+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Una mano per aggiornare!

    ok ragazzi: so ke di tutti voi mi posso fidare: ho una nvidia geforce 6600 LE...vorrei aggiornare i driver della scheda...ma mi serve una mano, una grossa mano! mi servirebbe qualcuno ke mi dicesse nei minimi dettagli tutti i passi da eseguire...perchè sul sito nn capisco una mazza...grazie in anticipo!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    Allora, per quella scheda non userei driver più recenti dei Forceware 77.77 WHQL, in caso anche i 78.01 possono andare bene.
    Per disinstallare i vecchi driver, avvia Windows in modalità provvisoria premendo F8 subito dopo il boot. Seleziona di avviare in mod. provvisoria senza il caricamento di alcun driver. Una volta avviato WinXP, vai in installazione applicazioni, da pannello di controllo, e selezioni Nvidia Drivers -> Rimuovi, poi scegli di rimuovere solo gli Nvidia Display Drivers, riavvi. A questo punto puoi scegliere se passare con driver cleaner o meno...aggiornando sempre dei forceware non è essenziale. Puoi riavviare in mod normale e lanciare l'eseguibile di installazione dei driver. Se dovessi riscontrare dei problemi tipo schermate blu dopo che hai aggiornato i driver (caso improbabile), disinstallali di nuovo, poi quando riavvii dopo la disinstallazione, riavvia di nuovo in mod provvisoria e da una passata con driver cleaner, selezionando dalla finestra l'opzione Nvidia (quando hai il programma sotto gli occhi, vedrai che capisci), dopodichè riavvia normalmente e reinstalla i forceware.
    Spero ti sia tutto chiaro, se hai domande falle pure.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Stukas_91
    Data Registrazione
    16-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    Sapete che faccio io (Mizio nn mi saltare addosso)
    Dopo aver scaricato gli ultimi driver avvio l'installazione che sovrascrive i nuovi dati aggiornati su quelli vecchi il tutto senza aver mai riscontrato problemi.
    Ho effettuato il tuo procedimento solo quando sono passato da nvidia ad ATI

    Sono sicuro che adesso la mia vita giungerà a termine

  4. #4
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    certo ke ho una domanda(e non solo una, ma procediamo con ordine): mi puoi postare il link da dova scaricare il nuovo driver da installare?? grazie

  5. #5
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    e gia ke c sei, raumizio, mi potresti dire se il procedimento ke mi ha appena detto stukas è giusto?

    hei scusate ma mi sono accorto ke avevo gia la versione 77.77....quindi è meglio ke lascio stare l aggiornamento? oppure mi consigliate la versione 78.01?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    perin ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 18:55
    e gia ke c sei, raumizio, mi potresti dire se il procedimento ke mi ha appena detto stukas è giusto?

    hei scusate ma mi sono accorto ke avevo gia la versione 77.77....quindi è meglio ke lascio stare l aggiornamento? oppure mi consigliate la versione 78.01?
    Diciamo che principalmente dipende dai titoli che vuoi giocare: i 77.77 e i 78.01 per le geffo serie 6 sono i driver più stabili che esistano, senza problemi di compatibilità, etc...
    Se vuoi avere chessò un piccolo boost prestazionale con Oblivion, ad esempio, puoi mettere su gli 84.21, con ottimizzazioni specifiche per quel gioco. In caso tu voglia giocare a Prey, invece, puoi tranquillamente tenere i 77.77, visto che questo gioco è basato sul motore di Doom3.
    Cmq io disinstallerei cmq i vecchi driver prima di installare quelli nuovi

  7. #7
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    raumizio ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 11:09
    perin ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 18:55
    e gia ke c sei, raumizio, mi potresti dire se il procedimento ke mi ha appena detto stukas è giusto?

    hei scusate ma mi sono accorto ke avevo gia la versione 77.77....quindi è meglio ke lascio stare l aggiornamento? oppure mi consigliate la versione 78.01?
    Diciamo che principalmente dipende dai titoli che vuoi giocare: i 77.77 e i 78.01 per le geffo serie 6 sono i driver più stabili che esistano, senza problemi di compatibilità, etc...
    Se vuoi avere chessò un piccolo boost prestazionale con Oblivion, ad esempio, puoi mettere su gli 84.21, con ottimizzazioni specifiche per quel gioco. In caso tu voglia giocare a Prey, invece, puoi tranquillamente tenere i 77.77, visto che questo gioco è basato sul motore di Doom3.
    Cmq io disinstallerei cmq i vecchi driver prima di installare quelli nuovi
    vabbè allora resto sulla stabilità...visto ke kmq gioko un po a tutto e quindi ogni volta dovrei cambiare driver... grazie kmq!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    Solitamente, se non si hanno problemi con qualche gioco in particolare uscito recentemente, conviene rimanere sui driver che si ha.

  9. #9
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    raumizio ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 14:03
    Solitamente, se non si hanno problemi con qualche gioco in particolare uscito recentemente, conviene rimanere sui driver che si ha.
    proprio quello ke farò!

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    sei saggio, raumizio...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Una mano per aggiornare!

    lorka81 ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 16:43
    sei saggio, raumizio...
    La tua sign lo è di più... ma anche

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato