, vediamo che succede Purtroppo i tempi di spedizione (chiariti fin dall'inizio) sono di 3-4 settimane... quindi sono ancora in attesa (e forse lo sarò per molto tempo )
    Intanto me ne hanno spedito uno, addebitandomi la metà delle spese di spedizione. E' arrivato oggi e devo dire che l'imballaggio è anche più robusto di quello di amazon.uk, dato che per un solo libro hanno usato una vera scatola di cartone (con un po' di carta appallottolata dentro).

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Appunto, bastava fare un ordine con quell'articolo lì e poi unirlo all'ordine precedente. O almeno credo.
    Sseh, in teoria sarebbe anche ok.
    Però ti dico...essendo un articolo a "disponibilità immediata" ho temuto che, appena chiuso il micro ordine me lo tramutassero subito in "pronto per la spedizione" (o in quel che si chiama insomma) impedendomi di apportare modifiche piuttosto che di accorparlo all'altro.
    E schiaffandoci le sue belle spesette di spedizione.
    Un timore dovuto alla mia scarsa conoscenza di Amazon e della qualità del suo servizio.
    Ultima modifica di Marlborough's; 05-02-11 alle 13:00:57

  9. #59
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Sseh, in teoria sarebbe anche ok.
    Però ti dico...essendo un articolo a "disponibilità immediata" ho temuto che, appena chiuso il micro ordine me lo tramutassero subito in "pronto per la spedizione" (o in quel che si chiama insomma) impedendomi di apportare modifiche piuttosto che di accorparlo all'altro.
    E schiaffandoci le sue belle spesette di spedizione.
    Un timore dovuto alla mia scarsa conoscenza di Amazon e della qualità del suo servizio.
    Infatti può succedere così.
    In quel caso mandi un'email all'assistenza e te li uniscono loro, sempre se non hanno già spedito.

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-08
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    edit
    Ultima modifica di smial; 23-04-16 alle 10:54:30

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da smial Visualizza Messaggio
    confermo anche io a chi chiedeva poco sopra i metodi di pagamento di amazon.it: solo carte di credito, no contrassegno, no paypal.

    io intanto sono ancora che aspetto che mi tornino i 22 euro che mi avevano trattenuto per quel dvd-audio mai spedito.

    dopo aver contattato amazon, che non mi ha risolto il problema (dato che probabilmente non era colpa loro, se ho compreso bene le vostre [e le loro] spiegazioni), sto pensando di sentire cartalis (la società emittente della mia carta: prepagata paypal): solo che hanno solo un 199 come assistenza tecnica e mi rompe le scatole buttare via altri soldi. credo che aspetterò ancora: certo che se la tempistica per il rilascio delle somme bloccate è questa... buona notte...
    Non puoi vedere l'estratto conto della carta?
    Sul mio conto corrente le operazioni della carta vengono connotate da due lettere "A" (operazione autorizzata) e "C" (operazione contabilizzata).
    Se l'operazione è contrassegnata con la "A" vuol dire che i soldi sono bloccati ma non vengono scalati dal conto corrente (ovvero l'operazione non finisce nell'estratto conto della carta emesso al 30 del mese di riferimento), se l'operazione è contrassegnata dalla "C" i soldi sono stati effettivamente dati al creditore e l'operazione viene contabilizzata sull'estratto conto.

    Comunque a distanza di un mese direi proprio che Lottomatica o chi per essi hanno combinato qualche cagata.

  12. #62
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-08
    Messaggi
    73

    Angry Riferimento: Amazon.it

    yes
    Ultima modifica di smial; 23-04-16 alle 10:52:43

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    sono nella tua stessa situazione, però l'importo è di 210€.
    Avevo ordinato una TV data come disponibile, dopo un paio di giorni che era in attesa di spedizione è passata a non disponibile, quindi ho deciso di cancellare l'ordine.
    Ora sono in attesa che mi venga sbloccata la somma, credo sia bloccata dalla banca (o dalla carta stessa, ma è una ricaricabile bancaria).
    Nel frattempo ho contattato amazon.it, vediamo che mi dicono loro..
    Però sono passati solo 11 giorni finora...

  14. #64
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Di solito può volerci anche un mese prima che i soldi tornino disponibile sulla carta. Esperienza personale.

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-01-08
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    gr
    Ultima modifica di smial; 23-04-16 alle 10:53:12

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Riuppo questo vecchio topic per non crearne di nuovi. Da poco mi sono registrato ad amazon.it ma avrei delle domande. Voglio acquistare un volante della thrustmaster che è sempre stato disponibile fino a due giorni fa, quando finalmente mi ero deciso di fare l'acquisto trovo scritto "Attualmente non disponibile" In genere quanto ci vuole perché un prodotto ritorni disponibile? E ancora: ci sono due voci dello stesso prodotto, uno costa circa 80 euro ed è quello che vorrei prendere (è non disponibile), l'altro, sempre venduto e spedito da amazon.it è identico, ma nel titolo c'è scritto [Edizione: Regno Unito] e costa la bellezza di 110 euro. Per quale motivo una differenza così alta? Viene dall'Inghilterra? Allora tanto vale prenderlo da amazon.uk che con il cambio sembra venire 84 euro.

    Come tempi di spedizione come siamo messi? E' vero che arrivano entro 5 giorni (abituato a play.com sarebbe una meraviglia). A sto punto non so se aspettare o prenderlo da amazon.uk e mi viene 4 euro in più. E dall'Inghilterra di solito quanto impiega ad arrivare?

    Grazie

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Riuppo questo vecchio topic per non crearne di nuovi. Da poco mi sono registrato ad amazon.it ma avrei delle domande. Voglio acquistare un volante della thrustmaster che è sempre stato disponibile fino a due giorni fa, quando finalmente mi ero deciso di fare l'acquisto trovo scritto "Attualmente non disponibile"
    Succede, quando sei lì che "eh domani lo prendo/eh aspettiamo che cali un pelino" è il bello che quel maledetto puff!, sparisce.
    E se ha voglia torna, sennò son 'zzacci tua .

    In genere quanto ci vuole perché un prodotto ritorni disponibile?
    Vedi sopra, non esiste una consuetudine.

    E ancora: ci sono due voci dello stesso prodotto, uno costa circa 80 euro ed è quello che vorrei prendere (è non disponibile), l'altro, sempre venduto e spedito da amazon.it è identico, ma nel titolo c'è scritto [Edizione: Regno Unito] e costa la bellezza di 110 euro. Per quale motivo una differenza così alta? Viene dall'Inghilterra? Allora tanto vale prenderlo da amazon.uk che con il cambio sembra venire 84 euro.
    Capita spesso anche questo, edizioni Francia/Germania/Laos eccetera.
    Magari costa di più per via di un bundle diverso e/o più ricco, magari costa di più perchè sì e bon.
    Non è sempre granchè logico il meccanismo.
    Domanda via e-mail che ti rispondono, e per la disponibilità e per le differenze tra i due prodotti.

    Come tempi di spedizione come siamo messi? E' vero che arrivano entro 5 giorni (abituato a play.com sarebbe una meraviglia). A sto punto non so se aspettare o prenderlo da amazon.uk e mi viene 4 euro in più. E dall'Inghilterra di solito quanto impiega ad arrivare?
    Ottimamente, se non stai a Favignana non dovresti aspettare più di tre/quattro giorni insomma.
    Dallo UK le cose cambiano e molto, e un peletto si rischia.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Ok, grazie mille delle informazioni


    edit: ho inviato un'email al servizio clienti, vediamo cosa mi diranno. Solo che me l'ha fatta inviare con la finestra del sito, la risposta arriva nella mia casella di posta? Nel mio account non vedo se si è salvata quella che ho inviato
    Ultima modifica di Il_Lelle; 28-06-11 alle 17:27:05

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Cisco87
    Data Registrazione
    10-01-04
    Messaggi
    4,263

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Venerdì ho ordinato un modem, uno switch, una scheda di rete e un cavo hdmi

    Lunedì mi è arrivato il modem, oggi (martedì) gli altri tre acquisti.

    Complimenti Amazon, spese di spedizione gratuita

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    E io continuo a rodere per l'attesa

    L’articolo è momentaneamente non disponibile sul nostro catalogo e non posso garantirle quando sarà nuovamente in stock.

    È possibile che la richiesta dell’articolo abbia superato l’offerta disponibile nelle nostre scorte. Sono spiacente che non sia riuscito ad effettuare il suo ordine in tempo.
    Vabbè, c'ho provato

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    qualcuno ha capito come funziona il farsi fare fattura con partita iva su amazon.it? qualche esperienza?

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    una domanda per chi ha già acquistato videogiochi o oggetti di dimensioni simili: con la spedizione gratuita 3-5 giorni, il corriere consegna il pacco facendo firmare (o almeno alla persona) o lo mette solo nella cassetta?

    visto che sto in un condominio e in passato ho avuto qualche problema (posta aperta, pacchi mai arrivati), dai siti esteri mi faccio spedire sempre in fermoposta, ma se posso risparmiare i 3 euro del servizio è meglio

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    Citazione Originariamente Scritto da Fear Visualizza Messaggio
    una domanda per chi ha già acquistato videogiochi o oggetti di dimensioni simili: con la spedizione gratuita 3-5 giorni, il corriere consegna il pacco facendo firmare (o almeno alla persona) o lo mette solo nella cassetta?

    visto che sto in un condominio e in passato ho avuto qualche problema (posta aperta, pacchi mai arrivati), dai siti esteri mi faccio spedire sempre in fermoposta, ma se posso risparmiare i 3 euro del servizio è meglio
    Domanda da un miliardo di pesetas...trattandosi di corriere ci vorrebbe firma e tutto il resto.
    Ci vorrebbe.
    Perchè Amazon spedisce via SDA, che già di suo non ha proprio una fama di quelle fantastiche; e per il resto dipende da che padroncino ti becchi.
    Io per un po' mi sono beccato un afghano sui novant'anni che manco suonava al citofono: schiaffava il pacco in qualche maniera oltre il cancello e bon.
    La prima volta mi sono accorto del pacco -infilato sotto una siepe - due giorni dopo.
    Allora, dopo tre consegne tutte altrettanto indimenticabili, ho telefonato e, con garbo, ho spiegato che, o mi levavano dalle palle quel tizio o m'inca**avo direttamente con Amazon.
    Da allora tutto ok.

    Riassumendo: magari a te va meglio e non avrai bisogno d'inca**arti .
    Ultima modifica di Marlborough's; 26-07-11 alle 11:07:45

  24. #74
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    teoricamente il corriere DEVE suonare e far firmare, altrimenti deve lasciare un avviso di passaggio con il suo recapito telefonico

    purtroppo con sda - e amazon.uk, ammesso che c'entrino qualcosa - è capitato che il pacco fosse lasciato a un vicino di casa. e sticazzi però, la merce già pagata con carta di credito esigo che venga recapitata in mano mia.

    quindi è un terno al lotto, come dice Marlborough. incrocia le dita.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Riferimento: Amazon.it

    tenterò la sorte allora, vediamo come va...

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato