+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    Son andato in qualche negozio e da quel che ho capito mi sembra vantaggiosa l'offerta della wind. Mi han detto che mi danno una scheda da 20 euri che mi vale per 900 mb di traffico. Ma il trafico viene considerato in entrata o anche in uscita?

    Ho un 6600, posso usarlo con tale schedina come modem collegandolo via blutut al pc? La stessa scheda vale anche per l'eventuale modem esterno che viene sui 100 eur?

    Ma come collegamento va bene?? Esistono altre offerte?? Grazie

  2. #2
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    non so bene dato che sono di sfuggita, so che un mio amico vuol fare quella della tim con un 6600, mi diceva che sono 9 gb al mese e si è informato inanzitutto se erano in totale o in down l'operatore se non ha detto una banfa è in down.
    il prezzo mi pare si aggiri intorno ai 20-25

    non conoscendo esattamente come lavora la wind da te non saprei.
    la schedina è una normalissima sim da inserire in uno scatolotto che fa da modem.
    dimenticavo la connessione è gprs quindi non pensare che scheggi... andrai in media come un 56k o massimo una isnd

  3. #3
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    mi sono informato meglio e la tim fa 25 euro, 9 gb tra up e down la connessione è quella che spaccia il telefonino, quindi umts edge o gprs.
    quindi presumo che sia la stessa cosa per la wind per l'up&down

  4. #4

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    e superati i 9gb?
    che poi nn so minimamente a quanto possono corrispondere in traffico internet...

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    Heaven - lord ha scritto gio, 27 luglio 2006 alle 23:04
    e superati i 9gb?
    che poi nn so minimamente a quanto possono corrispondere in traffico internet...
    si spende un bel po!

    9gb se navighi/scaricare mail/magari pure giocare online, sono abbastanza sufficienti. se scarichi file a nastro sono un po pochi.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    25 euri a 9 giga sarebber ottimo. Ma poi posso usare il 6600 via blutut come modem? e l'eventuale modem quanto costa?? Anzi ora che ci penso io ho il vecchio motorolo c350, è gprs? Al max uso quello come modem

  7. #7
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    il 6600 andrebbe benissimo, ma anche un qualsiasi telefono gprs potrebbe andare, sempre che:
    - esistano dei driver appositi
    - tu abbia il collegamento col pc adeguato (nel senso, alcuni cavetti potrebbero non andare, nessun problema col bt - fermo restando i driver)
    - abbia gli adeguati timeslot (in sostanza dei "canali" dedicati al download e all'upload)

    il c350 dovrebbe andare benone


  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    Solitamente tramite il Nokia PC SUite si hanno pochi problemi. Un mio amico naviga con la flat della Wind da molto tempo,usa semplicemente il suo 6630 collegato via cavo al pc e il Nokia PC Suite come software

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    e se voelssi collegarmi installando una linea dati? nell' apt. che ho a firenze non ho la linea telecom per ora..

    any hints? mi basta una flat iper-economica

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    che io sappia sono pochi i gestori che installano il cavo solo dati, sicuramente c'è ngi, poi non ricordo (ma trovi tutto con google).

    Mi pare che l'authority per la concorrenza (o qualcuno del genere ) avesse disposto che, entro una certa data, telecom dovesse installare anche linee solo dati o lasciare che altri gestori potessero farlo. Mi pare che la data fosse comunque già passata (o al limite imminente), ma poi non mi sono più informato...

  11. #11
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    Ma è possibile navigare anche con Opera direttamente sul cellulare??


    Cioè posso andare in un centro tim e comperare tale scheda o è un abbonamento??



  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    puoi installare opera sul tuo 6680 semplicemente scaricandolo dal sito, è gratuito (per 6680):
    http://www.opera.com/products/mobile/pro ducts/

    consiglio opera mini (sempre gratuito) se si vuole risparmiare sui KB (e quindi sugli euri), comprime molto le pagine.
    http://www.opera.com/products/mobile/ope ramini/

    altrimenti si può usare il cell come modem per navigare su pc.

    occhio che, in tutti i casi, il traffico internet costa molto. Improponibile navigare tanto senza una flat (ci sono anche mini flattine da pochi euro con la tre, con la wind e forse anche altri operatori, ottime per veloci giretti sulla rete)


  13. #13
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 11:35
    puoi installare opera sul tuo 6680 semplicemente scaricandolo dal sito, è gratuito (per 6680):
    http://www.opera.com/products/mobile/pro ducts/

    consiglio opera mini (sempre gratuito) se si vuole risparmiare sui KB (e quindi sugli euri), comprime molto le pagine.
    http://www.opera.com/products/mobile/ope ramini/

    altrimenti si può usare il cell come modem per navigare su pc.

    occhio che, in tutti i casi, il traffico internet costa molto. Improponibile navigare tanto senza una flat (ci sono anche mini flattine da pochi euro con la tre, con la wind e forse anche altri operatori, ottime per veloci giretti sulla rete)

    Si si ho giè speso 12 euro in 10 secondi cercando di caricare la pagina di tgmonline così per provare!

    Ma quel che volevo chiedere è questo: io ho vodafone e i giretti su internet sul cellulare sarebbero solo così tanto per controllare la posta e poche altre cos, quindi come posso fare?? POsso andare a fare sta roba con la tim senza troppe rotture di Cazzi?



  14. #14
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Collegamento internet senza linea telefonica, datemi qualche dritta

    le offerte vodafone le vedi QUA. Quella che costa meno è la 10 ore, costa 15€ al mese.

    Tre ha la www e la naviga3, costano entrambe 9€ al mese e danno rispettivamente 10MB e 5MB giornaliero, con la differenza che la prima funziona solo col browser (pessimo) che ti danno loro e quindi per scaricare la posta devi passare dal sito del tuo gestore email (non puoi insomma scaricarle dal server pop3/imap4); si può però fare anche a 1€ al giorno, quando serve.
    La naviga3 invece dà soli 5MB al giorno ma puoi spenderli come ti pare, dal browser al download della posta, ecc. 5MB sono pochi ma con Opera Mini sono perfetti per qualche giretto ogni tanto.

    le offerte wind le vedi qua:
    http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wi nd_tariffe3021.php

    quelle tim qua:
    http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/li vello2standard.do



    PS: ricordo che c'è il topic apposito per le tariffe, qua siamo parecchio OT

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato