+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito Healing, sbaglio qualcosa?

    No, non ho nessun problema a curare col mio dudu, però...
    Non faccio altro che guardare costantemente le barre della vita del party e nemmeno faccio più caso a cosa ho attorno (tanto che ho qualche difficoltà nelle fasi in cui ci si deve muovere per evitare qualcosa ad esempio). Devo provare a risolvere mettendo le barre di vita dei team mates al centro in basso, anche se non credo possa cambiare moltissimo.
    Tutto questo mi ha fatto perdere un pò di interesse nel gioco, e preferirei di gran lunga fare il tank (ma col dudu non mi piace un granchè).
    Anche voi healer avete questa sensazione? Esiste vita dopo la morte? Siamo soli nell'universo?

    Discuss...

  2. #2
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Io ho grid piazzato proprio sotto il pg, mai avuto problemi di nessun tipo

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Grid piazzato sotto il pg è un must.
    Giocare bene un healer vuol dire riuscire a dividersi in maniera appropriata tra la grigliozza e il tener d'occhio quello che succede intorno.
    Add-on indispensabile per rendere un pelino più semplice la cosa è Deadly Boss mod che suona campanelli d'allarme per la maggior parte delle skill che devi assolutamente evitare.
    Per quel che mi riguarda giocare healer non mi compromette minimamente la struttura ed il fascino di nessun fight, stare da magmaw e da Valiona sono due sensazioni completamente diverse e me le godo entrambe
    Don't give up, non credo che giocare tank risolverebbe la cosa.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    stasera provo a perdere un pò di tempo a configurare grid...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    ti basta un po di abitudine,un po di più rispetto a wotlk dove dovevi controllare solo fight e vite(ora pure mana )... vedrai che con un po di pratica ti godi pure i combat

    Poi si,sicuramente li godi meno di un dps...quelli dopo un po imparano i cd a memoria e quindi si possono gustare abbastanza bene tutto il fight

  6. #6
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Io da prete ho risolto drasticamente... gioco solo shadow

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Secondo me la necessità di stare troppo con gli occhi sui frame dei pg dipende solo da quanti dps noobz ti ritrovi da dover sopportare.
    Il mana serve per i tank e per i danni non evitabili, se i dd prendono danni random che non dovrebbero ti costringono all'attenzione costante e a tenerli su di peso (nel migliore dei casi... ma ti puoi ritrovare anche a cercare di calcolare in tempo reale equazioni di quinto grado solo per trovare il mana per i tank).

    Quelli che sbagliano vanno lasciati morire da piccoli, altrimenti crescono e fanno ancora più danni (alla parte sbagliata)

    A proposito di preti... per macrare il chakra bindato alle spell non serve un castsequence, si attiva con un push solo sia chakra che il cast della spell, è un exploit o è work as intended?

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Ma ripeto, il problema non è tanto nel tenerli su (su cui anzi non ho alcun problema, almeno, per adesso che non sono al level cap e faccio solo le normal di cata), il problema è anche tenere d'occhio la barra del tank per stare attento che non scada lifebloom, che non abbia qualcosa da dispellare, che non stia prendendo botte tali da necessitare swiftmend, nature swiftness e healing touch.
    Comunque probabilmente con un addon dovrei risolvere, anche se tankare col dk è godurioso
    Ultima modifica di leizar; 18-02-11 alle 09:48:44

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    tl dr: curare in cata é piú alienante del solito

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    con power auras dovresti risplvere il problema del lifebloom

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Ma ripeto, il problema non è tanto nel tenerli su (su cui anzi non ho alcun problema, almeno, per adesso che non sono al level cap e faccio solo le normal di cata), il problema è anche tenere d'occhio la barra del tank per stare attento che non scada lifebloom, che non abbia qualcosa da dispellare, che non stia prendendo botte tali da necessitare swiftmend, nature swiftness e healing touch.
    Comunque probabilmente con un addon dovrei risolvere, anche se tankare col dk è godurioso

    Io curo cliccando sui tastini nelle barre,senza macro,scegliendo tutto istintivamente nelo momento in cui serve (..cure..proc..protezioni e dispell)..

    Uso Dominos per le barre ed ho 4 barre sovrapposte al centro in basso(ne basterebbero 2 o 3 cmq),che formano un rettangolo 12x 4...

    Alla sinistra di questo rettango ho Grid...click sul target e poi click sulla cura,dispell,shield o altro..

    Per semplificare e ridurre al minimo il movimento del cursore del mouse,
    1)nella prima barra in alto ho le 5-6 cure che uso sempre
    2)seconda barra,i primi 5-6 tastini sono protezioni e buff,proc vari..tutto ciò che ti potenzia o protegge il target
    3)terza barra..5-6 tasti di dispells e mana rec

    ...tutto quello che e' sulla parte destra delle barre e' cio' che si usa meno o che ha cd lunghi..ad es. col pala Lay of Hand e divine shield li ho a destra..col prete,ho Shacle,Fade Manaburn.

    Per quanto riguarda gli add-on
    Grid non va settato perche' e' gia perfettamente funzionante appena installato;l'unica personalizzazione che ho fatto e' sulla dimensione delle caselle...
    Grid ti mostra la vita del target e tutti i debuff dispellabili,quindi non hai bisogno di guardare le barre di ogni giocatore ma vedi tutto sulla griglia.

    Dominos,fa tutto con i 3 tasti del mouse ,e' facile ed intuitivo, e spesso riesco a modificare qualcosa anche in fight o nei 5-10 sec di un pull e n'altro.

    Nonostante tutto questo l'healer guarda comunque poco il fight e quello che gli avviene intorno...ma e' la stessa cosa per un melee che e' sotto al boss e non vede una cippa,e spesso non sa ad es. dove siano gli adds.
    Puo' aiutare molto allontanare al max la telecamera ed ingrandire la visuale del playground,

    /console CameraDistanceMax 50

    ...puoi anche mettere di piu' di 50,ma non credo sia utile giocare con riprese satellitari !!!

    Infine,non so proprio come fate a curare usando i numeri e altri tasti della tastiera..col palaholy ho contato almeno 16-17 spells che fanno parte dell'insieme delle spells da usare sempre e cmq in un fight;mi pare difficile che siate in grado di clicKare senza guardare la tastiera (a memoria)...su tutti 'sti tasti.

    ..ma anche come dps;un esempio lampante di ieri che ho fatto una hero da retry insieme ad un mio amico ..altro palaretry; io da retry ho curato 1000 e lui a 200 ...ho tirato 3 Hand of Protection all'healer e uno al prete shadow che era a -100k,3 lay of hand 1 al tank e 2 a me,usato molto piu' di lui l'holy radiance,e fatto un sacco di repentance sui caster che rimanevano sgruppati dopo il solito charge del warrior,senza che il party avesse fatto cc sui mob.
    E' vero che si e' dps ed il compito principale e spaccare i mobs,MA NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE DA DPS DEVO USARE MEZZO PG!!!
    Ultima modifica di ptimolla; 18-02-11 alle 15:13:48

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    i miei bind della pala holy sono:
    Spoiler:
    Shift tasto sinistro-> word of glory
    Shift tasto destro-> Holy shock
    Shift tasto sinistro laterale-> holy light
    shit tasto destro laterale -> divine light
    alt tasto sinistro -> bop (hand of protection? non me lo ricordo mai il nome nuovo <.<)
    alt tasto destro -> cleanse
    alt tasto sinistro laterale -> flash of light
    alt tasto destro laterale-> lay on hand
    ctrl tasto sinistro-> beacon of light
    ctrl tasto destro -> freedom

    1 -> holy shock(per far dps,ma la cambierò con 1 delle 2 nuove spell dopo l'80)
    2 -> taunt (idem cambierò con l'altra spell over 80)
    3 -> judge
    4 -> libero per chissà che
    < (tasto vicino alla ZZZZZZZZ) -> l'interrupt
    shift 1 -> stun
    shift 2 -> divine favor


    Selezionare il target e poi clickare sulla spell rallenta molto l'efficenza..e bindando i tasti così il più delle spell restano bindate e usabili pure con le altre spec

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Hammet83
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Spritz's city
    Messaggi
    19,135

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio

    Selezionare il target e poi clickare sulla spell rallenta molto l'efficenza..e bindando i tasti così il più delle spell restano bindate e usabili pure con le altre spec
    true

    macro mouseover con tutte le cure possibili dispel ecc ecc e guadagni minimo minimo 2 secondi su un clicker

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Le spell normalmente non le cliccavo ma erano bindate ad un tasto, ciò nonostante dovevo prima selezionare il target, poi sparare la spell. Adesso ho messo grid2 e clique e devo dire che la situazione è un pò migliorata, anche se devo farci l'abitudine.
    In ogni caso il mio problema non è mai stato tenere in piedi il party, dato che non ho mai avuto problemi in questo (salvo qualche caso di dps oneshottato da boss in qualche fase particolare), per altro in situazioni di emergenza basta sparare reju + swiftmend + wg, ed ecco che bene o male si riesce a prendere un pò di tempo utile per curare chi ne ha più bisogno, e c'è sempre l'alberello da usare alla bisogna.
    Il mio problema era, come già detto, dover guardare costantemente le barre di vita del party e lasciar perdere tutto il resto dello schermo, tanto da avere problemi nelle fasi in cui ci si deve muovere. Con grid2 un pò ho risolto, anche se ancora devo configurarlo per bene. Finalmente faccio caso anche alla mia barra di vita (prima me ne dimenticavo fino a che non spuntava "low health" ) e posizionata in basso al centro mi permette di tenere un'occhio su quel che succede in giro.
    Ai tempi provai anche healbot mi pare, ma non mi piaceva perchè ogni volta che volevo selezionare un target, per wisparlo, inspectarlo o altro, mi partiva la cura Con Clique invece ho deselezionato tutti gli elementi dell'interfaccia tranne appunto grid2 ed è superperfetto

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Insieme alle altre cose io ho anche creato delle macro con cast sul Focus, linkate ai primi tasti numerici 1,2,3 e ai tasti 'Q' e 'E', usando il classico WASD sono tasti facilmente raggiungibili, per lo strafe uso il tasto destro del mouse.
    Comunque.... a inizio HC metto il focus sul Tank e lo tengo su con i tasti, per il resto del party uso healbot anche se una vocina in testa continua a dirmi "Usa GRID2... Usa Grid2"

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    ciao,
    nei dungeon non ho problemi a curare visto che uso i numeri sulla destra della tastiera e non il mouse.
    nei poche raid da healer in effetti ho avuto qualche problema, ma forse anche vuhdoo (o qualcosa di simile) può essere utile
    ciao

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Healing, sbaglio qualcosa?

    Ho risolto abbastanza grazie a Grid2 + clique.
    Panico quando Grid2 qualche giorno fa non ha voluto saperne di funzionare ed ho dovuto cercare alternative. Trovato niente di soddisfacente, anche se healbot e VuhDo fanno bene il loro lavoro.
    Le barre posizionate in orizontale sotto il pg sono una manna dal cielo, e le spell castabili sul mouseover permettono di curare in maniera molto più veloce, rispetto a fare seleziona target > lancia cura. In qualche momento ho ancora qualche problema, tipo quando ci si deve spostare e contemporaneamente devo tenere d'occhio il party, ma nel complesso va meglio.
    Certo è che giocare da tank è anche parecchio interessante (e secondo me un pò meno stressante).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato