+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 260
  1. #126
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Riferimento: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    quest'anno all'HellFest quando suonarono loro ci fu il delirio TOTALE



    ...e occhiali (da "battaglia") distrutti

  2. #127
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Riferimento: Er Metallo quello rude

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Se non siete delle signorine, tra le migliori uscite degli ultimi anni:
    Gustoso. Molto.

    Prova con questi!


    Anche se OT, ho in loop da mesi questo platter, poi i Forest Stream e infine i Black Sun Aeon.
    Fine OT di musica di qualità.

  3. #128

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Ascolterò.
    Ma due paroline sulla nuova reunion dei Black Sabbath non ci scappano? Io devo dire che sono un po' scettico, nonostatne per anni abbia desiderato di vederli dal vivo

  4. #129
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ascolterò.


    Poi fammi sapere che ne pensi.
    I Fungoid fanno un doom lento e cadenzato, ma mai monotono, raccontano la storia delle profondità marine. L'ambientazione è resa benissimo, il nero dell'oceano ti avvolge e ti penetra.
    I Forest Stream fanno un doom\gothic di elevatissima qualità tecnica\compositiva, mai noioso, anzi, è un piacere scoprire certe sfumature. Massicci.
    I Black Sun Aeon basta guardare la line-up del gruppo su EM per capire di cosa sto parlando.

  5. #130
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Ascolterò.
    Ma due paroline sulla nuova reunion dei Black Sabbath non ci scappano? Io devo dire che sono un po' scettico, nonostatne per anni abbia desiderato di vederli dal vivo
    a me interessa poco o niente.

    w i giovani.

  6. #131

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Mai sai, molto rientra nel discorso di poter dire di aver visto anche loro, per completezza
    Rimangono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ma non sento tutta questa urgenza di vederli ora come ora, forse perché sono abbastanza sicuro che un'eventuale data italiana sarebbe dalle parti di Milano

  7. #132
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Vederli mi piacerebbe anche ma con 70-80 euro mi vedo mediamente 6-7 concerti. Vivo anche senza dire di aver visto loro.

  8. #133

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    Vederli mi piacerebbe anche ma con 70-80 euro mi vedo mediamente 6-7 concerti. Vivo anche senza dire di aver visto loro.
    Esattamente.

  9. #134
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Ozzy visto nel 2007, e si divertiva ancora come una bambinetto

  10. #135
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    Ozzy visto nel 2007, e si divertiva ancora come una bambinetto
    visto quest'anno: un mezzo rottame

    mah...

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Grazie ad un collega mi sono ricordato dell'esistenza dei Bolt Thrower! Li ascoltavo quand'ero adolescente, poi ho mollato il genere, ma adesso che ho sentito gli ultimi due dischi dei BT (Honour - Valour - Pride del 2001 e Those Once Loyal del 2005), ho ritrovato la voglia! Veramente validi.

  12. #137
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio
    visto quest'anno: un mezzo rottame

    mah...
    Massimo rispetto per Ozzy e le vecchie glorie del metal, ma parliamoci chiaro: hanno quasi 70 anni e in passato hanno esagerato con certi "eccessi" e queste cose in tarda età si pagano.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Io sarei contento di essere a un live dei blacksabbath però! Poi certo...non m'aspetto niente di fiammeggiante, però me lo tolgo volentieri lo sfizio.
    Poi cmq il disco degli heaven and hell non era male, quindi chissà qualcosa di buono la tireranno fuori, confido in Iommi e Butler come sempre.

    Cmq sia ora mi faccio una carrellata di tutta la musica distruttiva linkata qua perchè è un po' che non giravo queste pagine.
    Volevo solo dire che sono contentissimo che questo topic abbia questo seguito, vi abbraccio e vi stimo, brindiamo coi calici!

    Posto questa: se vi ricordate la tipa che "cantava" i pezzi dei spermswamp su youtube e volevate sapere che fine ha fatto, ora canta nei Cerebral Bore \m/

    http://www.youtube.com/watch?v=gWE9YmB8reQ

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Inquisition pazzeschi!!!

    Ma l'ultimo degli Ulver com'è? ha tipo una copertina bianca visto l'altro giorno da fnac mi stava intrigando

  15. #140

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Inquisition pazzeschi!!!
    Dagon ha la voce, come disse un mio amico
    Di loro mi è piaciuto molto l'ultimo, particolarmente questo http://www.youtube.com/watch?v=bpMR5CMnXxM
    Altro disco che ho apprezzato è "Into the Infernal Regions of the Ancient Cult", la copertina mi ricorda molto il manga di Alita

    Se vi piacciono i Celtic Frost, e se bazzicate questo topic dovreste, consiglio l'omonimo dei Barbarian di quest'anno. Assolutamente niente di nuovo, ma molto "piacevole"
    http://www.youtube.com/watch?v=ZhwGt...eature=related

    Altro gruppetto italiano come i Barbarian, sempre in tre ma senza basso, sono i Devoggol, side-project di membri degli Stoner Kebab e non ricordo chi altro. "Shall we go to the disco?" già mi era piaciuto a casa, ma dopo averli visti dal vivo l'aver letto che stanno per iniziare le registrazioni di un nuovo disco mi stuzzica.
    http://www.youtube.com/watch?v=HQp78bkmMe4

  16. #141
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    ci fosse stato ronnie james dio allora magari potevo spendere dei soldi, ma 70 euro o non so quanto per vedere quello zombie?

  17. #142

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    E sono passati 10 anni

  18. #143
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    E sono passati 10 anni
    e noi ora ascoltiamo la roba più snob dell'universo :(

    ma lui è stato fondamentale nella mia formazione musicale.

  19. #144

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Devo dire che ultimamente ho abbastanza rivalutato Leprosy e Spiritual Healing in positivo
    Soprattutto la prima metà di SH secondo me è formidabile
    Invece col passare del tempo faccio sempre più fatica ad ascoltare Symbolic e The Sound of Perseverance.
    Human e Individual Thought Patterns per me rimangono due capolavori assoluti e il progetto Control Denied un ottimo esperimento
    Scream Bloody Gore lo apprezzo più per l'mportanza storica che per il disco in sè, anche se contiene anch'esso dei bei pezzi.

  20. #145
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Non c'è un solo disco dei Death che non sia degno di essere rimesso su, Imho, per un motivo o per un altro.

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Devo dire che ultimamente ho abbastanza rivalutato Leprosy e Spiritual Healing in positivo
    Soprattutto la prima metà di SH secondo me è formidabile
    Invece col passare del tempo faccio sempre più fatica ad ascoltare Symbolic e The Sound of Perseverance.
    Human e Individual Thought Patterns per me rimangono due capolavori assoluti e il progetto Control Denied un ottimo esperimento
    Scream Bloody Gore lo apprezzo più per l'mportanza storica che per il disco in sè, anche se contiene anch'esso dei bei pezzi.
    Fra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).
    TSOP è totalmente inorganico, Symbolic è il compito a casa, e ITP... boh, c'era il rumor che l'avessero messo in piedi in una settimana, se fosse vero direi che si sente. Human regge di più, anche se quasi tutti i pezzi hanno la solita struttura ABCDABC tanto cara a Schuldiner ma che dopo N album ed un certo periodo storico viene un po' a noia.
    Leprosy e Spritual Healing sono molto più significativi, mentre Scream Bloody Gore è apprezzabile (specialmente quando ci si accontenta di un po' di violenza e poco più).

    Solo che quando dico 'ste cose mi prendo del blasfemo, perche "Chuck è morto" e dunque non si tocca.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    ...no aspe...individual thought patterns è un capolavoro!!

    No non sono d'accordo con questo "downgrade" dei Death che sta avvenendo qui ora!
    Non conosco tutta la loro discografia ma Human, Symbolic e Individual Though Patterns che conosco bene sono tre disconi intrisi di idee geniali e passaggi particolari, e soprattutto sonorità acidissime e davvero uniche!

  23. #148

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Fra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).
    TSOP è totalmente inorganico, Symbolic è il compito a casa, e ITP... boh, c'era il rumor che l'avessero messo in piedi in una settimana, se fosse vero direi che si sente. Human regge di più, anche se quasi tutti i pezzi hanno la solita struttura ABCDABC tanto cara a Schuldiner ma che dopo N album ed un certo periodo storico viene un po' a noia.
    Leprosy e Spritual Healing sono molto più significativi, mentre Scream Bloody Gore è apprezzabile (specialmente quando ci si accontenta di un po' di violenza e poco più).

    Solo che quando dico 'ste cose mi prendo del blasfemo, perche "Chuck è morto" e dunque non si tocca.
    Non sono d'accordo, ma da Symbolic (ci metteri anche ITP) in poi penso sia innegabile che i Death tutto hanno fatto tranne che death metal, metal di qualità (spesso molto elevata) sì, non death.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ...no aspe...individual thought patterns è un capolavoro!!

    No non sono d'accordo con questo "downgrade" dei Death che sta avvenendo qui ora!
    Non conosco tutta la loro discografia ma Human, Symbolic e Individual Though Patterns che conosco bene sono tre disconi intrisi di idee geniali e passaggi particolari, e soprattutto sonorità acidissime e davvero uniche!
    Le "sonorità acidissime" però ce le senti solo tu mi sa
    A proposito di death metal, poco tempo fa mi sono comprato questo bel libricino:
    Spoiler:

    Per gli amanti delle chitarre-motosega è un must!
    http://www.youtube.com/watch?v=b-1vcuKcXeI
    Ultima modifica di blastomorpha; 06-03-12 alle 16:44:36

  24. #149
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Fra un po' ti scadranno anche ITP e i Control Denied, che se non fosse stato per il nome del main composer probabilmente avrebbero molta meno notorietà (cioè quella che si meritano).
    TSOP è totalmente inorganico, Symbolic è il compito a casa, e ITP... boh, c'era il rumor che l'avessero messo in piedi in una settimana, se fosse vero direi che si sente. Human regge di più, anche se quasi tutti i pezzi hanno la solita struttura ABCDABC tanto cara a Schuldiner ma che dopo N album ed un certo periodo storico viene un po' a noia.
    Leprosy e Spritual Healing sono molto più significativi, mentre Scream Bloody Gore è apprezzabile (specialmente quando ci si accontenta di un po' di violenza e poco più).

    Solo che quando dico 'ste cose mi prendo del blasfemo, perche "Chuck è morto" e dunque non si tocca.
    ma che stai dicendo

    totalmente commenti a caso

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo

    totalmente commenti a caso
    Ottima argomentazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato