+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1

    Lightbulb Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Ciao a tutti! Ho comprato da poco un Samsung LE32C35 che ha una porta USB cui volevo collegare un HD esterno per caricare a mia madre tutti i suoi "deliziosi" film!
    Per provare avevo collegato una penna con un film (che non mi leggeva) e ho dovuto sbattermi un pò su internet per trovare una soluzione (trovata!).
    Ora, siccome continua a non leggere alcuni .avi (immagino per questioni di codec) volevo sapere se sapete consigliarmi uno storage media di semplice utilizzo (considerando il soggetto che lo utilizzerà) che possa supportare più codifiche possibili e che non costi un occhio della testa! Come dimensioni 250gb o 500gb andrebbero bene!
    HELP!GRAZIEEEE!

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    cosa intendi per "occhio della testa"? comunque i dispositivi mulitmediali WesterDigital funzionano molto bene da quel che ho sentito dire e vengono anche aggiornati con una certa regolarità...non hanno una memoria interna ma ci colleghi quello che vuoi (volendo li colleghi anche a rete lan/wifi)

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    In realtà mi serviva proprio qualcosa con memoria interna. Altrimenti, visto che la maggior parte dei formati viene letto dalla tv mi converrebbe prendere direttamente un hard disk semplice?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Ciao, anch'io ho la stessa TV, come hai fatto ad abilitare la lettura dei filmati?
    Riguardo al lettore esterno, ce ne sono alcuni con hard disk integrato (ad esempio gli Emtec), ma non so che qualità abbiano...anch'io ho sentito parlare bene del Western Digital TV Live, e anche dell'Xtreamer (ma è di fascia medio-alta).
    Se comunque non vuoi spendere ulteriori soldi, forse ti conviene prendere un Hard disk esterno "semplice" e cercare di convertire i video che la tv non legge...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io ho la stessa TV, come hai fatto ad abilitare la lettura dei filmati?
    Riguardo al lettore esterno, ce ne sono alcuni con hard disk integrato (ad esempio gli Emtec), ma non so che qualità abbiano...anch'io ho sentito parlare bene del Western Digital TV Live, e anche dell'Xtreamer (ma è di fascia medio-alta).
    Se comunque non vuoi spendere ulteriori soldi, forse ti conviene prendere un Hard disk esterno "semplice" e cercare di convertire i video che la tv non legge...
    Effettivamente dopo essere riuscita ad abilitarlo l'ho pensato anch'io anche perchè le alternative sono uno storage media buono che mi costerebbe intorno ai 150-200 euro o forse più, oppure un hd normale + lettore multimediale, e cmq raggiungo quella cifra.

    il sito x l'abilitazione nn so se posso postarlo dunque te lo mando come messaggio privato!
    grazie x le risposte cmq!

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    ma in che senso abilitazione? cioè mia morosa a casa ha un samsung led con usb...non bisognava fare nulla per "abilitare"...ha l'usb ci attacchi la chiavetta e riproduce un po' di tutto e anche molto bene, ad oggi non ho ancora trovato nulla che non andasse mi pare...
    e riproduce anche roba in fullHD e pure gli MKV...ah e anche abbina i sottotitoli .srt

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    In pratica il C350 nativamente leggerebbe solo mp3 e foto da USB. Ma tramite quella procedura, si sbloccano nuove opzioni nel media player della tv, che consentono di leggere .avi e .mkv, con anche i sottotitoli. Ho provato la procedura segnalata da Morganzx e funziona
    Non so perchè Samsung "limiti" le sue tv....una cosa simile l'ho fatta anche sul C650, sul quale è possibile sbloccare la funzione PVR (registrazione di trasmissioni tv su dispositivo USB).

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    sarà perchè così con lo stesso hardware equipaggiano più modelli...evidentemente gli costa meno usare lo stesso hardware e poi castrarlo che produrne 2 versioni
    e allo stesso momento differenziano la gamma...

    comunque bella cacchiata, comunque positivo che si possa aggirare
    Ultima modifica di Enriko!!; 31-01-11 alle 13:43:05

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    sarà perchè così con lo stesso hardware equipaggiano più modelli...evidentemente gli costa meno usare lo stesso hardware e poi castrarlo che produrne 2 versioni
    e allo stesso momento differenziano la gamma...

    comunque bella cacchiata, comunque positivo che si possa aggirare
    si, in sintesi è come se abilitassi il firmware di un altra TV. Procedura un pò macchinosa, ma funziona!

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    In pratica il C350 nativamente leggerebbe solo mp3 e foto da USB. Ma tramite quella procedura, si sbloccano nuove opzioni nel media player della tv, che consentono di leggere .avi e .mkv, con anche i sottotitoli. Ho provato la procedura segnalata da Morganzx e funziona
    Non so se hai notato che, dopo questo passaggio, non riesci più a vedere la guida e la checklist dei programmi. In questo caso basta disabilitare di nuovo l'Hotel Mode dal menu Control e la tv è come nuova.
    Altra cosa che ho notato è che, se la penna USB è inserita nell'alloggiamento, non mi legge la console collegata tramite HDMI, devo necessariamente levare la chiavetta. Ti succede?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Morganzx Visualizza Messaggio
    Non so se hai notato che, dopo questo passaggio, non riesci più a vedere la guida e la checklist dei programmi. In questo caso basta disabilitare di nuovo l'Hotel Mode dal menu Control e la tv è come nuova.
    Sì, ho disabilitato l'hotel mode subito dopo la "modifica" perchè mi ricordavo che l'avevo fatto anche sul C650

    Citazione Originariamente Scritto da Morganzx Visualizza Messaggio
    Altra cosa che ho notato è che, se la penna USB è inserita nell'alloggiamento, non mi legge la console collegata tramite HDMI, devo necessariamente levare la chiavetta. Ti succede?
    Hum non ho provato perchè non ho console collegate a questa tv...hai impostato il numero di porte HDMI a 1 come dice nella guida?

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Hum non ho provato perchè non ho console collegate a questa tv...hai impostato il numero di porte HDMI a 1 come dice nella guida?
    Si ma ho visto che la wii è collegata con una presa scart normale, quindi non hdmi.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    hei Morganzx, hai mp (potete tutti immaginare il motivo...)

    grazie.

  14. #14
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Non so perchè Samsung "limiti" le sue tv....
    Come ha già spiegato qualcun altro, sulle tv Samsung vengono installati i firmware di tutti i modelli e con quella procedura si abilita il firmware di un modello a fascia più alta (che consente di leggere i file video) su un modello di fascia più bassa (che con la configurazione di vendita legge solo audio e foto).
    A dire il vero con questa procedura si introducono anche degli inconvenienti, più o meno significativi a seconda dei modelli.
    Come altri hanno notato dei problemi nella lettura delle porte HDMI o nella visualizzazione della guida programmi, nel mio caso per esempio la TV non riusciva più ad effettuare la sintonizzazione del digitale terrestre.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    A dire il vero con questa procedura si introducono anche degli inconvenienti, più o meno significativi a seconda dei modelli.
    Come altri hanno notato dei problemi nella lettura delle porte HDMI o nella visualizzazione della guida programmi, nel mio caso per esempio la TV non riusciva più ad effettuare la sintonizzazione del digitale terrestre.
    Questo è vero ma è perchè all'inizio della procedura inserisci l'Hotel mode. Dovresti levarlo dopo il riavvio, ne discutevamo su!

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi chiedo cortesemente se qualcuno potrebbe cortesemente indicare anche a me la procedura per l'attivazione della porta USB del TV 32" samsung c350, per potere vedere i filmati tramite chiavetta o hard disk esterno. Ho guardato da giorni su internet, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Inoltre vi chiedo anche il modo per il ripristino alla situazione originale nel caso vi fossero degli inconvenienti. Grazie a tutti!!!!

  17. #17
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Credo vada fatto dal menu segreto
    a tuo rischio e pericolo

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Si, anche io credo che lo si faccia dal menù segreto, ma io chiedevo la procedura passo - passo, anche per il ripristino. Sopra ho visto che qualcuno l'ha fatto, ed ha risolto il problema. Poi, a causa di qualche problemino, ha disattivato mi pare l'Hotel mode, ed ha risolto tutto. Comunque grazie per la risposta, e sarò grato a chi mi aiuterà.

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da Asdrubalino Visualizza Messaggio
    Si, anche io credo che lo si faccia dal menù segreto, ma io chiedevo la procedura passo - passo, anche per il ripristino. Sopra ho visto che qualcuno l'ha fatto, ed ha risolto il problema. Poi, a causa di qualche problemino, ha disattivato mi pare l'Hotel mode, ed ha risolto tutto. Comunque grazie per la risposta, e sarò grato a chi mi aiuterà.
    hai un messaggio privato!

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Visto che un sacco di voi mi stanno mandando msg pvt per la procedura, ve la posto senza menzionare il sito, sperando che sia consentito!

    If you have LE26C350/LE32C350 then
    Firmware T-MSX5DEUC-2005.4
    1. Tv on Standby.
    2. Go to Service Menu by pushing INFO-MENU-MUTE-POWER
    on remote control. (If this doesn't work try MUTE-1-8-2-POWER)
    3. Put in USB HDD/flash formated to FAT32. (Inserire nella porta USB lo storage media esterno - questo deve essere precedentemente formattato in FAT32)
    4. In service menu go to Control - Hotel Option and click on
    Clone TV to USB, then if this done, push on remote control to return.
    5. Enter to Option and change Model to LC450. Then go to back.
    6. Enter to Control - Config Option and change
    HDMI to 1 and Headphone to 0
    (You have now again voice on your TV)
    6. Restart your TV.

    Dopo aver fatto questo tornare nel service menu INFO-MENU-MUTE-POWER
    Andate in Control > Hotel Options OFF
    Così facendo tornerà attiva sia la guida tv che la sintonizzazione automatica dei canali.

    Non cancellate la cartella delle impostazioni tv dallo storage esterno altrimenti dovrete ripetere la procedura.

    PS per i moderatori, se questo post non è appropriato e va contro le regole, potete cancellarlo. Continuerò a rispondere tranquillamente ai messaggi privati.

    Morganz

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-11
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Ciao a tutti! mi siete stati molto utili per scoprire la possibilità di sbloccare la usb, essendo questa una delle tv che sto valutando di comprare oggi stesso... vorrei farvi però 2 domande
    1. si possono vedere film in tutte le estensioni?
    2. com'è questa tv? si vede bene? ho paura che essendo lcd e dovendola mettere in camera da letto mi dia il problema di "oscurarsi" a seconda dell'angolazione da cui la guardo nel letto... non so se mi sono spiegata!

    grazie mille a tutti!

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    ciao medea. Io l'ho comprata un mesetto fa e fino adesso devo dire di essere veramente soddisfatta dell'acquisto (specie considerando il prezzo). Il problema dell"oscuramento" non l'ho notato quindi è fatta bene. Per quanto riguarda le estensioni, fino adesso ho visto (film e foto) e ascoltato (musica) praticamente tutto.

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-11
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    grazie mille morganz!!!! mi hai dato un grande aiuto, a questo punto potendo vedere i divx opterò per questa samsung, che essendo in offerta a 299 mi costa pochissimo più che la lg 22 pollici full hd,led e compatibile divx su cui ero orientata... anche perchè informandomi ho scoperto che tra lcd e led nn c'è poi tutta questa gran differenza (a meno di non puntare su modelli da 1000 euro) e che il full hd peggiora notevolmene la visuale dei canali televisivi non hd (gli unici che guardo)... vado ad acquistare

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Citazione Originariamente Scritto da medea Visualizza Messaggio
    grazie mille morganz!!!! mi hai dato un grande aiuto, a questo punto potendo vedere i divx opterò per questa samsung, che essendo in offerta a 299 mi costa pochissimo più che la lg 22 pollici full hd,led e compatibile divx su cui ero orientata... anche perchè informandomi ho scoperto che tra lcd e led nn c'è poi tutta questa gran differenza (a meno di non puntare su modelli da 1000 euro) e che il full hd peggiora notevolmene la visuale dei canali televisivi non hd (gli unici che guardo)... vado ad acquistare
    Sono contenta di esserti stata utile! Enjoy!

  25. #25
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Samsung LE32C350 consiglio storage media esterno!

    Non va contro le regole del forum alla fine è una cosa fruibile senza bypassare nulla
    è a vostro rischio e pericolo ovviamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato