+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1026
  1. #51
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    Dan Hero ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 13:35
    toobin della atari, un pò di descrizione in piu' non farebbe male, eh
    Con te in giro?



  2. #52
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    è che inizialmente avevo abbinato per istinto a pneumatico "martello pneumatico" e combinato con fiume mi è venuto subito in mente il vecchio budget per c64 Pneumatic Hammer
    e io "ma vava, ne hanno fatto un coin op "

  3. #53
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    Dan rende noiosi tutti i topic di questo tipo

    se scrivi Pisello e Camaleonte, lui ti trova il coin op, anche se non esiste

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    Non è meglio se questo topic diventa un aiuto a chi cerca i nomi dei vecchi coin-op anziché utilizzarlo per l'ennesimo screenshot quiz? Con Karat45 e Dan Hero in giro non c'è divertimento.

    Tutta 'sta predica perché non ricordo un coin-op con il quale mi cimentavo quando ero piccino:
    era un platform-puzzle game a schermi fissi,quando si completava il quadro si veniva catapultati a quello successivo. La visuale della telecamera era dall'alto e per completare il livello bisognava fare in modo che l'omino dovesse correre su tutte le piattaforme che componevano lo stage, evitando i mostri sparsi in giro saltandoli o colpendoli con degli appositi power-up.
    Una volta tracciato tutto il percorso (in maniera del tutto libera, non c'era una sequenza fissa da seguire, l'importante era coprire tutte le caselle e le piattaforme sospese entro il tempo limite) lo stage terminava e si passava a quello successivo.
    Che gioco era? Help me please.

  5. #55
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    guarda, io son d'accordo con te, ma la situazione è complicata. Karat ha rapito i miei gatti e solo rispondendo correttamente alle sue domande potrò salvarli. Questo oppure attraversare 7 stage a scorrimento orizzontale.
    Dovrebbe essere mustache boy se non erro (e se si scrive così ) ma, se ti piace questo gioco prova anche Skweek della loriciels su amiga

  6. #56
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    io credevo fossero davvero "richieste di aiuto"! del resto non sono stati certo sfornati coin op super-oscuri...

  7. #57
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    sì sì... sono richieste di aiuto!!! Sfruttiamolo in questo modo il topic....

    però che ne dite se lo trasformiamo in un topic di richieste più generale, ovvero comprendente tutte le vecchie piattaforme ludiche?

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    rettangolo e quadrato

  9. #59
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    Karat45 ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 17:27
    sì sì... sono richieste di aiuto!!! Sfruttiamolo in questo modo il topic....

    però che ne dite se lo trasformiamo in un topic di richieste più generale, ovvero comprendente tutte le vecchie piattaforme ludiche?
    Sono perfettamente d'accordo...

  10. #60
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    allora cambiate il titolo al topico e via col rock

  11. #61
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Visto che qui ci sono molti esperti ecco la mia domanda! Un vecchio coin-op (circa 10-12 anni fa ma potrebbero essere anche qualcuno di più o di meno..) nel quale si disputavano incontri 1vs1, all'inizio si poteva scegliere tra 3 (mi pare) personaggi e successivamente si passava in una mappa del mondo dalla quale si sceglieva la destinazione (e quindi l'avversario) da combattere. Ricordo che come avversari c'era un minotauro, un dragone che a seconda dell'attacco (fuoco,ghiaccio,veleno) cambiava colore e lo si doveva affrontare in una grotta, poi un mostro tipo blob ma con sembianze umane e in uno stage in sudamerica si fronteggiava prima una pianta carnivora e poi un golem con la testa stile "isola di pasqua". Gli stage non erano predefiniti ma si poteva partire e finire da quello che si voleva. Ricordo poi che finiti gli stage sulla terra si passava a combattere su una "fortezza volante" dei nemici e poi non ricordo più nulla perchè non riuscii mai a finirlo all'epoca... Ah per la cronaca non è Metamoquester ma ci assomiglia un po' come struttura degli incontri.. Qualche idea???? Chi lo trova avrà mia eterna riconoscenza!!

  12. #62
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    83raven83 ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 21:10
    Visto che qui ci sono molti esperti ecco la mia domanda! Un vecchio coin-op (circa 10-12 anni fa ma potrebbero essere anche qualcuno di più o di meno..) nel quale si disputavano incontri 1vs1, all'inizio si poteva scegliere tra 3 (mi pare) personaggi e successivamente si passava in una mappa del mondo dalla quale si sceglieva la destinazione (e quindi l'avversario) da combattere. Ricordo che come avversari c'era un minotauro, un dragone che a seconda dell'attacco (fuoco,ghiaccio,veleno) cambiava colore e lo si doveva affrontare in una grotta, poi un mostro tipo blob ma con sembianze umane e in uno stage in sudamerica si fronteggiava prima una pianta carnivora e poi un golem con la testa stile "isola di pasqua". Gli stage non erano predefiniti ma si poteva partire e finire da quello che si voleva. Ricordo poi che finiti gli stage sulla terra si passava a combattere su una "fortezza volante" dei nemici e poi non ricordo più nulla perchè non riuscii mai a finirlo all'epoca... Ah per la cronaca non è Metamoquester ma ci assomiglia un po' come struttura degli incontri.. Qualche idea???? Chi lo trova avrà mia eterna riconoscenza!!



  13. #63
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Tocca di nuovo a me

    Dunque, questo é facile perché è particolare, ma proprio non mi viene il nome:
    Sostanzialmente, é tipo una sfida 1 vs 1 con dei freesbye futuristici (ma erano davvero tali?) in altrettanto futuristiche arene coloratissime, e ogni personaggio aveva una mossa speciale. Come personaggi vi erano quelli di varie nazioni: coreano, americano, spagnolo, tedesco...

    graaasie

  14. #64
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Garet ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 22:43
    Tocca di nuovo a me

    Dunque, questo é facile perché è particolare, ma proprio non mi viene il nome:
    Sostanzialmente, é tipo una sfida 1 vs 1 con dei freesbye futuristici (ma erano davvero tali?) in altrettanto futuristiche arene coloratissime, e ogni personaggio aveva una mossa speciale. Come personaggi vi erano quelli di varie nazioni: coreano, americano, spagnolo, tedesco...

    graaasie
    Windjammers...



  15. #65
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Questo non è, vero?

  16. #66
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    ok... se qualcuno ci riesce gli pago una pizza con birra, visto che sono anni che cerco di ricordarmi il titolo in questione, ma i miei pochi neuroni rimasti sono in sciopero costante.

    Allora...

    piattaforma: Amiga (con una remotissima possibilità che fosse C64)

    descrizione: in pratica trattavasi di una specie di sport futuristico con visuale dall'alto. Il campo di gioco era diviso in 5 sezioni, a comporre una croce (una sezione centrale e quattro sui lati), comunicanti attraverso delle porte. Le tre squadre partecipanti disponevano di un "giocatore" fatto a disco magnetico per ogni sezione che agiva contro un quarto disco a mo' di palla. I tre settori a Est, Nord e Ovest fungevano da "metacampo" delle rispettive squadre (con le porte per il goal), quello centrale come punto di passaggio e quello a Sud aveva invece tutte e tre le porte.
    Il gioco aveva una struttura a torneo come Speedball, oppure si potevano fare delle amichevoli.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Taddeus ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 00:12
    Questo non è, vero?
    Sarebbe? Un remake di Windjammers?

  18. #68
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    kikko ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 01:18
    ok... se qualcuno ci riesce gli pago una pizza con birra, visto che sono anni che cerco di ricordarmi il titolo in questione, ma i miei pochi neuroni rimasti sono in sciopero costante.

    Allora...

    piattaforma: Amiga (con una remotissima possibilità che fosse C64)

    descrizione: in pratica trattavasi di una specie di sport futuristico con visuale dall'alto. Il campo di gioco era diviso in 5 sezioni, a comporre una croce (una sezione centrale e quattro sui lati), comunicanti attraverso delle porte. Le tre squadre partecipanti disponevano di un "giocatore" fatto a disco magnetico per ogni sezione che agiva contro un quarto disco a mo' di palla. I tre settori a Est, Nord e Ovest fungevano da "metacampo" delle rispettive squadre (con le porte per il goal), quello centrale come punto di passaggio e quello a Sud aveva invece tutte e tre le porte.
    Il gioco aveva una struttura a torneo come Speedball, oppure si potevano fare delle amichevoli.
    Projectyle?



    Electronic Arts, Amiga £24.99

    This futuristic SF game originated on Jupiter's second moon (no, I don't know what it's called either!), where a bunch of rejects from Earth's satellite cities were playing around inside a crashed shuttle. M Throid the Third observed this once, and promptly set about it into a multi-billion dollar sport which would make him a very rich man indeed.
    The essence of the game is simple, involving three teams (all of which may be computer controlled) whose sole aim is knock the ball, or projectyle, into the other team's goals. The pitch is split into five multi-directionally scrolling zones. Think of a simple cross. At the centre is where kick-off happens, in the middle of each wall there's a passageway to another zone. Each team has its own Defend Zone containing a goal for the others to score in. The remaining zone is Frantic, which contains three goals (one for each team) allowing for some very frenzied action!

    In each zone there's a member from each team: as soon as the zone appears you take control of that member. Joystick control is simply directional, while pressing fire automatically boosts your toward the ball. The Zones are biggish and you can sometimes go off screen, so there's also a radar scanner to help you. After you score a goal a Replay box appears which will show the goal again – but this is easily bypassed by pressing fire.

    A game of Projectyle is split into three sets, each lasting a few minutes. At the end of a set the 'cross' is rotated, changing the position of all the Defend Zones around the central sector. To liven things up there are plenty of bonus objects which appear on screen for you to collect. 'Teleport' magics all the players to the Frantic Zone and 'Loony Ball' makes the ball act weird for the collector. There are also bonuses which affect how slippery the pitch is, and how bouncy the ball.

    Each teams has eight players who each have six attributes; speed, weight, acceleration/deceleration, bounciness and intelligence (for your computer players). These attributes can be improved by spending money on them. Players can also be injured. The games comes with eight weird teams, including the Jovian Jello Juggernauts and the Devils (from film planning!). These all have their own graphics, with a portrait of each player in the training screens.

    The teams can compete in a one-off solo match, for one to three players, a Sudden Death tournament with six preliminary games and a League of between six and 21 weeks of all eight teams.

    Zzap! Issue 63, July 1990, p.78

  19. #69
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    skyhigh ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 01:40
    Taddeus ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 00:12
    Questo non è, vero?
    Sarebbe? Un remake di Windjammers?
    Esattolo! "Crazy power Disk".

  20. #70
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Shog-goth ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 22:30
    83raven83 ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 21:10
    Visto che qui ci sono molti esperti ecco la mia domanda! Un vecchio coin-op (circa 10-12 anni fa ma potrebbero essere anche qualcuno di più o di meno..) nel quale si disputavano incontri 1vs1, all'inizio si poteva scegliere tra 3 (mi pare) personaggi e successivamente si passava in una mappa del mondo dalla quale si sceglieva la destinazione (e quindi l'avversario) da combattere. Ricordo che come avversari c'era un minotauro, un dragone che a seconda dell'attacco (fuoco,ghiaccio,veleno) cambiava colore e lo si doveva affrontare in una grotta, poi un mostro tipo blob ma con sembianze umane e in uno stage in sudamerica si fronteggiava prima una pianta carnivora e poi un golem con la testa stile "isola di pasqua". Gli stage non erano predefiniti ma si poteva partire e finire da quello che si voleva. Ricordo poi che finiti gli stage sulla terra si passava a combattere su una "fortezza volante" dei nemici e poi non ricordo più nulla perchè non riuscii mai a finirlo all'epoca... Ah per la cronaca non è Metamoquester ma ci assomiglia un po' come struttura degli incontri.. Qualche idea???? Chi lo trova avrà mia eterna riconoscenza!!


    Ma... Ma... Grandioso!!!! Mi

  21. #71
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Shog-goth ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 03:24
    kikko ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 01:18
    ok... se qualcuno ci riesce gli pago una pizza con birra, visto che sono anni che cerco di ricordarmi il titolo in questione, ma i miei pochi neuroni rimasti sono in sciopero costante.

    Allora...

    piattaforma: Amiga (con una remotissima possibilità che fosse C64)

    descrizione: in pratica trattavasi di una specie di sport futuristico con visuale dall'alto. Il campo di gioco era diviso in 5 sezioni, a comporre una croce (una sezione centrale e quattro sui lati), comunicanti attraverso delle porte. Le tre squadre partecipanti disponevano di un "giocatore" fatto a disco magnetico per ogni sezione che agiva contro un quarto disco a mo' di palla. I tre settori a Est, Nord e Ovest fungevano da "metacampo" delle rispettive squadre (con le porte per il goal), quello centrale come punto di passaggio e quello a Sud aveva invece tutte e tre le porte.
    Il gioco aveva una struttura a torneo come Speedball, oppure si potevano fare delle amichevoli.
    Projectyle?


    hai vinto una pizza con birra.... bella te!

  22. #72
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Pizza e birra... ma che frequenti i fast-food del centro storico?

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Indovinate il titolo del Coin-OP !

    Dan Hero ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 16:04

    Dovrebbe essere mustache boy se non erro
    Sì sì, è proprio quello. Denghiu.

  24. #74
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Taddeus ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 12:42
    Pizza e birra... ma che frequenti i fast-food del centro storico?
    Che c'è di male in pizza e birra?

    C'era un gioco che provai sul sega megadrive di un amico, ed era un picchiaduro ad ambientazione futuristica, in cui c'era una modalità storia in cui mi sembra si potesse usare solo un personaggio adibito a tale modalità (questo tizio assomigliava ad una specie di silver surfer senza tavola )...in questa modalità storia ci si scontrava con delle specie di robottoni, e l'insieme dei personaggi costituiva poi quelli utilizzabili tipo in modalità versus...
    purtroppo ricordo poco ma mi sembra non fosse un granchè, però sarei curioso di saperne il nome, è cmq un ricordo importante...
    Se mi trovate anche una foto sarebbe mitico!

  25. #75
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    abso ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 17:14
    Taddeus ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 12:42
    Pizza e birra... ma che frequenti i fast-food del centro storico?
    Che c'è di male in pizza e birra?

    C'era un gioco che provai sul sega megadrive di un amico, ed era un picchiaduro ad ambientazione futuristica, in cui c'era una modalità storia in cui mi sembra si potesse usare solo un personaggio adibito a tale modalità (questo tizio assomigliava ad una specie di silver surfer senza tavola )...in questa modalità storia ci si scontrava con delle specie di robottoni, e l'insieme dei personaggi costituiva poi quelli utilizzabili tipo in modalità versus...
    purtroppo ricordo poco ma mi sembra non fosse un granchè, però sarei curioso di saperne il nome, è cmq un ricordo importante...
    Se mi trovate anche una foto sarebbe mitico!
    Rise of the robots?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato