+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Ciao a tutti,

    con somma gioia ho scoperto che mia madre si è appassionata alle avventure grafiche. Ha iniziato giocando ai gialli di Agatha Christie sulla Wii. Chiaramente la voglio indirizzare al mondo PC dove le avventure grafiche danno il loro meglio e la scelta è immensamente più ampia.
    Detto questo vorrei chiedervi consigli su qualche titolo da farle provare. L'ideale sarebbe qualcosa non troppo difficile con sfondo giallistico (e chiaramente in lingua italiana).
    Idee? Su steam ho trovato qualche Sherlock Holmes ma sono soltanto in Inglese. Avevo pensato a Syberia, che ricordo molto bello. Forse non è semplicissimo, ma mia madre ha imparato in fretta come cercare le soluzioni tramite google.

    Grazie per il vostro aiuto

  2. #2
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Ci sarebbe l'avventura di Soikal ambientata sull'isola con quel palazzone enorme dove vanno raccolti gli indizi per trovare il coklpevole. Scusa davvero non ricordo il nome preciso... "qualcosa" Island comunque.

    Sulla stessa scia (ma questo non l-ho giocato personalmente) ci sarebbe pure il gioco ci CSI, mi sembra.

    Anche Dracula Origins e' abbastanza di indagine se vogliamo, ed anche i due Tunguska.

    Da qui potrebbe passare a Broken Sword che ha un intreccio non male e se si invaghisce dello stile cartoonoso e' la morte sua

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Grazie Frinn! A Broken Sword ci avevo pensato anch'io : )
    Il mio sogno sarebbe condurla per mano verso i Monkey Island! Ma la vedo dura

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe l'avventura di Soikal ambientata sull'isola con quel palazzone enorme dove vanno raccolti gli indizi per trovare il coklpevole. Scusa davvero non ricordo il nome preciso... "qualcosa" Island comunque.
    Sinking Island, che non è neppure tanto brutto! Sul genere giallistico ti posso consigliare Post Mortem e (mai lo avrei detto) Still Life (del quale c'è anche il seguito). Quest'ultimo lo aborro ma è giallistico e potrebbe piacerle. Altrimenti ci sono i due Art of Murder, Overlocked. Anche gli Sherlock Holmes che hai visto possono andare bene (sono mooolto "giallistici") e si trovano anche in italiano, dovrebbe esserci anche un cofanetto che ne racchiude 3 in una volta sola! Andando più sul vecchio (e un po' sull'horror) consiglieri i tre Gabriel Knight, scritti ottimamente anche se un po' ostici a dire la verità!

    E poi ammetto di essere un po' arrugginito. Ultimamente non riesco più a seguire il mercato dell AG in maniera apporfondita. Forse sarebbe il caso di cambiare moderatore...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Nancy Drew, senza alcun dubbio.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Sono vecchi, ma ci sono Laura Bow and the colonel bequest e laura bow and the dagger of Amon Ra... però vecchi vecchi e temo in inglese. Se no ci sono le avventure di Sherlock Holmes... però inzomma

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    di dagger of amon ra trovate in giro la traduzione ita

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Si, senza dubbio Nancy Drew.

    Peró ancora meglio Cruise for a corpse.

    E uscirá fuori di testa per the last express, anche perché é stato anche doppiato, in ita.

    Colonel's bequest é ancora piú perfetto, ma l'interfaccia é troppo ostica e forse non c'é neppure, in italiano. Peccato perché se capiste l'inglese potreste semplicemente godervi il longplay su tube!
    Ultima modifica di Fenriz.III; 25-01-11 alle 14:38:34

  9. #9
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avventure grafiche stile Agatha Christie

    Discworld Noir basa l'80% del gameplay sui dialoghi e sulle informazioni apprese per lo svolgimento dell'investigazione. Inoltre ha alcuni elementi innovativi per il genere, è intriso di humor nero ed è un capolavoro. E' un pò difficile da reperire, ma si trova ancora in giro.

    Quoto The Last Express, acquistabile in italiano su DotEmu a 7,50 euro.
    Ultima modifica di Kyashan77; 25-01-11 alle 15:25:57

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato