+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 42 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 1026
  1. #576
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    il gioco chiesto qua:

    Ciao a tutti.
    Non riesco a ricordarmi il nome di un videogioco a cui ho giocato una decina di anni fa.
    Provo a spiegarvelo, spero che qualcuno se lo ricordi.
    Allora, è un RTS con elementi gestionali e un mondo persistente (quindi non si devono iniziare le ricerche da 0 ad ogni missione...).
    L'ambientazione mi sembrava cyberpunk/futuristica.
    Quando si iniziava il gioco, si potevano scegliere le ricerche da effettuare, si potevano progettare i prototipi dei mezzi (jeep, carri armati...) a seconda delle ricerche già effettuate e accettare delle missioni che ti portavano alle sessioni RTS.
    Le ricerche erano del tipo (mitragliatrice 7.65, armatura in lega rinforzata, cingoli, intelligenza artificiale per guidare i veicoli...)
    Come gestione mi ricordava un po' syndacate e un po' UFO: Enemy Unknown.
    I soldi che uno guadagnava in una missione servivano sia per la ricerca, per la progettazione e per la costruizione "in site".
    Il nome mi sembrava simile a "AI", ma ovviamente non ne sono sicuro.

    Tnx in anticipo
    l'unico che mi viene in mente è warzone2100, uscito per PC e per playstation... non corrisponde tutto ma buona parte delle cose sì, specie il poter unire pezzi diversi dei veicoli per farne di nuovi...
    No, non è quello e neanche Earth-2160 suggerito da Ukyo9 :(
    Il gioco che mi ricordo io ha circa una decina d'anni.
    Ultima modifica di KiMa_ViC_; 18-03-08 alle 12:51:56

  2. #577

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ho ricominciato a giocare a quel grande gioco che è morrowind. Ma ho dovuto ricominciare perche gli ordinatori della citàà di vivec(le guardie) mi attaccavano a vista(forse perchè avevo ucciso uno di loro). non esiste un modo per evitare questo?

    Mi sa che devo ricominciarlo da capo ne?

  3. #578
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Nonno d'Acciaio Visualizza Messaggio
    Mi sa che devo ricominciarlo da capo ne?
    O che devi postare nel posto giusto, nè?

  4. #579

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    O che devi postare nel posto giusto, nè?
    Beh ma se il topic si chiama RICHIESTE D'AIUTO SU VECCHI GIOCHI

  5. #580
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    come dargli torto?

  6. #581
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    come dargli torto?
    Già, non fa una grinza.

    Chi lo aiuta?

  7. #582
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Forse gli Ordinatori ti attaccano perchè indossi dei pezzi della loro armatura

  8. #583

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti!
    Scusate l'ora tarda

    Volevo chiedervi un favore.
    Mi è tornato in mente un vecchio giochino che avevo sul mio primo computer (anni e anni or sono!), credo che girasse su Dos, piattaforma 2D.
    Il protagonista era un omino stilizzato, che doveva salire delle scale, stando attento a non entrare in contatto con gli altri omini (i suoi nemici), e completare ogni livello per trovare l'uscita passare al prossimo.
    Mi ricordo che aveva la possibilità di intrappolare temporaneamente gli altri omini nel terreno, e passarci sopra.
    Non mi ricordo invece qual era lo scopo preciso, mi sembra dovesse trasportare delle cose, o solo trovare l'uscita.
    Mi sembra che lo sfondo fosse nero, le scale e il terreno chiari...
    A qualcuno viene in mente il nome di questo gioco?
    Ci giocavo spesso, ma ormai almeno 10-15 anni fa
    Aspetto fiducioso...ringrazio chiunque mi possa aiutare!
    E anche chi ci pensa soltanto
    Buona serata!
    AL.

  9. #584

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Knightmare Visualizza Messaggio
    Forse gli Ordinatori ti attaccano perchè indossi dei pezzi della loro armatura
    No mi attaccano anche se non indosso niente

  10. #585
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da xalberx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusate l'ora tarda

    Volevo chiedervi un favore.
    Mi è tornato in mente un vecchio giochino che avevo sul mio primo computer (anni e anni or sono!), credo che girasse su Dos, piattaforma 2D.
    Il protagonista era un omino stilizzato, che doveva salire delle scale, stando attento a non entrare in contatto con gli altri omini (i suoi nemici), e completare ogni livello per trovare l'uscita passare al prossimo.
    Mi ricordo che aveva la possibilità di intrappolare temporaneamente gli altri omini nel terreno, e passarci sopra.
    Non mi ricordo invece qual era lo scopo preciso, mi sembra dovesse trasportare delle cose, o solo trovare l'uscita.
    Mi sembra che lo sfondo fosse nero, le scale e il terreno chiari...
    A qualcuno viene in mente il nome di questo gioco?
    Ci giocavo spesso, ma ormai almeno 10-15 anni fa
    Aspetto fiducioso...ringrazio chiunque mi possa aiutare!
    E anche chi ci pensa soltanto
    Buona serata!
    AL.
    passavo da queste parti in trance, sbavando mentalmente su Crysis Core...lode runner o seguiti comunque

  11. #586
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    No, non è quello e neanche Earth-2160 suggerito da Ukyo9 :(
    Il gioco che mi ricordo io ha circa una decina d'anni.
    Spellcross: dieci anni giusti giusti (ed ottimo titolo, comunque)...


  12. #587
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Spellcross: dieci anni giusti giusti (ed ottimo titolo, comunque)...

    Niente...
    non era a turni, era in tempo reale

  13. #588
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    Niente...
    non era a turni, era in tempo reale
    Uhm, M.A.X. ?

  14. #589
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    No...[grazie cmq per l'impegno ghghgh]
    La ricerca permetteva di costruire mezzi da combattimento partendo da singole componenti (ruote o cingoli, livello IA, armi montate, armatura....)
    Se non sbaglio non si doveva guadagnare denaro (o risorse) durante la missione, ma solo eseguire il compito (ripulire un'area, proteggere un convoglio...)
    Mi pare ci fosse pure una sezione relativa alla compravendita di azioni delle varie società concorrenti.

  15. #590
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    No...[grazie cmq per l'impegno ghghgh]
    La ricerca permetteva di costruire mezzi da combattimento partendo da singole componenti (ruote o cingoli, livello IA, armi montate, armatura....)
    Se non sbaglio non si doveva guadagnare denaro (o risorse) durante la missione, ma solo eseguire il compito (ripulire un'area, proteggere un convoglio...)
    Mi pare ci fosse pure una sezione relativa alla compravendita di azioni delle varie società concorrenti.
    Sembra un titolo alquanto oscuro, ma proviamo ancora: Robo Rumble o Metal Knight? Abbi pazienza, ma vado a memoria e ricordarmi tutti i titoli e le caratteristiche non è semplice.

  16. #591
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non mi sembra nessuno dei 2, soprattutto metal knight sembra fantasy mentre questo era fantascientifico/cyber. Cerco qualche sshot e ti faccio sapere

  17. #592
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    soprattutto metal knight sembra fantasy mentre questo era fantascientifico/cyber.
    Robot, non fantasy.

    Cerco qualche sshot e ti faccio sapere
    Magari, a questo punto vorrei proprio scoprire di che gioco si tratta...



    EDIT: ripensandoci, come puoi trovare degli screenshot senza conoscere il titolo?
    Ultima modifica di Shog-goth; 21-03-08 alle 20:08:51

  18. #593
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ho guardato gli sshot dei giochi che mi avevi segnalato, nessuno di essi :(

  19. #594
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    Ho guardato gli sshot dei giochi che mi avevi segnalato, nessuno di essi :(
    Quali sono gli aspetti che ricordi con assoluta certezza?

  20. #595
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Quali sono gli aspetti che ricordi con assoluta certezza?
    La sfida si fa dura
    La parte della ricerca me la ricordo in quanto è la caratteristica del gioco che mi ha colpito di più.
    Per prima cosa ricerchi per categoria. Quando vuoi, ma meglio appena terminata una ricerca, costruisci il prototipo, nel senso che prendi i vari componenti di cui già conosci la tecnologia, e li assembli. Mi ricordo che il prototipo costava molti soldi in più rispetto ai modelli costruiti in catena di montaggio, quindi se costruivi un prototipo inutile sprecavi tantissimi soldi.
    I soldi erano contatissimi...
    Mi ricordo che avevo costruito un mezzo che aveva una IA ridotta (vedeva solo a poche unità di distanza), ma montava un'arma che permetteva di colpire a grande distanza. Non era un'idea malvagia in quanto se un mezzo qualsiasi vedeva un'unità nemica allora tutte le unità potevano attaccarlo a patto che l'arma avesse una portata adeguata.

    Altri aspetti di cui sono sicuro con assoluta certezza non me ne vengono in mente... sono passati 10 anni circa e nel frattempo avrò giocato a migliaia di titoli

    Shog ti ringrazio ancora per la pazienza e l'aiuto ^_^

  21. #596
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da KiMa_ViC_ Visualizza Messaggio
    La sfida si fa dura
    La parte della ricerca me la ricordo in quanto è la caratteristica del gioco che mi ha colpito di più.
    Per prima cosa ricerchi per categoria. Quando vuoi, ma meglio appena terminata una ricerca, costruisci il prototipo, nel senso che prendi i vari componenti di cui già conosci la tecnologia, e li assembli. Mi ricordo che il prototipo costava molti soldi in più rispetto ai modelli costruiti in catena di montaggio, quindi se costruivi un prototipo inutile sprecavi tantissimi soldi.
    I soldi erano contatissimi...
    Mi ricordo che avevo costruito un mezzo che aveva una IA ridotta (vedeva solo a poche unità di distanza), ma montava un'arma che permetteva di colpire a grande distanza. Non era un'idea malvagia in quanto se un mezzo qualsiasi vedeva un'unità nemica allora tutte le unità potevano attaccarlo a patto che l'arma avesse una portata adeguata.

    Altri aspetti di cui sono sicuro con assoluta certezza non me ne vengono in mente... sono passati 10 anni circa e nel frattempo avrò giocato a migliaia di titoli

    Shog ti ringrazio ancora per la pazienza e l'aiuto ^_^
    Credo che ci siamo, è War Inc.

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/...summary;review

    Ultima modifica di Shog-goth; 23-03-08 alle 15:58:39

  22. #597
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Salve a tutti.
    Dunque, ho un pò di giochini da chiedervi

    Cominciamo dal primo:


    poi col secondo:


    e poi col terzo:


    e infine col quarto: purtroppo di questo non ho nessuna immagine, ma ve lo posso descrivere. Era un platform, il protagonista era un tizio con camicia bianca e (credo) bratelle nere. Bisognava visitare diverse stanze divise per vari palazzi (più o meno alti); in queste stanze bisognava far sparire tutti i vari oggetti, e per farlo bisognava posizionarsi davanti ad uno di essi, spingere in su il joystick fino a quando il tizio non avesse finito di "assorbire" l'oggetto. Quando faceva questo si girava di spalle con braccia e gambe aperte. Si potevano lasciare giù anche due o tre bombe. Ovviamente c'erano dei nemici, e non appena ti toccavano ti disintegravi. Quando saltava da una piattaforma all'altra faceva un salto mortale o una capriola. Se non riuscivi a risucchiare tutti gli oggetti in tutte le stanze di un palazzo (non riuscendo quindi a passare al palazzo successivo) morivi di (credo) fame.
    Spero di essermi spiegato bene
    EDIT: ah ecco, ci giocavo sull'Amiga.

  23. #598
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Il secondo è Fire and Ice, il terzo Rodland, l'ultimo non è che sia Impossible Mission?

    Edit: il primo è North And South
    Ultima modifica di skyhigh; 23-03-08 alle 19:06:09

  24. #599
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Dunque, ho un pò di giochini da chiedervi

    Cominciamo dal primo:
    North & South

  25. #600
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Il secondo è Fire and Ice, il terzo Rodland, l'ultimo non è che sia Impossible Mission?

    Edit: il primo è North And South
    ***** SI!!!! Ci hai azzeccato per tutti e quattro!!! Ti adoro, sappilo.

    EDIT: grazie anche a te Shog-goth

+ Rispondi alla Discussione
Pag 24 di 42 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato