+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito [Club Nokia 6630 e 6680] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ..:: CLUB NOKIA 6630 - 6680 ::..





    Ragazzi l'ho preso giovedi sera... Bello davvero, da l'idea di un cell solido e molto "maneggevole", piu del mio vecchio 6600. La fotocamera dietro ha un escrescenza molto ingombrante, che togliendo il cover posteriore ci accorgiamo che e' semplicemente " estetia " e non ha la minima funzionalita'... Probabile l'abbiano fatto per attirare l'attenzione sulla fotocamera (che pare porti serigrafata la scritta 1,3 megapixel, quanto a me risulti essere da 1,23(1280*1024 contro 1280*960)). Per il resto e' un symbian a cui hanno fatto qualche marginale modifica al software. Il brand di tim e' esiguo (un tema, il tasto destro configurato per l'itim, tutte le congig per umts e gprs di tim gia incluse e poco altro (ah dimenticavo, ogni volta che aprite un menu o un sottomenu, il "cursore" va a posizionarsi sull'icona centrale e non piu sulla prima, guarda caso sul menu principale l'icona di centro e' quella di Itim)). Non ho capito solo una cosa, quanto lavora in edge come lo segnala???
    Ultima modifica di GoKeN_SDS; 23-07-08 alle 11:21:07

  2. #2
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Bah, con il gprs di solito esce una G al posto dell'icona del segnale normale

    Cmq, quanto l'hai pagato effettivamente???

  3. #3

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    e dicci dicci volendo ci puoi infilare qualunque skeda??? vodafone, wind 3, 4, sky, lo skypass???

    no vabbè skerzi a parte non è sim lock giusto???

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Marlene Iceman Jones ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 12:14
    e dicci dicci volendo ci puoi infilare qualunque skeda??? vodafone, wind 3, 4, sky, lo skypass???

    no vabbè skerzi a parte non è sim lock giusto???
    no non è sim locked, questo te lo posso dire anche io

    Anche un mio amico l'ha ordinato lunedì scorso ma nn è ancora arrivato...

    Altre impressioni? Hai provato a navigare nel web via UMTS?


  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    L'ho pagato 350 €, della promozione sulla portabilità nessun centro tim sapeva nulla. Poi l'ho preso da un amico rivenditore che mi ha ridato 200€ al mio 6600... Tornando al discorso di poco fa, ho visto che se prende in umts mette un "3g", se prende il gprs mette 2 freccette. Ora non so quanto lavora in edge cosa segna... Un altra cosa, qualcuno conosce come funziona la promozione tim web time??? Quella dove c'e' una fascia oraria gratuita e un tot di mega al mese.. A quanto pare al 119 non ci capiscono una favetta, mi parlano di web ma non di wap... Non sanno cosa sia ne come si effettui la navigazione web da cellulare ne altro.. Al che non mi sanno dire se io posso o meno navigare su internet col cellulare, ne se quell'offerta comprende la navigazione wap o quella web... Addirittura non sanno se la configurazione che dovro usare sia la stessa... Qualcuno di voi ci capisce qualcosa???

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Trovi maggiori info qua:
    http://www.privati.tim.it/aree/tim/0,,2, 00.html

    CREDO funzioni solo per internet e non per il wap.

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    E per il web da telefonino??? Cioe' se navigo con web wiever o con opera o con il mio explorer xhtml e voglio consultare il forum di TGM ONline,che cosa pago?? Rientro in quell' offerta???

  8. #8
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Ma questo fantomatico Symbian 8.0 in cosa differisce dalla versione precedente?

  9. #9
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Zenith ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 12:59
    E per il web da telefonino??? Cioe' se navigo con web wiever o con opera o con il mio explorer xhtml e voglio consultare il forum di TGM ONline,che cosa pago?? Rientro in quell' offerta???
    penso proprio di sì, il traffico web comprende sia quello "generato" dal cellulare (quindi con opera e soci) sia quello generato dal pc (se insomma usi il telefono come modem).

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    A me lo chiedi... I l'ho preso per l'umts e l'edge visto che a casa non portano l'adsl... Poi la fotocamera da 1,3 fa piacere... In piu mi riutilizzo tutti i programmini symbian che avevo... Ma di differenze sostanziali non ce ne sono...
    Ritornando off topic, cosa pago in coso mi connetto web col cell ???

  11. #11
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Mi pare strano che non abbiano implementato niente, dal 6.0 al 7.0 cambiava ben poco, ma qualcosa cambiava...

    Dal 7.0 all' 8.0....

  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Ecco tutti i dettagli:
    http://www.symbian.com/technology/symbos -v8x-det.html

    Poi non so come abbiano implementato il tutto nel 6630

  13. #13

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    mmm a quanto pare neanke da me sanno niente sulla promozione della portabilità per il 6630 secondo voi i centri tim stanno barando o la notizia della promozione è falsa?

  14. #14
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Marlene Iceman Jones ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 18:35
    mmm a quanto pare neanke da me sanno niente sulla promozione della portabilità per il 6630 secondo voi i centri tim stanno barando o la notizia della promozione è falsa?
    Ma i dipendenti TIM non si aggiornano

    Magari guardano le pubblicità con l'Adriana Lima per sapere le ultime promozioni

  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    VOLmar ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 18:39
    Marlene Iceman Jones ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 18:35
    mmm a quanto pare neanke da me sanno niente sulla promozione della portabilità per il 6630 secondo voi i centri tim stanno barando o la notizia della promozione è falsa?
    Ma i dipendenti TIM non si aggiornano

    Magari guardano le pubblicità con l'Adriana Lima per sapere le ultime promozioni
    boh mi sembra strano sia falsa perchè l'ho sentita più volte e anche telefonino.net conferma nella news sul lancio del 6630...

    Magari non tutti i centri tim aderiscono all'offerta e alla nokia non credo siano tenuti a sapere le offerte tim



    PS: Adriana Lima

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Comprato il cellulare quest'oggi e anche io l'ho preso per navigare ad una velocità maggiore

    Dunque, ho contattato un centro tim, il servizio clienti 119, ed entrambi hanno detto che non esistono tariffe flat per UMTS. Vado sul sito e che vedo? esistono... Quindi non cacandomi di pezzi nessuno ho attivato la promozione maxxxxxxxxxi tim web time e mi appresto ad usarla per collegarmi ad internet.

    Più tardi le mie impressioni

  17. #17
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Ma non capiscono un cazz quelli del call center ...
    madonna santa ...
    ma non è illegale piazzare lì il primo citrone che passa per la strada?

    Allora domattina metto "S. De Angelis, Medico psichiatra" davanti alla porta, tanto poi non so una mazza ...

  18. #18
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    *Vazkor* ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 21:49
    Ma non capiscono un cazz quelli del call center ...
    madonna santa ...
    ma non è illegale piazzare lì il primo citrone che passa per la strada?

    Allora domattina metto "S. De Angelis, Medico psichiatra" davanti alla porta, tanto poi non so una mazza ...
    io potrei fare l'indagatore dell'incubo allora


    Tornando IT, aspettiamo pareri sulla velocità effettiva dell'UMTS

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    effettiva mi dicevano sui 230k/bit poi c'è da testare
    da quanto so dipende molto da dove ci si trova e se ci si muove oppure si sta fermi.

    comunque complimenti per l'acquisto fra poco arrivo anche io, una volta testato appieno (prevedo almeno una giornata di testing ) vi faccio un resoconto sul symbian 8.0 ^^

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Testato finalmente il fantomatico UMTS. Appena settato tutto si collega alla velocità di 480.6 Kbps, ho provato a scaricare e andavo a 50 k/s

    Finalmente anche io ho una adsl (non ufficiale)!

    Sicuramente non posso che esprimermi positivamente, la velocità dichiarata va ben oltre le mie più rosee aspettative.

  21. #21
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Ottimo!

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Felipo
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Somewhere in (UD)
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    Sono interessato all'acquisto, l'ho provato in un centro commerciale e mi è sembrato un pò lento nell'accendersi e nell'aprire i menù, che fosse un problema del telefono che ho visto io o è normale che faccia così?

  23. #23
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    L'accensione sì, è lenta in tutti i symbian. Difetto imho trascurabile visto che raramente spengo il cell.

    Per caricare il menu, solitamente è possibile che diventi lento quando si installa parecchia roba, problema cmq risolvibile installando programmi che tengono sempre aperto il menu in background (è un'operazione del tutto trasparente tranquillo).

    Non conosco bene il 6630, però suppongo che, in quanto Symbian, rientri nei casi che ti ho esposto.

    Se vuoi un consiglio non fare caso a questi "difetti" tutto sommato irrilevanti e prendilo... A meno che abbia anche altri difetti o cose che nn ti piacciono, ovvio...

  24. #24
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni


  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nokia 6630 Impressioni dopo 3 giorni

    raga mi spiegate una cosa? c'ho un dubbio che mi frulla nella testa da quando ho visto in giro il 6630: a che serve il 6670?
    è brutto, è grosso, ha il software vecchio, non introduce nulla di nuovo anzi si tiene sullo standard del 7610 e costa 490e mentre il 6630, che da quanto ho visto è una spanna in avanti rispetto agli standard attuali, costa solo 350e ?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato