+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 464 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 11579
  1. #3826
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ma che ooooooh (), a Monza e a Spa erano al massimo per tanto tempo e non hanno sofferto rotture (wait, Barrichello sì, all'ultimo giro).
    Attualmente il lungo rettilineo è un vero non-sense, soprattuto con una parte lenta fatta di curve a 90. Non serve a nulla, se non ad incasinare i piloti con l'assetto. Perchè mi sa che è più lungo di quello di Barcellona

    Poi se lo consideriamo attualmente com'è, l'unico posto di sorpasso è il classico doppio tornantino budello tilkeniano buono solo per far incidenti (e pure scopiazzato dal Barhein).
    Gli altri punti interessanti potevano essere il tornantino finale se non ci fosse la chicane e la curva chicane se non fosse fatta a chicane. Cioè per Tilke esistono solo le curve a 90 lente ed in successione, quelle a 90 veloci sono trasformate in curve chicane che non servono ad un bel niente.

    Ci sarebbero più possibilità di sorpasso se corressero ancora a Detroit rispetto alla maggioranza dei circuiti tilkeniani.

    Se mi gira, vado ad aggiungere alla curva settebello la variante sebatoio

  2. #3827
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ma che ooooooh (), a Monza e a Spa erano al massimo per tanto tempo e non hanno sofferto rotture (wait, Barrichello sì, all'ultimo giro).
    Quando non c'erano limitazioni ai motori si rompevano eccome!!
    La Ferrari aveva la nomea della Super-Efficienza!

  3. #3828

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Montecoso il raccomandato si pentirà amaramente di aver tenuto massa e mandato via raikkonen...da un lato mi farebbe godere non poco se il finlandese il prossimo anno spaccasse il sedere in 2 alla Ferrari...
    Sono Ferrarista, ma le scelte fatte da 3 anni a questa parte come gestione della scuderia mi han disgustato...
    Non posso che essere daccordo con te: completamente!!!

    Per quanto riguarda Marina Circuit... mi son scaricato dal sito NoGrip il circuito per GTR2 e l'ho provato... forse c'è una curva interessante in cui si frena con la vettura non dritta ma per il resto mi ha dato proprio il "sapore" di tutti i nuovi circuiti: asettico, anonimo e fondamentalmente noioso...

    Ciao Ciao!

  4. #3829
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Non capisco, per ben due anni Rikkio si è fatto fregare da Massa e ora dar via il più lento è una scelta sbagliata?

  5. #3830
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Tilke è il male (ma anche chi lo ha scelto); raid a casa sua?
    Secondo me il vero male alla fine non è neanche Tilke, è Ecclestone.
    Ci sto. Cosa scegliete? Il Gassssss o la più classica crocefissione (in una sala mensa adatta allo scopo )?

  6. #3831
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    meglio qualcosa di lento e doloroso

  7. #3832
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    meglio qualcosa di lento e doloroso
    Allora opti per la crocefissione, se la gestiamo bene può durare anche una giornata intera... e fa un male cane.

  8. #3833

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non capisco, per ben due anni Rikkio si è fatto fregare da Massa e ora dar via il più lento è una scelta sbagliata?
    Guarda, premetto che sono mie opinioni e pertanto non condivisibili e probabilmente non la cosa corretta, Kimi nel 2007 è arrivato e ha vinto subito.
    É vero che Lewis e Fernando hanno fatto di tutto per rovinarsi le gare a vicenda ma è altrettanto vero che quell'anno la macchina Ferrari era stata sviluppata da Shumi e Felipe. Quindi decisamente più giusta per le loro esigenze. Lo stesso Kimi si lamentava all'epoca dei troppi comandi, dello stile che richiedeva ecc... ma nonostante tutto lui ha vinto e Massa no.
    L'anno dopo all'inizio Kimi andava fortissimo e Massa non riusciva a girare (o meglio si girava fin troppo ) così hanno sviluppato la macchina seguendo proprio Massa, a Kimi non andava e il risultato è stato che Massa ha iniziato ad andare forte e Kimi mica tanto. Poi quando si son decisi a ridare a Kimi la macchina vecchia (senza gli ultimi sviluppi, ma che lui preferiva come stile perchè non ancora "rovinata" dallo sviluppo pro-massa) ha ricominciato a lottare costantemente per la vittoria.
    Quest'anno stava andando meglio Massa ma io ho sentito un sacco di interviste ecc... di gente che ammetteva che all'interno del team tutti puntavano su felipe per fare una modifica alla vettura e quindi Kimi oltre a non avere una macchina che si "sentiva" aveva pure un appoggio minore da parte dei tecnici. La cosa è anche confermata dal fatto che a inizio anno Massa era stato nominato ufficiosamente (nelle solite interviste in cui non dice nulla ma dice tutto) da Montezemolo come prima guida (vedi anche il n° sulla vettura che in Ferrari è sempre stato minore per il caposquadra).
    CMQ una volta che Massa si è fatto male (povero lui, una sfiga veramente tremenda, tra parentesi ) Kimi ha miracolosamente ricominciato a piazzare punti pesanti e podii a ripetizione pure con lo sviluppo congelato...

    Poi, sempre secondo me i veri campioni si vedono dall'inizio: Massa si schiantava una gara sì e l'altra anche con la Sauber e poi ha avuto bisogno di un anno di "scuola" alla Ferrari come tester, Kimi invece stracciava il compagno di squadra e poi in McLaren con un catorcio che si rompeva sempre ha conteso il mondiale a Shumacher.

    Queste sono le cose mi fanno pensare ad un Kimi migliore (se messo in condizione) di un Massa...
    Pensiamo solo a Fisichella con una machina che si sentiva ha sfiorato la vittoria a Spa, con una teoricamente migliore ma che non gli piace non ha fatto assolutamente nulla...

    Ciao Ciao!

  9. #3834
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Ivanot Visualizza Messaggio
    Quest'anno stava andando meglio Massa ma io ho sentito un sacco di interviste ecc... di gente che ammetteva che all'interno del team tutti puntavano su felipe per fare una modifica alla vettura e quindi Kimi oltre a non avere una macchina che si "sentiva" aveva pure un appoggio minore da parte dei tecnici.
    Penso sia abbastanza frustrante dover lavorare con una persona che non parla, quando la comunicazione è tutto in questi frangenti.

    Poi sono d'accordo sul fatto che, di base, Kimi ha indubbiamente qualcosa in più in talento rispetto a Felipe.
    Ma come ho già detto, se quel talento me lo tiri fuori 3/4 gare all'anno...beh...preferisco il pilota di medio talento che ci mette sempre le palle.

    Il tutto imho, ovvio.

  10. #3835
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Beh il fatto di non comunicare i Problemi della Vettura fa si che il suo Talento diminuisca!

  11. #3836

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ufficiale:Alvaro Vitali è il nuovo presidente della FIA.

  12. #3837

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ufficiale:Alvaro Vitali è il nuovo presidente della FIA.

  13. #3838

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ufficiale:Alvaro Vitali è il nuovo presidente della FIA.

  14. #3839
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    eletto Todt, speriamo bene....

  15. #3840
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ma quando c'è l'elezione del presidente FIA? mi pare scada oggi il mandato

  16. #3841

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    http://www.autosport.com/news/report.php/id/79695

    Alvaro a capo della FIA.

    A maranello si stanno gia fregando le mani. Ma sopratutto ora si capisce perchè 2 anni fa se n'era andato alla chetichella.

    Speriamo metta mano alle tante cose che non vanno in F1 e faccia un buon lavoro.

  17. #3842

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Todt Presidente.

    Ecco perchè 2 anni fa era uscito così alla chetichella.

  18. #3843
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Ma che avete, la ripetite acuta?

    Che Kimi sia superiore a Massa in quanto a talento è indiscutibile. Che renda meno, e che costi tre o quattro volte di più, pure.
    Indi poscia per cui, Alonso era la scelta migliore da fare.

  19. #3844
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Ma che avete, la ripetite acuta?
    No è che il forum è impazzito

  20. #3845
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    The opening laps of Sunday’s Brazilian Grand Prix were a busy time for the Interlagos race stewards, with several incidents taking place in close succession. As a result Toyota’s Jarno Trulli, McLaren and their driver Heikki Kovalainen have each been handed penalties.

    On the first lap Trulli and Force India’s Adrian Sutil tangled as the Italian attempted a move on the German. After considering video evidence and telemetry data, the stewards decided not to take any further action, labelling the coming together as a racing incident.

    But after ‘failing to leave the track as required by the marshals immediately after the incident and aggressively confronting Sutil’, Trulli was found to have breached Article 151 (c) of the 2009 FIA International Sporting Code, which rules against ‘any act prejudicial to the interests of any competition or to the interests of motor sport generally.’ Consequently he was reprimanded and fined US$10,000.

    With the safety car deployed for the Trulli-Sutil incident, there was drama in the pit-lane soon after, when Kovalainen exited his pit too early, leaving with his fuel hose still attached to the car. Ferrari’s Kimi Raikkonen, who was right behind the emerging McLaren, got a face fuel of fuel, which then ignited.

    McLaren were fined $50,000 for the unsafe pit stop release, while their Finnish driver was given a drive-through penalty. As this was handed down after the race had finished, 25 seconds were instead added to his race time, dropping him from ninth to 12th in the final results.

    An earlier Lap One incident between Kovalainen and Ferrari’s Giancarlo Fisichella, in which the McLaren driver was sent spinning into the Italian after being tagged by Red Bull’s Sebastian Vettel, was deemed a racing incident.
    interessante notare come Webber risulti pulito e manco citato
    non so però quale sia la fonte, proviene da una discussione trovata in uno dei forum che frequento di solito


    intanto per ridere almeno un po'



  21. #3846
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    hihi leggere i post prima?

  22. #3847
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    ma quando c'è l'elezione del presidente FIA? mi pare scada oggi il mandato
    Già stata, ha vinto Todt.

  23. #3848
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    era un messaggio dell'altro giorno eh

  24. #3849

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    http://f1.gpupdate.net/en/news/2009/...sh-grand-prix/

    Totale disprezzo per gli appassionati: come dire che i mondiali di calcio in brasile o in italia non sono tradizionali.

    Siamo alla follia.

  25. #3850
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Spero che madre natura se lo porti via il più presto possibile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 464 PrimaPrima ... 4144152153154155156164304 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato