+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio TV 40"

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Consiglio TV 40"

    Come da titolo, devo acquistare una nuova tv 40" (poco importa se lcd o led), perchè l'attuale ( Sony 40EX700) ha grossi problemi di uniformità dei colori soprattutto nelle scene più scure.
    Utilizzi che ne farei:
    30% Consoles
    50% Blu-Ray e DVD
    20% TV digitale terrestre (non a pagamento)


    Finora i modelli che più sto prendendo in considerazione sono:

    1) Philips 40pfl7605: del quale mi è stata criticata la mancanza di FreeviewHD e di uno slot ci+ (ma visto che mai userò la tv a pagamento, questo potrebbe essere un difetto marginale);
    2)Samsung LE40C650: ne so poco, ma ne leggo bene (anche se poco) in giro;
    3) Toshiba 40VL768DG: non riesco a trovare in giro delle recensioni affidabili, ma ho avuto modo di vederlo all'opera in un centro commerciale (quindi poco) e ne sono rimasto impressionato postivamente.

    Vorrei che qulcuno che sia in possesso di uno di questi modelli, mi postasse le sue impressioni e pareri su questi modelli.
    Oppure se qualcuno può suggerirmi un altro modello (con cognizione di causa) lo faccia tranquillamente, giustificandomi però i motivi dietro il suggerimento
    Grazie a tutti!

    Budget: non oltre i 1000€

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Riporto la mia esperienza positiva col Samsung LE40C650, veramente buono sia in SD che in HD. Lo uso raramente collegato alla Xbox 360, ma non si comporta male, a patto di attivare la 'Game Mode' che limita l'effetto scia, altrimenti si noterebbe abbastanza.
    Da un po' è uscito anche il modello c750, che supporta anche il 3D, se ti interessa. Da quel che ho letto in giro, i Sony dovrebbero comunque essere un po' meglio sotto l'aspetto dell'input lag, anche se nel mio non ho notato problemi particolari.
    Al momento dell'acquisto, ero indeciso tra il Samsung e il Sony EX500 (che non è a Led come il 700), poichè erano considerati alla pari come qualità, solo che non l'ho trovato nei negozi che ho girato.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Anche su altri forum mi hanno consigliato Il Samsung c650
    ed esattamente come te mi hanno detto che l'unico difetto è il gaming, dati i tempi di risposta non proprio ottimi...

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Io ho il 40B650 e mi trovo molto bene.
    La colorimetria è un pelo più calda e naturale rispetto alla serie led samsung (purtroppo i led tendono a raffreddare un pelo l'immagine) e questo si rispecchia positivamente sui colori dei blu-ray o dei giochi.
    Per giocare con la 360, ti posso dire che ha effettivamente dei tempi di latenza un pò alti e la scia un pò infastidisce per chi ha l'occhio fine. Anche mettendo i 100 hrz non è che cambi molto la situazione.
    Probabile che il C650 che vedo hanno aggiunto più di una feature, abbia anche meno effetto scia.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Ho ribaltato il tutto, fatto una mossa forte e preso il toro per le palle.
    Ho preso un Panasonic P42V20E!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Direi che hai fatto bene Io non ho preso un plasma perchè era oltre il mio budget, ma se avessi potuto probabilmente l'avrei preso anch'io.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Consiglio TV 40"

    Arrivato il P40V20E

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato