+ Rispondi alla Discussione
Pag 462 di 464 PrimaPrima ... 312452460461462463464 UltimaUltima
Risultati da 11,526 a 11,550 di 11579
  1. #11526
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    http://www.formulapassion.it/2015/12...des-e-ferrari/

    A Newey gli deve bruciare forte forte il culo se arriva a sparare così tante boiate in così poco tempo.

  2. #11527

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Cheppalle... dopo stagioni vergognose in cui il motore non contava una ceppa, mo' questo si lamenta perché conta troppo?

  3. #11528
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Strano che non si lamentasse quando vinceva 4 campionati in fila... proprio strano.

  4. #11529
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    http://www.formulapassion.it/2015/12...des-e-ferrari/

    A Newey gli deve bruciare forte forte il culo se arriva a sparare così tante boiate in così poco tempo.
    Ma perchè non passa definitivamente alle barche e lascia perdere?

  5. #11530
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Anche Newey sta trollando forte però che dite?
    http://www.omnicorse.it/magazine/722...da-per-il-2016


    Secondo Newey tutti faranno step evolutivi(anche Honda) ma non la Renault, che aria da bacchettoni che hanno(ancora) un pò tutti quanti in RB

  6. #11531
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ridicolo il fatto che tema anche la Honda, cosi' come è ridicolo il fatto che sputacchia sul motore Renault che gli ha fatto vincere quattro titoli consecutivi con la lattina...
    Lui e Marko i peggiori attuali per via delle loro ultime sparate...

    In aggiunta mi è sempre stato discretamente sui coglioni, ( al di la del suo indiscusso valore nella realizzazione di monoposto telaisticamente ottime), per via dell'incidente occorso a Senna ad Imola. Per il quale lui e il suo allora compagno di merende Patrick Head sono responsabili in primis, e quest'ultimo (Head), che si è beccato anche una sentenza di condanna irrevocabile della corte Suprema di cassazione, per il cedimento-rottura del piantone dello sterzo della Williams FW-16 allora pilotata da Ayrton...
    Ultima modifica di Dasser; 25-12-15 alle 11:35:42

  7. #11532

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Ridicolo il fatto che tema anche la Honda, cosi' come è ridicolo il fatto che sputacchia sul motore Renault che gli ha fatto vincere quattro titoli consecutivi con la lattina...
    Lui e Marko i peggiori attuali per via delle loro ultime sparate...

    In aggiunta mi è sempre stato discretamente sui coglioni, ( al di la del suo indiscusso valore nella realizzazione di monoposto telaisticamente ottime), per via dell'incedente occorso a Senna ad Imola. Per il quale lui e il suo allora compagno di merende Patrick Head sono responsabili in primis, e quest'ultimo (Head), che si è beccato anche una sentenza di condanna irrevocabile della corte Suprema di cassazione, per il cedimento-rottura del piantone dello sterzo della Williams FW-16 allora pilotata da Ayrton...

    adesso ho capito perchè non vuole venire in italia, ha paura che rispunti fuori un processo e di finire al gabbio

  8. #11533
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da AladinSalamin Visualizza Messaggio
    adesso ho capito perchè non vuole venire in italia, ha paura che rispunti fuori un processo e di finire al gabbio
    A parte il fatto che non l'ho mai ritenuto il migliore nel suo mestiere, ma soltanto uno dei migliori, di certo e comunque non superiore a Roy Byrne e qualche altro...
    Pur essendo io, come ormai avrete potuto notare conoscendomi sul forum, più interessato e appassionato di piloti, anzichè di tecnica fatta di team e di monoposto.

    Comunque si, è proprio cosi'..., in Italia non gli conviene mettere piede proprio, poichè è stato ritenuto altamente responsabile della morte di Senna, scatola nera della FW-16 docet, non avendo dato ascolto alle indicazioni dell'asso brasiliano...
    E avendo dato il benestare a Head - condannato irrevocabilmente per omicidio colposo - di eseguire delle modifiche sullo sterzo, modifiche eseguite sommariamente ed in fretta..., che se fatte su una monoposto che va oltre i 300 km orari sono inaccettabili, ed hanno dell'incredibile!
    Ultima modifica di Dasser; 24-12-15 alle 16:27:47

  9. #11534

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Va beh, per me il processo è stato una farsa, un caso di scuola d'ingerenza dei magistrati in cose di cui non hanno la più vaga idea di come funzionano... per me tutto l'entourage Williams ha fatto benissimo (non a modificare il piantone, s'intende, ma a fare ostruzionismo al processo)
    Ultima modifica di Diabolik999; 24-12-15 alle 19:23:54

  10. #11535
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma, se non sbaglio, Newey è già stato assolto in Cassazione. E comunque, visto il tempo trascorso, sarebbe già tutto caduto in prescrizione. Quindi non vedo cosa dovrebbe temere arrivando in Italia

  11. #11536

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    era una battuta infelice

  12. #11537
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Va beh, per me il processo è stato una farsa
    Premesso che siamo ampiamente OT, e che mi và sempre molto malvolentieri di parlare di questo fatto, peraltro vissuto da me stesso in diretta TV, insieme a mio fratello sul divano di casa, comunque entrando nel merito della quaestio:
    E sintetizzando molto...
    Dissento...
    Il processo serviva per chiarire i fatti, lo stesso M.Schumacher che seguiva Ayrton da dietro dichiarerà che le scintille e l'anomalo saltellamento della Williams, confermano che il brasiliano ormai sulla monoposto era un semplice spettatore e nulla più...,non potendo più sterzare ha frenato e cercato di scalare le marce per rallentare l'impatto, del resto stiamo parlando di uno che il circuitio di Imola lo conosceva ad occhi chiusi, 8 pole position e 3 vittorie non sono certo un caso...
    un caso di scuola d'ingerenza dei magistratii in cose di cui non hanno la più vaga idea di come funzionano...
    Non proprio..., la differenza fondamentale, che in Inghilterra non ci sarebbe mai stata, è proprio quella esistente tra i due impianti costituzionali, quello anglosassone, orale e flessibile, che non comporta l'obbligo a procedere per l'omicidio colposo, e quello italiano di stampo romanistico, scritto e rigido, che prevede l'obbligatorietà dell'azione penale, quando non sussistono i presupposti per l'archiviazione...
    per me tutto l'entourage Williams ha fatto benissimo (non a modificare il piantone, s'intende, ma a fare ostruzionismo al processo)
    Salvo solo Sir Frank, che è stato uomo fino alla triste e amara verità = non ci fù errore di Ayrton Senna quel giorno...

    Leggere il libro "La Curva dei Silenzi- Il caso Senna", di 260 pagine, aiuterebbe a capire tante cose, io l'ho letto.
    Ultima modifica di Dasser; 24-12-15 alle 21:31:44

  13. #11538

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Io sto dicendo che pensare di mettere il naso nell'automobilismo sportivo per mandare qualcuno in galera per una disgrazia di questo genere, come purtroppo ce ne sono state tante (Chapman, Ferrari, Chiti... quanti costruttori dovrebbero stare al gabbio a usare il delirante metro della magistratura dei fatti di Imola?), è qualcosa di semplicemente aberrante (e tutto italiano, peraltro, a partire dal processo a Ferrari dopo l'ultima MM). Con queste premesse, sotto la minaccia di una condanna per omicidio, hanno fatto benissimo a confondere il più possibile le acque per discolparsi, malgrado il dispiacere degli appassionati che avrebbero voluto semplicemente chiarezza sull'episodio (senza mandare in galera nessuno...), e che invece si ritrovano vent'anni dopo con la telemetria incompleta e via dicendo.

    Anche se comunque che cosa sia successo penso sia ormai chiaro, lo ipotizzò Autosprint nei mesi seguenti e il tempo mi pare l'abbia confermato.

  14. #11539
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    [...CUT...]

    Anche se comunque che cosa sia successo penso sia ormai chiaro, lo ipotizzò Autosprint nei mesi seguenti e il tempo mi pare l'abbia confermato.
    Ci capiamo al volo. (ma non avevo dubbi).

    E comunque quello fù un giorno, e quello successivo soprattutto..., veramente drammatico per noi, in tanti, (anzi tantissimi, anche ferraristi ...), tifosi del Brasiliano, e che tutt'ora restano tantissimi, come ho potuto constatare di persona quest'anno alle prove libere di Monza, passate insieme a due miei colleghi di lavoro che sono ferraristi da sempre, al contrario di me...

    Permane comunque la mia stima per Sir Frank, che una volta appresa la reale verità, si è dichiarato dispiaciuto il doppio,
    e anzi dippiù..., tanto da voler mettere una targhetta all'interno dell'abitacolo,
    con il nome del campione scritto in ogni Williams successiva : " ...Perchè il primo a tagliare il traguardo con una Williams sarà sempre Lui...."

    Per chiunque sia interessato, continuo a consigliare il libro da me citato nei precedenti post.
    Buone feste a tutti!
    Ultima modifica di Dasser; 25-12-15 alle 21:08:47

  15. #11540
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ovviamente spero di rivedervi tutti nel forum ufficiale di TGM quando sarà aperto
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...tutto-il-pesce

  16. #11541
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ovviamente spero di rivedervi tutti nel forum ufficiale di TGM quando sarà aperto
    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...tutto-il-pesce


    Ho già contattato Mazzoni per invitarlo in veste di nuovo mod plenipotenziario dell'area F1 che verrà

  17. #11542
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E capelli come co-moderatore?

    stella bruno non è cosa, fidati

  18. #11543
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non riesco a stabilire se è maggiore la mia ammirazione che ho per Mazzoni..., oppure se è maggiore quella che nutro nei confronti di Capelli..., che ormai considero il vero mentore di Mazzoni...
    E vabbè ne riparleremo su altri lidi...

  19. #11544
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    HEEEEE???
    http://f1grandprix.motorionline.com/...-progetto-667/

    Gli ingegneri del Cavallino sono partiti da un foglio bianco nonostante i buoni risultati della vettura 2015. L’obiettivo è agguantare e superare la Mercedes. Il progetto della nuova Ferrari F1, affidato ad Allison, Resta e Binotto, presenterà dunque moltissime novità ed erediterà pochi elementi dalla SF15-T. Andiamo ad analizzarle insieme al nostro esperto Cristiano Sponton.


    Sento aria di caxxata immane, spero di sbagliarmi....

  20. #11545

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.


  21. #11546
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    HEEEEE???
    http://f1grandprix.motorionline.com/...-progetto-667/





    Sento aria di caxxata immane, spero di sbagliarmi....
    E' la cosa che mi stupisce di meno: hanno fatto derivare la macchina 2015 dalla 2014, ed hanno ottenuto buoni risultati; in questo modo, hanno potuto lavorare direttamente per eliminare i difetti di quella piattaforma, cosa che non potevano certo fare sviluppando ulteriormente i concetti della SF15T

  22. #11547

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    gente parliamo di f1, non è nfs dove ti compri il lambo e rifai la centralina per vincere le gare, è normale ripartire da zero se non si vedono significativi margini di avanzamento sulla precedente piattaforma, non che fosse poi sta roba vincente.

  23. #11548
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    He boh, io considero la vettura 2015 una buonissima macchina, chiaramente la seconda più veloce del lotto. Buttare il 90% del lavoro alle ortiche per non sapere se la vettura 2016 sarà più veloce di quella 2015 mi sembra onestamente un azzardo.

    Ripartire da 0 sarebbe stato giusto nel 2017 con il cambio regolamentare, ma nel 2016 sarebbe stato più opportuno continuare a spingere fortemente sullo sviluppo del progetto 2015, forzando sia sui punti forti che su quelli deboli. Invece così nei test precampionato(solo 8 giorni questo giro), dovranno riscoprire da zero una vettura intera, con sicuramente più problemi da risolvere e più incognite da svelare. E se la vettura 2016 sarà un passo indietro rispetto al 2015 voglio vedere le risate, perchè il rischio di ripartire da zerro con una buona base è grande; perchè è grande? Semplice: Partire da zero con una vettura scarsa quasi certamente significa apportare miglioramenti, farlo invece con la seconda vettura più veloce del lotto, significa perdere un sacco di tempo per conoscere e affinare aspetti della vettura che già si sarebbero conoscouti portando avanti il progetto vecchio, dilatando i tempi di maturazione della vettura, e con soli 8 giorni di test tempo non ne abbiamo.


    Magari avete ragione voi, imho però se vero hanno fatto un grandissimo sbaglio. Ora non ci resta che sperare che abbiano azzeccato il nuovo progetto, ma siamo a scatola chiusa, non abbiamo l'ottima base di partenza del 2015. Sono convinto che Mercedes queste cose le ha considerate e loro non partiranno da zero come la Ferrari. Ste caxxate possiamo farle solo noi evidentemente.

    Incrocio le dita e spero di sbagliarmi.

  24. #11549
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    E infatti:
    http://www.formulapassion.it/2016/01...sullauto-2016/



    Bravi bravi, ora che vi siete divertiti a riprogettare tutto da zero e siete in ritardo(ma marchionne dice che è fiducioso), da una posizione di forza rischieremo di partire dalla terza fila?

  25. #11550
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Boh, è un anno che ce la meniamo sul fatto che la SF15T era un "bastardo" improvvisato all'ultimo minuto da Allison modificando quanto già progettato da Tombazis, a sua volta derivato dalla F14T. Quindi non mi meraviglia affatto che la 2016 (prima monoposto interamente di Allison) sia qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica di Scott; 07-01-16 alle 21:16:41

+ Rispondi alla Discussione
Pag 462 di 464 PrimaPrima ... 312452460461462463464 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato