+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 464 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 11579
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Fish
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Nella botola con MDL
    Messaggi
    2,817

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    è orribile

  2. #252
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    orribile ma, se dovesse servire.. ben venga

  3. #253
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Che poi non ho capito perchè si punta sempre sulla spettacolarità , i duelli fatti da Fittipandi o di Lauda erano abbastanza duri, quelli tra Senna e Prost oppure con Mansel erano belli ma se l'evoluzione delle vetture ha portato monoposto con un margine più sottile tra loro è normale che i sorpassi diminuiscano, da ferrarista sarò ovviamente di parte ma non mi sono mai annoiato nel 2002 o nel 2004, quando vincevano il 98% delle gare , e non mi annoiavo neanche quando agli anni 90 la lotta era interna al solo team Mclaren(certo quei due si tiravano botte da orbi), ed ero un bambino.

    Invece i problemi sono iniziati quando abbiamo cominciato a vincere a raffica noi, e questo non l'ho mai mandato giù , come Ecclestone e Mosley hanno accettato la supremazia della Mclaren Marlboro e quella della Williams Renautl dovevano accettare la nostra, ed invece hanno cominciato a fare cambiamenti assurdi per farci perdere il vantaggio, finquando nel 2005 ci sono riusciti. Quando se ne vanno dalla F1 questi due non è mai troppo tardi

  4. #254
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Scusate ma io nel capire queste cariche sono un pò ignorante

    Todt si occuperà ancora dello stesso ruolo in F1 con la Ferrari dopo questa o no?



    Jean Todt nominato amministratore delegato di Ferrari Spa



    Il Consiglio di Amministrazione della Ferrari S.p.A., riunitosi oggi a Torino sotto la presidenza di Luca di Montezemolo, ha nominato:

    - Jean Todt Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A.;
    - Amedeo Felisa Direttore Generale di Ferrari S.p.A.

    Amedeo Felisa e' stato cooptato nel Consiglio in sostituzione del dimissionario Renato Pagliaro.

  5. #255
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Beh sono due scuderie che rifornisce ora la Ferrari , la guerra di motori con la Renault è iniziata......

  6. #256
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Fish Visualizza Messaggio
    è orribile
    Vero

    Però togliere l'aerodinamica è l'unica maniera per far rallentare le macchine, come vuole la FIA, ed evitare gli stint di 30 giri in cui non si riesce a sorpassare. Ben venga!

    Se poi togliessero anche traction e launch control...

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Dai non è vero, anche quando la williams grazie alle sospensioni attive rullava alla grande è stata penalizata con la messa a bando delle stesse.

  8. #258
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Dai non è vero, anche quando la williams grazie alle sospensioni attive rullava alla grande è stata penalizata con la messa a bando delle stesse.
    Fosse solo quello... chi ha detto "effetto suolo", "macchine a 6 ruote", "fancar della Brabham"?

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    la Tyrrel a 6 ruote ha corso per diverse stagioni, poi sono stati loro stessi ad abbandonare la soluzione... non direi proprio che siano stati penalizzati dalla Federazione, anzi.
    l'effetto suolo è stato vietato per motivi di sicurezza (mi pare dopo l'incidente di Villeneuve), non di certo per penalizzare un team troppo performante

    l'unica che ti concedo, tra quelle che hai detto, è il ventolone della Brabham

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Scusate ma io nel capire queste cariche sono un pò ignorante

    Todt si occuperà ancora dello stesso ruolo in F1 con la Ferrari dopo questa o no?



    Jean Todt nominato amministratore delegato di Ferrari Spa



    Il Consiglio di Amministrazione della Ferrari S.p.A., riunitosi oggi a Torino sotto la presidenza di Luca di Montezemolo, ha nominato:

    - Jean Todt Amministratore Delegato di Ferrari S.p.A.;
    - Amedeo Felisa Direttore Generale di Ferrari S.p.A.

    Amedeo Felisa e' stato cooptato nel Consiglio in sostituzione del dimissionario Renato Pagliaro.
    in parole povere Todt è diventato il vice-Montezemolo, con poteri su tutta la Ferrari (Produzione e GeS). comunque già da 1-2 anni era stato promosso direttore generale.

  11. #261
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Quindi resterà ancora nel suo ruolo di F1 ma avrà in più quello nuovo, bene


    per quanto riguarda Braws e Martinelli la notizia era nell'aria



    Nuovo organigramma della GES Ferrari: lasciano Brawn e Martinelli

    Maranello, 26 ottobre 2006 - La Ferrari comunica che, a partire dal prossimo 1° novembre, l'Amministratore Delegato della Ferrari S.p.A. Jean Todt, assumera' ad interim anche il ruolo di Direttore Generale della Gestione Sportiva, che sara' organizzata come segue:

    · Direzione Sportiva, di cui sara' responsabile Stefano Domenicali

    · Direzione Tecnica, affidata a Mario Almondo

    Nell'ambito della Direzione Tecnica viene costituita la Direzione Autotelaio, di cui sara' a capo ad Aldo Costa, mentre Gilles Simon responsabile della Direzione Motori: entrambi risponderanno a Mario Almondo.

    La Ferrari ringrazia calorosamente Ross Brawn e Paolo Martinelli per il loro immenso contributo alla stesura di un capitolo straordinario nella storia della Scuderia e dell'automobilismo sportivo, che ha portato alla conquista di undici titoli mondiali (sei Costruttori e cinque Piloti, tutti con Michael Schumacher) e di quasi novanta vittorie in un Gran Premio di Formula 1. A Ross Brawn, che dopo anni di duro e stressante impegno ha deciso di concentrarsi sulla sua vita personale, e a Paolo Martinelli, che assumera' un importante incarico all'interno del Gruppo FIAT, vanno i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazion

  12. #262
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ecco un grande talento snobbato ingiustamente per colpa di hamilton Covalain e compagnia


    Bourdais:"Voglio la Formula 1 ma senza ripartire da zero"

    Sebastien Bourdais, fresco vincitore del terzo titolo consecutivo in Champ Car ( nessun pilota ci era piu' riuscito dal 1948 ), ha il pieno diritto di considerarsi ingiustamente snobbato dal mondo della Formula 1, che pure nel recente passato ha dato ai campioni d'oltre oceano grandi opportunita'.

    Il ventisettenne pilota francese spera ancora di cimentarsi nelle massima serie automobilistica, ma ritiene piu' utile continuare anche quest'anno a gareggiare negli Stati Uniti con il team Newman/Haas: "Sono ancora interessato alla Formula 1 e il mio obiettivo e' sempre stato quello di corrervi con successo, fin da quando ho iniziato a gareggiare. Quest'estate ho avuto molti contatti, ma i team migliori, che sono quelli che non chiedono denaro, non mi offrono nessun tipo di garanzie per il futuro e questo e' un qualcosa che non posso accettare. Per ottenere quanto realizzato finora ci e' voluto del tempo e non mi posso permettere di gettarlo via. Non ho intenzione di sottostimare quello che ho fatto negli Stati Uniti, soprattutto in Champ Car. Ho un contratto di due anni con il team Newman/Haas e quindi nel 2007 onorero' questo accordo: il mio obiettivo adesso e' quello di ottenere il mio quarto titolo".

    Sebastien Bourdais vanta un prestigioso trascorso nella Formula 3 francese ( titolo nel 1999 ) e nella F3000 Internazionale ( titolo nel 2002 ) e dopo un'anno di apprendistato in Champ Car ne e' il dominatore assoluto dal 2004.

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    beh Domenicali rimane sempre DS, al posto di Brawn arriva Almondo, ex responsabile del personale e dell'organizzazione.
    bisogna però vedere se gli incarichi rimarrano distribuiti allo stesso modo di prima... anche se il DT è Almondo, credo che parte del lavoro di Brawn verrà passato a Domenicali.
    Gilles Simon passa di grado e assume il ruolo che era di Martinelli.

  14. #264
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    la Tyrrel a 6 ruote ha corso per diverse stagioni, poi sono stati loro stessi ad abbandonare la soluzione... non direi proprio che siano stati penalizzati dalla Federazione, anzi.
    l'effetto suolo è stato vietato per motivi di sicurezza (mi pare dopo l'incidente di Villeneuve), non di certo per penalizzare un team troppo performante

    l'unica che ti concedo, tra quelle che hai detto, è il ventolone della Brabham
    Le sei ruote sono state bannate dalla federazione dopo aver visto che la Williams del 1981 andava troppo veloce e non abbandonate. Infatti c'è una regola che non permetter di avere più di 4 ruote (già che ci siamo, c'è per caso una regola che vieta i motori Wankel? Perchè altrimenti un tentativo a mettere in piedi un team lo farei anch'io )
    L'effetto suolo è sicuramente stato bannato per la sicurezza, ma la Lotus ne traeva molto più vantaggio che gli altri, quindi tutto sommato ci puù rientrate anche questa.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Le sei ruote sono state bannate dalla federazione dopo aver visto che la Williams del 1981 andava troppo veloce e non abbandonate. Infatti c'è una regola che non permetter di avere più di 4 ruote (già che ci siamo, c'è per caso una regola che vieta i motori Wankel? Perchè altrimenti un tentativo a mettere in piedi un team lo farei anch'io )
    L'effetto suolo è sicuramente stato bannato per la sicurezza, ma la Lotus ne traeva molto più vantaggio che gli altri, quindi tutto sommato ci puù rientrate anche questa.
    se non sbaglio la Williams a 6 ruote è stata sviluppata nella pausa tra la stagione 81 e quella 82.
    Le 6 ruote sono vietate dal 1983*... e nel frattempo la FW08B non corse mai.
    Però vabeh, concediamoci il dubbio che abbiano voluto svantaggiare la Williams.

    sul fatto che la Lotus sia stata penalizzata dall'abolizione delle minigonne ho qualche dubbio, dato che comunque non vinceva un mondiale dal 1978

    i Wankel sono vietati dal 1983, insieme alle turbine a gas e ai diesel


    *per essere precisi, nel 1983 dovrebbero avere vietato la trazione su 4 ruote (impedendo quindi l'impiego della Williams, ma non di auto tipo Tyrrel P34)... solo successivamente avrebbero vietato anche le 4 ruote sterzanti, e infine han dichiarato che le auto possono avere solo 4 ruote di cui solo le anteriori sterzanti

  16. #266
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    se non sbaglio la Williams a 6 ruote è stata sviluppata nella pausa tra la stagione 81 e quella 82.
    Le 6 ruote sono vietate dal 1983*... e nel frattempo la FW08B non corse mai.
    Però vabeh, concediamoci il dubbio che abbiano voluto svantaggiare la Williams.

    sul fatto che la Lotus sia stata penalizzata dall'abolizione delle minigonne ho qualche dubbio, dato che comunque non vinceva un mondiale dal 1978

    i Wankel sono vietati dal 1983, insieme alle turbine a gas e ai diesel


    *per essere precisi, nel 1983 dovrebbero avere vietato la trazione su 4 ruote (impedendo quindi l'impiego della Williams, ma non di auto tipo Tyrrel P34)... solo successivamente avrebbero vietato anche le 4 ruote sterzanti, e infine han dichiarato che le auto possono avere solo 4 ruote di cui solo le anteriori sterzanti
    Ho torto su tutta la linea a quanto pare
    Peccato, mi sarebbe piaciuto assordare gli spettatori con un Wankel pensato per la F1

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ho torto su tutta la linea a quanto pare
    nono, sulla Williams ho ammesso il dubbio

  18. #268
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Zanardi guiderà di nuovo in F1 e forse con una Sauber!! :shock: , l'ho letto ai sottotitoli del tg2, se riesco a trovare una notizia la posto

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Zanardi provera' la BMW Sauber a Valencia

    A cinque anni dall'incidente in cui perse entrambe le gambe, Alex Zanardi torna alla guida di una vettura di F1. L'italiano sara' infatti al volante di una BMW Sauber F1.06 per un'esibizione alle Finali Mondiali di Formula BMW del 26 novembre a Valencia. La vettura sara' dotata di modifiche simili a quelle gia' apportate alla BMW Serie 3 con cui il 40enne e' gia' arrivato alla vittoria: un pedale del freno piu' grande e comando dell' acceleratore al volante.

    Secondo Auto Motor und Sport potrebbero pero' esserci due ostacoli all'esibizione: la probabile difficolta' di Zanardi a calarsi nell'abitacolo e la mancanza di pneumatici: il contratto tra BMW e Michelin e' scaduto domenica e le gomme Bridgestone non saranno pronte fino al test di Barcellona del 28 novembre.

  20. #270
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Alesi Visualizza Messaggio
    Zanardi provera' la BMW Sauber a Valencia

    A cinque anni dall'incidente in cui perse entrambe le gambe, Alex Zanardi torna alla guida di una vettura di F1. L'italiano sara' infatti al volante di una BMW Sauber F1.06 per un'esibizione alle Finali Mondiali di Formula BMW del 26 novembre a Valencia. La vettura sara' dotata di modifiche simili a quelle gia' apportate alla BMW Serie 3 con cui il 40enne e' gia' arrivato alla vittoria: un pedale del freno piu' grande e comando dell' acceleratore al volante.

    Secondo Auto Motor und Sport potrebbero pero' esserci due ostacoli all'esibizione: la probabile difficolta' di Zanardi a calarsi nell'abitacolo e la mancanza di pneumatici: il contratto tra BMW e Michelin e' scaduto domenica e le gomme Bridgestone non saranno pronte fino al test di Barcellona del 28 novembre.
    Io avevo capito che avrebbe guidato di nuovo in F1





    Barrichello critica la Honda

    Rubens Barrichello, che ha vissuto una stagione difficile alla Honda dopo l'addio alla Ferrari, ha criticato il team di Brackley ai microfoni di Autosprint.

    "Qui si pensa un po' troppo alle pubbliche relazioni e troppo poco alle gare. Sto lottando per cambiare questa situazione". In particolare Barrichello ha criticato le scelte della Honda riguardo il traction control e l'impianto frenante, a suo avviso non efficiente come quelli della Ferrari.

    "Non hanno voluto apportare modifiche. Certo, non si puo' arrivare in un nuovo team e battere i pugni sul tavolo per imporre la propria volonta'. Ma ora che sono a mio agio posso farlo".

  21. #271
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.



    Nuova villa in Svizzera per Alonso

    Secondo il giornale svizzero "Tribune de Geneve" il campione del mondo, Fernando Alonso, avrebbe acquistato una villa a Mont-Sur-Rolle, in Svizzera.

    Lo spagnolo avrebbe come "vicini di casa" Michael Schumacher, distante "soli" 12 km, e il campione del mondo rally, Sebastian Loeb.

  22. #272
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ING sponsorizzera' anche il GP Australia

    Il nuovo partner della Renault, ING, sara' anche lo sponsor principale del GP Australia 2007. Emma Tierney, portavoce dell'organizzazione della gara di Melbourne, ha confermato che l'accordo avra' durata triennale e la gara dovrebbe essere battezzata "Formula One ING Australian Grand Prix".

    "Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con una compagnia cosi' importante" ha aggiunto Ron Walker, capo della societa' organizzatrice. Secondo diverse fonti il contratto con ING avrebbe un valore superiore rispetto a quelli firmati in passato con Foster's e Qantas.

  23. #273
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Mosley: "A Monza non avrei punito Alonso, ma in Ungheria..."

    Il Presidente della FIA ha rivelato di non essere stato d'accordo con la retrocessione in griglia inflitta a Fernando Alonso per la presunta scorrettezza ai danni di Felipe Massa durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia; questo e' quanto dichiarato al prestigioso magazine F1 Racing da Max Mosley, che ha bilanciato questo giudizio a favore del neocampione del mondo con altre opinioni riguardanti le controverse sanzioni che hanno caratterizzato la stagione 2006 della Formula 1: "Se fosse dipeso da me non avrei penalizzato Alonso a Monza, ma mi capita spesso di essere in disaccordo con i commissari di gara. Ad esempio, per la manovra intimidatoria dello stesso Alonso in Ungheria ( che aveva 'inchiodato i freni' per vendicarsi di Doornbos ), non gli avrei dato due secondi di penalita', ma lo avrei spedito direttamente a casa! Se si fa una cosa del genere sulle strade ordinarie si crea un pericolo e quindi si rischia la patente. Nello stesso weekend non avrei inoltre penalizzato di due secondi Schumacher per aver sorpassato con le bandiere rosse; non mi sembra che ci fosse il minimo pericolo, ma posso capire l'atteggiamento dei commissari, che vedendo un'infrazione con le bandiere rosse hanno pensato ad una sanzione piu' grande rispetto ad un episodio analogo con bandiere gialle. Forse e' un bene che il mio parere non conti e che i commissari, come anche la Corte d'Appello, siano del tutto indipendenti. Spero tuttavia che quanto accaduto possa dimostrare quanto siano ridicole le critiche di chi sostiene che la FIA favorisca qualcuno, oppure agisca in maniera diversa a seconda del posto dove accade un fatto. A volte si puo' dissentire rispetto a quanto deciso, come e' accaduto a me, ma questa e' la caratteristica di un ordinamento giudiziario indipendente".

  24. #274
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Todt: "Lieti di iniziare una nuova collaborazione con la Scuderia Toro Rosso"

    La Ferrari, in accordo con Red Bull GmbH, comunica di aver definito con la Scuderia Toro Rosso, un contratto per la fornitura dei motori di Formula 1, valido per due anni, a partire dalla stagione 2007, con un'opzione per un'ulteriore campionato. Contestualmente, l'analogo accordo esistente con Red Bull Racing per il prossimo campionato e' stato risolto in maniera consensuale.

    "Siamo lieti di iniziare una nuova collaborazione di lungo termine con la Scuderia Toro Rosso" - ha dichiarato l'Amministratore Delegato della Ferrari Jean Todt - "che ci permettera' di rafforzare il legame con il mondo dell'automobilismo sportivo italiano e di lavorare con la squadra di Gerhard Berger, nostro ex-pilota e amico della Ferrari."


    Motori Ferrari per la Toro Rosso, motori Renault per la Red Bull Racing

    In un comunicato diffuso dai team Scuderia Toro Rosso e Red Bull Racing entrambi di proprieta' della Red Bull, viene resa nota la strategia dei motori per il 2007 decisa dall'azienda austriaca della famosa bibita energetica.

    La Scuderia Toro Rosso con sede a Faenza utilizzera' nella prossima stagione i motori Ferrari, mentre le vetture del team Red Bull Racing saranno equipaggiate con motori Renault.

    Red Bull

  25. #275
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Raikkonen a Stuttgart per l'addio alla McLaren Mercedes


    Kimi Raikkonen sara' presente sabato a Stuttgart all'evento annuale 'Stars & Cars' che si terra', come da tradizione, al museo della Mercedes-Benz. Si trattera' dell'ultima uscita ufficiale del finlandese da pilota McLaren prima di iniziare la sua nuova avventura con la Ferrari.

    30.000 spettatori hanno assistito all'evento nel 2005, quest'anno saranno presenti anche Pedro de la Rosa, Gary Paffett, Jean Alesi e Mika Hakkinen.

    "Davvero non vedo l'ora, mi offrira' la possibilita' di dire addio alle migliaia di fan e agli addetti Mercedes-Benz" ha dichiarato Raikkonen.
    Ultima modifica di heXen; 04-11-06 alle 14:39:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 464 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato