+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66

Discussione: Dylan Dog: il film

  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di Montag_
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    164

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Si poteva affidare la storia del film a Sclavi,invece con questa "trovata" secondo me si punta su chi pur conoscendo l'esistenza di Dylan Dog non lo ha mai letto così viene attratto dal personaggio anche non sapendone niente(e quindi non vomitando guardando le premesse,cosa che succede non solo ai fan ma a chiunque ne abbia letto qualche storia).

  2. #27
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Montag_ Visualizza Messaggio
    Si poteva affidare la storia del film a Sclavi,invece con questa "trovata" secondo me si punta su chi pur conoscendo l'esistenza di Dylan Dog non lo ha mai letto così viene attratto dal personaggio anche non sapendone niente(e quindi non vomitando guardando le premesse,cosa che succede non solo ai fan ma a chiunque ne abbia letto qualche storia).
    E' una produzione americana, non gliene frega granché del fumetto dato che in USA ne sono stati pubblicati solo alcuni volumi.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' una produzione americana, non gliene frega granché del fumetto dato che in USA ne sono stati pubblicati solo alcuni volumi.
    Beh, se è così non si spiega perchè scegliere di fare un film su Dyd e quindi pagarne i diritti...
    Se non ti frega niente del fumetto chiamalo in un altro modo e risparmi pure, no?

  4. #29
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Beh, se è così non si spiega perchè scegliere di fare un film su Dyd e quindi pagarne i diritti...
    Se non ti frega niente del fumetto chiamalo in un altro modo e risparmi pure, no?
    E io che minchia ne so? Telefona ai produttori

    Di certo negli USA non c'è la stessa base di fan che c'è in Italia.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Beh, ovvio...
    Dammi il numero, stavolta mi sentono.

  6. #31
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    555-6298472

    (in before dialogo di Last Action Hero sui numeri di telefono che iniziano tutti per 555).

  7. #32
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Ma

    Giuda Ballerino

    Il trailer non ho potuto vederlo tutto a causa dei conati di vomito che mi stavano prendendo: Di Dylan Dog ha solo che il nome, tutto il resto e' 'na cagata !

  8. #33
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Giusto !
    "Giuda Ballerino" lo dira' ???

  9. #34
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' una produzione americana, non gliene frega granché del fumetto dato che in USA ne sono stati pubblicati solo alcuni volumi.

    Ottimo

    Spero quindi che non esca in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Giusto !
    "Giuda Ballerino" lo dira' ???
    Mi auguro di no: Sarebbe l'insulto finale ad un bel Fumetto made in Italy


    In b4: Vi ricordate il film "Della Morte Dell'Amore" con Rupert Everett e Anna Falchi () tratto dal racconto di Tiziano Sclavi che poi ha ispiratto il fumetto (se non lo ricordare ecco: http://www.imdb.it/title/tt0109592/)? Ecco, era' una immensa cagata ma al confronto di questo e' da Oscar
    Ultima modifica di LordOrion; 08-03-11 alle 13:59:51

  10. #35
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    In b4: Vi ricordate il film "Della Morte Dell'Amore" con Rupert Everett e Anna Falchi () tratto dal racconto di Tiziano Sclavi che poi ha ispiratto il fumetto (se non lo ricordare ecco: http://www.imdb.it/title/tt0109592/)? Ecco, era' una immensa cagata

  11. #36
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio



    Non ho capito se sei daccordo con me o no...

  12. #37
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    No, non sono d'accordo.
    Dellamorte Dellamore era tutt'altro che una cagata.

    Oltre ad essere fedelissimo al libro di Sclavi, aveva nel personaggio (ovviamente) più di una caratteristica di Dylan Dog e della sua filosofia. Diciamo che la differenza più macroscopica era il marcato cinismo che Dylan non ha.

  13. #38
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo.
    Dellamorte Dellamore era tutt'altro che una cagata.

    Oltre ad essere fedelissimo al libro di Sclavi, aveva nel personaggio (ovviamente) più di una caratteristica di Dylan Dog e della sua filosofia. Diciamo che la differenza più macroscopica era il marcato cinismo che Dylan non ha.
    Io il racconto non l'ho letto: Ho letto solo il fumetto omonimo e quasi omologo pubblicato come speciale di Dylan Dog e quindi non posso giudicare il film secondo "l'ottica dello spirito del racconto" come hai fatto tu. Quoto pero' su una cosa: Di sicuro il personaggio del film vecchio e' piu' simile al Dylan del fumetto che non il Dylan di questo film nuovo...

    Ma parte questo il film l'ho trovato abbastanza sciapo e mal fatto (e se non mi ricordo male non ebbe delle critiche entusiasmanti). Poi ovviamente io non sono un critico dell'Accademy e quindi questo e' un mio giudizio personale .

  14. #39
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Sicuramente "DellaMorte DellAmore" non ' un bel film pero' solo il fatto di vedere il vero Dylan Dog in azione (Everett, seppur una forzatura visto che il personaggi originale non c'entra nulla con lui) e' stata una piccola soddisfazione ed un sufficiente contentino.

  15. #40
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    (Everett, seppur una forzatura visto che il personaggi originale non c'entra nulla con lui)
    Everett e' stato scelto xche la figura del personaggio di Dylan Dog e' stata ispirata proprio a lui .

    In sostanza fu una mossa per mettere il "vero" Dylan Dog nel film del racconto che ha ispirato Dylan Dog.

    E' come se nell'ipotetico film di Mass Effect avessero fatto fare a Mark Vanderloo la parte del Comandante Shepard.

    Ultima modifica di LordOrion; 08-03-11 alle 17:30:27

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Sicuramente "DellaMorte DellAmore" non ' un bel film pero' solo il fatto di vedere il vero Dylan Dog in azione (Everett, seppur una forzatura visto che il personaggi originale non c'entra nulla con lui) e' stata una piccola soddisfazione ed un sufficiente contentino.
    Tu e quell'altro siete dei puoveretih e dovete sostanzialmente andare viah.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Ragazzi...è solo uno scherzo! E' uno scherzo, capito?
    Non è il film sy Dylan.
    No, proprio no.
    No no no.




    Nooooooooooooooo!




    Ok...ora sono un poco più tranquillo O_o

  18. #43
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Everett e' stato scelto xche la figura del personaggio di Dylan Dog e' stata ispirata proprio a lui .

    In sostanza fu una mossa per mettere il "vero" Dylan Dog nel film del racconto che ha ispirato Dylan Dog.
    Non mi sono spiegato bene.
    E' stata una forzatura mettere Everett (Dylan Dog) nel ruolo di DellAmore visto che il personaggio non gli assomiglia per niente.

    Quindi dico che nonostante questa forzatura e' stato bello fingere di vedere Dylan Dog in azione.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato bene.
    E' stata una forzatura mettere Everett (Dylan Dog) nel ruolo di DellaMorte visto che il personaggio non gli assomiglia per niente.

    Quindi dico che nonostante questa forzatura e' stato bello fingere di vedere Dylan Dog in azione.
    In che senso 'non gli assomiglia'?

  20. #45
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    Tu e quell'altro siete dei puoveretih e dovete sostanzialmente andare viah.
    Ammiro il tuo rispetto per le opinioni degli altri


    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato bene.
    E' stata una forzatura mettere Everett (Dylan Dog) nel ruolo di DellAmore visto che il personaggio non gli assomiglia per niente.

    Quindi dico che nonostante questa forzatura e' stato bello fingere di vedere Dylan Dog in azione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    In che senso 'non gli assomiglia'?
    @Mursey: Anche io come il "novello Voltaire" qui sopra non ho ben capito...


    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Ragazzi...è solo uno scherzo! E' uno scherzo, capito?
    Non è il film sy Dylan.
    No, proprio no.
    No no no.
    Si, stai tranquillo: E' solo un brutto scherzo.
    Ultima modifica di LordOrion; 09-03-11 alle 09:45:58

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ammiro il tuo rispetto per le opinioni degli altri
    C'è poco da dire: hai espresso un giudizio sul film senza aver letto il libro, basandoti sul solo fumetto. Che, naturalmente, sfronda parecchio rispetto al testo cui fa riferimento. E va beh.
    Tralasciamo poi il fatto che, per varie ragioni, la gente continui a confondere Dylan con Dellamorte (un maggiolone e una Bodeo in comune non ne fanno lo stesso personaggio, siamo d'accordo, sì?), infatti sono proprio curioso di sapere cos'ha da dire in proposito Mursey

    Ma che suddetto film sia 'sciapo' e 'malfatto' proprio no. Centra in pieno tutti gli aspetti di quella poetica sclaviana che in Dylan Dog è stata riproposta solo in parte.
    Ok, la realizzazione può sembrare -a tratti- 'casereccia' (il pupazzo della Morte che falcia l'aria è indegna del peggior Savini ), ma il tutto ben si adatta a tratteggiare un'atmosfera che è un po' horror, un po' surreale, un po' splatter e, non dimentichiamolo, con una vena di umorismo nero (non è la demenzialità del secondo Raimi ma quasi ci siamo).
    Non so come dire: a vedere un film come questo si respira 'aria di casa'.

    Ma forse...forse non apprezzi questo film perché detesti Sclavi. Sei come gli altri, come i Teppisti. E io temo i Teppisti...Teppisti ovunque... (semiauto cit.)

  22. #47
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    C'è poco da dire: hai espresso un giudizio sul film senza aver letto il libro, basandoti sul solo fumetto.
    ...
    no carissimo: io ho espresso un giudizio sul film senza aver letto il libro, basandomi sul solo film. Che ti ripeto a me non e' piaciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    Ma forse...forse non apprezzi questo film perché detesti Sclavi. Sei come gli altri, come i Teppisti. E io temo i Teppisti...Teppisti ovunque... (semiauto cit.)
    Non sono un hater di Sclavi ne un teppista: L'unico teppista sei tu che voi che chi non la pensa come te se ne vada dal thread. Io ho semplicemente espresso una mia opinione, sei capace di accettare che qualcuno non sia un fanboy come te o no?
    Ultima modifica di LordOrion; 09-03-11 alle 12:52:59

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    no carissimo: io ho espresso un giudizio sul film senza aver letto il libro, basandomi sul solo film. Che ti ripeto a me non e' piaciuto.
    Leggasi: con l'unica conoscenza pregressa del fumetto, anziché del libro. Questo naturalmente non implica che il giudizio sul film debba essere interamente basato sulla bontà della trasposizione filmica del testo. Però aiuta a comprendere.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non sono un hater di Sclavi ne un teppista: L'unico teppista sei tu che voi che chi non la pensa come te se ne vada dal thread. Io ho semplicemente espresso una mia opinione, sei capace di accettare che qualcuno non sia un fanboy come te o no?
    La tua aggressività verbale è Teppistesca.

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Silenzio, teppa!

  25. #50
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dylan Dog: il film

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    Leggasi: con l'unica conoscenza pregressa del fumetto, anziché del libro.
    Se lo dici tu

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    La tua aggressività verbale è Teppistesca.
    Aggressivita' verbale ?
    Ma ripigliati va'...


    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Silenzio, teppa!
    Dillo a lui...
    Ultima modifica di LordOrion; 09-03-11 alle 14:03:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato