+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 75
  1. #51
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Si beh di per se non è male...
    però alla fine 60D 50D vale un po' il discorso 550D e 500D...come sensore siamo comunque li come resa e caratteristiche, e la 50D ha costruzioni e caratteristiche superiori...non ha i video e non ha il display orientabile, ma dei video a la Maya interessa nulla...e il display orientabile, si carino però boh...

    l'F/B focus serve e non serve dipende un po' uno quanto pignolo è...della gente che conosco gran pochi si sono presi la briga di regolarlo, anche perchè è una cosa un po' lunga e macchinosa, ma con certe ottiche particolarmente lunghe o luminose è sicuramente comodo, poi si vive bene anche senza, io sulla mia l'ho ma rientro fra quelli che non si è ancora preso la briga di regolarlo
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-01-11 alle 12:27:47

  2. #52
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    riguardo l'F/B focus: quanto è importante?
    nel caso in cui sia determinante, vado di 50D. altrimenti, D90

    edit: ho visto che la 60D non ha una grande differenza di prezzo rispetto alla 50D...
    Il F/B focus può diventare evidente solo con ottiche che (per luminosità, lunghezza focale e distanza minima di messa a fuoco molto piccola) ti permettono di avere una profondità di campo davvero limitata.

    A quanto ho letto, la 60D ha fatto qualche passo indietro (in termini di struttura e, se vogliamo, di "categoria di reflex", abbandonando alcune caratteristiche che erano proprie della 50D e che ora sono presenti soltanto nella fascia superiore) rispetto alla 50D, ma a livello di resa del sensore è avanti.
    Ottima macchina a quanto ho sentito.

    Ma se non sbaglio andiamo sulla fascia di prezzo della D7000... a quel punto potresti mettere anche lei tra le papabili

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    sto guardando in giro un po' di foto fatte con la sony a580 e non mi piacciono assolutamente
    cos'è che non ti piace delle foto a580? calcola che non è la macchina fotografica che fa le foto!

    non trovo molte info su a580 sui siti di fiducia, ma
    http://www.dxomark.com/index.php/en/Camera-Sensor/Compare-sensors/%28appareil1%29/439|0/%28appareil2%29/663|0/%28onglet%29/0/%28brand%29/Nikon/%28brand2%29/Canon

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se non sbaglio andiamo sulla fascia di prezzo della D7000... a quel punto potresti mettere anche lei tra le papabili
    sto leggendo "bobo" e "D7000" nello stesso thread?
    Ultima modifica di foma_; 23-01-11 alle 12:45:25

  4. #54
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    a luglio se la compra
    Ultima modifica di Enriko!!; 23-01-11 alle 13:19:04

  5. #55

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Ragazzuoli, posso inserirmi anche io?? Sono "in procinto di" anche io, per quanto sia alquanto alle prime armi in fatto di reflex...è da un bel pezzo che mi sto informando, e ora avrei qualche bella offerta sotto occhio. Certo, anche sotto consigli pressanti di amici ho cercato nikon d90 in ogni dove, ma purtroppo le ho sempre trovate a prezzi alquanto elevati, quindi ora come ora mi starei buttando su altro...ma sono molto indeciso tra alcune, e quindi perché non chiedere agli avventori del mio caro forum??

    Allora, veniamo al dunque, le offerte che principalmente sto seguendo sono:

    1) Canon eos 1000D + 18-55 + 75-300 garanzia Italia a 499€ ----> attualmente quella che mi interessa di meno, però vista la dotazione è un buon prezzo, quindi la considero.

    2) Pentax K-r + 18-55 + 55-200 garanzia Europa a 669€ ------> quella che più mi intriga ora come ora, molto molto interessante la macchina e il fatto che ci sono quei due obiettivi...

    3) Canon eos 500D + 18-55 (garanzia da quel che ho capito Italia) a 550€ (+11 di spedizione) ----------> bel prezzo, anche se con solo 1 obiettivo.

    Cosa mi dite?? Che mi consigliate tra queste??

  6. #56
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si beh di per se non è male...
    però alla fine 60D 50D vale un po' il discorso 550D e 500D...come sensore siamo comunque li come resa e caratteristiche, e la 50D ha costruzioni e caratteristiche superiori...non ha i video e non ha il display orientabile, ma dei video a la Maya interessa nulla...e il display orientabile, si carino però boh...

    l'F/B focus serve e non serve dipende un po' uno quanto pignolo è...della gente che conosco gran pochi si sono presi la briga di regolarlo, anche perchè è una cosa un po' lunga e macchinosa, ma con certe ottiche particolarmente lunghe o luminose è sicuramente comodo, poi si vive bene anche senza, io sulla mia l'ho ma rientro fra quelli che non si è ancora preso la briga di regolarlo
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il F/B focus può diventare evidente solo con ottiche che (per luminosità, lunghezza focale e distanza minima di messa a fuoco molto piccola) ti permettono di avere una profondità di campo davvero limitata.

    A quanto ho letto, la 60D ha fatto qualche passo indietro (in termini di struttura e, se vogliamo, di "categoria di reflex", abbandonando alcune caratteristiche che erano proprie della 50D e che ora sono presenti soltanto nella fascia superiore) rispetto alla 50D, ma a livello di resa del sensore è avanti.
    Ottima macchina a quanto ho sentito.

    Ma se non sbaglio andiamo sulla fascia di prezzo della D7000... a quel punto potresti mettere anche lei tra le papabili
    ho capito, quindi l'F/B focus non è strettamente necessario
    mi sa che andrò sulla D90
    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    cos'è che non ti piace delle foto a580? calcola che non è la macchina fotografica che fa le foto!
    fin lì ci arrivo
    però mi hanno dato l'impressione di essere estremamente più piatte e meno definite rispetto ad altre macchine
    poi, da recensioni viste in giro, mah!
    il corpo macchina dà l'idea di plasticoso, inoltre. ad ogni modo, non spenderei mai 800 e fischia euro per una sony

  7. #57
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    per la A580..mah, nel senso il sensore è sicuramente buono, e lo stabilizzatore è sicuramente una cosa positiva, per il resto si parla comunque di una reflex dall'impostazione da entrylevel, dunque plastica menu e pochi tasti...
    La resa poi dipende anche dalle ottiche che uno ci monta

    le ottiche minolta sono comunque poche e difficili da trovare, sulla resa del 50 1.7 non ho dubbi sicuramente sarà ottima.
    ma su quella del 28-135..beh...è un ottica metà anni 80 come progettazione, e a vedere dalle foto e test non mi sembra poi sta gran qualità...vignetta abbastanza e non mi sembra avere questa gran nitidezza, certo per un ottica che si compra sui 100-150 euro non è male, ma rimane uno zoom piuttosto "tirato" anni 80 pensato per pellicola, con tutti i limiti del caso...
    Poi su aps-c perde anche abbastanza di sfruttabilità, insomma manchi di un vero grandangolo, a questo punto meglio il doppio kit della D90 con 18-55VR e 55-200VR, secondo me la resa complessiva è migliore e hai un grandangolo e un telino...

  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    [QUOTE=shadowman85;10415927
    Cosa mi dite?? Che mi consigliate tra queste??[/QUOTE]
    cappa erre doppio kit a 700€? io andrei su quella.
    1000D è la più entry che ci sia. Fa foto, per carità.
    500D = no. se non ti serve il video vai sulla 450D, la stessa resa, meno dindi. se ti serve il video, beh...

    K20 o 40D o D80l'hai considerate?

  9. #59

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    cappa erre doppio kit a 700€? io andrei su quella.
    1000D è la più entry che ci sia. Fa foto, per carità.
    500D = no. se non ti serve il video vai sulla 450D, la stessa resa, meno dindi. se ti serve il video, beh...

    K20 o 40D o D80l'hai considerate?
    beh si, viste un po' tutte, ma sono quasi introvabili...giusto qualcosa di usato lo si trova, tipo una 40d ricondizionata e in ottime condizioni a poco più di 500 euro...senza obiettivo nè niente...tra quelle presentate anche io sarei pienamente propenso a prendere la pentax...la 1000D l'avevo scartata da un bel pezzo anche io, l'ho rimessa in mezzo giusto per la buona offerta, ma è sempre "l'ultima ruota del carro"...

  10. #60
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mmmm... poi ti tiro fuori un elenco
    Ok, ho ritrovato una vecchia email che avevo spedito da una parte... questo è un po' l'elenco dei "tuttofare" che stavo prendendo in considerazione...

    Ora come ora pensavo al nikkor 16-85mm 3.5-5.6, o il nuovo sigma 17-75mm 2.8-4.
    Ho sentito parlare molto bene di entrambi... ma del secondo mi piace il fatto che sia anche più luminoso.

    Nelle varie ricerche sono emerse una serie di altre opzioni...

    - Sigma 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM
    Per la mia idea di tuttofare, trovo sia un po' corto. Altrimenti sembrerebbe un'ottimo obiettivo

    - Sigma 24-70 mm F2.8 EX DG MACRO
    Il range di focali è interessante. Così come la qualità.
    Poco grandangolo... ma nell'ottica di prendere il 10-20 in futuro, potrebbe anche andare bene.
    Peccato che non sia stabilizzato...

    - Il vecchio Sigma 17-70 2.8-4.5 (trovato usato a 170€)
    Il prezzo sembra interessante (praticamente, vendendo il 18-105, potrei prenderlo gratis... se non addirittura guadagnarci qualcosa), e ne ho sentito parlare bene, anche se non ho trovato ancora confronti con il nuovo modello... quindi non so bene quanto ci guadagnere in termini di qualità assoluta.
    Purtroppo non è stabilizzato neanche lui

    - Nikkor 24-85mm 2.8-4
    Nel parlano un gran bene.. e non ho dubbi che a livello qualitativo sia la scelta migliore.
    Purtroppo è anche di gran lunga la più costosa... e neanche lui è stabilizzato
    Io prenderi in considerazione questi:

    - Il classico 18-105.
    Economico, stabilizzato, tutto sommato ha una buona resa... e puoi prenderlo in kit.
    Quindi ti viene a costare anche meno.

    - Se puoi spendere di più, il 16-85.
    Ottima resa, molto nitido, hai quel grandangolo in più che fa sempre comodo, stabilizzato... All'epoca, se non fosse che costicchiava (ed avendo preso la D80 usata da un privato, non potevo neanche prenderlo in kit) sarebbe stata la mia prima scelta.
    E prendendolo in kit, ti viene a costare una cifra umana...

    - Sigma 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM
    Corto per come intendo io il tuttofare, ma per il resto buona resa, molto luminoso su tutte le focali, stabilizzato...

    - Il nuovo Sigma 17-75mm 2.8-4 OS HSM
    Ha vinto (per quel che vale) il premio TIPA 2010 come miglior lente entry-level.
    Piuttosto nitido, più luminoso della maggior parte dei tuttofare, stabilizzato...
    Se non sbaglio lo danno anche come "macro"... certo non puoi aspettarti di fare le foto alla pupilla di una mosca, ma poter scattare da molto vicino senza doverti portare appresso altro, ha sempre una sua comodità...
    Ultima modifica di Bobo; 23-01-11 alle 22:50:31

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    certo non puoi aspettarti di fare le foto alla pupilla di una mosca
    quale pupilla, destra o sinistra?
    Spoiler:


  12. #62
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Quella lì, neanche col mega-macro del Tai

  13. #63
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    beh si, viste un po' tutte, ma sono quasi introvabili...giusto qualcosa di usato lo si trova, tipo una 40d ricondizionata e in ottime condizioni a poco più di 500 euro...senza obiettivo nè niente...tra quelle presentate anche io sarei pienamente propenso a prendere la pentax...la 1000D l'avevo scartata da un bel pezzo anche io, l'ho rimessa in mezzo giusto per la buona offerta, ma è sempre "l'ultima ruota del carro"...
    beh k20D e 40D nuove ormai a trovarle non è assolutamente facile, magari qualche fondo di magazzino si trova o qualche negozietto che gli sono rimaste li a prender polvere...ma si rischia anche di trovarle ancora a prezzo pieno...
    Discorso silmile per la 450D...
    Alla fine la canon economica da comprare al momento è la 500D...percarità come detto da Foma anche la 1000D fa foto e anche buone tutto sommato...
    Andando sull'usato invece di K20D se ne trovano abbastanza, specie ora che è uscita la K5 se ne trovano parecchie nell'usato, io stesso a natale ne ho presa una a 400euro con 2 batterie, ottica 18-55 AL II...e meno di 9000 scatti fatti (e ancora 2 mesi di garanzia Europa)

    Discorso KR...se vuoi spendere poco e avere la migliore resa ad alti iso possibile direi che è una buona scelta...anche se da questo punto di vista ora c'è anche la D3100, che ha il cmos sony di nuova generazione, il 14mp che è il "fratellino" del 16mp che su K5 e D7000 e Sony A55(?) tanto ha ben impressionato...
    Però è un entry abbastanza entry...la Kr è sicuramente più completa...anche se alla fine si distinguono più per "dettagli", ma spesso sono i dettagli a fare la differenza (frase fatta ad effetto da prendere un po' così)...
    Di sicuro comunque la D3100 finalmente è una reflex "nuova" la D3000 altro non era che variazioni sul tema della D60/D40x...con il 10mp che risale alla D80/k10D...che poi è lo stesso usato sulle sony Alpha A230 e Co...dunque alla fine resa sempre simile...se proprio uno vuole la minor spesa possibile o va di K10D usata (o D80) o sul nuovo tanto vale prendere la A230 che è pure stabilizzata (ok poi c'è il discorso dei vantaggi/svantaggi di avere Nikon piuttosto che sony o pentax ecc)

    Come alternativa alla KR c'è la Kx...è tutto sommato abbastanza simile, la differenza sta nell'AF che ora la KR ha i punti di messa a fuoco visibili, un AF migliorato e con l'illuminazione d'assistenza (mette a fuoco meglio con poca luce) e oltre a questo è più veloce nella raffica

  14. #64
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Andando sull'usato invece di K20D se ne trovano abbastanza, specie ora che è uscita la K5 se ne trovano parecchie nell'usato, io stesso a natale ne ho presa una a 400euro con 2 batterie, ottica 18-55 AL II...e meno di 9000 scatti fatti
    su eBay? lol ho rischiato di accannirmi su quell'asta e vendere la mia xD

  15. #65
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    no, presa attraverso una inserzione su un noto forum pentax con consegna a mano e visione prima dell'acquisto ...di "occasioni" simili ne passano diverse

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Sugli ebay stranieri (Germania, UK e soprattutto USA) la k10d te la regalano quasi :(

    a 250€ spedite si trovano con ottica kit (se addirittura non due), 2-3 batterie :(

    Ce ne era una americana dove il tizio indicava 9000 scatti, ottica, batterire...a meno di 200€ (40$ di s.s incluse).
    Perché in america costa 200-250$ :(

    Ma non so se fidarmi di ebay stranieri. Se devo restituirla spendo 40-50€ :(

  17. #67
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    beh dagli usa (o comunque fuori unione europea) evita...fra dazio sdoganamento e tasse la paghi come prenderla usata in europa...
    In Francia Germania e Uk il mercato fotografico è molto più "vivo" le reflex e le ottiche si svalutano di più...stando attenti a scegliere venditori affidabili si fanno buoni affari...
    comunque comincia con fare un giro sui vari forum "tematici" delle varie marche...se vuoi una pentax il mercatino del forum pentaxiani.it è un buon inizio...se vuoi un'olympus c'è quello qTp.it...altrimenti c'è NikonClub e canon italia mi pare...sony non so

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Ora come ora sono indeciso tra la k10d/gx10 (usata) e la sony a230 (nuova).
    Con la prima avrei il vantaggio di avere un corpo più completo e "duraturo" (nel caso di un "successo" della mia avventura nella fotografia)
    La seconda ha il vantaggio di esser nuova di zecca, con garanzia completa

  19. #69

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh k20D e 40D nuove ormai a trovarle non è assolutamente facile, magari qualche fondo di magazzino si trova o qualche negozietto che gli sono rimaste li a prender polvere...ma si rischia anche di trovarle ancora a prezzo pieno...
    Discorso silmile per la 450D...
    Alla fine la canon economica da comprare al momento è la 500D...percarità come detto da Foma anche la 1000D fa foto e anche buone tutto sommato...
    Andando sull'usato invece di K20D se ne trovano abbastanza, specie ora che è uscita la K5 se ne trovano parecchie nell'usato, io stesso a natale ne ho presa una a 400euro con 2 batterie, ottica 18-55 AL II...e meno di 9000 scatti fatti (e ancora 2 mesi di garanzia Europa)

    Discorso KR...se vuoi spendere poco e avere la migliore resa ad alti iso possibile direi che è una buona scelta...anche se da questo punto di vista ora c'è anche la D3100, che ha il cmos sony di nuova generazione, il 14mp che è il "fratellino" del 16mp che su K5 e D7000 e Sony A55(?) tanto ha ben impressionato...
    Però è un entry abbastanza entry...la Kr è sicuramente più completa...anche se alla fine si distinguono più per "dettagli", ma spesso sono i dettagli a fare la differenza (frase fatta ad effetto da prendere un po' così)...
    Di sicuro comunque la D3100 finalmente è una reflex "nuova" la D3000 altro non era che variazioni sul tema della D60/D40x...con il 10mp che risale alla D80/k10D...che poi è lo stesso usato sulle sony Alpha A230 e Co...dunque alla fine resa sempre simile...se proprio uno vuole la minor spesa possibile o va di K10D usata (o D80) o sul nuovo tanto vale prendere la A230 che è pure stabilizzata (ok poi c'è il discorso dei vantaggi/svantaggi di avere Nikon piuttosto che sony o pentax ecc)

    Come alternativa alla KR c'è la Kx...è tutto sommato abbastanza simile, la differenza sta nell'AF che ora la KR ha i punti di messa a fuoco visibili, un AF migliorato e con l'illuminazione d'assistenza (mette a fuoco meglio con poca luce) e oltre a questo è più veloce nella raffica
    grazie mille della risposta, davvero molto esauriente.
    Quindi in fin dei conti, rimanendo sul nuovo per ora, andando a ricercare qualche altra d80 (anche se di nuovo si trovano per lo più a prezzo pieno, bello elevato per giunta...) tra quelle due offerte che vi ho presentato poco più sopra, ovvero la canon 500D e la pentax K-r (si, la K-x la tenevo in considerazione fino a prima di scoprire la K-r e trovare quell'offerta), quale mi conviene?? La prima a 550€ e il 18-55 o la seconda a 675 (è aumentato il prezzo -.-) e i due obiettivi?
    Di K-x buona avrei trovato una con 18-55, custodia originale, scheda sdhc 4gb tutto a 457 euro, spedizione gratis...

  20. #70
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    secondo me:
    AF della 500D e della KR sono grosso modo analoghi...forse un pelo meglio la 500D sulla fiducia a canon
    Dotazione analoga, sono entrambe entrylevel piuttosto complete...
    Costruzione migliore per la KR
    Anche il sensore secondo me come resa complessiva è migliore rispetto al canon e non solo ad alti iso
    Video migliori per la 500D
    la 500D ha il controllo remoto da pc
    Pentax è stabilizzata

    il parco ottiche Canon è più ampio, anche se comunque canon non ha grandangolari (no dai ci sono ma insomma)
    Pentax non ha tele sopra i 300mm...
    comunque è roba che costa 1000 euro e più...
    comunque per i buchi di gamma esiste tamron sigma tokina zeiss voigtlander ecc, insomma l'amatore/semiprofessionista ha grosso modo tutto quello che serve (vale più o meno per tutte le marche)

    Decidi anche in base al modello che trovi più affine tenendola in mano...

    In ogni caso se compri in internet spendi qualche minuto sull'indagare sull'affidabilità del sito specie se compri fuori dall'italia...se poi compri fuori EU meglio lasciare stare...(specie se la provenienza è asia)

  21. #71

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    secondo me:
    AF della 500D e della KR sono grosso modo analoghi...forse un pelo meglio la 500D sulla fiducia a canon
    Dotazione analoga, sono entrambe entrylevel piuttosto complete...
    Costruzione migliore per la KR
    Anche il sensore secondo me come resa complessiva è migliore rispetto al canon e non solo ad alti iso
    Video migliori per la 500D
    la 500D ha il controllo remoto da pc
    Pentax è stabilizzata

    il parco ottiche Canon è più ampio, anche se comunque canon non ha grandangolari (no dai ci sono ma insomma)
    Pentax non ha tele sopra i 300mm...
    comunque è roba che costa 1000 euro e più...
    comunque per i buchi di gamma esiste tamron sigma tokina zeiss voigtlander ecc, insomma l'amatore/semiprofessionista ha grosso modo tutto quello che serve (vale più o meno per tutte le marche)

    Decidi anche in base al modello che trovi più affine tenendola in mano...

    In ogni caso se compri in internet spendi qualche minuto sull'indagare sull'affidabilità del sito specie se compri fuori dall'italia...se poi compri fuori EU meglio lasciare stare...(specie se la provenienza è asia)
    beh no, dal punto di vista degli acquisti online non corro rischi oramai, insomma, sono più che amatore per quanto riguarda fotografia e reflex digitali (d'altronde inizio ora), però con gli acquisti online sono alquanto pro ecco, insomma, prendo tutto in Italia, anche quella che ha garanzia europa. Ho comprato spesso all'estero e ora come ora so cosa prendere, quindi appunto, per un bell'acquisto come questo meglio andare sul sicuro, al massimo mi butto su pixmania dato che mi è andata sempre bene, ma per ora lì non ho trovato niente di particolarmente interessante, quindi scartata...

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    val deciso qualcosa?

  23. #73
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    D90, ma la compro a new york a marzo

  24. #74
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Per la garanzia come funziona, se la compri lì?
    Quanto costa da quelle parti?

  25. #75
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [consigli per gli acquisti] Reflex!

    Risparmi con il cambio €/$.

    La garanzia dovrebbe essere quella internazionale ma sarebbe da verificare.
    Io avevo comprato l' SB-600 da CametaAuctions, ma essendo un prodotto ricondizionato da rientro fiera, la garanzia era fornita dal negozio stesso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato