+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 532
  1. #176
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio
    Berlusconi è un volpone e queste cose le capisce: è come quando ha detto "meglio amare le ragazze che i gay".
    Tutti gli etero la pensano così (altrimenti non sarebbero etero ma gay ) ma quel boccalone di vendola ha abboccato subito e ha detto che il berlusca dovrebbe chiedere scusa ai gay e perchè mai? perchè ha detto che preferisce le ragazze ai gay? allora dovrebbero scusarsi anche tutti gli etero d'italia? ti credo che la sinistra perde sempre
    non sono gli etero a doversi scusare la frase di B era, se non ricordo male, dispregiativa nei confronti dei gay. L'ho recepita allo stesso modo dell'uscita del vescovo di Foligno, Bertoldo, che diceva che berlusconi è meglio di vendola perchè almeno non "offende la natura", e che quest'ultimo dovrebbe stare zitto perchè messo molto peggio dell'avversario politico. Premesso che:
    - di vendola non può fregarmene di meno,
    - sentire roba sul "contronatura" da falsi maghi eunuchi-wannabe mi fa decisamente ghignare,
    siccome nessuno cerca di obbligare B ad essere gay, imho sì, è stata un'uscita decisamente triste.
    Ma tanto lui è un volpone

    Comunque non ho ancora capito questi ragionamenti sull'utilità sociale legata al solo procreare. Tanto per fare un esempio, tutte le politiche dell'ultimo secolo (e con tutte intendo dall'europa occidentale all'unione sovietica, giusto per mettere tutti sullo stesso livello) hanno affrontato e basato l'urbanistica (speculazioni permettendo) sulla casa privata. Perchè un cittadino senza una casa decente non è un cittadino, è un ospite scomodo, sporco e non voluto da tenere nascosto. Che prima o poi farà dei casini.
    Il discorso ha portata vastissima (il lavoro nelle fabbriche, la necessità di operai, l'immigrazione da un paese all'altro, la crescita zero degli ultimi anni nei paesi occidentali, ecc...), ma la questione degli aiuti non si può risolvere nel "hai figli? sì? allora sei utile, tieni gli incentivi". Gli interventi dello stato possono favorire la "stabilità sociale", e comunque anche le persone senza figli lavorano, producono e spendono denaro, fanno girare l'economia - ci sono molti modi per essere "socialmente utile".
    Non sono un economista nè un politico, e non so come le leggi, le regole, ecc..si dovrebbero modificare in tempi di crisi come questo, ma la visione che proponete è decisamente semplicistica e penso assolutamente inadatta.
    Gli incentivi vanno tolti ai furbi e a tutti quelli che ne godono senza averne i requisiti. Ovvio che chi non ha figli non avrà aiuti per la mensa degli stessi (sparo a caso la prma roba che mi viene in mente).
    Ultima modifica di maxx; 01-03-11 alle 09:17:14

  2. #177
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Quoto come sopra, allora togliamo i diritti a chi e' sterile ?
    E qui ti voglio. è il concetto che conta. Una coppia etero che abbia figli o no, sia sterile, evirati, brutti o che altro, è pur sempre l'impostazione unica per la procreazione. Il caso non conta.
    Non c'è caso invece per le coppie omosessuali: NON sono impostate per riprodursi. E non vanno per questo parificate come ideale.

    Per tutto il resto, ovvero i casi, ci sono gli assegni familiari - che in italia sono tutta una storia a parte. Risibile

  3. #178
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Cioè, questo dopo la merda che va combinando da una leccata al Vaticano tutto, e voi perdete tempo a commentare dichiarazioni trite e ritrite, è palesemente ora che vada in una casa di riposo.

  4. #179
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Per quello che mi ricordo io, c'era l'età in cui mi infastidiva vedere i miei scambiarsi effusioni, e poi c'era quella in cui non mi dava fastidio. Quest'ultima è poi durata poco perché hanno divorziato
    Certamente, è tutto normale.

    Detto questo, non è che davanti a me si infilassero due metri di lingua in stile minipimer. Se viene spiegato adeguatamente al bambino il perché e il percome, ritengo che prevalga comunque il fatto di volersi bene e trasmettere sicurezza piuttosto che tutto il contorno. Poi boh
    Bof, hai voglia di spiegare...ti ricordo che parliamo di un bimbo che nasce e, piano piano, inizia ad intendere e ad elaborare gli esempi che si trova di fronte.
    Dagli 0 ai 3 anni non è che ci si metta a dare lezioni al bimbo...è il contesto in cui il suo "tenero e piccolo cerebro" si sviluppa e ciò che assorbe da cui parte tutto quanto.
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-03-11 alle 11:20:46

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma se genitori adottivi e bimbo non vivono in cima ad una rupe, cibandosi solo delle aquile che riescono a catturare, il bimbo entrerà comunque in contatto con esempi di coppie etero e quindi avrà dei dubbi e farà domande, e lì, come al solito, starà alle capacità dei genitori spiegargli come funzionano le cose. Dato che tutti i bimbi nascono da coppie etero, se funzionasse il condizionamento, non ci sarebbero omo.
    Naaa, fuori stradissima ...leggere post precedente.
    (e pure ripassare quello precedente ancora)

  6. #181
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Cioè, questo dopo la merda che va combinando da una leccata al Vaticano tutto, e voi perdete tempo a commentare dichiarazioni trite e ritrite, è palesemente ora che vada in una casa di riposo.
    è di ieri la risposta del vaticano al bunga bunga e alle dichiarazioni di sabato.
    stringi stringi, la dichiaraizone era "mr. b. può trombarsi tutte le minorenne mussulamne che vuole basta che ci dia i fondi per la scuola e ci dia ragione sui temi etici".

  7. #182

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio
    niente da dire su questo ma il problema è che alcune di queste agevolazioni vengono ancora attribuite alla coppia anzichè alla presenza di figli, si pensi anche a recenti proposte su agevolazioni alle giovani coppie
    ora ciò che dico io è che la stragrande maggioranza della gente si rende benissimo conto del fatto che se tu agevoli una giovane coppia lo fai perchè presupponi che quella coppia metterà al mondo dei figli
    e sempre questa maggioranza silenziosa sa benissimo che i gay non fanno figli
    quindi non consentiranno mai che queste agevolazioni vengano erogate anche ai gay perchè è un'ingiustizia bella e buona
    perciò bisognerebbe smettere di presupporre come nell'ottocento e legare ogni agevolazione alla presenza di figli
    invece così passa l'idea che i gay vogliano le agevolazioni pur senza poter avere figli cosa che penso anche sia vera per almeno una parte di loro, e in tal modo vengono loro negati anche dei diritti che pure sarebbero sacrosanti: a me pare una partita a carte dove le associazioni omo stanno bluffando per alzare la posta, senza rendersi conto che in tal modo il loro obbiettivo - che voglio sperare siano soltanto i diritti e non le agevolazioni - si allontana per l'ostilità di molti, me compreso.
    come ho detto questo atteggiamento è massimalista, e di solito non funziona
    poi magari come alle volte è successo riescono a pescare l'asso o fare full o quello che è, ma se io fossi omosessuale mi "accontenterei" di pretendere i diritti riconoscendo che le agevolazioni spettano solo ai bambini. questo sarebbe un atteggiamento percepito come onesto dal sentire comune: io lavoro a contatto con la gente, le orecchie ce le ho e le cose le sento, per cui questa è l'idea che mi sono fatto.
    Allora, in parte sono d'accordo con te. Però la situazione non è così facile.

    Prendiamo per esempio l'agevolazione per la prima casa di una giovane coppia: tendenzialmente le coppie PRIMA prendono casa e POI decidono di fare un figlio quando sono "sistemati".

    Il fatto è che non puoi sapere se, una volta presa la casa, quella coppia farà effettivamente figli: però se non li aiuti all'inizio con la casa, probabilmente sarà più propensa a NON farne. Quindi li devi aiutare per forza, all'inizio. Però per forza giungerai a una situazione in cui coppie che NON hanno intenzione di fare figli, ricevono comunque l'agevolazione. Un pò ingiusto nei confronti delle coppie omosessuali, non trovi?

    Ma al di là di queste questioni spinose, sono d'accordo sul fatto che chi fa figli dovrebbe avere delle consistenti (e non mi pare che sia il caso) agevolazioni economiche: però le agevolazioni sono una MINIMA parte del matrimonio (almeno vista l'entità delle agevolazioni che vengono concesse oggi).

    Perlopiù il matrimonio è una serie di diritti (che tra l'altro penso si possano acquisire anche con manovre alternative, ma che richiedono tempo e probabilmente soldi), e io e te siamo d'accordo che quanto a diritti coppie omosessuali, coppie etero sterili, coppie etero con figli ecc dovrebbero essere uguali.

  8. #183
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Però la questione più interessante è questa: due uomini/donne omo, come si comporterebbero, giorno per giorno, negli anni, in presenza del piccolo?
    Agirebbero seguendo la propria naturale inclinazione o preferirebbero inscenare una sorta di...asettica neutralità di maniera per non condizionarlo?
    Noi, o perlomeno il grosso di noi, è cresciuto vedendo il papà e la mamma scambiarsi effusioni, "affettuosità" verbali e fisiche assortite.
    Assorbendo le famose bbasi.
    (vi anticipo: si, ovvio che anche moltissimi gay siano cresciuti con i due modelli classici, non è questo il punto)
    Quindi temi che un bambino cresciuto da genitori omo cresca omo?
    Anche fosse qual'è il problema?

  9. #184
    MDG
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Quindi temi che un bambino cresciuto da genitori omo cresca omo?
    Anche fosse qual'è il problema?
    L'estinzione della razza umanaaaah!!!

    (senza contare che poi gesù piange...)

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Quindi temi che un bambino cresciuto da genitori omo cresca omo?
    Anche fosse qual'è il problema?
    Temo che ormai ci sia troppa gente incapace d'intendere purtroppo
    Povero BS

  11. #186
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Temo che ormai ci sia troppa gente incapace d'intendere purtroppo
    Povero BS
    Se ho capito male puoi provare a spiegarmi o devo pensare che colto in fallo non sai cosa rispondere?

    Io direi che il bs è messo male a causa di tutte quelle persone che invece di argomentare scrivono le solite bambocciate come la tua...

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Se ho capito male puoi provare a spiegarmi o devo pensare che colto in fallo non sai cosa rispondere?

    Io direi che il bs è messo male a causa di tutte quelle persone che invece di argomentare scrivono le solite bambocciate come la tua...
    (...colto in fallo )

    Comunque leggi da: "però la questione" fino a "...condizionarlo?", e noterai che in quelle due righe non temo alcunchè.
    Più semplice di così non credo sia possibile.

  13. #188
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Trollallerò trollallà

    a proposito, se ti si leva la firma non è perché tu la rimetta uguale al prossimo login.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    (...colto in fallo )

    Comunque leggi da: "però la questione" fino a "...condizionarlo?", e noterai che in quelle due righe non temo alcunchè.
    Più semplice di così non credo sia possibile.

    Beh anche una coppia etero lo condiziona. Il problema di fondo qua è "i gay fanno parte e devono far parte del mondo o van bene finchè se ne stanno chiusi al buio in cantina o si fanno cazzi loro?"

  15. #190
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    (...colto in fallo )

    Comunque leggi da: "però la questione" fino a "...condizionarlo?", e noterai che in quelle due righe non temo alcunchè.
    Più semplice di così non credo sia possibile.
    Non è che abbiano argomentazioni molto solide però, anzi, sembrano più le credenze della nonna.

    Non c'è correlazione tra sessualità e influenza esterna, altrimenti gli omosessuali banalmente non esisterebbero.

  16. #191
    Banned
    Data Registrazione
    11-10-10
    Messaggi
    425

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    (...colto in fallo )

    Comunque leggi da: "però la questione" fino a "...condizionarlo?", e noterai che in quelle due righe non temo alcunchè.
    Più semplice di così non credo sia possibile.
    Allora non ho capito "la questione"; dipenderebbe dalle due persone, tendenzialmente credo che agirebbero in maniera naturale e che sarebbe anche meglio perchè un rapporto asettico risulterebbe falso, ma il motivo per la quale ponevi questa domanda?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Trollallerò trollallà

    a proposito, se ti si leva la firma non è perché tu la rimetta uguale al prossimo login.
    Non pensavo mi fosse stata levata, in questo caso posso chiedere perchè mi è stata tolta?

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito "la questione"; dipenderebbe dalle due persone, tendenzialmente credo che agirebbero in maniera naturale e che sarebbe anche meglio perchè un rapporto asettico risulterebbe falso, ma il motivo per la quale ponevi questa domanda?
    Forse perchè si parla di adozione per le coppie omo?

  18. #193
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio

    forse che la società si estingue senza nuove generazioni?
    Citazione Originariamente Scritto da LuBeX Visualizza Messaggio
    alle volte sembra di parlare con dei cerebrolesi......
    Dopo aver letto al frase in grassetto non posso che darti ragione...proprio dei cerebrolesi...

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è che abbiano argomentazioni molto solide però, anzi, sembrano più le credenze della nonna.
    Abbiano chi?*
    (scusami, sarò poco attento io, sto sfogliando roba inerente il XLI Millennio )

    Non c'è correlazione tra sessualità e influenza esterna, altrimenti gli omosessuali banalmente non esisterebbero
    Mehh, esempi ne ho portati, certo siamo alle supposizioni, ma escluderei la certezza della mancata correlazione.

    *oh, intendi le mie righe...beh, solidissime no di certo.
    Anche perchè la mia è una semplice domanda, che c'entra la solidità delle argomentazioni?
    Poi che siano proprio credenze della nonna non direi, a meno che non si parli di una nonna particolarmente fischiez
    Ultima modifica di Marlborough's; 01-03-11 alle 15:33:42

  20. #195
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Γϵρϵςϰ Visualizza Messaggio
    Non pensavo mi fosse stata levata, in questo caso posso chiedere perchè mi è stata tolta?
    Mi sembra una domanda stupida, ma visto che sei tu ti rispondo: non siamo qui a farci prendere per il culo da te.

  21. #196
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Tu la pensi così... io magari pure... qualcun altro magari invece no e vorrebbe compiere la sciocchezza di sposarsi... che facciamo? Decidiamo noi per loro? E meno male che è il popolo della libertà!
    io non voglio decidere per loro, ho solo risposto a un'affermazione che diceva che per essere cittadino si deve formalizzare il rapporto con un'altra persona.
    a proposito poi: io non sono del pdl e alle prossime elezioni voterò sicuramente per il terzo polo, anche se non ho ancora deciso se udc o fli.

  22. #197
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da '[maxx
    ma la questione degli aiuti non si può risolvere nel "hai figli? sì? allora sei utile, tieni gli incentivi". Gli interventi dello stato possono favorire la "stabilità sociale", e comunque anche le persone senza figli lavorano, producono e spendono denaro, fanno girare l'economia - ci sono molti modi per essere "socialmente utile".
    non è così: ci sono persone CON figli che lavorano, producono e spendono denaro, fanno girare l'economia, e ci sono persone SENZA figli che lavorano, producono e spendono denaro, fanno girare l'economia, e allora? qual'è la differenza? semplicemente che i primi IN PIù hanno i figli, IN PIù non in alternativa, capisci?
    se lo stato si facesse interamente carico delle spese per l'allevamento e l'educazione delle nuove generazioni, compresi cose come calzarli, vestirli e comprar loro i giocattoli e svaghi (tutte cose indispensabili per un bambino) e poi si quantificasse il tutto allora forse si capirebbe di cosa sto parlando. Ma come ho già detto ci sono troppe cose che si danno per scontate da troppo tempo, tanto che se ne è perso il senso e sono diventate invisibili per alcuni.

  23. #198
    Il Puppies L'avatar di LuBeX
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonius Block Visualizza Messaggio
    Allora, in parte sono d'accordo con te. Però la situazione non è così facile.

    Prendiamo per esempio l'agevolazione per la prima casa di una giovane coppia: tendenzialmente le coppie PRIMA prendono casa e POI decidono di fare un figlio quando sono "sistemati".

    Il fatto è che non puoi sapere se, una volta presa la casa, quella coppia farà effettivamente figli: però se non li aiuti all'inizio con la casa, probabilmente sarà più propensa a NON farne. Quindi li devi aiutare per forza, all'inizio. Però per forza giungerai a una situazione in cui coppie che NON hanno intenzione di fare figli, ricevono comunque l'agevolazione. Un pò ingiusto nei confronti delle coppie omosessuali, non trovi?

    Ma al di là di queste questioni spinose, sono d'accordo sul fatto che chi fa figli dovrebbe avere delle consistenti (e non mi pare che sia il caso) agevolazioni economiche: però le agevolazioni sono una MINIMA parte del matrimonio (almeno vista l'entità delle agevolazioni che vengono concesse oggi).

    Perlopiù il matrimonio è una serie di diritti (che tra l'altro penso si possano acquisire anche con manovre alternative, ma che richiedono tempo e probabilmente soldi), e io e te siamo d'accordo che quanto a diritti coppie omosessuali, coppie etero sterili, coppie etero con figli ecc dovrebbero essere uguali.
    siamo in perfetta sintonia, direi. anche e soprattutto sulla parte in cui dici che certi diritti sono comunque acquisibili pure con manovre alternative, senza matrimonio,

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    Basterebbe fare asili e tutti farebbero figli.
    Qua i genitori si prendono un giorno di ferie per iscrivere i bambini alla materna. Quello prima dell'iscrizione, in cui stazionano coi camper.
    300 posti in un paese da 25.000 abitanti.
    Se tutti facessero figli sarebbe guerra civile.

  25. #200
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: è permesso? [coppie omosessuali, adozioni, scuole pubbliche]

    li avrebbe voluti costruire l'ultimo governo prodi, ma è caduto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato