Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: dubbi grammaticali....

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ragazzi, si sa che Ebay Annunci è pieno di sti truffatori e che va utilizzato solo ed esclusivamente per transazioni fattibili di persona e non via ricariche postapay ().
    eh ma lo sapevo pure

    ..siccome son stato truffato posto i dati che fornisce il venditore, cosicchè una ricerca su google porterebbe a questo topic:

    DANIELE BICA
    3459632887
    N°POSTEPAY 4023 6004 6726 4570



    spero possa essere utile ad altri

    ps: provate a chiamarlo, e se vi risponde mandatelo a fanculo/minacciatelo di morte.
    Ultima modifica di Semola.; 12-01-11 alle 11:33:02

  2. #27
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    beh ma avendo un indirizzo poste pay e un numero di tel (che entrambi saranno pure intestati a qualcuno) più una serie di mail con relativo indirizzo...ci sono elementi per far partire una denuncia credo...poi magari scheda poste pay è tutto rubato ma chissà...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh ma avendo un indirizzo poste pay e un numero di tel (che entrambi saranno pure intestati a qualcuno) più una serie di mail con relativo indirizzo...ci sono elementi per far partire una denuncia credo...poi magari scheda poste pay è tutto rubato ma chissà...
    l'ha denuncia l'ho fatta.
    però come ho già detto sono già risalito per i fatti miei a un indirizzo, a un nome e a un numero di telefono che, una volta chiamato, ha messo in scena (non so se apposta o meno) la classica "nulla vidi nulla sentii"..
    vedremo quando chiamerà (SE chiamerà ) la polizia..

  4. #29
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Mi spiace molto per voi...ma usare postepay per fare acquisti grossi è assolutamente da evitare. Se poi il venditore non può essere incontrato di persona ed i prezzi sono stracciati rispetto al mercato, ancora di più da evitare...tienici aggiornati, io sono curioso!
    Anche se secondo me non muoveranno un dito...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto per voi...ma usare postepay per fare acquisti grossi è assolutamente da evitare. Se poi il venditore non può essere incontrato di persona ed i prezzi sono stracciati rispetto al mercato, ancora di più da evitare...tienici aggiornati, io sono curioso!
    Anche se secondo me non muoveranno un dito...
    Ad aver tempo andrei anch'io a fare la denuncia,il tipo è all'estero però ho i suoi dati bancari e un paio di IP (dinamici,ma mi son fatto un'idea di dove sta)...chissà se si può far qualcosa nel mio caso

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    In questo caso è più problematico, dato che Ebay annunci sarebbe nato per organizzare incontri di persona, quindi non ha tutto il sistema di protezione della transazione di Ebay classico.
    In questo caso è più problematico, dato che Ebay annunci sarebbe nato per organizzare incontri di persona, quindi non ha tutto il sistema di protezione della transazione di Ebay classico.
    Quoto tutto, io stesso, da utilizzatore Ebay annunci, sconsiglio Postepay (ma probabilmente sono l'unico idiota in tutta Italia afflitto da un eccesso di onestà verso i clienti ).

    Di solito consiglio Paypal, sempre che non voglia venire di persona a ritirare la merce.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    quando vendevo su ebay e mettevo come pagamento Paypal, molta gente mi chiedeva in privato se poteva pagare con ricarica postapay

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    mmm... già quando uno mi dice di fargli la ricarica che non ha soldi, io andrei direttamente dalle teste di cuoio... nemmeno alla Polizia Postale...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    mmm... già quando uno mi dice di fargli la ricarica che non ha soldi, io andrei direttamente dalle teste di cuoio... nemmeno alla Polizia Postale...
    eh ok ma lì avevo già ricaricato

  10. #35
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    uno ha tentato di truffare anche me,chiaramente bazzicando da anni su ebay e su vari forum non mi sono fatto fregare:

    cercavo fifa 11 per xbox, trovo l'annuncio "15€ NUOVO a Bologna", mi dico "cazzo ci metto mezz'ora ad arrivare li,tanto 15€ sarà una truffa sicuramente"

    lo contatto e mi dice che lui però è a BARI,può solo spedire

  11. #36
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    uno ha tentato di truffare anche me,chiaramente bazzicando da anni su ebay e su vari forum non mi sono fatto fregare:

    cercavo fifa 11 per xbox, trovo l'annuncio "15€ NUOVO a Bologna", mi dico "cazzo ci metto mezz'ora ad arrivare li,tanto 15€ sarà una truffa sicuramente"

    lo contatto e mi dice che lui però è a BARI,può solo spedire
    Successo anche a me col DS, in vendita a 70 euro nuovissimo con giochi a Reggio Emilia. Contatto l'utente, il gioco in realtà non è lì perchè lavora lontano e può solo spedire...ho fatto bene a non fidarmi

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    quando vendevo su ebay e mettevo come pagamento Paypal, molta gente mi chiedeva in privato se poteva pagare con ricarica postapay
    MA è possibile ricevere pagamenti con paypal senza aprire un conto?
    Ho venduto alcune cose tra ebay annunci e subito (ps2, gamecube, game boy micro, etc...) ma ho sempre chiesto la ricarica postepay come pagamento in caso non si potesse effettuare la consegna a mano, proprio perchè non ho nessuna intenzione di aprirne uno solo per vendere qualcosina ogni tanto.
    Ultima modifica di maxx; 14-01-11 alle 08:39:07

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio

    MA è possibile ricevere pagamenti con paypal senza aprire un conto?

  13. #38
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    be comunque ad aprire il conto paypal non costa niente, certo poi le tasse ti massacrano

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    be comunque ad aprire il conto paypal non costa niente, certo poi le tasse ti massacrano
    Meglio parlare di commissioni, altrimenti pare ci siano delle spese fisse nell'avere il conto, cosa che non è

  15. #40
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Meglio parlare di commissioni, altrimenti pare ci siano delle spese fisse nell'avere il conto, cosa che non è
    ci ho pensato mentre premevo il tasto "rispondi"

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Io intanto ho contattato per email la banca del tipo,così vediamo se hanno voglia di collaborare con la nostra polizia per fornirci i dati del tipo
    In caso,vado a fare la denuncia Lunedì mattina

  17. #42
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Dubito faranno qualcosa che non sia richiesto dalle forze dell'ordine. Per privacy, innanzitutto.

  18. #43
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Io intanto ho contattato per email la banca del tipo,così vediamo se hanno voglia di collaborare con la nostra polizia per fornirci i dati del tipo
    In caso,vado a fare la denuncia Lunedì mattina
    I dati del tipo a te non li forniranno mai... (e ci mancherebbe, scusa).
    Prima devi fare la denuncia, poi sarà la polizia, nel caso, a richiedere informazioni alla banca.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Ma io infatti non ho richiesto le informazioni del tipo,ho richiesto l'eventuale collaborazione con le forze dell'ordine (se dovessero dire che non hanno intenzione di fare nulla inutile perdere tempo) e l'elenco delle prove che vogliono per incastrare il tipo,ed intanto gli ho segnalato anche che è effettivamente un truffatore,se volessero potrebbero freezargli l'account nel frattempo

  20. #45
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma io infatti non ho richiesto le informazioni del tipo,ho richiesto l'eventuale collaborazione con le forze dell'ordine (se dovessero dire che non hanno intenzione di fare nulla inutile perdere tempo) e l'elenco delle prove che vogliono per incastrare il tipo,ed intanto gli ho segnalato anche che è effettivamente un truffatore,se volessero potrebbero freezargli l'account nel frattempo
    Cioè vorresti che gli congelassero il conto corrente perché tu dici che ti ha truffato 120 Euro su ebay annunci?

    EDIT: ah no, te sei quell'altro, mi state confondendo

  21. #46
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma io infatti non ho richiesto le informazioni del tipo,ho richiesto l'eventuale collaborazione con le forze dell'ordine (se dovessero dire che non hanno intenzione di fare nulla inutile perdere tempo) e l'elenco delle prove che vogliono per incastrare il tipo,ed intanto gli ho segnalato anche che è effettivamente un truffatore,se volessero potrebbero freezargli l'account nel frattempo
    Ah ma il problema non è la banca, se a loro arriva una richiesta (legittima) da parte delle autorità non possono mica rifiutarsi di collaborare...

    Il problema sono le fdo e le loro risorse (di tempo, mezzi e... voglia) che non sono illimitate.
    Per una truffa da 200 euro non so quanto si attiveranno.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ah ma il problema non è la banca, se a loro arriva una richiesta (legittima) da parte delle autorità non possono mica rifiutarsi di collaborare...

    Il problema sono le fdo e le loro risorse (di tempo, mezzi e... voglia) che non sono illimitate.
    Per una truffa da 200 euro non so quanto si attiveranno.
    E' per questo che mi porto un pò avanti
    Sto loggando gli IP del tipo,conservo le mail e sto trace-routando quel che posso,mal che vada se faccio una bella impressione a quelli della postale mi assumono

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    I dati del tipo a te non li forniranno mai... (e ci mancherebbe, scusa).
    Prima devi fare la denuncia, poi sarà la polizia, nel caso, a richiedere informazioni alla banca.
    ecco vedi..c'era un topic da qualche parte "meglio conto in banca o alle poste?"...ecco spiegata la grossa differenza
    io andando alle poste con numero di postepay e nome mi son fatto dire vita morte e miracoli... (forse perchè ci lavora mia "suocera"... )

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    ecco vedi..c'era un topic da qualche parte "meglio conto in banca o alle poste?"...ecco spiegata la grossa differenza
    io andando alle poste con numero di postepay e nome mi son fatto dire vita morte e miracoli... (forse perchè ci lavora mia "suocera"... )
    Io starei zitto ed editerei che tua "suocera" rischia molto più del truffatore.

  25. #50
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [TRUFFA EBAY ANNUNCI] Attenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Io starei zitto ed editerei che tua "suocera" rischia molto più del truffatore.
    Checco Zalone insegna.

    Tua suocera si chiama "Capobianco"?

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato