+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 124
  1. #51

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Finalmente i miei poveri piedi poggiano su qualcosa di solido penso tra me mentre scendo dalla chiatta che mi ha appena fatto attraversare il fiume. Devo confessare a me stesso che, dopo la brutta avventura di qualche tempo fa, le navi mi mettono un po' di nervosismo penso un po' cupo.

    Un gruppo di viandanti attira la mi attenzione e mi stappa dal triste flusso della memoria. Un ben strano gruppo invero rimurgino.

    Mi avvicino con aria tranquilla: la mano appoggiata distarattamente al calcio della pistola.
    Faccio un breve cenno di saluto al gruppo.

    *rivolto a Reginauld*

    "Messer Cavaliere, se i miei studi mi sono d'aiuto il vostro scudo narra imprese degne di un eroe. Eppure la vostra presenza a stento riesce a compensare l'acre tanfo della magia cosi spesso anticamera del caos."

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Riguardo allo scudo, per chi può avere conoscenze di araldica:
    Spoiler:

    Il fondo grigio ed il ragno non sono motivi usati comunemente per cui per sapere il loro significato dovete chiedermelo. La clessidra è invece un simbolo di fiera resistenza contro qualsiasi avversità


    Osservo la mano di drako sulla pistola ed altrettanto casualmente porto una mano all'impugnatura dell'ascia. Nel frattempo rispondo a Drako in un ottimo Reikspiel

    Dalla vostra favella comprendo che venite da una terra che non è stata mai benedetta dalla luce della Dama per cui per questa volta tenterò di ignorare le vostre parole, messere. Sappiate però che accusare un cavaliere di essere in consorteria con le forze del caos, anche velatamente come avete fatto voi, sarebbe normalmente causa giusta di un duello alla morte.
    Detto questo, chi siete voi, che osate rivolgervi in questa maniera ad un vostro superiore in una terra che non è neanche la vostra?

    P.S., per il master
    Spoiler:

    Riesco a capire dal suo accento da che regione dell'Impero proviene?
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-12-10 alle 23:47:28

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *Tra sè e sè*
    -Non capisco una parola di quello che si dicono, meglio stare attenti...-

    *Sposto la mano verso l'impugnatura della mazza*

  4. #54

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Osservo per alcuni secondi il volto e le mani del cavalierie. Poi allontano (20 cm) la mano dal calcio della pistola.
    Messer Cavaliere chiedo perdono se le mie parole sono suonate offensive alle vostre orecchie. Spesso il mio odio per il caos annebbia quantomeno le mie buone maniere. Ovviamente la vostra sola sola presenza e' per me ampia e solida garanzia della rettitudine del vostro gruppo. Mi chiamo Drago Baggins. Lunghe cavalcate per combattere il caos mi hanno portato fino a qui dalla mia patria natia.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    allontano a mia volta la mano dall'ascia
    Combattere il caos è un compito nobile mastro Baggins e purtroppo so bene anche io, avendo dimorato a lungo nelle vostre terre, che la corruzione che esso porta, e di conseguenza coloro che cercano di impedirla, non conosce confini.
    Io sono Sir Reginauld de Chaubertelle, Cavaliere Errante al momento al servizio della qui presente dama Clara Gawain.
    E faccio un breve inchino (per quanto me lo permetta lo stare a cavallo) in direzione di Clara

  6. #56

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Faccio un breve inchino in direzione della dama e poi mi rivolgo ancora al cavaliere.
    Sir Reginauld de Chaubertelle, siccome conoscete cosi bene la mia lingua potreste farmi la cortesia di porgere i miei saluti a dama Clara Gawain ed al resto del vostro gruppo?
    Mi fermo un attimo colto da un pensiero improvviso.
    Spero che i vostri servigi non siano stati offerti per nulla di troppo grave.. O vi e' pericolo che il Caos sia all'opera?
    Mi blocco abbozzando un lieve sorriso Ecco che le mie buone maniere vengono annebbiate nuovamente... Vi prego di rispondere alle mie ultime domande solo se non troppo inopportune.

  7. #57
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Clara: "piacere mio messer Drako. Non so se dovremo affrontare gli schiavi del caos, al momento il nostro obbiettivo coinvolge i non morti"

  8. #58

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Dama Clara, vedo che parlate la lingua dell'Impero.Forse Sigmar mi fatto incontrare il vostro gruppo per una ragione. Se non avete nulla in contrario mi offro per accompagnarvi fino ache non si arrivi a chiarire il ruolo dei Servi del Caos nella faccenda

    Guardo con fare interrogativo il gruppo in attesa di una loro decisione

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Mi squadro Drako per bene per capire che tipo sia, dopodiché mi volto verso Clara ed in bretonniano le faccio
    Che ne dite mia signora? Questo imperiale sembra una persona abituata a combattere e la strada per Quenelles è sufficientemente pericolosa da rendere benvenuto qualsiasi tipo di aiuto.

  10. #60
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Clara: "sono d'accordo, non vedo motivo per rifiutare" poi si rivolge a Drako in imperiale "accetto volentieri il voastro aiuto messere"

  11. #61

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Con un lieve cenno di assenso mi accodo al resto del gruppo in attesa di istruzioni.

  12. #62
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    il viaggio continua calmo verso Laguiller, forse anche troppo calmo, l'attività sulla strada diminuisce sempre più, e vedete sempre meno persone al di fuori dei piccoli villaggi e fattorie.

    La calma finisce dopo due ore di cammino nei pressi di un punto di cambio, non vedete nessuna attività ed il luogo sembra abbandonato da poco... qua e la vi sono tracce di sconttri.
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-12-10 alle 23:47:14

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *esamino le tracce di scontri*

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    (pensando) Mi sembrava strano che finora non avessimo incontrato alcun pericolo lungo la strada...

    Scendo da cavallo ed impugno l'ascia, dopodiché mi dirigo con passo circospetto verso la stazione di cambio per vedere se trovo qualcosa (indizi o sopravvissuti) dentro

  15. #65

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Osservo il cavaliere dirigersi verso la stazione di cambio mentre un altro membro del gruppo che non parla la mia lingua e di cui sfortunatamente non conosco neanche il nome esamina le tracce degli scontri.
    Estratta la spada mi pongo a metà strada tra il cavaliere e le dame pronto ad intervenire in caso di bisogno.

  16. #66
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Il terreno attorno all'edificio è ricoperto da impronte di zoccoli, ma non tutte sono dei cavalli che erano tenuti nella stalla, e pozze di sangue, pezzi di staccionate e di botti altre tracce sono irriconiscibili. Intanto Clara è scesa da cavallo ed ha impugnato la sua falce, forgiata completamente con metallo scuro.

    Chi si avvicina alla porta sfondata od alle finestre pul vedere dentro la locanda, i tavoli sono stati quasi tutti messi su un lato come barriere di fortuna ed alcuni sono rotti o danneggiati in vari modi. Ma su tutto domina il puzzo di morte ed il rumore di predatori che si nutrono, al centro della stanza è infatti acatastata una piccola pila di cadaveri, molti dei quali sono probabilmente morti rapidamente, che sta subendo l'attenzione di due figure vagamente umane ma deformi e pallide intente a strapparne a morsi la carne.
    Le due creature sono totalmente assorte dal loro macabro pasto.

    Spoiler:
    chi guarda dentro deve effettuare un tiro di volontà contro paura
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-12-10 alle 23:47:02

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Dirigendomi verso la porta sfondata guardo dentro la locanda e vedo la scena disgustosa che mi si para davanti

    Dopo un momento di paura alla vista di quelle creature ributtanti sollevo l'ascia sopra la testa e tenendo lo scudo stretto nell'altra mano fino a farmi diventare bianche le dita urlo
    Compagni a me! Vi sono creature maligne qui dentro!
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 03-01-11 alle 10:19:20

  18. #68

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Osservo con attenzione mista a stupore la falce impugnata da Dama Clara
    Spoiler:
    Harlan, il mio sesto senso mi da una vaga sensazione sulla natura magica o meno dell'arma?

    Forse non ha bisogno della mia protezione penso divertito

    Nel mentre Sir Reginald si lancia all'interno dell'edificio e tutto fa presagire guai. Mi lancio in suo aiuto con la spada sguainata.
    Spoiler:
    Visto i problemi che abbiamo di comunicazioni suggerirei di segnare in che lingua parlate, almeno nel caso dei bilingue.. Io e Kordian ignoranti siamo

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *snudo la mazza e mi aggiungo ai due compagni in supporto*

    "Per Artois! Per Larret!"
    Ultima modifica di Kordian; 30-12-10 alle 20:07:18

  20. #70
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Allertati dalle urla le due creature lasciano l'orrendo pasto e si volta guardando il cavaliere con occhi furiosi

    #Iniziativa
    Spoiler:

    Reginauld - 42
    Clara - 39
    Drako - 37
    nemico 1 - 36
    nemico 2 - 36
    Waldo - 30
    boian - 29
    Ultima modifica di Harlan draka; 03-01-11 alle 18:59:11

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Reginauld

    Carico l'essere più vicino mentre inizio a recitare meccanicamente una preghiera di protezione dal maligno.

  22. #72
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Clara avanza rapidamente, con i movimenti accompagnati dal clangore del metallo, e guarda dentro la locanda"attenti sono ghoul! i loro artigli sono velenosi" grida prima di entrare dentro posizionandosi alla destre della porta, vicino alle improvvisate barriere.


    Reginauld
    Evitando i vari ostacoli raggiungi la più vicina delle due mostruosità e l'attacchi, il suo tentativo di respingere la tua arma la devia leggermente, viene colpita di piatto senza ridurre la potenza dell'attacco che la fa barcollare.
    Ultima modifica di Harlan draka; 03-01-11 alle 19:48:39

  23. #73

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako Baggins

    Sento uno dei miei compagni urlare una frase in Bretoniano. E' ora che impari questa dannata lingua penso.
    Avanzo velocemente per frappormi fra Reginald e la seconda delle creatore (o tenerla occupata). Non attacco restando sulla difensiva ed aspettando il momento porpizio per un affondo.
    Ultima modifica di mattiacre; 06-01-11 alle 14:21:02 Motivo: Aggiunta nota di colore sulla lingua

  24. #74
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Drako entra nella locanda, muove qualche passo verso la seconda creatura e poi si blocca fissandola, paralizzato dal suo gelido sguardo e si espone al suo attacco, un artigliata in pieno petto che lascia quattro graffi paralleli nei quali rimangono tracce di una sostanza nera.
    L'altro ghoul invece non riesce a colpire.

    Spoiler:
    Drako subisce 4 ferite
    Ultima modifica di Harlan draka; 09-01-11 alle 22:41:08

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [avventura] Warhammer Fantasy, Bretonnia: Nell'anno di Nostra Signora 15

    Waldon

    *cerco di colpire con la mazza la seconda creatura, quella non colpita da Reginauld*

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato