+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 425 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 10603
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    O bombardi a tappeto o appoggi stati cuscinetto...

    Ma per bombardare a tappeto intendo hiroshima...non l'iraq...

  2. #102
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Sono situazioni non paragonabili, in Egitto si viene arrestati e sbattuti in galera se ci si ritrova in 3 (o 5 non ricordo) persone in un luogo chiuso senza averne chiesto il permesso. Internet per loro è FONDAMENTALE come strumento politico, fossanche per coordinare l'opposizione.
    In Italia è solo un modo per fare controinformazione.
    Internet è e rimane un luogo di incontro virtuale, quale può essere in una piazza. Cosa si può fare in piazza? manifestazioni, organizzarsi per il puttan tour, opposizione politica, discussioni, ecc...

    I miei genitori sono stati in egitto l'anno scorso e verso sera quando la temperatura scende sotto i 40°C, la gente viene fuori e impesta le strade del cairo.
    Praticamente la vita è serale-notturna.
    Quanto alle opposizioni politiche, nel 2006-2008 molti esponenti hanno cominciato dialoghi con nazioni estere per cercare un appoggio. Nel gennaio 2010 vicino alle elezioni come al solito Mubarak ha arrestato chi aveva possibilità di vincere

    Due interviste che mi hanno colpito al TG mostravano un egiziano che diceva: "ho tre cellulari, ho la macchina...non sono un morto di fame, ma sono in piazza perchè voglio decidere io chi eleggere"
    oppure un blogger che spiegava che tipo di protesta avevano organizzato.
    Si mettevano d'accordo per indossare una maglietta bianca con la scritta 404, si davano appuntamento in una piazza ed a una data ora tutti si scoprivano mostrando la maglietta.
    404 è un articolo del codice penale egiziano, credo proprio quello che impedisce le manifestazioni politiche.
    Tipica protesta talebana

    Sta di fatto che se resetti la dittatura e lasci libertà di scelta, poi chi vince viene eletto.
    D'altra parte, già è discutibile che paesi stranieri agiscano contro una dittatura e sono criticabili la maggior parte dei metodi che possono utilizzare. Che si dovrebbe dire quando invece si vorrebbe influire non sulle scelte di un dittatore, ma bensì sulle scelte di un popolo intero che persegue un'idea di elezione democratica?

    Ovviamente elezione democratica non toglie la possibilità che qualsiasi nazione estera possa innondare di soldi questo o quel partito, modificando così il corso della storia politica.

    Berluscofan: se qui ci fosse *2 ai prezzi dei beni alimentari e 20% di disoccupazione, berlusconi alla prima lettura delle intercettazioni del caso Ruby l'avrebbero fatto cadere come un dittatore pazzo che dice una cosa e ne fa un'altra, oppure come un dittatore corrotto che dà al fratello l'appalto per la vendita dei decoder del digitale terrestre a finanziamento statale, costruiti in china, con profitti per milioni di euro.
    Sfortunatamente qui siamo ancora ben pasciuti. La disoccupazione è salita solo di qualche punto percentuale.
    La meritocrazia non c'è.
    C'è il lodo Alfano. Non c'è il processo breve o la legge delle intercettazioni a causa di Fini (almeno questo merito ce l'ha).
    Statali ed universitari con la finanziaria si cuccano 20-30% di riduzione degli stipendi...

    In Italia si sta bene più che in Egitto


    Gli italiani invece passano il tempo ad essere di dx o di sx, riempiendo i forum di discussioni dx Vs sx.
    Criticando l'opposta fazione pensano di essere nel giusto.
    Si trovano così entrambi ad essere contenti per aver fatto emergere i defetti dell'altro, con due grandi rappresentanze politiche piene di difetti a rappresentarli alternativamente al governo.
    Ultima modifica di Gargoil; 31-01-11 alle 15:40:54

  3. #103
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Gargoil, sembra sfuggirti il fatto che non necessariamente "fondamentalismo religioso" = "idioti con la clava", anzi probabilmente il fondamentalismo religioso di ogni colore ha prodotto molta più letteratura di alto livello di tutti i liberalismi (anche per ragioni strutturali).

    Quindi, che facciano le cose fighe coi blogghez e gli internets e le magliette non vuol dire che non siano fondamentalisti.

    Comunque idealmente sono per il diritto dei popoli ad autodeterminarsi, anche se tali autodeterminazioni sono lammerda, mentre egoisticamente da occidentale penso gogogo governi militari.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Bhe...c'e' da dire che l'autodeterminazione occidentale è passata dai vari, monarchi, imperatori, papi, reggenti, governatori...fino al finale col botto con una guerra da 65 milioni di morti....e qualche strascico con la minaccia del bottone rosso da premere...

    Quindi un "aiutino" pilotato lo si potrebbe anche dare...

  5. #105
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    Si mettevano d'accordo per indossare una maglietta bianca con la scritta 404, si davano appuntamento in una piazza ed a una data ora tutti si scoprivano mostrando la maglietta.
    404 è un articolo del codice penale egiziano, credo proprio quello che impedisce le manifestazioni politiche.
    Tipica protesta talebana
    Incredibile come 404 coincida anche con "page not found", guarda un po' il caso

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    O bombardi a tappeto o appoggi stati cuscinetto...

    Ma per bombardare a tappeto intendo hiroshima...non l'iraq...
    Non ho capito a cosa dovrebbe servire.


    Comunque

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bhe...c'e' da dire che l'autodeterminazione occidentale è passata dai vari, monarchi, imperatori, papi, reggenti, governatori...fino al finale col botto con una guerra da 65 milioni di morti....e qualche strascico con la minaccia del bottone rosso da premere...

    Quindi un "aiutino" pilotato lo si potrebbe anche dare...
    Aiutino a silurare Mubarak? mi sembra che non c'è ne sia bisogno.

    Aiutino a far venire su qualcuno che sia popolare e con una testa sulla spalla? Penso che nessun leader forzato da stati esteri potrà essere accettato ne dai nazionalisti ne dai ultra religiosi.

  7. #107
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    qualcuno conosce la posizione del nostro governo sulle vicende egiziane e tunisine? perchè io ero rimasto a de michelis che tifava per il presidente tunisino e frattini per lo zio di ruby.

  8. #108
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce la posizione del nostro governo sulle vicende egiziane e tunisine? perchè io ero rimasto a de michelis che tifava per il presidente tunisino e frattini per lo zio di ruby.
    aggiungi craxi pro palestina e favorevole all'invasione di hamamet


    404 page not found:
    Beh per l'articolo 404 della legge ediziana, basta controllare su www.egypt.gov.eg

    ...

    ooops è out-line

  9. #109
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Ma spegnendo tutto, il problema non è quello di arrecare un danno economico al paese? Quanto incide il web nell'economia di un paese, sia pur arretrato, come l'Egitto? Non funzionano email, non funzionano fax, il telefono magari è disturbato perchè qualche smanettone tenta di resuscitare un 56k.
    Ah e comunque: Albania, Grecia,Ungheria,Egitto,Tunisia ormai mancano solo la libia e parte dell'arabia saudita eh....
    i fax funzionano se funzionano le linee telefoniche i 56k non disturbano nulla dato che sono come normali telefonate ma probabilemente non funzionano lo stesso perchè chiuderanno i provider l'unica è provare una vecchia connessione point to point internazionale spedire i dati e farli pubblicare da fuori.
    se no c'è sempre internet via satellite am devi essere bidirezionale...= parabola da 90-100 cm per ricevere e di 5 metri per trasmettere...un po' vistosa.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Battute e leggerezze a parte, la cosa più grave, che fa da stopposo companatico alle vicende mediorientali, è che ci ritroviamo Bill Cosby alla Casa Bianca.
    In un momento delicatissimo.
    Forse scatterà l'orda veltronesca () con la lesa maestà ma è così.
    C'è chi parla del ritorno di "nocciolina" e si lulla, ma la questione è serissima.
    Traballano equilibri di vitale importanza; adesso non ho nessuna voglia di approfondire (potrebbe intervenire Jaqen che di storia/politica USA ne sa e buttare giù un venti/trenta righe alla bisogna) e non ne avrei nemmeno il tempo.
    Semmai domani se ne parla un po', e in caso di zuccata forte nel bidet, potrei addirittura aprire un topic dedicato.
    Oppure inventare il flusso canalizzatore...dovessi postare pics di una DeLorean capirete.

    E se non capirete siete fail.
    ()

  11. #111
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    O bombardi a tappeto o appoggi stati cuscinetto...

    Ma per bombardare a tappeto intendo hiroshima...non l'iraq...
    Bombardi cosa? I fondamentalisti arruolano fra la gente, e il fondamentalismo islamico in particolare si nutre di un intenso anti-americanismo\occidentalismo.
    Se l'occidente sorregge degli stati fantoccio governati da dittatori non amati dalla gente, il fondamentalismo si diffonderà fra quella stessa gente a macchia d'olio.

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Bombardi cosa? I fondamentalisti arruolano fra la gente, e il fondamentalismo islamico in particolare si nutre di un intenso anti-americanismo\occidentalismo.
    Se l'occidente sorregge degli stati fantoccio governati da dittatori non amati dalla gente, il fondamentalismo si diffonderà fra quella stessa gente a macchia d'olio.

    ....essì già...saddam...e ancora prima pahlavi insegnano molto.

    Visto che la democrazia non la puoi esportare in culture che oggettivamente non sono ancora pronte per assimilarla, l'unica cosa da fare è instaurare una dittatura che almeno ti sia amica, piuttosto che una dittatura lasciata al caso...

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ....essì già...saddam...e ancora prima pahlavi insegnano molto.

    Visto che la democrazia non la puoi esportare in culture che oggettivamente non sono ancora pronte per assimilarla, l'unica cosa da fare è instaurare una dittatura che almeno ti sia amica, piuttosto che una dittatura lasciata al caso...
    si ma la cosa è delicato, Mubarak è ormai andato, dall'aria che tira non c'è nulla di realistico che si possa fare per tenerlo.

    C'è la successione, ma anche li non è che sia cosi facile scegliere chi viene su.

    Se i militari vanno per la dittatura militare si può cercare di ungerli con aiuti bellici e dindi, ma come fai scegliere una persona? semmai lo scelgono loro.

    Se la cosa si risolve per elezioni popolari qualsiasi supporto aperto rischia di causare anche danni alla persona supportata. etc

    Mica è cosi semplice.

    Infine sui bombardamenti, anche durante WW2 c'è sempre stato uno scopo, rompere la morale dei civili in modo che il supporto alla guerra non ci fosse(e magari forzare il nemico di divergere risorse alla difesa).
    E dopo in quasi tutte le zone bombardate ci sono stati massicci aiuti alla ricostruzione dopo. Non ha senso parlare di cose del genere, come pure non ha senso la faccenda di stati buffer visto che di invasioni nel vecchio senso del termine non sono proprio azzeccati.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non penso che nessuno sostenga che la Rete sia totalmente ininfluente, ma piuttosto che non basta come molti credono. Vedasi i vari Obbamafan.
    Ma i Obbamafan sostengono che internet possa essere un ottimo mezzo per organizzazione, scambio di opinioni e in generale spostamento di consensi.

    Che penso che siano tutte cose innegabili. Non ho mai visto nessuno che dica che è in grado di fare nascere una rivoluzione(fisica) dal nulla.
    Ultima modifica di lishi; 31-01-11 alle 22:22:06

  15. #115
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ....essì già...saddam...e ancora prima pahlavi insegnano molto.
    Infatti l'occidente deve intervenire, ma per tutelare la creazione della democrazia, non permettere colpi di mano facilmente applicabili in situazioni delicate da parte di terzi



    Visto che la democrazia non la puoi esportare in culture che oggettivamente non sono ancora pronte per assimilarla, l'unica cosa da fare è instaurare una dittatura che almeno ti sia amica, piuttosto che una dittatura lasciata al caso...
    La gente è in piazza per la democrazia, cosa devono fare per dirti che sono pronti, un esame universitario?

    Se io fossi un egiziano e un occidentale scrivesse su un forum che per pararsi il culo il mio paese dovrebbe essere sottoposto ad una dittatura sanguinaria sarei fortemente tentato di farmi saltare in casa sua urlando Allah Akbar. Spero che gli egiziani siano degli agnellini, ma non credo

  16. #116
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Comunque idealmente sono per il diritto dei popoli ad autodeterminarsi, anche se tali autodeterminazioni sono lammerda, mentre egoisticamente da occidentale penso gogogo governi militari.
    ummm già già
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/11/banchiere.shtml

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Infatti l'occidente deve intervenire, ma per tutelare la creazione della democrazia, non permettere colpi di mano facilmente applicabili in situazioni delicate da parte di terzi




    La gente è in piazza per la democrazia, cosa devono fare per dirti che sono pronti, un esame universitario?

    Se io fossi un egiziano e un occidentale scrivesse su un forum che per pararsi il culo il mio paese dovrebbe essere sottoposto ad una dittatura sanguinaria sarei fortemente tentato di farmi saltare in casa sua urlando Allah Akbar. Spero che gli egiziani siano degli agnellini, ma non credo
    Ma queste cose chi te le ha inculcate ? L'insegnante di catechismo ? Mi spieghi perche' in iraq e prima ancora in iran, una volta caduto il dittatore non e' cambiata la situazione ?
    La verita' e' che la gente sta manifestando perche' vive in modo troppo precario. La democrazia non la conoscono, non e' propria della loro cultura. E' una forma di governo che deve essere assimilata per bene, prima di essere applicata.
    Non e' questione di intelligenza...ma di humus culturale.
    A momenti nemmeno noi volevamo la democrazia nel 47...(... ci sono numerosi documenti che dimostrano che il referendum fu truccato, visto che vinse la monarchia....).
    La democrazia e' la fine di un percorso.

  18. #118
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    E quindi ... ?

  19. #119
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma queste cose chi te le ha inculcate ? L'insegnante di catechismo ? Mi spieghi perche' in iraq e prima ancora in iran, una volta caduto il dittatore non e' cambiata la situazione ?
    La verita' e' che la gente sta manifestando perche' vive in modo troppo precario. La democrazia non la conoscono, non e' propria della loro cultura. E' una forma di governo che deve essere assimilata per bene, prima di essere applicata.
    Ti prego dimmi che non hai fatto materie umanistiche, e in particolare storia. Forse potrei capire la marea di scemenze che stai scrivendo. Forse.

    Non e' questione di intelligenza...ma di humus culturale.
    A momenti nemmeno noi volevamo la democrazia nel 47...(... ci sono numerosi documenti che dimostrano che il referendum fu truccato, visto che vinse la monarchia....).
    La democrazia e' la fine di un percorso.
    Tu non hai l'humus culturale per parlare di queste cose. Non l'intelligenza eh, ma come si suol dire: nemmeno le basi.
    Chiudo qui.

  20. #120
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Torniamo a toni piu' amichevoli, grazie

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Ti prego, io sono qui, imparami...

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma queste cose chi te le ha inculcate ? L'insegnante di catechismo ? Mi spieghi perche' in iraq e prima ancora in iran, una volta caduto il dittatore non e' cambiata la situazione ?
    La verita' e' che la gente sta manifestando perche' vive in modo troppo precario. La democrazia non la conoscono, non e' propria della loro cultura. E' una forma di governo che deve essere assimilata per bene, prima di essere applicata.
    Non e' questione di intelligenza...ma di humus culturale.
    A momenti nemmeno noi volevamo la democrazia nel 47...(... ci sono numerosi documenti che dimostrano che il referendum fu truccato, visto che vinse la monarchia....).
    La democrazia e' la fine di un percorso.
    Scusa, quindi non ho ancora capito cosa tu proponi di fare.

    Spedire truppe in modo da tenere in piedi Mubarak (nel caso esercito non lo appoggi)

    Dopo la caduta di Mubarak spedire truppe per imporre un dittatore illuminato?

    Andare a cena con i generali egiziani e promettere fette di prosciutto se questi infilano su qualcuno collaborativo.

    Hiroshimizzare tutto Egitto perché si

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Ovvio che in questo momento un po' di porchetta ai generali egiziani la si sta offrendo...

    Un vicino modello amhadindondan penso che non lo voglia nessuno, specie in una posizione così strategica...anzi...nel caso dovesse succedere ci tocca al 100% un'altra missione di pace e un sacco di telegiornali con gli aerei che decollano dalle nostre basi.

    Poi oh...se domani instaurano una democrazia, migliore della nostra (non che ci voglia molto), tanto di cappello e il tormentone del forum dall'emigrare in spagna, sarà quello di emigrare in egitto

  24. #124
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    E quindi ... ?
    Ti dirò, è un discorso immenso, e non ho nemmeno molta voglia di impegolarmici.
    Diciamo che in Italia è normale lamentarsi dei fratelli musulmani, paventare bombardamenti e interventi militari, oppure qualche azione di condizionamento della politica estera, mentre si ospita per anni un immigrato regolare che gestisce le finanze dei fratelli musulmani con tre società, una delle quali a Campione D'Italia, baluardo di PD e PDL, paradiso fiscale italiano per autonomia nonchè colonia della svizzera paradiso fiscale (dura lotta fra quale dei due sia più paradiso fiscale... ma tanto non esistono frontiere con Lugano o controlli della polizia), mentre l'indagine si blocca perchè la richiesta dei PM italiani e svizzeri di ottenere le carte della Al Taqwa Cayman dal paradiso fiscale delle isole Cayman per valutare l'operato della società di servizi Al Taqwa (però Nada quando non parla ai PM la chiama banca shariatica).



    Vado a sciare come Frattini
    Ultima modifica di Gargoil; 01-02-11 alle 14:24:10

  25. #125
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    La gente è in piazza per la democrazia, cosa devono fare per dirti che sono pronti, un esame universitario?
    ...
    "All the people hate [Mubarak]!" one protester shouted. "He's supporting Israel! Israel is our enemy. We don't like him... Israel and America supported him. We hate them all. We don't like them!"
    ...
    "If the people are free in Egypt... they're going to go free Palestinians, they're going to destroy Israel. The country who control the United States is Israel!" he exclaimed.
    ...
    "I’m not going to venture a guess at the level of Muslim Brotherhood participation but, judging from my chance encounters with protesters, any assertion that the movement is absent or very thinly represented is probably wishful thinking," Jonathan Wright, a Reuters correspondent and translator wrote.

    Gente varia intervistata tra i dimostranti ieri dalla CNN. la CNN, non FOXnews eh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 425 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato