+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 124
  1. #1
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 1544 [avventura]

    I temi trattati in questa Avventura potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. Si ricorda comunque a tutti che si tratta soltanto di un gioco e che la scelta di ricorrere a descrizioni, temi o termini ‘forti’ è dovuta esclusivamente ad esigenze narrative e non alla volontà di shockare o offendere chicchessia

    Waldon
    Il tuo stanco vagabondare ti ha condotto nel paesino di Muret molto vicino al confine fra il ducato di Brionne ed il vicino Quenelles, sei arrivato unito ad una carrovana di mercanti pagandoti il passaggio facendo da "vedetta" ed aiutando gli adetti alla preparazione delli campi per le soste.
    E circa mezzodì e dopo esserti congedato dal gruppo ti sei fermato ad ulla "Locanda del Cinghiale Bianco", piacevole luogo dalla ricca cucina gestita da due mezzuomini ed ora se seduto ad uno dei tavoli esterno del locale. Nonostante l'ora, ed i prezzi apparentemente molto equi, la locanda non sembra molto frequentata vedi solo un paio di gruppetti di contadini o altri manovali, due nani vestiti da fabbro seduti al bannone intenti a scolare enormi boccali di birra schiumosa parlando fra loro nella dura lingua nanica.Intanto uno dei due locandieri sta parlando con una bimba di circa 12 anni dai capelli color fuoco vestita con uno strano cappotto di pelle nera lungo quasi fino ai piedi e la cameriera sta servendo uno stufato a due uomini butterati che parlano come scaricatori di porto.

    Boyan
    La barca su cui eri salito poco dopo il tuo arrivo al porto Brionne si ferma finalmente a Muret dopo l'ennesimo lungo giorno di lenta navigazione controcorrente ed ora ti sta dirigendo alla locanda, immagini sia il posto migliore per ottenere informazioni o comunque strappare notizie e pettegolezzi semplicemente aguzzando l'udito.
    Ti sei spinto in questa terra per seguire le voci delle strane creature che vi abitano.. i cinghiali mutanti dell'artois, i cavalli carnivori cavalcati dagli orchi dei monti grigi ed i feroci mastini da tartufo bretonniani.
    Ma al momento il tuo stomaco afferma che l'unica cosa che devi cercare è un buon pasto, osservi la gente che si muove dietro ai fatti suoi ma anche l'insolita presenza di un moro che, appostato sotto un palo a cui è attaccata l'insegna della locanda "Al Cinghiale Bianco", sta cercando di vendere sigari arabi ad un mercante vestito in modo ridicolo, scarpe lunghissime con la punta arrotolata e legata con una corda alle caviglie, delle brache ed una giacca con bottoni d'oro, il tutto di un acceso rosso cremisi.

    Reginauld de Chaubertelle
    Attraversi lentamente il villaggio di Muret diretto verso est, allontanandoti dalle zone dove sta scoppiando l'ennesima delle epidemie che colpiscono periodicamente il ducato, anche se questa voltà si tratta addirittura del pericoloso Vaiolo Verde, già si contano i primi morti.
    Ma purtroppo nessuna ascia può nulla per sconfiggere una malattia, perciò hai deciso di dirigerti a Quenelles, nella speranza di intraprendere imprese degne affrontando i gruppi di orchi che spesso calano dal massiccio dell'Orcal.
    Ignori un buffone vestito di rosso e prosegui per qualche metro quando fra la poca gente davanti a te, e per lo più evitata dagli altri che paiono disturbati (le superstizioni del popolino), una figura completamente avvolta da una sorta di saio nero e con una falce robusta dall'impugnatura di metallo legata dietro la schiena, non riesco a vedere se il volto è visibile dato che e voltata di spalle, a quanto pare andate nella stessa direzione.
    Ultima modifica di Harlan draka; 25-11-10 alle 14:22:19

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    Cerco di aguzzare le orecchie per carpire qualche informazione interessante dalle chiacchiere degli avventori della locanda: magari c'è qualche interessante opportunità lavorativa nei dintorni...
    Ultima modifica di Kordian; 25-11-10 alle 14:20:07

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    <<Pensavo che la morte arrivasse solo nel pieno della notte. Non è un po' troppo presto per te?>> dico rivolto alla figura di fronte a me con un tono leggero, quasi scherzoso.

    FdG
    Spoiler:

    Immagino che sono a cavallo.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 25-11-10 alle 13:55:48

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan

    Dopo una lunga traversata via mare per raggiungiere Muret, finalmente ero lì. Era stata la voglia di avventura e l'attrazione per il mistero a portarmi lì. La mia pancia però brontolava, non avrei sopportato ancora a lungo la fame, così decisi di varcare la porta della locanda, ignorando due strani tipi all'entrata, per poi rivolgermi all'ostè o a qualsiasi altra creatura di fosse trovava al bar
    -Portami una birra e il piatto della casa!-
    Dissi per poi sedermi al bancone

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon
    Spoiler:
    tiro Percepire 08%


    Tendendo per bene l'orecchio riesci a cogliere le frasi che si scambiano i due gruppi di contadini, quelli del primo stanno discutendo di un epidemia di Vaiolo Verde che sarebbe scoppiata nei pressi della città di Brionne, il secondo di problemi con i non morti al confine con Quenelles.
    La bimba, che si chiama Aurore, dopo aver comprato miele del Convivio sta parlando anche lei dei non morti ad est, a quanto pare il mezzuono le sta chiedendo se sua madre non può fare qualcosa a riguardo e senti chiaramente la risposta "sì sì vedrò cosa può fare, ne parlerò anche con papà e con lord De Romuald"


    Boyan
    Ti siedi vicino a due nani, che a loro volta stanno bevendo della birra, e dopo poco il mezzuomo oste ti porta un boccale di birra scura ed un piatto di stufato si cinghiale condito con molte bacche di pepe.

    "sono cinque scellini per lo spezzatino e cinque soldi di rame per la birra"


    Reginauld de Chaubertelle
    Spoiler:
    sì, a cavallo


    La figura si volta e puoi vedere parte del volto nascosto dal cappuccio, tratti delicati e femminili, la bocca è carnosa e tinta di nero.
    Non porta simboli od ornamenti a parte un ciondolo d'argento che reca inciso un sole con all'interno un corvo stilizzato.

    "avete ragione, nelle leggende la Morte viaggia nella notte, ma avendo unm po di strada per raggiungere la meta ho deciso di avvantaggiarmi sfruttando le ore diurne"
    Ultima modifica di Harlan draka; 26-11-10 alle 20:19:51

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *Intuisco, ovviamente, di non essere arrivato in un luogo definibile "ameno"...
    Certo è che quella ragazzina, a quanto pare, ha una famiglia con un certo ascendente sul popolo. Decido di tenerla d'occhio con discrezione. La prima mossa quindi è...*

    Mi alzo, vado verso il locandiere che parla con la ragazzina (ignorandola volutamente come fosse un comune moccioso) e chiedo: -Quanto ti devo, oste?-

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan

    Porge il denaro all'ostè, dopodichè si mette a mangiare cinghiale sorseggiando qua e là un sorsetto di birra. Dopo aver finito di mangiare, e quando ormai il calice di birra è semi-vuoto si rivolge ai due nani.
    -Buona questa birra, ma niente a che vedere con quella Nanica!-
    Gli dice alzando il suo calice al cielo.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Vedendo che ho di fronte una donna faccio un breve inchino (per quanto possa farlo stando a cavallo)
    "la prego di perdonare il tono che ho usato, madonna, non pensavo di trovarmi di fronte ad una dama" le rispondo con un sorriso, dopodiché, passando al Reikspiel, aggiungo "ma posso avere l'ardire di chiederle che cosa la porta in un luogo così lontano da Altdorf, magistra?"

    FdG
    Spoiler:

    Cerco di studiare la reazione della donna alle mie parole (perception?)

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon
    "Cinque scellini, grazie" ti risponde il mezzuomo che poi riprende a parlare con la rossa, che ora da vicino riesci a vedere meglio, senti anche un leggero odore d'incenso. Le pupille della bimba sono rosse come i capelli, sotto il trench indossa calzoni neri ed una camicetta nera con bordi rossi.
    "non vorrei approfittare ma sai, è pericoloso" "sì... ma nessun problema a noi non piacciono i non morti"
    risponde Aurore pacata mettendo gli acquisti dentro una sacca appesa al fianco sinistro, vicino ad un borsello.


    Boyan
    nano1": "ahhhh, è birrà imperiale"
    nano2: "in bretonnia davvero non la sanno fare, dovrebbero smettere di provarci"

    ti dicono i due nani asciugando con la mano la poca birra che cola sulle barbe castane lunghe fino a metà petto, prima di alzare anche loro la birra per bere di nuovo.


    Reginauld de Chaubertelle
    Spoiler:
    percepire = 44


    non riesci a decifrare bene il suo atteggiamento, la donna imnfatti resta qualche attimo ferma, come indecisa poi sorride e risponde all'inchino e poi continua con il tono cordiale ma con un o strano accento che non hai sentito nell'impero "*imp* Sono venuta qua tre anni fa in cerca di non morti da ricondurre al riposo eterno, ma poi altri eventi mi hanno convinta a restare qua con mia sorella.. m non siamo di Altdorf" poi fa una breve pausa "è per i non morti chesto andando a Quenelles... vi sono problemi"
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-11-10 alle 14:40:39

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *Pago il dovuto e mi incammino pigramente verso l'uscita, dove mi mettero' ad osservare con finta aria pigra il resto del villaggio.
    In realta' ho intenzione di aspettare che la ragazza esca*

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Scendo da cavallo in quanto restare in sella mentre l'altra persona è a piedi non mi sembra la maniera migliore per condurre una conversazione tra eguali.

    "In questo caso, madonna, mi vedo costretto a chiedere nuovamente il vostro perdono per un cavaliere con troppa immaginazione e troppo poco buon senso" dopodiché, dopo una breve pausa
    "dite che siete dirette a Quenelles per affrontare dei non morti?Anche procedendo lungo il fiume la strada è lunga ed i pericoli innumerevoli ed il mio onore mi impedisce di lasciare due dame ad affrontare da sole tali rischi, in particolare se vi sono altre gesta da compiere alla fine del cammino."
    Una seconda pausa, mentre guardo la donna dritto negli occhi "il mio nome è Sir Reginauld de Chaubertelle, cavaliere errante ed uccisore di orchi" distolgo momentaneamente lo sguardo ed abbasso il cappuccio di maglia per farle vedere la cicatrice che porto sulla guancia "e mi offro umilmente di assistervi nella vostra cerca. Ad una sola parola, la mia ascia sarà al vostro servizio"

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon
    una volta fuori puoi vedere la gente che anima i dintorni della locanda... un moro che vende sigari, qualche popolano perso dietro a qualche commissione o fermo a chiacchierare ed un tizio con cotta e cappuccio di maglia che parla con una figura completamente avolta da un saio nero, con una falce dietro la schiena.
    Poco dopo anche Aurore lascia il locale e si guarda attorno, nota la figura incappuciata e sembra riconoscerla.


    Reginauld de Chaubertelle
    La donna risponde alla tua offerta con un altro inchino "vi ringrazio dell'offerta, chevalier, e l'accetto volentieri" dice abbassando il cappuccio, è molto bella con occhi di ghiaccio e folti capelli neri.

    "Clara Gawain, seguace di Morr, a cui ho giurato di cacciare i non morti"
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-11-10 alle 15:12:11

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Royan

    Si alza all'improvviso dal tavolo, poi alza la voce rivolgendosi un pò a tutta la locanda, forse è la birra a parlare o forse è lui.
    -Cerco un lavoro! Rojan il mago al vostro servizio!-
    Dice con voce totante in modo che tutta la locanda lo potette sentire.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *osservo che succede*
    Ultima modifica di Kordian; 28-11-10 alle 10:55:27

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    "Incantato di fare la vostra conoscenza, dama Clara"
    rispondo con un baciamano.
    "Se non sono troppo indiscreto, posso chiedervi quale terra ha l'onore di avervi dato i natali? Temo di non riconoscere il vostro accento".
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 29-11-10 alle 17:02:56

  16. #16
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan
    Appena finisci di parlarela poca gente presente si volta di scatto, ti fissa per qualche attimo e poi scappa via, urlando.
    I nani invece restano tranquilli a bere birra e'oste ti guarda male "dovevi proprio farlo?".


    Waldon
    Mentre osservi Aurore va verso la figura, che nel frattempo si è tolta il cappuccio mostrando il volto di una ragazza molto bella. Ma vieni distratto dal trambusto nella locanda, ti volti in tempo per vedere forse tutti i pochi clienti all'interno, tranne i nani, scappare istericamente, alcuni gridando.


    Reginauld de Chaubertelle
    "piacere mio... sono nata a Miragliano, in Tilea" poi senti un gran baccano dalla locanda alla tua sinistra, con la coda dell'occhio vedi una bimba vestita di nero con capelli rosso fuoco che viene verso di voi, ma si volta di scatto quando un paio di contadini le passano dietro correndo ed urlando "un fattucchiere!!".

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    -Per le brache sporche di Ranald, che diamine...-

    *Cerco di sporgermi dalla soglia della locanda per intravedere questo fantomatico "fattucchiere" *

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan

    Alcune delle persone si alzavano in gran fretta cercando di fuggire via, anche se Boyan ignorava il motivo per cui l'avevano fatto. L'oste mi chiese perchè l'avessi fatto e Boyan gli rispose.
    -Ma cosa ho detto di male? Stò semplicemente cerco un lavoro!...
    SIR BOYAN, AMMAZZA ORCHI, DEMONI E NON-MORTI!!!
    ...Qualcuno necessita del mio lavoro???-
    Disse incamminandosi verso l'uscita, probabilmente non lo volevano più al "Cinghiale" così Boyan spalancò la porta trovandosi nuovamente sulle strade.

  19. #19
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan
    Esci dalla locanda e ti ritrovi davanti un Waldon è un giovane sui 20 anni, molto alto rispetto la media ma decisamente magro, con occhi marroni e capelli castani.

    Waldon
    sbirci dentro proprio mentre ne esce un tizio con un bastone.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    "Ma che diamine..."
    mi volto di scatto verso la fonte del trambusto, portando una mano sulla cintura, lì dove ho appesa l'ascia, per maggiore sicurezza.

    FdG
    Spoiler:

    A meno che indichi altrimenti, di solito vado in giro con lo scudo legato dietro la schiena e l'ascia appesa alla cintura lungo il fianco sinistro


    Quando mi rendo conto che è gente che fugge da quella che pare essere una locanda o taverna stacco la mano dalla cintura, ma rimango comunque in allerta e faccio un passo in avanti in modo da proteggere Clara da qualunque minaccia che provenga da quella direzione.
    Notando un uomo che esce dal locale con passo tranquillo invece di fuggire come gli altri mi rivolgo a lui con tono imperioso

    "Tu laggiù col bastone, che succede dentro la taverna?"
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 29-11-10 alle 17:14:38

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *Sentendo parlare Reginauld e guardando Boyan ormai davanti a me...*

    -Già, cos'è questo putiferio, "signor fattucchiere"?

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan

    Boyan guarda tutte le persone che lo stavano fissando, si torvava in quella città da poco meno di un ora e gia si era fatto una bella fama tra la gente del posto.
    -Niente, mi sono presentato e questi zot... queste persone sono fuggite via. Sembra che qui non vedano bene la magia-
    Disse guardandosi intorno.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Rimango momentaneamente stupito dalla spavalderia folle della persona che ho di fronte. Presentarsi pubblicamente come mago, e per di più di fronte a tutti in una taverna! Chiaro che la gente era fuggita!
    Piuttosto c'è da chiedersi quanto tempo avremo prima che si raduni una folla intenta al linciaggio.

    Perché, esiste forse una terra dove la magia sia ben vista? rispondo in modo adirato In effetti una c'è, ed è la desolazione del Caos. Intendi forse dire che vieni da quei luoghi? Continua a parlare in questo modo, "amico", e potrai dirti fortunato se ti troverai bruciato al rogo come stregone invece di essere linciato direttamente dalla folla!
    Cercando di calmarmi, continuo con un tono meno adirato, ma altrettanto duro
    Non so chi tu sia o che cosa stia cercando di ottenere con queste affermazioni, ma puoi ritenerti fortunato: se appartenessi al seguito del signore di queste terre sarebbe mio dovere portarti in catene a sostenere un giudizio per quanto successo oggi.
    Non ho però alcun desiderio di vedere versare il sangue inutilmente, nemmeno uno di un pazzo come te. Ti suggerisco quindi vivamente di lasciare il prima possibile questo villaggio, prima che la folla abbia avuto il tempo di organizzarsi.

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-07-10
    Località
    To Megaton
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Boyan

    Boyan sorrise, il cavagliere non si era dimostrato molto cortese per le sue parole, così rispose a tono.
    -Cavaliere, credi forse che le tue parole mi turbino? Credi forse che io sia così banalmente debole da farmi soprafarre da una folla di cittadini e uomini di campagna? Se avessi temuto questa gente non avrei mai rivelato la mia identità di mago? Non credete?-
    Sorrise nuovamente, poi riprese con il discorso.
    -La magia poi non possiede solo un lato oscuro, come voi e questa gente sembrate vedere. Ben sappiate che solo un mago può sapere quali armi un altro potrà scatenare contro di voi...
    Mi è giunta voce che la città si trova sotto scacco da parte di un mago oscuro, o negromante, come volete. Ebbene io giunsi da terre lontane per eliminare la minaccia, lasciate che mi presenti.
    Poi sbattette il bastone a terra due volte, come per poter attirare la gente a sè.
    -Io sono Boyan da Kislev, studioso della magia esoterica della luce ed eliminatore delle ombre oscure del chaos!-
    Ultima modifica di Harlan draka; 02-12-10 alle 12:17:59

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *allontanandosi un poco*

    -Santo Ranald, questo ci metterà tutti nei guai...-

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato