+ Rispondi alla Discussione
Pag 174 di 464 PrimaPrima ... 24164172173174175176184324 ... UltimaUltima
Risultati da 4,326 a 4,350 di 11579
  1. #4326
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Non escluderei che in realtà voleva tornare ma la ferrari non era competitiva, oramai gli era presa voglia e quindi è tornato con la mercedes. E nulla esclude che l'abbia provata prima di firmare...e che abbia ritenuto più valido il progetto.
    Ergo è un traditore.

  2. #4327
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Non escluderei che in realtà voleva tornare ma la ferrari non era competitiva, oramai gli era presa voglia e quindi è tornato con la mercedes. E nulla esclude che l'abbia provata prima di firmare...e che abbia ritenuto più valido il progetto.
    Ergo è un traditore.
    Magari era la Ferrari a non essere interessata a dargli un volante...

  3. #4328
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    ma visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
    in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.

    no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher

  4. #4329
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Dallas - Detroit e...
    uhm, mi viene solo l'accoppiata Montreal - Phoenix/Watkins Glen
    1982, TRE gp negli Usa (Long Beach, Detroit, Las Vegas)
    direi che sia il record per gran premi nello stesso paese

    poi nel 1994 e 1995 c'era il Gp del Pacifico ad Aida (Giappone), che faceva il paio con Suzuka

  5. #4330
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Quoto Elvin è stato il migliore, si è ritirato quando ancora poteva dire la sua ed ora gli è ritornata la voglia di correre...andare alla Mercedes che ha un sedile per lui o rimanere in Ferrari a provare le stradali una volta l'anno e fare il "testimonial"? Io avrei fatto la stessa cosa...
    Secondo me, se non si ritirava, nel 2007 e nel 2008 vinceva lui

    Ha quasi sempre dato paga sia a Raikkonen che Massa, Raikkonen ha vinto per un un punto, Massa ha perso per lo stesso punteggio. Schumacher 10 punti in più di kimi e Felipe li faceva in tutte e due in campionati, ne sono sicuro.


    Comunque la Ferrari lo voleva, eccome se lo voleva, Montezemolo non lo ha mai nascosto, parlando più volte addirittura di una terza vettura apposta per lui. Purtroppo correrà con la Mercedes, ma perchè ha decisp così lui, se voleva ritornare con la Ferrari, Montezemolo non avrebbe anticipato il contratto del 2011 con Alonso, avrebbe messo Schumacher al posto di Raikkonen, e nel 2011 probabilmente avrebbe dato vai Massa per fare l'accoppiata Schumacher-Alonso.

    E comunque non sarà facile per lui finire davanti a tanti talenti ben più giovani, quasi nessuno ci crederà, ma secondo me Rosberg con una macchina competitiva sarà un avversario davvero tosto, magari più di Hamilton, non sono affatto sicuro che riuscirà a stare davanti al compagno di squadra.

  6. #4331
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ma visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
    in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.

    no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher
    Cosa?

    Ma quale pensionamento forzato....


    Era lui che proprio voleva staccare, la Ferrari non lo avrebbe mai spinto a fare una cosa del genere, e di sicuro non avrebbe continuato a fare il consulente se fosse stato davvero così.

  7. #4332
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Scusate è un po' lungo. Secondo me:

    non gli si può dare del traditore, cioè, è una bestia da corsa quest'uomo (obv non lo fa per soldi).. se la Ferrari non gli può dare un volante cosa bisogna fare? Legarlo?

    Non si può neanche imputare alla Ferrari di esserselo "lasciare scappare". non puoi mica x es. dire ad Alonso, visto che il futuro è con lui: "Scusa Ferny, parcheggiati un altro anno alla Renò plz che Michele ha scherzato 3 anni fa e vuole tornare a correre." Alonso ti risponde "Wtf? CHUPA!" e se ne va in Mercedes.
    Un conto sarebbe stato dirgli così con la storia del contratto di Kimi in atto.

    Inoltre non dimentichiamo che sulle prestazioni di Schumacher, nonostante tutto, la Ferrari ha il DOVERE di avere delle riserve... non sarebbe nel DNA della Ferrari fare diversamente rinunciando a mettere solide basi per il futuro inseguendo un sogno seppur bellissimo...

    Non nascondo che avverto un leggero senso di nausea al pensarlo con un'altra macchina, ma è più giusto da parte mia (tifoso), sua e della ferrari dire: ciao è stato bello, good luck the show must go on.


    Invece, la Ferrari, sta rosicando! Perchè prima lo pensiona o contribuisce in larga misura a mandarcelo, lo tiene sotto formalina per non vederselo contro, e poi gli rode se torna a correre. Atteggiamento non corretto visto che sanno perfettamente, a meno di 3a vettura, che sarebbe andata così e visto che la storia delle corse insegna come vanno queste cose il loro modo di prendere la cosa non ha senso.


    p.s. Sul sito di eurosport fioccano i commenti di paragone col calcio

  8. #4333
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    So solo che con Schumacher, Hamilton, Rosberg, Alonso, Massa, Button, Kubica e Vettel l'anno prossimo ci sarà da divertirsi.

  9. #4334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Ma va, pensi lo faccia per soldi? In carriera ha tirato su quasi un miliardo di euro tra ingaggi, premi e sponsorizzazioni e torna a rischiare la vita per 7 (o 10, 20, 30, 50) milioni di euro?

    Andiamo, su. E' uno dei più grandi professionisti di questo settore di sempre, avrà sicuramente chiesto a montezuma di tornare a correre, i sedili erano occupati, e lui vuole rimettersi in gioco.

    Chapeau, come sempre.
    Sottoscrivo tutto

  10. #4335
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Cosa?

    Ma quale pensionamento forzato....


    Era lui che proprio voleva staccare, la Ferrari non lo avrebbe mai spinto a fare una cosa del genere, e di sicuro non avrebbe continuato a fare il consulente se fosse stato davvero così.
    Mmm, ho avuto dubbi su questo fin dall'inizio come ho scritto nel mio post, ma se invece fosse vero con le parole di Montezemolo tornano i conti.


    Edit: in proposito mi son contraddetto nel post, evidentemente il subbuglio interiore è più forte di quanto voglia ammettere
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 23-12-09 alle 15:13:32

  11. #4336
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Invece, la Ferrari, sta rosicando! Perchè prima lo pensiona o contribuisce in larga misura a mandarcelo, lo tiene sotto formalina per non vederselo contro, e poi gli rode se torna a correre. Atteggiamento non corretto visto che sanno perfettamente, a meno di 3a vettura, che sarebbe andata così e visto che la storia delle corse insegna come vanno queste cose il loro modo di prendere la cosa non ha senso.
    La Ferrari rosica, se così si può dire, perché il suo pilota più vincete di sempre decide di tornare sui suoi passi e di farlo con una squadra rivale.

    Parlare di pensionamento "forzato" o di "formalina" mi pare quanto meno ridicolo

  12. #4337
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Cosa?

    Ma quale pensionamento forzato....
    dato che si stanno facendo ipotesi su TUTTO, basate più o meno sul nulla, questa non mi sembra meno degna di tante altre...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Era lui che proprio voleva staccare, la Ferrari non lo avrebbe mai spinto a fare una cosa del genere, e di sicuro non avrebbe continuato a fare il consulente se fosse stato davvero così.
    Raikkonen era già stato ingaggiato, molto prima del ritiro di Schumacher

  13. #4338
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da nead Visualizza Messaggio
    La Ferrari rosica, se così si può dire, perché il suo pilota più vincete di sempre decide di tornare sui suoi passi e di farlo con una squadra rivale.

    Parlare di pensionamento "forzato" o di "formalina" mi pare quanto meno ridicolo
    La Ferrari non rosica, sinceramente a me frega una sega, mi interessa la scuderia, non i piloti che ci son sopra.
    Dopotutto la Ferrari = Macchine, non certo piloti.

  14. #4339
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Commodore 64, primo gioco per home computer finito in vita mia, 1985.

    E' "Elvin" comunque.
    Come c...o hai fatto?
    Potresti rispondermi in PM dicendomi anche come finisce?
    Scusate per l'OT!

    ...emh...Elvin!!!!

  15. #4340

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Come c...o hai fatto?
    Potresti rispondermi in PM dicendomi anche come finisce?
    Scusate per l'OT!

    ...emh...Elvin!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=shX8I0GGMls



    Il secondo però è più bello.

  16. #4341
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=shX8I0GGMls



    Il secondo però è più bello.
    ...mammamia che finale!!!!!... pensare al tempo che ci ho perso!!!!!!

  17. #4342
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Elvin noto il ridimensionamento della Redazione! Ora hai pure il tempo di venire più volte qui a rispondere!!
    Cmq LaFenice è uno della Sprea, lo fa apposta a chiamarti Alvin, vuole depersonalizzarti!!

  18. #4343
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    dato che si stanno facendo ipotesi su TUTTO, basate più o meno sul nulla, questa non mi sembra meno degna di tante altre...



    Raikkonen era già stato ingaggiato, molto prima del ritiro di Schumacher
    In effetti sbaglio o dissero che la decisione del ritiro fu presa assieme da team e pilota? Il che appunto non spiegherebbe nulla.

  19. #4344

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    ...mammamia che finale!!!!!... pensare al tempo che ci ho perso!!!!!!
    Beh, era bello sognare anche nel 1985.

  20. #4345
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Dichiarazioni di Alesi:

    Michael Schumacher tornerà a vincere, è un pilota le cui doti non si possono mettere in discussione. La sua carta in più sarà la presenza di Ross Brawn in squadra, che fu il suo tecnico alla Ferrari e con cui ha vinto di più. e' probabile che sia stata proprio la presenza di Ross Brawn a convincere il tedesco ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la vettura tedesca. Ho incontrato Michael mercoledì scorso e gli ho spiegato che pur restando un suo amico sono un tifoso della Ferrari. Lui si è messo a ridere, ma non ha replicato. Non ho capito perchè avendo a disposizione la possibilità di tornare su una Rossa abbia scelto invece di passare alla Mercedes".

    Non ci arriva? C'è Brawn, e poi, mi sembra che Schumi sia Tedesco, o sbaglio?

  21. #4346
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Elvin noto il ridimensionamento della Redazione! Ora hai pure il tempo di venire più volte qui a rispondere!!
    Cmq LaFenice è uno della Sprea, lo fa apposta a chiamarti Alvin, vuole depersonalizzarti!!
    Guarda che l'Elvin è da un pò che appare sulla rivista come collaboratore

    Nell'ultimo numero ha recensito MW2 , D2ED e un altro che non ricordo, insomma gioca(cioè, lavora).
    Ultima modifica di heXen; 23-12-09 alle 21:11:26

  22. #4347
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ma visto che si fanno tante ipotesi, perchè non prendiamo in considerazione il fatto che magari nel 2006 sia stato forzatamente pensionato dalla Ferrari? (che in quanto a gestione dei piloti, negli ultimi tempi sta dando ampia dimostrazione di come si possa toccare il fondo)
    in quel caso, al suo posto, io sarei andato subito alla concorrenza. altro che palle e tradimenti vari.

    no, veramente. io sono più incazzato con la dirigenza Ferrari che con Schumacher
    tutto è possibile
    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    1982, TRE gp negli Usa (Long Beach, Detroit, Las Vegas)
    direi che sia il record per gran premi nello stesso paese

    poi nel 1994 e 1995 c'era il Gp del Pacifico ad Aida (Giappone), che faceva il paio con Suzuka
    mi ero scordato il 1982, east, central and west
    e poi giusto negli anni 70 con Long Beach e Watkins Glen
    Senza citare ancora nel 1960 Riverside e Indianapolis, e prima nel 59 il Sebring e Indy. I primi ad avere il doppio GP

    L'Aida me lo ricordo, mai digerito troppo bene con GP2 (e now GP4)

  23. #4348
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.



    la cronologia dei Gp in Usa:
    1959 Sebring
    1960 Riverside
    1961-75 Watkins Glen
    1976-80 Watkins Glen + Long Beach
    1981 Long Beach + Las Vegas
    1982 Detroit + Long Beach + Las Vegas
    1983 Detroit + Long Beach
    1984 Dallas + Detroit
    1985-88 Detroit
    1989-91 Phoenix
    1992-99 nessun Gp in Usa
    2000-07 Indianapolis

    in più, dal 1950 al 1960 la 500 miglia di Indianapolis fece parte del mondiale

  24. #4349

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio

    Nell'ultimo numero ha recensito MW2 , D2ED e un altro che non ricordo, insomma gioca(cioè, lavora).
    Beh, un dieci anni ormai.

  25. #4350
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 - Articoli] : Le voci che corrono.

    Il figlio di Enzo non cambierebbe Alonso per Schumacher .

    Secondo Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo, Schumacher non è un traditore della sua ex squadra. La mossa di passare alla Mercedes, dopo lunghi anni vissuti in nel team di Maranello, è stata una scelta dettata dal fatto che in Ferrari non c’erano posti liberi per nel 2010.

    “E’ vero, siamo un pò delusi, perchè Michael era diventato il nostro simbolo” ha dichiarato Piero Ferrari alla Gazzetta dello Sport. Non vorrei usare questa espressione (tradimento), anche se ovviamente avremmo preferito che restasse con noi. Voleva correre, ma le condizioni per farlo con la Ferrari, non c’erano.”

    Nonostante l’età, Piero è sicuro che Schumacher è ancora abbastanza veloce per competere con i ragazzini terribili della Formula 1:

    “La sua competitività dipenderà dalla macchina. Un altro grande pilota, Mario Andretti, ha corso fino a 50 anni e più. Schumi è stato e rimane un fenomeno. Piloti come lui ne nascono uno ogni dieci anni.”

    Ferrari non crede nei ritorni e ha escluso il cambio tra uno dei suoi attuali piloti per Schumacher:

    “No, perchè non credo mai ai ritorni nello sport, intendo dire agli allenatori o ai calciatori che tornano in una squadra dove avevano già allenato o giocato in precedenza. La storia va avanti. e poi noi abbiamo preso Alonso che non è diventato campione del mondo per caso e che anzi ha già sfidato e battuto Michael. E poi abbiamo Massa che proprio accanto a Michael è cresciuto…..”

    A Fiorano, ogni pilota ha una piazza dedicata e Piero fa capire che piazza Schumacher non si tocca:

    “Quella resta, all’interno della fabbrica ogni campione ha una via dedicata, anche Raikkonen. Perchè quello che questi piloti hanno fatto con la Ferrari resta.”


    Amen.


    fonte: formula1news

+ Rispondi alla Discussione
Pag 174 di 464 PrimaPrima ... 24164172173174175176184324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato