+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Ciao..

    Ancora dai tempi di XP avevo un programma che mi mostrava fra le tray icon la data odierna come nei calendarioni che si vedevano ad esempio nei cartoni di Tom & Jerry.

    Con 7 di default l'icona è nascosta, ma selezionando "mostra icone e notifiche" appare in bella vista dove serve.

    Il problema che a volte (con una frequenza che sembra assolutamente random) l'impostazione torna su "mostra solo notifiche", facendo perdere ogni utilità a questo semplice programmino.

    Qualcuno sa spiegarmi perchè non sta piegato al mio volere ma ogni tanto mi tocca modificare nuovamente l'impostazione?

    Non è un problema grave, ma è fastidioso che il pc faccia un po' come vuole.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Di che programmino stai parlando?
    Hai controllato nelle impostazioni del programma, o nelle opzioni d'avvio di windows?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Ma cliccare sull'orologio per avere il calendario no?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Non è che magari usi un programma tipo CCleaner che ti resetta le impostazioni della tray? Perchè dovrebbero conservarsi, di solito, quindi magari è un problema del programma...

    Che poi la barra di Seven mostra la data già da sola, in automatico.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Non è che magari usi un programma tipo CCleaner che ti resetta le impostazioni della tray? Perchè dovrebbero conservarsi, di solito, quindi magari è un problema del programma...

    Che poi la barra di Seven mostra la data già da sola, in automatico.

    Mmm se fosse qualcosa che resetta le impostazioni del tray dovrebbe farlo ogni volta, o no?

    Comunque sì, la barra di seven mostra già la data, ma ero affezionato a questo programma, che per chi lo chiedeva è DateInTray

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    Allora, CCleaner è un programma che "ripulisce" il PC eliminando cookies, file temporanei, cache, cestino e tutta questa roba qua. Fra le tante ha anche un'opzione per quello che succede a te, ossia resetta tutte le impostazioni delle notifiche dei programmi nella tray.
    Quindi, se hai il programma installato e la casellina dell'impostazione è selezionata, ogni volta che lo lanci poi ti scompare il programma dalla tray

    Se non hai il programma installato, o comunque hai deselezionato l'impostazione, magari c'è qualche altro programma che fa la stessa cosa. Controlla antivirus e simili.

    Altrimenti quello che mi viene in mente è che il programma lanci un processo diverso ogni tot, quindi Windows gli assegna un'icona "nuova" con le impostazioni di base, e dopo un po' quindi si nasconde. Puoi risolvere questo problema con la casellina, nelle impostazioni della tray, che dice a Win di mostrare sempre tutte le icone.
    Naturalmente anche in questo caso torniamo al problema iniziale, se hai un altro programma che ti resetta la tray dopo un po' scomparirà di nuovo.

    Non esiste che faccia questa cosa "a caso". Devi solo capire cos'è che la innesca

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Riferimento: La maledetta tray icon che non sta sottomessa al mio volere

    A sì, mi son dimenticato di specificare che con "ogni tanto" intendo "ogni tot giorni, all'avvio", non ogni tot ore.. Di programmi simili non ne ho, ho chiesto anche a mio fratello se ne sa qualcosa ma dice di no.. Boh..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato