+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Dove qualcuno č gią stato prima

    Ieri sera stavo vedendo la puntata di TOS "gli schemi della forza" dove uno storico terrestre inviato in visita su un pianeta alieno come osservatore decide che l'unica cosa che possa salvare la societą locale sia il Nazismo.

    Ovviamente Kirk e i suoi sistemano tutto in un secondo e se ne vanno... mi sarebbe piaciuto rivedere questo pianeta in TNG per vedere che fine hanno fatto.

    Quali altri pianeti vi piacerebbe rivedere?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    per come la vedo (e la vivo) io la saga, sarebbe pił semplice elencare gli episodi dei quali non me ne č importato nulla, pił unici che rari, visto che generalmente vorrei sapere sempre cosa č successo dopo, le conseguenze delle decisioni e delle azioni anche dopo anni, ecc.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Quali altri pianeti vi piacerebbe rivedere?
    Vulcano.

    No a parte gli scherzi, mi piacerebbe rivedere (anche se in questo caso bisognerebbe dire vedere perchč non si č mai visto veramente) il pianeta delle macchine da dove č partito V'Ger per il suo viaggio di ritorno alla Terra.

    Mi stupisco che questo interessante spunto non sia mai stato usato nelle serie precedenti. Tranne che nei romanzi.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 04-03-11 alle 07:02:20

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Effettivamente, dopo tante speculazioni su Vger e i Borg č strano che i produttori non abbiano mai preso la palla al balzo!

    Secondo voi si inventano situazioni sempre "nuove" per non mettere gli spettatori nella condizione di dover gią conoscere una certa situazione?

    Per esempio in TNG hanno riciclato il Virus visto in Naked Time della TOS... secondo me c'erano situazioni molto pił intriganti.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Il collegamento tra Borg e Vger, l'ho sempre trovato forzato. Mi perdonerą Shatner ma questa č una delle idee nei suoi libri che non apprezzo.

    Mi piacerebbe invece che si parlasse proprio di quel pianeta senza mettere per forza di cosa in mezzo i Borg. Per esempio, chi ha costruito quelle macchine? Che scopo hanno?
    Mi vengono in mente i bellissimi romanzi di Asimov.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    credo che asimov partecipņ alla stesura della trama di TMP o come fonte di idee non so.per quanto riguarda di qauli pianeti o situazioni sarebbero state interessanti rivedere in tng o in un altra serie di startrek, io direi qualcosa di pił sulla prima federezione ( l'espediente della carbonite) i Kelvani.

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    In realtą V'Ger viene da una dimensione parallela (ha attraversato un buco nero, remember?) e il pianeta delle macchine viventi non č altro che la Terra stessa.

    In quella dimensione gli abitanti della Terra sono loro perņ:

    Spoiler:


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    no, il tipico abitante di quella terra č lui

    Spoiler:






  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    credo che asimov partecipņ alla stesura della trama di TMP o come fonte di idee non so.per quanto riguarda di qauli pianeti o situazioni sarebbero state interessanti rivedere in tng o in un altra serie di startrek, io direi qualcosa di pił sulla prima federezione ( l'espediente della carbonite) i Kelvani.
    Asimov fu un consulente scientifico...

    Comunque sarebbe interrante l'argomento della prima Federazione. Magari fatto un pņ meglio, senza bambini con il vocione.
    Effettivamente non č mai stata raccontata una storia che parla di un governo galattico, precedente alla Federazione, e successivamente caduto in disgrazia.
    Ovviamente mi riferisco ad una Federazione ancora esistente ma che č composta solo da un piccolo nucleo di pochi pianeti. Niente rovine di antiche civiltą, insomma...

    Mi attirano molto di meno i cattivi Kelvani della galassia di Andromeda. Certo se mettessero qualche bellezza come Barbara Buscč ai suoi tempi potrei cambiare idea... (vedere spoiler)
    Spoiler:




  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    L'ho vista la scorsa settimana quella puntata... un po' assurda.

    Poi ha detto che hanno impiegato 300 anni ad attraversare la galassia e ci metterebbero altrettanto tempo a tornare indietro. Un salto di 600 anni nel futuro mi pare troppo.

    Bell'episodio perņ. Soprattutto la parte dove Scotty si sbronza con il Kelvano!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    sinceramente a me non č piaciuto molto il finale con tutti felici e contenti, baci & abbracci, il capo avrebbe dovuto morire visto che sul pianeta aveva ucciso la tenentina

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Bell'episodio perņ. Soprattutto la parte dove Scotty si sbronza con il Kelvano!
    Kelvano - Cos'č?
    Scotty - E'... č... [annusa la bottiglia] č verde!

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Mitica battuta citata poi anche da Data quando scotty arriva sull'enterprise D!

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mitica battuta citata poi anche da Data quando scotty arriva sull'enterprise D!
    E da Shepard in Mass Effect 2.

    In realtą deriva da un'altra serie tv ancora in origine, ma non riesco a rammentare il titolo...

    PS: MiaPiccolina che posta le tope ha alzato il mio gradimento nei suoi confronti di 100 punti.

  15. #15
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sinceramente a me non č piaciuto molto il finale con tutti felici e contenti, baci & abbracci, il capo avrebbe dovuto morire visto che sul pianeta aveva ucciso la tenentina
    Questo č vero ma nell'ottica che essi dovessero ancora adattarsi alla loro condizione umana il perdono č accettabile, soprattutto avendo a che fare con una potentissima razza aliena di invasori.

    Strano come il termine "invasione" sia anche sparito quasi completamente dal mondo di star trek.

    Molto pił grave l'omicidio commesso da Riker nella seconda stagione di TNG. non capisco come sia potuto passare in TV.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    A quale episodio ti riferisci Eric?

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Ho guardato su Hypertrek ma non lo trovo pił! non mi ricordo.

    Era la storia di un pianeta con due famiglie in lotta tra loro, una delle due implementa un "gene killer" programmato per uccidere al tocco un qualsiasi membro della famiglia avversaria e solo di quella famiglia! Quindi potevano toccare ed essere toccati da tutti.

    Una ragazza della famiglia "cattiva" ha una relazione con riker e verso la fine dell'episodio quando si scoprono gli altarini questa tenta di avvicinarsi al capofamiglia avversario. Riker le spara con il phaser su stordimento, lei incespica ma riprende il suo moto verso l'avversario. Riker č a pochi passi da lei, potrebbe semplicemente fermarla facendo un passo ed allungando un braccio, (notare che non č un pericolo per nessuno se non per il capofamiglia rivale) invece decide di mettere il phaser su uccisione e le spara a bruciapelo.

    Comunque complimenti per le sintesi delle trame di Hypertrek che non mi hanno fatto capire quale episodio sia. Ho controllato le prime 3 stagioni poi ho lasciato perdere.

  18. #18
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Ho trovato scrivendo "Riker Shoots her" su google.

    Fattore vendetta!

    Altri commenti trovati sul web:

    Dick, no, gun in hand, Riker beams over to the other ship and shoots a couple of gatherer guards. Why? I can only surmise he was trying to bone-up for what would be his finale. He accuses Yuta (see I resisted) Saints, U-U-U-Utah Saints (not!) of being a grandmother, and just to put the fear of God into her, shoots her. Yes that's right, Riker was getting a hard-on, shooting women. After a few more shots to soften her up, he vapourises her.
    Link Hypertrek:
    http://www.hypertrek.info/index.php/tng057


    Trama Hypertrek:
    Data Stellare 43421.9: Durante una visita di routine ad un avamposto federale, la squadra di ricognizione scopre che il luogo č stato depredato e i due uomini che lo abitavano sono stati storditi da colpi di phaser. La dottoressa Crusher analizza alcune macchie di sangue e scopre che appartengono agli Acamariani. Sicuramente i Gatherers, predoni nomadi che hanno gią compiuto scorribande in avamposti vicini, sono i colpevoli di questa incursione. Per impedire un ulteriore dilagarsi di queste scorribande, Picard fa rotta verso Acamar III, dove incontra la sovrana del pianeta, Marouk, che si dichiara pronta a collaborare: molte volte infatti č stata offerta l'amnistia a questi predoni, ma essi l'hanno rifiutata preferendo continuare nelle loro razzie. Forse questa sarą la volta buona e Marouk decide di accompagnare Picard nel covo dei Gatherers per rinnovare questa offerta. Ma l'antico odio tra i clan del pianeta č sempre in agguato.
    Edit: trovato anche il video su Youtube: Vedere minuto 6.30.

    http://www.youtube.com/watch?v=ubWcXQ64S8U

    Tra l'altro se avesse sbagliato mira avrebbe vaporizzato picard che era sulla linea di tiro!
    Ultima modifica di eric_starbuck; 08-03-11 alle 11:01:54

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    non si č trattato affatto di omicidio ma un'azione necessaria per cause di forza maggiore: la ragazza aveva gią dato prova di resistere allo stordimento e non c'era il tempo per cercare di bloccarla, indi per cui ryker ha solo fatto il suo dovere proteggendo il capo della fazione e salvando cosģ le trattative di pace.


    p.s.
    l'episodio č il 9° della 3^ stagione: The Vengeance Factor - Fattore vendetta
    Ultima modifica di manuč; 08-03-11 alle 12:21:37

  20. #20
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se avesse sbagliato mira avrebbe vaporizzato picard che era sulla linea di tiro!
    LOL mi immagino la scena.

    "Oops"

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    LOL mi immagino la scena.

    "Oops"
    ma guarda un pņ: sono il nuovo capitano

  22. #22
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    la ragazza aveva gią dato prova di resistere allo stordimento e non c'era il tempo per cercare di bloccarla
    Ma se alla seconda phaserata era pił morta che viva. Bastava fare un passo e fermarla con l'uso del suo corpo. Anche picard che rimane seduto come un bambolotto non si puņ vedere. Mi ero dimenticato che ci fosse anche lui... sarą che ora sto vedendo la serie classica... kirk avrebbe saltato il tavolo ed avrebbe bloccato la tipa con un bacio con la lingua prima che riker potesse spararle la prima volta.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    č TNG: l'azione fisica non č un'opzione... si potrebbe essere denunciati per molestie sessuali
    per un confronto fisico serio bisogna aspettare DS9

    comunque alla fine tutto č andato bene: il capotribł č sopravvissuto e le trattative di pace sono andate avanti che era la cosa pił importante.

    del resto in una galassia con miliardi di miliardi di individui non ci si puņ certo fermare a lacrimare per troppo tempo per una poveraccia geneticamente modificata da un gozzilione di anni allo scopo di farne l'assassina perfetta, scopo a cui per sua stessa ammissione non poteva sottrarsi ... trattasi di caso di sindrome da lato oscuro?

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Dove qualcuno č gią stato prima

    In questi giorni sto vedendo Voyager (quarta stagione), e devo dire che la puntata con i due ferenghi di TNG scomparsi e arrivati nell quadrante delta mi č piaciuta abbastanza, certo che il finale č da presa per il deretano perņ.
    Mi piace vedere questa sorte di continuitą e di "collegamento", la cosa brutta č che l'universo di ST come lo conoscevamo non verrą pił ampliato nč approfondito.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato