+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 403
  1. #1
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Cool TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Progetti di localizzazione, info e supporto!





    Era da tanto che sognavo questo nuovo spazio dedicato... fino ad oggi e come ben sapete, tutto quello che è stato localizzato per la Saga di S.T.A.L.K.E.R.: dalle notizie, alle interviste passando ovviamente alle modifiche (con le proprie descrizioni) di ogni genere che trovate nei DATABASE e tanto altro è stato disponibile grazie prima di tutto ad un TEAM che non ha niente a che fare con S.T.A.L.K.E.R., infatti almeno il 70% di tutto questo materiale l'hanno localizzato il team di Gothic Italia e Risen Italia che io gestisco e sono il responsabile, e quindi durante le localizzazioni per quest'ultimi di tanto in tanto riuscivo a giro tra i miei collaboratori che conoscono le lingue, ad "infilare" queste localizzazioni per S.T.A.L.K.E.R..

    Per il rimanente mi sono sempre appellato a utenti volenterosi che si proponevano al momento e quindi non abbiamo mai realizzato di unirci e avere dei localizzatori fissi, anche perchè quest'ultimi andavano e venivano. Ora dopo che il forum dedicato alla Saga si è consolidato, forte anche del
    Darimar's Zone (il nostro "Fan Site Blog" di riferimento italiano) con cui siamo a stretto contatto e collaboriamo; penso che sia arrivato il momento di creare un TEAM di utenti che frequentano la "Zona italiana", uniti dalla passione per l'universo dedicato a S.T.A.L.K.E.R..

    Avrete notato che quando abbiamo rilasciato localizzazioni imponenti di modifiche o notizie/interviste compariva il nome/nickname del localizzatore e del TEAM "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone", che inventai per identificare prima di tutto la "sede" e quindi il forum dove avvenivano queste traduzioni e chi aveva lavorato per creare una sorta di "edichetta amatoriale indipendente"; infatti i membri erano quasi sempre diversi però alla fine rendeva l'idea di un TEAM base con altri utenti occasionali che si rendevano disponibili all'occorrenza.






    Dopo questa breve descrizione passiamo ai fatti, ci sono già dei validi elementi che hanno e che stanno tutt'ora partecipando a delle localizzazioni come quella del Redux e del Misery Mod per Call of Pripyat, o interviste varie sull'universo di S.T.A.L.K.E.R. e sulle cronache della "vera" Zona, quindi li invito a partecipare alla discussione, per quelli che si vogliono proporre ci saranno dei requisiti necessari per entrare a far parte del TEAM.

    Con questo prima di tutto vi dico che se accettate lo fate solo per la passione che avete per questa Saga, non ci sono ricompense... o meglio ce ne una ed è la più importante; sentirsi gratificati e uniti con altri ragazzi che condividono la stessa voglia di fare e di portare avanti qualcosa che nel nostro piccolo è importante.



    Il secondo requisito che è inesorabile, è il tempo. Ora non saprei come calcolarlo, posso dire, prima di tutto "che più siamo e meno lavoro abbiamo" visto che ci divideremo i compiti, quando c'è da localizzare dovremo dedicare un po' di ore settimanalmente. Mi spiego meglio: se ci sarà un limite di tempo, ovviamente dovremo rispettare i tempi... ci organizzeremo impegnando tutto il team e se il caso anche utenti occasionali che si proporranno sul momento.

    Invece quando si tratterà di localizzare descrizioni o stringhe di modifiche senza un limite di tempo, interviste e notizie che potranno spaziare su argomenti diversi sempre dedicati alla saga; allora ci organizzeremo diversamente, ci saranno come è sempre stato i "procacciatori" di notizie che segnaleranno nei topic appositi esistenti, qui dentro o direttamente agli organizzatori del TEAM quest'ultime e subito dopo daremo noi stessi i compiti ai singoli elementi o a seconda della grandezza del materiale a più di qualcuno.

    Il tutto sarà successivamente postato sul Darimar's Zone e segnalato con link diretto sul forum e nei suoi topic a seconda dell'argomento della notizia.


    Ovviamente quando un progetto sarà ambizioso ci riuniremo, qui dentro e forse in futuro ho intenzione di creare, uno spazio GRUPPO: dedicato a S.T.A.L.K.E.R. su facebook, dove ci daremo appuntamento, cosi decideremo come organizzare al meglio il lavoro, dato che se si inizia si porta a termine e dove ci potremo aiutare e supportare in ogni caso e anche per fare conoscenza più diretta grazie alla chat di gruppo.





    Infine vi elenco i requisiti necessari oltre a quelli già elencati:

    Conoscenza della Saga di S.T.A.L.K.E.R., con i suoi termini, nomi e parole fisse come: i nomi delle armi, dei png, dei reperti, delle anomalie, dei mutanti, delle località della Zona, ecc. (se un utente non conosce S.T.A.L.K.E.R. ma sa l'inglese troverebbe difficoltà nella localizzazione)... ma a mia discrezione potrei proporre del lavoro di localizzazione non troppo specifico nei termini citati sopra. Ve lo dico per esperienza visto che i localizzatori di Gothic e Risen Italia citati nella presentazione del topic, anche se conoscono perfettamente l'inglese, hanno trovato difficoltà nel localizzare queste parole/termini fissi della Saga, proprio perchè non la conoscevano; chiedendomi sempre supporto e perdendo tempo quando non riuscivamo ad incontrarci su internet.

    Conoscenza della lingua inglese, non dico perfettamente ma con buone basi, quindi non affrettatevi ad aderire se conoscete in modo mediocre l'inglese, ve lo dico perchè poi nelle localizzazioni di gruppo si sbaglia e si è meno veloci degli altri e dovremmo successivamente impiegare piu tempo e risorse per correggere il tutto.

    (OPZIONALE) Conoscenza di altre lingue come il tedesco, spagnolo, e perchè no anche RUSSO/UCRAINO... anche se le nostre localizzazioni saranno fatte dall'inglese all'italiano; ma fa sempre comodo, visto che ogni tanto potremmo trarre da altre fonti internazionali informazioni e notizie.

    Tempo a disposizione, questo è un requisito importante ma non si può calcolare. Come ho già e descritto nella presentazione del topic, dipende dal tempo imposto per il progetto, limitato o illimitato e dalla sue dimensioni, o meglio dal materiale da localizzare. Ripeto non posso dirvi e calcolare quanto tempo dovete impiegare giornalmente o settimanalmente... solo voi sapete quanto tempo avete e come lavorerete sulle varie localizzazioni.

    Frequentazione del forum in modo regolare quindi ne assiduo ne sporadico, o almeno un contatto fisso dove rintracciarvi per comunicazioni e aggiornamenti riguardanti il progetto (Mail, ICQ, Skype, Facebook). Se possibile, (mandatemelo in privato) un ulteriore contatto oltre ai messaggi privati, come una vostra mail attiva, o il link diretto del vostro profilo di Facebook.




    Bene, credo che sia tutto... man mano che si consolida il TEAM aggiornerò questo post elencando i nuovi menbri del TEAM e altre informazioni e vi aggiornerò su tutto, non mi rimane che aspettare le vostre adesioni. Se lo farete sarete successivamente contattati direttamente da me in privato per l'arruolamento e per scambiarci altre informazioni del caso, come altri contatti internet personali (facebook, e-mail etc.), per trovarci e comunicare piu facilmente. Inoltre il topic serve (come già detto) per segnalare e comunicare notizie che riguardano il mondo di S.T.A.L.K.E.R., (successivamente e a nostra discrezione decideremo se localizzarle o meno) o anche semplicemente per porre domande sull'argomento del topic.
















    Il TEAM principale è composto da:

    Responsabili: NoSf3rA†U, Gr1ph00n, manuè.
    Organizzatori: NoSf3rA†U, Boris47.
    Collaboratori e localizzatori ufficiali: -Henry-, Tassadarh, J.J. Lazlo,
    Localizzatori occasionali e tester: Darimar, Randy_Stalker, StalkerStrelok, spetsnaz, Enrico_Stalker, Altairp, Ustii, Enrico_Stalker, hariseldon, line_wolf, Andrea____92, Streen, Ronin658, TheVendor.






    Copyright © "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s. Zone"
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 17-07-14 alle 10:45:57

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-03-08
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Mi sono già messo d'accordo con nosfe. Dico subito che frequento l'università, quindi per ora (sinche non capisco come questo impegno influisce sui miei studi) prenderò solo materiale "senza urgenza".

  3. #3
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Grazie della disponibilità...

    Non ti preoccupare, come ti ho detto su facebook; mi interessa che tu sappia perfettamente l'inglese, per la frequentazione del forum non importa; tanto il "mondo di S.T.A.L.K.E.R." lo conosci perfettamente. Per la disponibilità vedrò come distribuirti il lavoro





    Su ragazzi, fatevi avanti...

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-10
    Località
    KR
    Messaggi
    48

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    anche io posso dare una mano come ho detto nell'altro post conosco inglese e francese..però ultimamente come ho già spiegato per le partite online, mi manca il tempo quindi se può servire al momento posso aiutare per il materiale meno urgente

  5. #5
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Okey spetsnaz, grazie per aver proposto la tua adesione, appena ho 5 minuti ti contatto in privato per l'arruolamento

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Scritta scorrevole aggiornata in Home page per pubblicizzare il nuovo gruppo di localizzazione!

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    bene, il gruppo è creato.

    oltre ai traduttori dall'inglese, che ovviamente rappresenta il 90% delle lingue da tradurre, io cercherei con una certa urgenza anche qualcuno che sappia il russo.

    questo è un gioco sviluppato primariamente in russo, quindi bisogna essere coperti anche da quel lato.

  8. #8
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    ...la vedo un po difficile, alla fine quello che ci interessa è un buon numero di localizzatori che sanno tradurre dall'inglese all'italiano per le notizie, le modifiche e tutto quello che fa riferimento al mondo di S.T.A.L.K.E.R.; certo come ho detto nella presentazione, se si fa avanti qualche utente che conosce altre lingue come anche il russo è sempre meglio

    Appena sono libero, creo il gruppo su MSN.

    Randy il prima possibile ti voglio visibile su MSN, spetsnaz ti stò per contattare in privato, Darimar ti sto per mandare la traduzione dell'intervista speciale... aspetto altre adesioni.

    Fatevi avanti stalkes

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    diciamo che potrei,conosco inglese e francese discretamente,ma me la cavo.
    e lo sapete che qua mi ero registrato solo per stalker in principio.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Pure io potrei dare una mano. Con l'inglese me la caso bene, soprattutto se è da tradurre da inglese a italiano.

  11. #11
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Bene, vi contatterò appena possibile, grazie

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    io potrei dare una mano come procacciatore di notizie... la cosa che più mi riesce meglio xD
    Potrei pensare anche di darvi una mano, ma... tra 15 giorni cambio posto di lavoro e devo vedere un pò di turni che si fanno...e poi non credo però che nosferatu abbia molta fiducia in me visto che con la localizzazione del Redux gli ho dato buca...(certo che mi hai preso proprio in un momento eh! quando me l'hai chiesto... pensavo fosse una roba da starci al massimo due serate, ma ho visto che si prolungava troppo la faccenda)

    ah, ho un contatto (eheheh anche io ho i miei contatti), di una ragazza che abita a pisa, ma è nata da genitori russi, ha vissuto un pò là, e quindi il russo lo parla e scrive ancora... e poi un'altro mio contatto di un sito che sta studiando cirillico. Potrei chiedere a loro, ma non vi assicuro nulla.
    Ultima modifica di rainbow6_sniper; 17-02-11 alle 01:25:59

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Io posso unirmi (mi sembra di avere già un compito con Oblivion Lost,scusa nosfe ma per problemi di tempo la localizzazione sta andando lenta) conosco molto bene l'inglese e so a memoria (si a memoria) Stalker

  14. #14
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Io posso unirmi (mi sembra di avere già un compito con Oblivion Lost,scusa nosfe ma per problemi di tempo la localizzazione sta andando lenta) conosco molto bene l'inglese e so a memoria (si a memoria) Stalker
    Okey, ti contatto in PM appena possibile

  15. #15

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    se dovesse servire mi propongo. Conosco bene l'inglese e il gioco

  16. #16
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Bene... ti aggiungo

    Nel fine settimana ti mando un pm cosi mi comunichi alcune tue informazioni come ho scritto nella descrizione iniziale

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-11
    Località
    milano
    Messaggi
    70

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    E' interessante,posso dare una mano volentieri per la mia passione e creatività...aggiungerei anche la conoscenza perfetta del russo da parte di mio padre e miei viaggi a mosca per lavoro

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Citazione Originariamente Scritto da Ustii Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche la conoscenza perfetta del russo da parte di mio padre e miei viaggi a mosca per lavoro
    Ecco, uno che parla russo ci serve immensamente.

  19. #19
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Mhhh!!! Interessante, Sai l'inglese... o meglio tradurre dall'inglese all'italiano? Per il russo potrebbe servirci per qualche articolo; Darimar prendi nota dell'utente

    Conosci la Saga di S.T.A.L.K.E.R.? Fammi sapere

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-11
    Località
    milano
    Messaggi
    70

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Inglese molto buono e moolto interesse per l'intera saga....pessimo del modding e l'intero linguaggio informatico -.-

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Citazione Originariamente Scritto da Ustii Visualizza Messaggio
    pessimo del modding e l'intero linguaggio informatico -.-
    Nessun problema. Io faccio parte del team dal momento in cui è stato creato, e non ho neppure la più pallida idea di cosa bisogna "accendere" per creare una mod.


    @Nosf3: Un traduttore Russo ci serve immensamente per tradurre al volo alcuni articoli o documenti importanti di cui non esiste la traduzione in Inlgese. Nonchè per tracciare al volo le mappe dei siti in Russo, impossibili da navigare in lingua originale.

    Ti ricordi quando poco fa usci la news ufficiale di STALKER:Online, che il sito era tutto in Russo?

    STALKER è nativamente in russo, ambientato in Ukraina, sviluppato da un team Ukraino, e le maggiori community mondiali sono di lingua russa. Come ho già detto fino alla noia, avere dei collaboratori che ci traducono il Russo è vitale.

  22. #22
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Certo Randy...

    Okey Ustii... appena posso ti contatto in PM!


    Dai che appena esce il COMPLETE lo localizziamo in poco tempo

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-11
    Località
    milano
    Messaggi
    70

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Perfetto!

  24. #24
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    In Una Viuzza del Centro
    Messaggi
    200

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Certo Randy...

    Okey Ustii... appena posso ti contatto in PM!


    Dai che appena esce il COMPLETE lo localizziamo in poco tempo
    credo a questo punto che sia inutile Aggiungere che ho una buona conoscenza dell'inglese

  25. #25
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Riferimento: [TEAM di localizzazione] TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone: Info, progett

    Citazione Originariamente Scritto da line_wolf Visualizza Messaggio
    credo a questo punto che sia inutile Aggiungere che ho una buona conoscenza dell'inglese
    Si


    Dimenticavo:


    Tester su richiesta inviandomi un messaggio privato.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato