+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    Salve raga

    Oggi mi sono scaricato dal sito della ATI i driver Catalyst 6.7 per la mia nuova vga..
    Tutto contento mi appresto ad installarli, tutto fila liscio, ma arrivato all'installazione di Catalyst control center(presumo l'ultimo passo prima di riavviare)questa mi si blocca a tale punto:


    Ho aspettato un quarto d'ora sperando che il pc stesse lavorando, invece nulla.
    Cpu 0% di lavoro, HD "fermo"(installazione all'apparenza bloccata, anche se task manager me la da "In Esecuzione" / PC non bloccato).

    Mi sapreste aiutare?
    Che devo fà?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Stukas_91
    Data Registrazione
    16-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    Innanzitutto, come semplice formalità,dicci di che scheda si tratta.

    Poi nn è la prima volta che catalyst crea dei problemi.
    Il problema potrebbe risiedere in un file danneggiato che provoca l'arresto dell'installazione quindi ti cosiglio di riscaricare catalyst da un altro sito e riprovare con l'installazione

    P.S.
    Ne approfitto per chiedervi un aiuto : dopo aver installato con successo catalyst 6.7 sul mio muletto con la 9800 pro, avvio il programma e non appare nulla , ma andando a controllare il task manager il processo è attivo (CLI.exe). Non so dove mettere le mani !

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    provato a fare questo?:
    -disinstallare i driver precedenti
    - riavvio in modalità provisoria
    -passata con driver cleaner 3
    - riavvio
    - installazione driver nuovi

    la scheda è supportata? con i 6.7 non puoi usare hdr+aa in oblivion (visto dall'immagine ).

    Stukas_91 ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 18:36

    P.S.
    Ne approfitto per chiedervi un aiuto : dopo aver installato con successo catalyst 6.7 sul mio muletto con la 9800 pro, avvio il programma e non appare nulla , ma andando a controllare il task manager il processo è attivo (CLI.exe). Non so dove mettere le mani !
    hai installato .net framework 2.0? potrebbe essere quello (a me il control center manco con quello funziona, perciò sono passato ai driver col control panel+ati try tools), oppure l'antivirus o il firewall.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di 9800PRO
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    Mestre
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    Allora ramones non mi hai neanche chiamato per vedere il nuovo bolide ehhh .
    Scherzo comunque prova qualche versione precedente intalla il framework 2.0 che anche per te il problema potrebbe essere quello chi viene dalle nvidia non lo sa.

    Poi per curiosità lo hai montato tu perchè potrebbe essere quello il problema
    Se non riesci a risolvere chiamami e vediamo che si può fare

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    9800PRO ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 19:29
    Allora ramones non mi hai neanche chiamato per vedere il nuovo bolide ehhh .
    Scherzo comunque prova qualche versione precedente intalla il framework 2.0 che anche per te il problema potrebbe essere quello chi viene dalle nvidia non lo sa.

    Poi per curiosità lo hai montato tu perchè potrebbe essere quello il problema
    Se non riesci a risolvere chiamami e vediamo che si può fare
    Prima o poi verrai da me a rosikare
    Grazie per la disponibilità
    Comunque la prima volta che ho installato i 6.7 mi diceva di installare prima sto framework 2.0, io ho fatto ok ma l'installazione andava avanti e quindi l'ho lasciato fare. Poi s'è bloccato. Quindi mi sono scaricato e installato framework 2.0, mi sono reinstallato i driver ma comunque nada, si bloccavano sempre a quel punto.
    Allora ho disistallato il driver della vga e ho reinstallato i 6.14 in dotazione con la vga e non ho avuto problemi..

    @Stukas_91: La mia vga è una x1900xtx della Sapphire, nuova di pacca e senza problemi. Da quale altro sito mi consigli di scaricare i driver?

    @Toki: NO, il pc è nuovo di pacca e non penso sia talmente incasinato da dover fare sta cosa ^^
    Comunque proverò a disinstallare i 6.14 e installare come iniziali i 6.7 e vi faccio sapere

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    ramonesFAN ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 23:09

    @Toki: NO, il pc è nuovo di pacca e non penso sia talmente incasinato da dover fare sta cosa ^^
    Comunque proverò a disinstallare i 6.14 e installare come iniziali i 6.7 e vi faccio sapere
    è una pratica che bisognerebbe sempre fare per evitare casini.
    se non ti parte il control center prova con quelli col control panel o al limiti prova i 6.6 (così hai anche la chuck patch, cavolo con una x1900xtx è un delitto... e se lo dico io con una "misera" x1800xt)

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Stukas_91
    Data Registrazione
    16-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    ramonesFAN ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 23:09

    Prima o poi verrai da me a rosikare
    Grazie per la disponibilità
    Comunque la prima volta che ho installato i 6.7 mi diceva di installare prima sto framework 2.0, io ho fatto ok ma l'installazione andava avanti e quindi l'ho lasciato fare. Poi s'è bloccato. Quindi mi sono scaricato e installato framework 2.0, mi sono reinstallato i driver ma comunque nada, si bloccavano sempre a quel punto.
    Allora ho disistallato il driver della vga e ho reinstallato i 6.14 in dotazione con la vga e non ho avuto problemi..

    @Stukas_91: La mia vga è una x1900xtx della Sapphire, nuova di pacca e senza problemi. Da quale altro sito mi consigli di scaricare i driver?

    @Toki: NO, il pc è nuovo di pacca e non penso sia talmente incasinato da dover fare sta cosa ^^
    Comunque proverò a disinstallare i 6.14 e installare come iniziali i 6.7 e vi faccio sapere
    Ecco il link da Hwupgrade : http://www.hwupgrade.it/download/file/28 41.html

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    Toki ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 23:17
    ramonesFAN ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 23:09

    @Toki: NO, il pc è nuovo di pacca e non penso sia talmente incasinato da dover fare sta cosa ^^
    Comunque proverò a disinstallare i 6.14 e installare come iniziali i 6.7 e vi faccio sapere
    è una pratica che bisognerebbe sempre fare per evitare casini.
    se non ti parte il control center prova con quelli col control panel o al limiti prova i 6.6 (così hai anche la chuck patch, cavolo con una x1900xtx è un delitto... e se lo dico io con una "misera" x1800xt)
    No aspè..questo non lo so..cosa sarebbe la chuck patch nei 6.6?


    @Stukas: Gracias mucho gentile, mo' scarico subbito

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    ramonesFAN ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 15:14

    No aspè..questo non lo so..cosa sarebbe la chuck patch nei 6.6?

    semplicemente ti permette di usare hdr+aa insieme con schede x1x00. Non guardare me per dirti se l'aa è attivo o meno, mai capito (avrò gli occhi andati alle cozze dopo 7 anni di voodoo2 ), mi fido e basta.
    Con i 6.7 non c'è, se va bene la intigreno nei driver da ottobre (se non erro).

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di 9800PRO
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    Mestre
    Messaggi
    274

    Predefinito Re: Problema Installazione Catalyst 6.7..Aiuto!

    Guarda sono usciti i 6.8 prova con quelli prima però disinstalla completamente quelli precedenti.




+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato