+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 590
  1. #526
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Me rimagno allegramente quanto detto.

    Roleplaying granddaddy ‘Dungeons & Dragons’ is leveling up, redefining online gaming and bringing huge changes to ‘D&D Minis’
    By Thorin McGee

    Posted August 16, 2007 2:30 PM
    If you thought the advent of d20 was a giant leap for gamer kind, they’re looking to jump Springfield Gorge with this one. 2007 marked Wizards of the Coast’s summer of big ideas: Magic’s getting planeswalkers and two blocks a year, Gleemax.com is spearheading the company’s conquest of the Internet, and at Gen Con, Wizards announced the Fourth Edition of Dungeons & Dragons.

    THE PLASTIC PERIPHERALS
    So Fourth Edition will be a new rule set based on d20, but not remotely compatible. What’s that mean for the minis game? Effectively, this is D&D Minis 2.0 as well. Starting with Dungeons of Dread in April of 2008, D&D Minis sets will use Fourth Edition rules. According to Slavicsek, “All your plastic will still be usable, but your stat cards will need to be updated.” However, you’ll be able to get updated stat cards for free on Wizards’ website for Unhallowed and the sets printed since. In addition, there will be a sort of all-star set of updated cards available for download that will include updated stats for the figs getting the most tournament play. And of course, there’s always room for re-releasing popular figs in post-Fourth expansions of the future.

  2. #527

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    se ridipingo le miniature aumenta il loro valore?

  3. #528
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    No.

    Esistono comunque dei repaint ufficiali, di solito delle uncommon, che vengono distribuite in occasione dei tornei o delle promozioni ufficiali (grazie Gabbi!!) assieme alle carte Epic di vari pezzi.


    PS: avete visto che con la 4° verrà anche il regolamento 2.0 delle DDM? e che su circa 600 minia - tutti i set precedenti a Unhallowed - resteranno come pezzi legal per i tornei DCI solamente una sessantina?? Evviva!!

  4. #529
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    ho in negozio questa "action figure" della McFarlane Toys:



    visto che la taglia è grossomodo quella dei draghi gargantuan, pensavo che sarebbe carino tirare giù due stats e provarlo. che procedimento devo usare per creare un dracolich gargantuan? poi per tirare fuori la versione DDM c'è qualche tabella, magari sul manuale delle miniature?

  5. #530
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Bello, si direbbe un ottimo proxy per un Dracolich Rosso con la bardatura che c'è nell'equipaggiamento magico del Draconomicon!

    Per le stat, c'è qualche suggerimento nel Manuale delle Miniature, ma conviene più andare a sentimento sfruttando qualche esempio come il Dracolich di War of the Dragon Queen e i due draghi Gargantuan che abbiamo visto finora.

  6. #531
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Fantastico quel dragone Gabbi!!! Vuoi usarlo per D&D??

  7. #532
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    già, l'idea era quella... ^^
    ma non mi son ancora messo a lavorare sulle stats...

  8. #533
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da Wualla Visualizza Messaggio
    O
    mi servirebbero:
    1. 1 "Barbarian Mercenary" (Dragoneye) o
    2. 1 Carrion Tribe Barbarian (Aberrations)
    1 2
    Mi quoto da solo. Qualcuno ha una di queste 2 miniature? Grazie ^^

  9. #534

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Scusate non ho letto i post precedenti ma volevo dirvi con tristezza che per il prossimo anno (causa uscita 4° edizione) a molte miniature cambieranno le carte , cambiera il regolamento di gioco e molte minia non potranno piu essere usate, questi sono gli spoiler dellla wizard per il momento....sob...
    Di certo so' che le epiche verranno tenute tutte (e questa non e' una consolazione da poco) da Harbinger ad unhallowed (epiche a parte) saranno scelte 60 miniature , il resto e' da mettere in un cassettino o in alternativa usarle per il gdr... boo. DDM2 UN ALTRA MANOVRA COMMERCIALE.....

  10. #535
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Vero, vero.

    Gli ultimi tre set con il vecchio regolamento (Night Below, Unhallowed e il prossimo Desert of Desolation) saranno completamente re-stattati anche per la versione 2.0: le stat-card e il regolamento verranno messi online, affinchè la community ci si possa "fare le ossa".
    A partire da Aprile, con il set Dungeons of Dread, entrerà in vigore il regolamento 2.0, che abolisce i commander e il loro CFX (sostituiti dai champions, che godono di effetti di boost per la warband) nonchè le fazioni per allineamento 8sostituite da quelle per territorio).

    De set precedenti, saranno re-stattate da subito 60 minia definite "all-star", e con ogni probabilità verranno rilasciate mensilmente stat-card di pezzi reclamati a gran voce dalla community.

    Ovviamente la stragrande maggioranza delle minia non verranno aggiornate, ma ne usciranno nuove versioni (più belle e più efficienti, si spera) con i prossimi set. Ad esempio in DuOD ci sarà un nuovo Beholder.
    E' stato confermato un set Huge nel corso del 2008.


    Tutto sommato:
    - molti pezzi li uso per il GdR, e quindi sostanzialmente fottesega. Anche perchè escludendo una manciata di pezzi fodder o tech, dai set precedenti a Blood War, non è che si vedesse granchè in uso.
    - il regolamento era cambiato tre volte con rivoluzioni troppo importanti nella sostanza (da 100 punti e 12 pezzi su tile a 200 punti e 8 pezzi su mappa, insomma). Diciamo pure che ci stava tutto.
    - la manovra commerciale (vecchi pezzi riproposti in set nuovi, visto che quelli esistenti sono fuori norma) è evidente, ma anche normalissima nel mercato dei giochi di miniature - vedi alla voce WH - o di robe collezionabili.

    Ergo, a differenza della 4.0 per il GdR, questa revisione non mi uggia più di tanto ma anzi la vedo con favore.

  11. #536
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Staremo a vedere. Però vai a pensare a chi ha speso dei soldi apposta per procurarsi pezzi che magari ora non potrà più usare nei tornei dci.....

  12. #537
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    Staremo a vedere. Però vai a pensare a chi ha speso dei soldi apposta per procurarsi pezzi che magari ora non potrà più usare nei tornei dci.....
    Ah, credo tu non sia al corrente degli ultimi sviluppi.

    La WotC, dopo una sommossa popolare, ha confermato che verranno aggiornate alla versione 2.0 tutte le mini: semplicemente le All-Stars (per le quali sono in corso le votazioni) saranno una prima selezione dei vecchi pezzi aggiornati subitissimo al nuovo regolamento.

  13. #538
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ah, credo tu non sia al corrente degli ultimi sviluppi.

    La WotC, dopo una sommossa popolare, ha confermato che verranno aggiornate alla versione 2.0 tutte le mini: semplicemente le All-Stars (per le quali sono in corso le votazioni) saranno una prima selezione dei vecchi pezzi aggiornati subitissimo al nuovo regolamento.
    direi che è un caso unico nella storia, se penso alle vite rovinate di chi ha visto il proprio mazzo di magic distrutto nel giro di una giornata non posso che gioire.

  14. #539
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Mah, è da vedere che non si ripeta una debàcle clamorosa come Mage Knight 2.0...

  15. #540
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    Scusate non ho letto i post precedenti ma volevo dirvi con tristezza che per il prossimo anno (causa uscita 4° edizione) a molte miniature cambieranno le carte , cambiera il regolamento di gioco e molte minia non potranno piu essere usate, questi sono gli spoiler dellla wizard per il momento....sob...
    Di certo so' che le epiche verranno tenute tutte (e questa non e' una consolazione da poco) da Harbinger ad unhallowed (epiche a parte) saranno scelte 60 miniature , il resto e' da mettere in un cassettino o in alternativa usarle per il gdr... boo. DDM2 UN ALTRA MANOVRA COMMERCIALE.....
    Volevo dirti che a parte i tornei ufficiali ben pochi (e si parla di esseri umani, non di rifugiati sociali nei gdr) aderiranno alla versione 4.0, in quanto è una palese presa per il ****.

    Diciamo che per molti anni si può stare tranquilli, quanto basta per far fallire questo misero tentativo. (si è giocato così a lungo con la 2.0 e precedenti che non vedo il problema a far appassire questo ignobile tentativo di truffa)

  16. #541
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Beh meglio così! E che cosa cambierebbe con la nuova edizione? E D&D in cosa è stato rivoltato con la 4.0??

  17. #542
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da ilMessia Visualizza Messaggio
    Beh meglio così! E che cosa cambierebbe con la nuova edizione? E D&D in cosa è stato rivoltato con la 4.0??
    fra le altre cose ha ucciso Mystra e annientato la Trama <.<

  18. #543
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Need:Swarms

    topi, ragni, insetti vari... se ne avete da dar via, sono interessato.

    sarei anche interessato a degli Stirge, ma mi vien da ridere (a quanto pare sono ricercatissimi).

  19. #544
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    fra le altre cose ha ucciso Mystra e annientato la Trama <.<

    CHEEEEE?!?
    Questa me la sono persa, che è successo?
    Cambiamentini da niente

  20. #545
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Cerca "spellplague" o fatti un giro su EN world.

  21. #546
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    Need:Swarms

    topi, ragni, insetti vari... se ne avete da dar via, sono interessato.

    sarei anche interessato a degli Stirge, ma mi vien da ridere (a quanto pare sono ricercatissimi).
    Dovrei avere qualcosa a casa, appena ci torno (domenica o lunedì) ci guardo e ti dico.

  22. #547
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    ottimo, grazie.

  23. #548
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    allora, DoD è uscito. ne avete preso? che avete trovato?
    io ne ho presi tre pacchetti. le mie rare sono state: Naga, Macetail Behemoth, e Umber Hulk Delver.
    interessante l'idea delle cavalcature, anche se non le ho ancora provate...
    Ultima modifica di Gabbi; 12-11-07 alle 19:04:56

  24. #549
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Del case che ho comprato, ho beccato che rare "scrause" il Fire Archon, Angel of Vengeance, Capricious Copper Dragon e il Rage Drake - che ho prontamente utilizzato per scambi.

    Il nuovo Ettercap fa venire male dal tanto che è brutto, come pure il Sahuagin; ci sono un paio di pezzi che soffrono del tremendo size creep (il Feral Troll, il Ravenous Ghoul e il Tiefling Cleric), un paio di sculpt risibili (il Farmer ha tre dita!) e generalmente la qualità della pittura è più scarsa rispetto ai set precedenti, in particolar modo Blood War e Unhallowed.

    Tuttavia molti pezzi presentano interessantissime sinergie (in particolar modo i Drow/ragni e i nuovi Yuan-Ti), che finalmente permettono delle warband tematiche quasi competitive. Bruenor poi è la manna dal cielo per tutti i fan dei naneronzoli.
    Sotto l'aspetto puramente giocoso, direi quasi che questo è il set più importante da Blood War a questa parte. L'idea che tutti i pezzi verranno convertiti al regolamento 2.0 mi fa sperare che molti saranno utilizzabili con effetti di comandante secondario (willing to follow) o saranno utilizzabili come cavalcature - grifoni, unicorni, manticore, eccetera.

    Per le cavalcature poi ho beccato solo un Warhorse e due Thundertusk Boar, non saprei dire quanto possano influire (anche se ho in mente una nanata con Bruenor su Thundertusk e qualche Thundertusk Cavalry di accompagnamento)...

    Gabbi, i pezzi preview che mi hai mandato sono più utili di quanto si possa pensare (in quanto repaint).

  25. #550
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Gabbi, i pezzi preview che mi hai mandato sono più utili di quanto si possa pensare (in quanto repaint).
    e le matitine? quanto sono deliziosamente geek?

    però il look delle carte della 4a ed. non mi piace per nulla: asettico e brutto. quello attuale è molto più fantasy, e mi piace di più.

    tornando a DoD, alcuni pezzi mi piacciono davvero un sacco (l'Astral Stalker è spassosissimo), ma ce ne sono un tot di orribili. fra le peggiori occasioni sprecate, il Fire Archon, rigido come un baccalà. peccato. in compenso il Nightmare sembra bellerrimo (ma devo ancora vederlo dal vero). tra l'altro, immagino sia cavalcabile... ma il pezzo che desidero di più è ovviamente il cubo di gelatina. tutti insieme: "alle morbide Fruit-Joy, tu resistere non puoi..."
    Ultima modifica di Gabbi; 12-11-07 alle 22:21:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato