+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 425 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 10603
  1. #351
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Già solo paragonare la Somalia all'Egitto (come background di "Stato") squalifica il tuo intero intervento.
    non ho paragonato l'egitto alla somalia per storia e vicissitudini storiche.
    ho fatto l'esempio, in loco di cosa può succedere quando alla voglia di riforme sussurra in un orecchio l'integralismo religioso.

    poi se vuoi un pretesto per far vedere che di storia ne sai oppure perchè hai appena finito la campagna di empire total war, allora è un' altra cosa.

  2. #352
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    l'europa ha avuto tutto il diritto di impersonare il peggio della razza, per cui non vedo perchè non concederlo a questa gente.
    stiamo descrivendo, mica valutando.
    a noi frega un cazzo se gheddafi fa aprire il fuoco sulla gente con gli RPG.
    a noi interessano gli accordi energetici ed il gossip con berlscono-
    ma ci puoi scommettere.
    alberace un giorno dovrai renderti conto che sei nato dalla parte del mondo che contava.

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    non ho paragonato l'egitto alla somalia per storia e vicissitudini storiche.
    ho fatto l'esempio, in loco di cosa può succedere quando alla voglia di riforme sussurra in un orecchio l'integralismo religioso.

    poi se vuoi un pretesto per far vedere che di storia ne sai oppure perchè hai appena finito la campagna di empire total war, allora è un' altra cosa.
    Vox pensare che il vecchio regime, che puzza un po ma non troppo, sia meglio di una eventuale nuovo governo sconosciuto è una cosa comprensibile.

    Ma francamente è una cosa che è successa ed è improbabile fermarla. Che occidente voglia o meno.

    Quindi si va con la corrente e si spera(e immagino si agisca) che dal concime sorga una buona pianticella invece che altro letame.

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    E ringrazierai quelli come Vox che ti hanno messo in guardia dal ritorno dell'impero ottomano.
    A proposito, il caro Erdogan in merito non dice niente?

  5. #355
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    ma ci puoi scommettere.
    alberace un giorno dovrai renderti conto che sei nato dalla parte del mondo che contava.
    in realtà sono nato nel tachira, vicino al confine con la colombia, dove a chiedere il pizzo è direttamente la guerriglia.
    per fortuna che son cresciuto nell'aborto urbanistico che è la periferia romana, frequentando tutte sQuole in centro-

  6. #356
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, non ci sarà nessuna deriva integralista. ne in tunisia, ne in egitto, ne in libia, ne da nessun'altra parte.
    Questa gente si è semplicemente rotta i c*gli*ni di vivere sotto regimi autoritari mascherati da guide illuminate. sempre dittature rimangono. credo che vogliano soltanto vivere una vita normale in un paese moderno, e potersi esprimere come meglio credono.
    http://www.youtube.com/watch?v=vhwihmS7680

    http://www.youtube.com/watch?v=8JU5MLBFNEM

    Egypt approves Iran's request to move a warship and supply ship into the Suez Canal

  7. #357
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Comunque, la settimana scorsa c'è stata almeno una buona notizia: il referendum in sudan è passato ed ha vinto il sud sudan.
    Non è chiaro come si chiamerà la nuova nazione africana.

  8. #358
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Io spero almeno che questi avvenimenti portino l'UE a ragionare su una politica europea seria sull'immigrazione, che non sia ne' pro ne' contro, ma che valuti caso per caso le problematiche generate da un'eventuale (ma probabile) deriva integralista degli stati islamici del Mediterraneo.

  9. #359
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in realtà sono nato nel tachira, vicino al confine con la colombia, dove a chiedere il pizzo è direttamente la guerriglia.
    per fortuna che son cresciuto nell'aborto urbanistico che è la periferia romana, frequentando tutte sQuole in centro-
    ti faremo fare il windtalkers.

  10. #360
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale


  11. #361
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio


    il dramma è che il mondo sta cambiando, l'europa non conta più un cazzo, subirà un'invasione di civiltà e gli argomenti sono: 1.Nando del grande fratello 2.le troie di Berlusconi

  12. #362
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    il problema non sono le rivoluzioni ma il dopo.
    non ci vuole uno statista per capire che il nord africa e tutte le zone del continente che affacciano sulla penisola arabica (l'africa che conta) doveva la sua poca, stabilità, ai vari regimi per fortuna filo occidentali.
    Tu la chiami stabilità io la chiamo subalternità dell'africa verso l'occidente, subalternità che molto spesso ha impedito il loro sviluppo in ogni modo.


    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    purtroppo non sono popoli in grado di sviluppare un'idea di democrazia.
    Anche l'europa non è stata in grado di sviluppare un'idea di democrazia per molte migliaia di anni, ma forse sostenevi che i boveri negri non possono avere la democrazia perchè sono troppo impegnati a mangiarsi le banane e tagliarsi le gambe a colpi di machete l'un l'altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    e come è avvenuto in somalia succederà il finimondo, ovvero ci sarà una dittatura militare dei vari valvassori negri oppure ben peggio il vento della religione e della vera fede integralista, dei fratelli dell'islam avrà la meglio e ci ritroveremo con un bel blocco integralista.

    saltno quindi i presupposti di equilibrio per il medioriente e il casus belli è ovviamente quel pezzo di terra pralinato di giudei.

    bisogna vedere il partito degli indecisi tipo Russia, Cina, India e altri stati negri.

    Comprendo il tuo cruccio sulle future relazioni internazionali, ma queste ardite previsioni sul futuro le lascio a quella merda di Luttwak. Il punto è un altro, dei popoli che vivono senza diritti e senza benessere hanno l'opportunità di cambiare le cose. E' facile ipotizzare che le cose più di tanto non cambieranno ma intanto direi che è un grande risultato di autodeterminazione che attualmente tra l'altro ha poco da vedere con la religione e gli invasati.

  13. #363
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    vedo la questione subordinata ai nostri interessi.

    Immagino che invece tu sia in contatto diretto con Aziz e tu speri con tutte le tue forze che a dispetto dei miliardi di euro di interessi economici, trionfi l'autodeterminazione e se porta al solito coacervo di pecoroni indottrinati poco importa.

    invidio il tuo equilibrio con l'universo.

  14. #364
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    vedo la questione subordinata ai nostri interessi.

    Immagino che invece tu sia in contatto diretto con Aziz e tu speri con tutte le tue forze che a dispetto dei miliardi di euro di interessi economici, trionfi l'autodeterminazione e se porta al solito coacervo di pecoroni indottrinati poco importa.

    invidio il tuo equilibrio con l'universo.
    Io dico che ci sono milioni di persone che per la prima volta nella loro vita stanno respirando un piccolo pezzetto di libertà. Di fronte a questo il fatto che io mi possa comprare l'ultimo i-phone passa in secondo piano.

    Ma probabilmente ho queste idee perchè sono ripieno di pericolosa ideologia comunista

  15. #365
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    non sei comunista. sei fesso.
    se fossi comunista staresti sistemando missili nel giardino di nichi

  16. #366
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    Io dico che ci sono milioni di persone che per la prima volta nella loro vita stanno respirando un piccolo pezzetto di libertà. Di fronte a questo il fatto che io mi possa comprare l'ultimo i-phone passa in secondo piano.

    Ma probabilmente ho queste idee perchè sono ripieno di pericolosa ideologia comunista
    No se te sei contento di rinunciare all' i-phone significa che molto probabilmente sei una persona di molto migliore di me e di tante altre persone nel mondo.
    Io sono sincero, mi faccio il culo lavorando e sudando sacrifici e purtroppo non sono disposto a rinunciare ai miei benefit.
    Del resto son contento che queste persone possano avere la libertà, ma sono anche convinto che possa esistere il modo di non rompere i coglioni a nessuno, ad esempio facendo fronte all'immigrazione prevista in maniera costruttiva, logica e sensata.
    Cioè capiamoci il buonismo del tipo facciamoli venire tutti qui porelli (per fare un esempio banale) non giova mai a nessuno, da ambo le parti.

  17. #367
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    No se te sei contento di rinunciare all' i-phone significa che molto probabilmente sei una persona di molto migliore di me e di tante altre persone nel mondo.
    Io sono sincero, mi faccio il culo lavorando e sudando sacrifici e purtroppo non sono disposto a rinunciare ai miei benefit.
    Del resto son contento che queste persone possano avere la libertà, ma sono anche convinto che possa esistere il modo di non rompere i coglioni a nessuno, ad esempio facendo fronte all'immigrazione prevista in maniera costruttiva, logica e sensata.
    Cioè capiamoci il buonismo del tipo facciamoli venire tutti qui porelli (per fare un esempio banale) non giova mai a nessuno, da ambo le parti.
    Ma non si sta parlando di questo, anzi non so nemmeno cosa voglia Vox, supportare a oltranza i governi che cadranno comunque? Mandarci truppe per sopprimere rivolte (visto che non mi sembra che quelli le truppe egiziane volessero farlo)

  18. #368
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    No se te sei contento di rinunciare all' i-phone significa che molto probabilmente sei una persona di molto migliore di me e di tante altre persone nel mondo.
    Io sono sincero, mi faccio il culo lavorando e sudando sacrifici e purtroppo non sono disposto a rinunciare ai miei benefit.
    Del resto son contento che queste persone possano avere la libertà, ma sono anche convinto che possa esistere il modo di non rompere i coglioni a nessuno, ad esempio facendo fronte all'immigrazione prevista in maniera costruttiva, logica e sensata.
    Cioè capiamoci il buonismo del tipo facciamoli venire tutti qui porelli (per fare un esempio banale) non giova mai a nessuno, da ambo le parti.
    Semplicemente mi rendo conto che prima o poi altri stati vorranno i nostri privilegi, e mentre nel passato la tecnologia non permetteva informazioni e cultura ora si. E' solo questione di tempo, presto tutti i cinesi vorranno un automobile ed altri popoli vorranno le libertà di cui disponiamo noi. Che ci piaccia o no.
    non ho mica detto di aprire le frontiere

  19. #369
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    magari Marchionne scopre che ad hammamet ci mettono meno a fare una panda che a Termini imerese.

    "tu dai panda, dai. tu dai chiave di inglese io ti fa macchina tuta bona dai"

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Ah, dico che è molto meglio che Gheddafi riesca a mantenere il potere... spero sia pacifico.

    Ormai Lampedusa è già stata invasa, se per sbaglio crolla Gheddafi, prepariamoci a vedere invasa la Sicilia intera.

    Berlusconi fa bene per una volta a stare zitto, sicuramente sta pregando che Gheddafi riesca a tenere l'ordine... gli americani possono permettersi di dire "libere elezioni" "fate cessare le violenze" etc, a loro non cambia niente, almeno nel breve periodo... tanto i barconi ce li becchiamo noi poveri stupidi.

    Questo lasciando stare (ma anche no) i lunghi accordi di fornitura di gas naturale e di petrolio (di ottima qualità) stipulati col regime di gheddafi, se per sbaglio cade... mmh...
    Ultima modifica di Manu; 20-02-11 alle 23:01:15

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski's back Visualizza Messaggio
    Semplicemente mi rendo conto che prima o poi altri stati vorranno i nostri privilegi, e mentre nel passato la tecnologia non permetteva informazioni e cultura ora si. E' solo questione di tempo, presto tutti i cinesi vorranno un automobile ed altri popoli vorranno le libertà di cui disponiamo noi. Che ci piaccia o no.
    non ho mica detto di aprire le frontiere
    poco ma sicuro, è per questo che secondo me ci scapperà una bella guerra

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Oddio...
    LIBIA: SCONTRI A TRIPOLI, 3000 CONTRO GHEDDAFI; 300 MORTI A BENGASI





    22:32 20 FEB 2011

    (AGI) - Tripoli, 20 feb. - Il regime del colonnello Gheddafi vacilla sotto l'onda d'urto delle proteste che stanno abbattendo una dopo l'altra le dittature moderate del nordafrica. Gli scontri che hanno messo a ferro e fuoco Bengasi, provocando quasi 300 morti, hanno raggiunto anche la capitale libica. Secondo la rete pan-araba al Jazira almeno 3.000 manifestanti sono scesi in piazza e avanzano verso il palazzo presidenziale di Tripoli. Sul fronte opposto sostenitori del colonnello Muammar Gheddafi stanno cercando di fermarli. Testimoni oculari riferiscono che la polizia sta sparando candelotti di gas lacrimogeno sugli oppositori nel quartiere di Gurgi a Tripoli. Secondo al Jazira il confronto tra i filo-Gheddafi e gli oppositori si sono concentrati sella piazza Verde. La situazione in Libia e' complicata e mai come in questo momento il� colonnello Gheddaf si trova in difficolta'. Alcune unita' dell'esercito schierate a Bengasi, il cuore della rivolta dove si sono contati quasi 300 vittime, si sono schierate con i manifestanti. I comandanti hanno esortato l'opposizione a "liberare" Bengasi dalle forze pro-Gheddafi. Lo riferiscono fonti mediche, Habib al-Obaidi, a capo della unita' di terapia intensiva dell'ospedale Al-Jalae, e l'avvocato Mohamed Al-Mana, seconeo cui membri alcuni soldati sono stati ricoverati per le ferite riportate negli scontri con la guardia personale di Gheddafi "Ci hanno detto che hanno sopraffatto i pretoriani (di Gheddafi) e si sono uniti alla rivolta", ha riferito l'avvocato.

  23. #373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ah, dico che è molto meglio che Gheddafi riesca a mantenere il potere... spero sia pacifico.

    Ormai Lampedusa è già stata invasa, se per sbaglio crolla Gheddafi, prepariamoci a vedere invasa la Sicilia intera.

    Berlusconi fa bene a stare zitto, sicuramente sta pregando che Gheddafi riesca a tenere l'ordine... gli americani possono permettersi di dire "libere elezioni" "fate cessare le violenze" etc, a loro non cambia niente, almeno nel breve periodo... tanto i barconi ce li becchiamo noi poveri stupidi.

    Questo lasciando stare (ma anche no) i lunghi accordi di fornitura di gas naturale e di petrolio (di ottima qualità) stipulati col regime di gheddafi, se per sbaglio cade... mmh...
    e i 18.1 miliardi di tonnellate di greggio? il gas?
    parlano di libertà e iphone.

  24. #374
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Quando pagheremo 2,5 € un litro di benzina altro che ifon

  25. #375
    Banned
    Data Registrazione
    10-06-09
    Messaggi
    380

    Predefinito Riferimento: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    E' più forte di voi, non riuscite a comprendere il valore delle cose.
    La libertà e la dignità umana non sono beni barattabili con petrolio o con l'ultima ducati.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 425 PrimaPrima ... 5131415161725165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato