+ Rispondi alla Discussione
Pag 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 776 a 800 di 1026
  1. #776

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    salve a tutti mi sono da poco registrato e avrei bisogno di un aiuto non mi ricordo il titolo di un vecchio gioco. allora se non sbaglio era della neo geo e tu eri un sottomarino giallo con un grafica normale non mi ricordo altro vi prego help!!!!!!!

  2. #777
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da interforever46 Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi sono da poco registrato e avrei bisogno di un aiuto non mi ricordo il titolo di un vecchio gioco. allora se non sbaglio era della neo geo e tu eri un sottomarino giallo con un grafica normale non mi ricordo altro vi prego help!!!!!!!
    Non era per Neo Geo, ma potrebbe essere

    In The Hunt

    http://www.retrogamer.it/saturn/inthehunt.htm

  3. #778

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    no mi dispiace in the hunt è un gran gioco ma non è quello che cercavo comunque mi ricordo quasi sicuramente che era della neo geo perchè mi ricordo la schermata bianca con la scritta della neo geo prima di iniziare a giocare

  4. #779
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    beh se non sbaglio in Metal Slug lo usavi un sottomarino giallo (ditemi se sbaglio che è da secoli che non ci gioco )

  5. #780

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    si in metal slug usavi un sottomarino giallo. comunque sono riuscito a trovare il gioco(mi ha rinfrescato la memoria mio cugino) il gioco è della neo geo ma si trattava di una astronave gialla non di un sottomarino scusate comunque il gioco è andro dunos... grazie a tutti

  6. #781

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao ragazzi... mi servirebbe un aiuto su un videogame di qualche anno fa (non vecchissimissimo) che si trovava spesso in sala giochi. Si trattava di una sorta di picchiaduro a scorrimento in 3d ambientato su una nave da crocera. All'inizio del gioco bisognava scegliere da quale parte accedere alla nave il cui equipaggio era stato preso in ostaggio. Ricordo che uno dei boss del gioco era una piovra gigantesca... e che uno degli stages era una cucina in cui bisognava fronteggiare dei panzoni enormi avendo comunque la possibilità di lanciare oggetti raccolti in giro, come piatti, casse e addirittura degli enormi salmoni che pendevano dal soffitto. Al termine del gioco in modalità co-op i due protagonisti dovevano scontrarsi tra di loro. Si poteva scegliere tra tre personaggi, un ragazzo bianco, uno di colore e se non mi sbaglio una ragazza.

    Questo è tutto ciò che ricordo... non so se puo' essere d'aiuto ma ricordo che accanto a questo coin-op c'era perennemente il primo "the house of the dead", quindi sono probabilmente coevi.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ultima modifica di alcolizzato; 19-10-09 alle 00:50:26

  7. #782
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da alcolizzato Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... mi servirebbe un aiuto su un videogame di qualche anno fa (non vecchissimissimo) che si trovava spesso in sala giochi. Si trattava di una sorta di picchiaduro a scorrimento in 3d ambientato su una nave da crocera. All'inizio del gioco bisognava scegliere da quale parte accedere alla nave il cui equipaggio era stato preso in ostaggio. Ricordo che uno dei boss del gioco era una piovra gigantesca... e che uno degli stages era una cucina in cui bisognava fronteggiare dei panzoni enormi avendo comunque la possibilità di lanciare oggetti raccolti in giro, come piatti, casse e addirittura degli enormi salmoni che pendevano dal soffitto. Al termine del gioco in modalità co-op i due protagonisti dovevano scontrarsi tra di loro. Si poteva scegliere tra tre personaggi, un ragazzo bianco, uno di colore e se non mi sbaglio una ragazza.

    Questo è tutto ciò che ricordo... non so se puo' essere d'aiuto ma ricordo che accanto a questo coin-op c'era perennemente il primo "the house of the dead", quindi sono probabilmente coevi.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Dynamite cop di Sega!



    Ce l'ho su dreamcast!

    Anche the hosue of the dead è di sega, girava sua una scheda più vecchia e meno perfromante della Naomi (quella su cui girava Dynamite cop!

  8. #783

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Sei un grande!
    Grazie mille!

  9. #784
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ricopio qui dal Topic di Babele su richiesta di Ceccazzo:

    Io pure conoscevo un gioco fighissimo ma di cui non conosco pià il nome. Il periodo si aggira intorno al 1996-2001.
    Si trattava di uno strategico fantasy dove ogni singola unità era gestita come se fosse un personaggio da RPG. Guadagnava Px in combattimento e salendo di livello gli aumentavano gli HP, il Mana, il danno e la difesa. Inoltre ogni personaggio aveva 6 (o forse 8 ) slot per gli items che trovava combattendo (e che potevano essere armi, oggetti che aggiungevano danno, armature, pozioni ecc).
    Non si tratta di nessun Heroes of Might & Magic (ma era il periodo in cui c'era il 3) e non è neppure i Disciples o Seven Kingdom. Inoltre si tratta di uno strategico in Tempo Reale.


    Aggiunta: E' molto simile a Majesty 2: The Fantasy Kingdom, quasi un clone, ma non mi pare che ogni unità avesse il suo nome, ed il limite unità era decisamente più elevato.

  10. #785
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)




    non fosse per gli oggetti delle unità e il loro salire di livello direi che si tratta di
    Ultima modifica di Mr Yod; 19-10-09 alle 17:27:03

  11. #786

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ciao a tutti ragazzi,

    Io sono in cerca d'un gioco di cui ero pazzo da piccolo, ci giocavo negli anni 1994/1995 nella sala giochi del mio paesello. In pratica era un simulatore di volo, entravi davvero in una cabina di pilotaggio.. ed avevi davvero una cloche come comando, in più con una leva potevi regolare la potenza dei motori. Il gioco consisteva nel far atterrare aerei di linea nei più famosi aeroporti del mondo. Non esistevano altre fasi di volo, solo quella immediatamente prima all'atterraggio. Il primo livello era sempre facilissimo.. bel tempo, allineatissimi alla pista.. poi man mano le cose si complicavano, pioggia, vento partivi disallineatissimo rispetto alla pista..
    Mi pare fosse della taito, ma nn ci giurerei.. qualcuno può aiutarmi? grazie.

    Emi.

  12. #787
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Forse era un vecchio Flight Simulator.

  13. #788

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)






    Taito "Top Landing" (non l'ho indovinato io, ma un mio amico)

  14. #789
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio



    non fosse per gli oggetti delle unità e il loro salire di livello direi che si tratta di
    WTF!?


    avevo editato per dire a Satan di provare con Spellforce oltre a Sacrifice per l'rts/rpg ma mi ha cancellato mezzo post

  15. #790
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Beh Spellforce è recente...(peraltro li ho tutti e 2 ma ancora li devo installare...sono nella mia lungherrima lista dei giochi da giocare entro la fine del mondo!)
    Non è neppure Sacrifice, la grafica era con visuale dall'alto alla Warcraft 2. Come ho detto sembra un clonazzo di Majesty 2, è molto simile come impostazione di gioco ed anche come menu, la differenza è che la grafica mi pare fosse in 2D dall'alto e le unità non avevano nome ed erano molte di più.

  16. #791

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    è proprio lui!!! grazie mille..


    Citazione Originariamente Scritto da alcolizzato Visualizza Messaggio





    Taito "Top Landing" (non l'ho indovinato io, ma un mio amico)

  17. #792
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non è neppure Sacrifice, la grafica era con visuale dall'alto alla Warcraft 2. Come ho detto sembra un clonazzo di Majesty 2, è molto simile come impostazione di gioco ed anche come menu, la differenza è che la grafica mi pare fosse in 2D dall'alto e le unità non avevano nome ed erano molte di più.
    Battle Realms / Warlords Battlecry...

  18. #793
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Battle Realms cel'ho e non è lui (peraltro è molto Giappo come ambientazione).
    Per un periodo ho avuto anche Warlords Battlecry 3, ma poi l'ho regalato e dagli screen non è lui...ma si avvicina.
    Come ho già detto ogni singola unità dopo che è stata prodotta viene gestita come se fosse un personaggio di RPG. Ha la sua esperienza che fa salire il livello e relative stat, ed ha un piccolo inventario dove inserire items come pozioni curative, pozioni di mana, o che conferiscono bonus vari.

  19. #794
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    l'ho provato tempo fa quindi non mi ricordo nemmeno com'è, ma forse è Myth?

  20. #795
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    nu :(

  21. #796
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Come ho già detto ogni singola unità dopo che è stata prodotta viene gestita come se fosse un personaggio di RPG. Ha la sua esperienza che fa salire il livello e relative stat, ed ha un piccolo inventario dove inserire items come pozioni curative, pozioni di mana, o che conferiscono bonus vari.


    E' lui?

  22. #797
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    non mi pare...dovrei vedere il menu delle unità per dartene la certezza...come si chiama questo?

  23. #798
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    non mi pare...dovrei vedere il menu delle unità per dartene la certezza...come si chiama questo?
    Rival Realms...

  24. #799
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Ci siamo molto vicini...

  25. #800
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ci siamo molto vicini...
    Mi viene in mente anche Dragonshard, ma è più recente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 32 di 42 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato