+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    mi potreste consigliare qualche gioco tipo azione o platform 3d recente (2-3 anni max) da poter far vedere anche a mio figlio?
    tipo il vecchio rayman o al limite dove c'è poca violenza ma soprattutto zero sangue e squartamenti vari eheh..... (diciamo che fino a prince of persia sabbie dimenticate o batman arkham ci si può arrivare)...
    grazie eh!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    La serie di Assassin's creed (anche se consiglierei di giocare direttamente il secondo che è più completo e curato sotto ogni aspetto). Un po' più violento (ma nemmeno troppo) c'è Darksiders, ottimo action rilasciato recentemente su pc.
    Poi c'è anche transformers che è un action/sparatutto in 3d fatto abbastanza bene con inclusa la possibilità di giocare in coop con due amici.
    Ricapitolando: Assassin's creed 2 è ottimo se cerca un action free-roaming ambientato nel rinascimento italiano del '400, Darksiders se gli piace un gioco più simile a prince of persia (salti, enigmi, azione) e transformers se preferisce uno sparatutto in terza persona sulla scia dell'omonimo cartone animato.
    Per ora non mi viene in mente altro, ho giocato e terminato tutti e tre questi titoli e non sono affatto male (sopratutto assassin's creed) e anche molto recenti.

    Dipende poi anche dall'età di tuo figlio (io che giocavo ad Half life e blood ad 8 anni non faccio testo ).
    Ultima modifica di Crisostomo; 17-01-11 alle 18:07:23

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    Ok grazie mlle! il free roaming di assassin's creed 2 è troppo dispendioso o è possibile anche giocarci in modo piuttosto lineare? non vorrei passare troppo tempo a spostarmi da una parte all'altra senza che succeda nulla, sai com'è... mio figlio vuole che accada sempre qualcosa nel gioco ehehe ( e poi c'è anche Forlì, città dove abito eheheheh)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    Citazione Originariamente Scritto da morbius Visualizza Messaggio
    Ok grazie mlle! il free roaming di assassin's creed 2 è troppo dispendioso o è possibile anche giocarci in modo piuttosto lineare? non vorrei passare troppo tempo a spostarmi da una parte all'altra senza che succeda nulla, sai com'è... mio figlio vuole che accada sempre qualcosa nel gioco ehehe ( e poi c'è anche Forlì, città dove abito eheheheh)

    Assolutamente no! Il gioco non è affatto dispersivo, anzi! Puoi sempre proseguire la trama a tuo piacimento e quando ti vuoi fermare per un attimo, puoi scegliere alcune tra le numerose sfide secondarie (omicidi, corse sui tetti...).
    È straordinariamente completo e ben fatto, l'Italia rinascimentale (Da Firenze, a Venezia, a Forlì...) è stata caratterizzata in maniera eccellente ed i numerosi personaggi storici presenti nel gioco (Lorenzo De Medici, Caterina Sforza, Angelo Poliziano, Machiavelli [studiando lettere e conoscendo bene questi personaggi, non immagini che soddisfazione ho avuto nel vederli all'azione ]) saranno coloro che manderanno avanti la trama, aiutando Ezio nel combattimento contro i suoi nemici. Non mancheranno eventi storici (leggermente distorti per essere adattati alla trama del gioco) come la congiura De' pazzi.
    Poi il gioco è un action abbastanza semplice ma allo stesso tempo diverte sempre e non annoia mai!
    Un gioco completo sotto ogni aspetto con una grafica estremamente piacevole, un buon sonoro ed un'ottima longevità.

    P.s. consiglio, però, di leggersi un attimino almeno la trama del primo Assassin's creed prima di dedicarsi al secondo capitolo, altrimenti ci sono dei punti che potrebbero risultare poco chiari (come nella fase iniziale, ti trovi con Desmond che scappa con Lucy[in epoca moderna], e non avendo mai giocato al primo, sarebbe difficile capirci qualcosa).
    Ultima modifica di Crisostomo; 18-01-11 alle 09:24:47

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    ci sarebbe anche trine ,molto platform e divertente da giocare,qualche passaggio frustrante ma molto carino, guarda qualche filmato googolando e vedi se fa al caso tuo e di tuo figlio.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    Ma ha detto "niente di violento" e gli consigliate un gioco in cui devi uccidere la gente?

    Psychonauts non ricordo quand'è uscito ma era DANNATAMENTE bello, zero violenza e un mondo vario e divertente da esplorare.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Puasson Visualizza Messaggio
    Ma ha detto "niente di violento" e gli consigliate un gioco in cui devi uccidere la gente?

    Psychonauts non ricordo quand'è uscito ma era DANNATAMENTE bello, zero violenza e un mondo vario e divertente da esplorare.

    Però ha detto anche "un gioco fino ad ai livelli di violenza di batman arkham asylum ". E non mi pare che Batman sia un gioco dove si raccolgono i fiorellini. Anzi, paradossalmente, tratta anche tematiche abbastanza "adulte".

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: topic lista ma mi dovete dare un consiglio eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Però ha detto anche "un gioco fino ad ai livelli di violenza di batman arkham asylum ". E non mi pare che Batman sia un gioco dove si raccolgono i fiorellini. Anzi, paradossalmente, tratta anche tematiche abbastanza "adulte".
    Sì, ma non c'è sangue o violenza varia, e se è un bambino molto piccolo potrebbe rimanerne impressionato. D' altronde le tematiche manco le seguirebbe

    Psychonauts comunque è ideale, è un capolavoro

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato