+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 362
  1. #126
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    arivale ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:46
    Allora io vi propongo una bella cosa: vado dal negoziante mi faccio dare il gioco e gli dico che pagherò lui, Vivendi e Valve, quando il codice di attivazione del MIO portafogli sarà attivo...o al limite quando io realmente inizierò a giocare...vediamo cosa mi rispondono il negoziante, Vivendi e Valve? Magari il discorso potrebbe essere estensibile ad altri porodtti , no? Pensate ad acquistare 1 Kg di pane e a poterlo mangiare fra 3 giorni (magari sto esagernado)... IO PAGO IL PRODOTTO E LO VOGLIO FRUIBILE SUBITO, PORCA MISERIA.
    Non esiste che io acquisto e devo aspettare per godere del bene che ho acquistato! A rigor di logica, il prezzo del bene, per questo piccolo (si fa per dire) inconveniente dovrebbe calare...e di molto anche...pura logica di mercato.
    Perciò, prima di dire easy easy, andiamoci piano...dovremmo fare tutti la nostra parte, anche i produttori ed i distributori...e gli addetti ai lavori...
    Ciao
    Questo ha senso se TUTTI avessero avuto problemi ma così NON è per cui
    Se leggi nel forum di HL2 il sondaggio sulle attivazioni vedrai che la situazione non è così tragica.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:44
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:41
    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:39
    snip
    Hum devo segnarmi sta password
    oppure " I_finally_found_this_stupid_jerk_and_got _rid_of_this_crap "

    più difficile da sgamare


    non credo si possa fare perchè se vendi il tuo account di steam gli vendi anche tutti gli altri giochi che hai acquistato
    ed una volta registrati i giochi non li puoi più cancellare dalla lista...

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    io non mi lamento, tanto non ho la fregola di giocare ad hl2, non ho i soldi per comprarlo, devo dare 5 esami entro gennaio e devo finire altri due giochi

  4. #129
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:48
    masp ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:45

    P.S. Come il proverbio. Tutto arriva per chi sa aspettare.
    vabbè.

    e comunque qui c'è solo gente che si lamenta, e sapete perchè? perchè le persone cui il gioco va sono impegnate a fare altro, evidentemente

    (io sono al 15% e ho ancora 242 minuti di attesa per il download, quindi sono tranquillo ancora per qualche ora)
    Sto a lavorare maledetto te
    se no ero incollato a sparare colpi come un pazzo sul mio hovercraft

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:48


    e comunque qui c'è solo gente che si lamenta, e sapete perchè? perchè le persone cui il gioco va sono impegnate a fare altro, evidentemente

    Esatto... pero un po di pausa dopo 4 ore mattutine intense ci voleva

  6. #131
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 11:52
    Questo è il messaggio che ho mandato stamattina al Keiser per raccontare la mia esperienza...

    "stamattina sono abbastanza amareggiato! Ieri pomeriggio alle ore 18:20 ero finalmente in possesso della mia copia di Half Life 2. Pensa che dietro di me alle casse c'erano un paio di ragazzi con lo stesso gioco tra le mani, sembrava una riunione di appassionati!
    Intanto che aspettavamo il nostro turno abbiamo scherzato sul discorso registrazione e ci siamo fatti gli auguri di "buona fortuna" (per lo stesso motivo).
    Dopo allenamento, alle ore 23:40, ero davanti allo schermo con la mia connessione attiva ed ero pronto all'attivazione.. Alle ore 00:40 ero ancora davanti allo schermo aspettando finisse di sbloccare il gioco, dopo l'installazione, l'attivazione dell'account steam (che mi verrà attivato più avanti visto il troppo traffico se non ho capito male) e l'attivazione del gioco. Non so se si è scaricato la divina commedia in formato gif, però ci ha messo una vita (con ADSL oltretutto). Al termine di tutto il trambusto ho provato ad avviare il gioco, ma non c'è stato niente da fare. Sinceramente ero stufo e sono andato a dormire e chissà quando riuscirò a vedere un paio di schermate del gioco (profumatamente pagato 46 euro). Inoltre sono rimasto deluso dalla confezione veramente scialba per un gioco del genere, un foglietto sfigato con 2 istruzioni e nient'altro. vabè, mi consolerò con il contenuto sicuramente valido. Dicono che per le cose belle si deve soffrire, mi sa che è vero.
    Ti ho scritto per raccontarti la mia (dis)avventura, spero che per altri non sia stato lo stesso.
    L'inizio non è dei migliori, ma sono certo che il gioco mi ripagherà dei soldi e dei disguidi .."

    Non faccio polemica con la Valve, non mi frega niente di piratare il gioco, ne tantomento di aspettare qualche giorno (tanto stasera sono al cinema, domani e venerdì allenamento, sabato spiedo, domenica partita quindi non ci giocherei comunque), però permettetemi di dire che un'ora di connessione internet per attivare un gioco (che poi alla fine non è ancora partito) è una cosa che non mi sembra molto corretta per un utente che ieri sera alle 18:30 era a Mediaworld a Brescia per acquistare una copia originale del gioco e mai gli è passato per la testa di piratarlo..
    Ripeto, è solo una dato di fatto e non una polemica, poi giudicate voi ...

    Non penso sia giusto, come dici tu keiser, minimizzare il problema, se Valve ha scelto di obbligare i suoi clienti, per usufruire di un bene già pagato, ad un'attivazione via internet sapeva che ci sarebbero inevitabilmente stati dei problemi, ma lo stesso è andata avanti. Ora il punto, come già detto nell'editoriale di ieri, è che si tratta del giusto epilogo di un pasticciaccio. Ribadisco che è una questione di principio, poichè d'altro non può trattarsi, non voglio neppure parlare di pirateria, ma di chi compra un bene e per usufruirne deve affidarsi ad una attivazione!!!!!
    Credo abbiano deciso di usarci come cavie per la prossima commercializzazione only via internet dei videogiochi. La scelta di HL2, vista l'attesa, la sicura diffusione in ogni angolo del globo costituisce il giusto banco di prova per chi intende seguire tale via in futuro.

  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:48
    masp ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:45

    P.S. Come il proverbio. Tutto arriva per chi sa aspettare.
    vabbè.
    Me lo diceva sempre il mio vecchio.


    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:48

    e comunque qui c'è solo gente che si lamenta, e sapete perchè? perchè le persone cui il gioco va sono impegnate a fare altro, evidentemente

    (io sono al 15% e ho ancora 242 minuti di attesa per il download, quindi sono tranquillo ancora per qualche ora)
    Oibo', io sono alle prese con un AT89C51, che proprio non ne vuol sapere, ed e' meglio che mi ci rimetta per bene.

    Ciao, alla prossima.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 11:02
    So che scatenerò un flame pazzesco con questo editoriale ma lasciatemelo dire, tutta questa rabbia per l'attivazione via internet di Half-Life 2 proprio non la capisco... Ci sono quelli abituati a scaricarsi ogni vg due settimane prima che esca nei negozi, che si arrabbiano perchè non possono giocarci subito e gli toccherà attendere più del solito; ci sono i "puristi", dei quali faccio fatica a comprendere le ragioni, che piuttosto che subire l'onta dell'attivazione via web non lo comprano o aspettano la versione pirata. Come se non fosse obbligatorio registrarsi ormai ovunque. Paradossalmente, le lamentele arrivano via posta elettronica o sul forum il che fa pensare che un accesso alla rete il loro PC ce l'abbia. Poi c'è la questione ritardi e intasamento di Steam, che in queste prime ore sta causando parecchi (e comprensibili) disagi. Un mezzo pasticcio, ok, ma per il quale la gente si sta scaldando un po' troppo. Abbiamo un bel dire che siamo stufi di hype se poi alla prima occasione reagiamo in questo modo, come se ne andasse della nostra vita... Abbiamo aspettato HL2 per sei anni, ci sono stati ritardi e rinvii, e adesso che si tratta di attendere un paio di giorni che la situazione si normalizzi, sono tutti lì a scandalizzarsi, a minacciare la Valve e a fare apologia di pirateria. Le frasi più frequenti sono «è un imbroglio» [...] «comportamento a dir poco criminoso» e via di questo passo. Uno spettacolo piuttosto squalliduccio, lasciatemelo dire.

    Easy, giovani, easy...
    Nessuno "scandalo" (scusate il termine) a mio avviso, solo una voglia matta di giocare HL2 giustifica comportamenti di questo tipo, anche io mi sono innervosito però poi ho attaccato il cervello, ho ragionato quel tanto che basta, e forse ho capito che se non andava c'era una motivazione che adirittura mi ha reso felice, HL2 è stato, e sarà, un successone e tanta era la gente collegata per sbloccarlo...
    Che gioco raga, che gioco!

  9. #134
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:33
    Il compagno di Silen ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:16

    Leggo inoltre che qualcuno ritiene obsoleto il supporto fisico e rimango alquanto sconcertato...Se davvero i giochi del futuro saranno venduti solo via ADSL ( o chi per essa ) è la fine...ad ogni formattone di windows dovrei perdere tutto il mio parco giochi?
    perchè dovresti perderla, scusa? intanto quando la distribuzione sarà solamente online, stai sicuro che le linee andranno un po' più veloci di una adsl. in ogni caso perdi solo la copia sul tuo disco fisso, dopo il formattone scarichi nuovamente i giochi ma mica li paghi un'altra volta!

    come per hl2. l'account te lo sei comprato, via steam o dal negoziante. formatti, rompi il disco, non te ne frega nulla, quando vuoi rigiocare rimetti username e password e ti riscarichi il gioco, punto. anzi, finalmente perde importanza l'unico supporto su cui sta il gioco, che se si rompe quello addio... ti fai un dvd di backup dei file scaricati da steam, se si rompe quello te ne fai un altro, e quanti ne vuoi

    è proprio l'approccio che è diverso da quello attuale, bisogna capire questo. formattare in questo caso non equivale a cestinare i cd o dvd originali, no!
    Il tuo ragionamento sarebbe valido SE la velocità della linea fosse effettivamente molto più alta di quanto non sia ora come ora.
    Tu mi dici che quando la distribuzione sarà solo online la velocità sarà superiore ad una adsl. Bene ma a che prezzo? Sarà alla portata di tutti?
    Sai meglio di me in che condizioni siamo ora in Italia: la linea più veloce è quella di Fastweb che costa uno sproposito: non penso che la situazione migliori nel prossimo futuro...
    Inoltre dimentichi una cosa: col tempo oltre alla velocità della linea aumenteranno anche le dimensioni dei suddetti giochilli...ora ci sono solo 2-3 giochini distribuiti su dvd ma quanto passerà prima che siano TUTTI di dimensioni tali da occupare buona parte di un dvd? E spingendo la cosa più oltre quando occuperanno più di un dvd?
    Che velocità di linea dovrei avere per scaricare in tempo accettabile un gioco di qualche giga di dimensione? Aggiungendo magari al prezzo del gioco un centinaio di euro o più al mese di abbonamento a qualche fantomatica linea ultraveloce?
    Insomma quello che voglio dire è che le due cose andranno di pari passo, secondo me e che quindi rimarrà una scelta legata più ai soli MMORPG ( di cui alla fine devi scaricare solo il client ) che non a tutto il settore ludico.



  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Zerg ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:54


    Nessuno "scandalo" (scusate il termine) a mio avviso, solo una voglia matta di giocare HL2 giustifica comportamenti di questo tipo, anche io mi sono innervosito però poi ho attaccato il cervello, ho ragionato quel tanto che basta, e forse ho capito che se non andava c'era una motivazione che adirittura mi ha reso felice, HL2 è stato, e sarà, un successone e tanta era la gente collegata per sbloccarlo...
    Che gioco raga, che gioco!
    Quoto tutto, sopratutto l'ultima frase... anche a me ieri sera ha dato un problemino con la connessione, poi si è sistemato tutto.

  12. #137

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    hardstyler ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 12:21
    BRAVOOOOOO!!!! non l'ho ancora acquistato ma cavolo sulla confezione c'è scritto ke è necessaria una connessione a internet x attivarlo. non ho nessun problema su questo,ho una flat ma mi infastidisce attivare un account su steam o cmq sia in qualsiasi altra parte dove non sia particolarmente necessario, per il semplice motivo ke non basta ci siano controlli sulla grande rete(e qui sono daccordo)ma cavolo adesso sapranno anke ki gioca a half life 2!!! Un pò di privacy??! è vero,ovunque si vada bisogna quasi sempre registrarsi xo io ke frequento molto internet come tanti, mi da fastidio ritrovarmi a cercare tra numerosi,il nome utente e password salvati su di un cd relativi al sito in questione a cui voglio accedere. oltre al fatto del fastidio a cui ci troviamo ogni volta in cui vogliamo accedere a una parte di un sito e cliccando sul link ci aspetta un form di registrazione(utile a ki fornisce il "servizio"ma fin un certo punto e scomodo per noi). Si,certo,windows ci aiuta ma aiuta anke a far scovare username e passw ai malintenzionati!Diciamocela!ma lasciando perdere windows, nel mondo comincia esserci un po troppo di GRANDE FRATELLO!! telecamere amiche in città! ok. giusto,i malintenzionati ci sono xo cavolo sanno a ke ora ci alziamo in conseguenza al nostro passaggio in moto davanti una telecamera nella stradina cittadina sotto casa, ke strada facciamo e intuiscono anke a ke ora inizia il nostro turno di lavoro, se torniamo a casa a pranzo,se finito il turno andiamo a farci una birra.. Sorveglianza? speriamo resti solo tra quelle 4 mura della SORVEGLIANZA! Sono andato un pò fuori tema ma era necessario. non ho da nascondere nulla,i gioki li compro come anke qualsiasi programma. ank'io come tutti scaricavo dal p2p ma poi ho detto basta, troppi controlli, ma al di fuori di questi troppi fake e cmq inaffidabilità dei programmi. poki se ne trovano buoni e cmq almeno io non ho nessuna voglia di lasciar collegato il computer notte e giorno per scaricare, preferisco usarlo per leggere il forum di tgm e x lavorare. così la flat non è sfruttata xkè non scarico centinaia di MB ma almeno faccio l'italiano onesto e senza paura di ritrovarmi a casa prima o poi la finanza o ki per lei.

    Secondo me te la stai facendo sotto ad alti livelli xchè hai scaricato pure il presepe da internet e ora...co sti vigili URBANI della rete hai il cardiopalma ogni volta che vedi na macchina della finanza...

    A parte questo OFF-TOPIC...di cui mi scuso...sto aspettando che HL2 arrivi al mio negoziante di fiducia e...onestamente, il pensiero di dover attendere altre ore prima di poterci giocare mi fa letteralmente scartavetrare i maroni...
    Speriamo almeno il gioco valga tutta st'attesa...ma qui penso qualcuno di voi potrà dirmi come è effettivamente HL2!

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:55
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!
    ecco, vedete cosa intendo quando dico che non è lo stesso avere un cd con i dati che hai pagato ma hai scaricato rispetto ad una confezione normale?

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Th€ J€sus ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:56
    Secondo me te la stai facendo sotto ad alti livelli xchè hai scaricato pure il presepe da internet e ora...co sti vigili URBANI della rete hai il cardiopalma ogni volta che vedi na macchina della finanza...
    dubito che in italia ci sia una sola persona con questa paura

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:55
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!
    basta con queste frasi, basta parlare di hovercraft che sparano.
    non si fa, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ancora non lo ha comprato sto benedetto gioco

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Avrò torto io, ma continuo ad essere convinto che se a stò giro bastano 5 minuti di connessione, al prossimo ci vorrà quello che ho scritto in sign e oltre...e la cosa mi sta abbondatemente sulle scatole.

  17. #142
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Ok la lotta alla pirateria ma in questo caso la Valve stessa ha ammesso che steam è essenzialmente un sistema per incrementare i profitti per lo sviluppatore del gioco a discapito dei distributori. Ciò è condivisibile ma se poi il consumatore finale ha dei disagi e si lamenta non si può pensare di fare spallucce. Hai voluto la bicicletta? Pedala forte se vuoi arrivare al traguardo e impolpare.

  18. #143

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    El-Mazun ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:58
    Th€ J€sus ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:56
    Secondo me te la stai facendo sotto ad alti livelli xchè hai scaricato pure il presepe da internet e ora...co sti vigili URBANI della rete hai il cardiopalma ogni volta che vedi na macchina della finanza...
    dubito che in italia ci sia una sola persona con questa paura
    E xchè ne dubiti?

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Th€ J€sus ha scritto mer, 17 novembre 2004 15:14
    El-Mazun ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:58
    Th€ J€sus ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:56
    Secondo me te la stai facendo sotto ad alti livelli xchè hai scaricato pure il presepe da internet e ora...co sti vigili URBANI della rete hai il cardiopalma ogni volta che vedi na macchina della finanza...
    dubito che in italia ci sia una sola persona con questa paura
    E xchè ne dubiti?
    perchè non ci sono controlli, non c'è alcun rischio ecc ecc...

  20. #145
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 15:02
    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:55
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!
    basta con queste frasi, basta parlare di hovercraft che sparano.
    non si fa, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ancora non lo ha comprato sto benedetto gioco
    scusa
    coff coff ...hovercraft...coff coff


  21. #146
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 15:02
    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:55
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!
    basta con queste frasi, basta parlare di hovercraft che sparano.
    non si fa, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ancora non lo ha comprato sto benedetto gioco
    Hai ragione, scusami! Ma tanto posso far vedere solo la custodia, visto che non mi va ancora!

  22. #147
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Ragazzi, vorrei far riflettere le persone che parlano tanto di violazione della Privacy... di libertà... quasi di "atto doloso" della Valve.
    Posso capire la seccatura che, per certi aspetti, vi anima... ma non parlate di "sistema" per addentrarsi nella nostra privacy!
    Vorrei ricordare a tutti (e vi giuro che è una considerazione pertinente al discosro) che la privacy ve la siete giocata nel momento in cui avete comprato un cellulare o preso un bancomat! Da allora, sappiatelo, siete diventati molto più controllabili e controllati illudendovi di essere più liberi!
    Cosa vi importa dunque, di dovervi registrare per giocare in single?
    Sulla scatola esistono PRECISE specifiche hardware che avvertono il giocatore... se mi ostino ad usare una Voodoo2 nel 2004 certo posso anche evitare di guardarla la scatola... ma non posso lamentarmi perchè il gioco non gira!
    Così anche chi non ha una connessione casalinga (anche a carbone) nel 2004 deve rinunciare a molte cose (aggiornamenti, demo in anteprima etc. etc.).
    Probabilmente in futuro dovrà rinunciare anche ai giochi che decideranno di uscire con questo sistema.
    Aggiungere frasi del tipo "Allora me lo cracco, lo sproteggo e ci gioco alla faccia di Valve" equivale a rubare una automobile e sostenere, davanti al giudice che, visto che non ho soldi o non voglio spenderli per una macchina, sono moralmente autorizzato a rubarla!
    Ma siamo fuori di testa?
    Morale della storia: nessuno vi costringe a comprare il gioco in questione quindi nessuno sta soffocando la vostra libertà.
    Se poi non vi piace l'idea che sarete costretti, un giorno, a farvi intrenet a casa, sappiate che anni fa nessuno ha costretto gli italiani ad avere un'automobile, un televisore, una lavatrice, un cellulare... eppure oggi tutti lo hanno.

    Se il sistema non impedisce la vendita dell'usato, per me è ok!

    A disposizione per chiarimenti
    Max Conte

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 15:17
    maxpay ha scritto mer, 17 novembre 2004 15:02
    headlong78 ha scritto mer, 17 novembre 2004 14:55
    Kyo Kusanagi ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 14:46
    IO sono andato a bullarmi dal capo che avevo HL2...

    Domani sono a raccogliere erbacce nel piazzale
    Io sto girando con la confezione in macchina e la sto facendo vedere a tutti!
    In fondo in fondo, nonostante tutto sono orgoglioso del mio acquisto!!!
    basta con queste frasi, basta parlare di hovercraft che sparano.
    non si fa, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ancora non lo ha comprato sto benedetto gioco
    scusa
    coff coff ...hovercraft...coff coff


    oddio no l'hovercraft no ..basta ti prego ...

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Oh, io per il cellulare e il bancomat pago per un servizio continuativo e che necessita di essere in comunicazione e fornire dati a chi ti presta il servizio, se non fornisco i miei dati, se non vado ad un bancomat e inserisco la mia password, se non scambio dati con la cella che gestisce le chiamate nella zona in cui mi trovo, E' IMPOSSIBILE che il servizio per cui pago possa essere fornito. E allora rinuncio ad alcune prerogative che l'indipendenza dal fornitore comporta, per averne un vantaggio nella vita di tutti i giorni.
    Ti pare che sia lo stesso caso dei giochi in Single Player? (non in rete, per questi ultimi. guardacaso, si ripresenta la stessa situazione di un cellulare e allora si accetta il compromesso)

  25. #150
    Il Puppies L'avatar di Lollord
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: [17/11/2004] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Mah io sono uno di quelli che ieri mattina aveva gia' in mano la sua copia di hl2 e dopo un ora ci stava giocando, quini non posso lamentarmi, penso solo che una protezione del genere dia piu' problemi che altro perche' e' comunque aggirabile dal cracker di turno (chiaramente il singleplayer) e aggiunge il rischio che si freghino le cdkey esattamente come succede online negando la possibilita' di giocare anche il singleplayer...
    Tutto questo dando per scontato che tutti abbiano una connessione ad internet anche se solo 56k cosa difficile qui in italia visto le politiche dei gestori delle linee telefoniche.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato