+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 413

Discussione: World of warcraft

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito World of warcraft

    Ma del film basato su world of warcraft non ne parla nessuno? Pensavo che un film su tale viodeogioco avrebbe scatenatu un hype pazzesco su questo forum!
    Comunque non sembra male da come ne parlano, una specie di signore degli anelli basato sul videogame di wow.

    Nonostante l'universo di Warcraft esista dal 1994, è dal 2004 che ha conosciuto un successo planetario grazie all'uscita di World of Warcraft. Da allora, il videogioco della Blizzard ha macinato record su record, diventando l'MMORPG con il maggior numero di iscritti online, ben 9 milioni fra Nord America, Europa e Cina. Il videogioco è anche noto per essere una vera e propria mania per molte persone, che spendono nei reami di WOW più tempo che nel nostro mondo (ne conosco diversi).

    Tutti costoro saranno contenti di sapere che il videogioco diventerà un film, e che recentemente al Blizzcon 2007 Thomas Tull ha rivelato alcuni dettagli sull'adattamento. Tull è uno dei capi della Legendary Pictures ed è il produttore di 300 e Superman Returns. Stando alle sue -poche- dichiarazioni, si tratterà di un film di guerra con epiche battaglie fra le popolazioni (quindi non un "quest movie"), ambientato un anno prima rispetto agli eventi del videogioco. Durerà più di due ore, avrà un budget di almeno 100 milioni di dollari e uscirà nel 2009 con un rating PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati).


    Stanno a quanto riportato da IGN, alcuni personaggi che probabilmente vedremo sono Bolvar Fordragon, Thrall e Cairne Bloodhoof. Arthas, un famoso personaggio di Warcraft 3, quasi sicuramente non sarà nel film. La pellicola sarà in live action, anche se non è ancora stato deciso quanto CGI usare. Visto il successo di 300, sicuramente per la Legendary Pictures è allettante l'idea di sfruttare nuovamente le potenzialità del green screen. Il film è ancora in fase di scrittura e i portavoce della Blizzard sono molto contenti della direzione che lo script sta prendendo. Il protagonista sarà un nuovo eroe, creato apposta per il film, e sarà raccontato soprattutto dal punto di vista dell'Alleanza (spiacente per tutti gli orchi e i troll lì fuori).


    Visto il numero di fan accaniti la pressione deve essere alta, e la Legendary Pictures debba stare molto attenta a quello che fa. Come sempre quando si trattano soggetti così amati, il rischio di scontentare qualcuno è altissimo. Ancora non si sa a chi verrà affidato un progetto così delicato... Dall'altra parte, se il risultato sarà sufficientemente allettante da convincere milioni di fan a migrare dalla propria poltrona a quella del cinema per più di due ore, ci sono tutte le potenzialità per sfornare un grande successo.
    Ultima modifica di MrChuck; 06-03-11 alle 22:34:00

  2. #2
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    Ma del film basato su world of warcraft non ne parla nessuno? Pensavo che un film su tale viodeogioco avrebbe scatenatu un hype pazzesco su questo forum!
    Comunque non sembra male da come ne parlano, una specie di signore degli anelli basato sul videogame di wow.
    se ne è parlato quando è uscita la notizia (fixed: luglio 2009). All'ultimo blizzcon (fine 2010) hanno detto che stanno ancora lavorando allo script. Ah, la frase " una specie di signore degli anelli basato sul videogame di wow" è proprio da uomo della strada però eh

    EDIT: Il regista sarà Raimi
    Ultima modifica di Davidian; 06-03-11 alle 22:39:40

  3. #3
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    MrChuck, a me pare che tu abbia fatto un bieco copia-incolla senza nemmeno leggere ("avrà un budget di almeno 100 milioni di dollari e uscirà nel 2009": siamo nel 2011 se nessuno mi ha fatto un grosso scherzo...). Non è che sia un comportamento graditissimo.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Ma esiste ancora il progetto? Su imdb non l'ho trovato.

  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma esiste ancora il progetto? Su imdb non l'ho trovato.
    Loro (Blizzard) dicono di sì, per cui...

  6. #6
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    E spero non si chiami "World of Warcraft" ma solo "Warcraft".

  7. #7
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    E spero non si chiami "World of Warcraft" ma solo "Warcraft".
    World Of Warcraft ha come storia il dopo Warcraft, comunque io continuo a sperare in un futuro film fatto solo come i filmati introduttivi dei giochi blizzard (sono nerd, lo so )

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    World Of Warcraft ha come storia il dopo Warcraft, comunque io continuo a sperare in un futuro film fatto solo come i filmati introduttivi dei giochi blizzard (sono nerd, lo so )
    Beh, mica dici ca**ate sai?


    La Blizzard farebbe (altri) bei carretti di denari se producesse lungometraggi in CG.
    Non gli mancherebbe nulla per farne.

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Beh, mica dici ca**ate sai?


    La Blizzard farebbe (altri) bei carretti di denari se producesse lungometraggi in CG.
    Non gli mancherebbe nulla per farne.
    Concordo.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    A parte i tempi biblici
    Comunque sulla pagina di Raimi di imdb non c'è e il buon Sam ha un film da regista in preproduzione previsto per il 2013, quindi se le fonti di imdb sono affidabili direi che possiamo metterci comodi....

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    MrChuck, a me pare che tu abbia fatto un bieco copia-incolla senza nemmeno leggere ("avrà un budget di almeno 100 milioni di dollari e uscirà nel 2009": siamo nel 2011 se nessuno mi ha fatto un grosso scherzo...). Non è che sia un comportamento graditissimo.

    A te pare male, che ti devo dire.
    Il copia incolla l'ho fatto da un'altro sito rispetto a quello da cui ho letto la notizia(prima di editare per l'appunto).
    E il sito in questione è mymovies, e era nella lista dei film in uscita per il 2011.
    Poi, anche la frase "una specie di signore degli anelli basato su wow" sarà pure da uomo della strada, ma poco mi frega, non credo che il voto che diate ai miei commenti vada a fare media per il mio voto di laurea.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Beh, mica dici ca**ate sai?


    La Blizzard farebbe (altri) bei carretti di denari se producesse lungometraggi in CG.
    Non gli mancherebbe nulla per farne.
    Quando sento questa cosa dico sempre: cautela. Un conto è fare un filmatino da 3 minuti con Thrall che tira martellate ai demoni, un conto un film intero.

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Beh, mica dici ca**ate sai?


    La Blizzard farebbe (altri) bei carretti di denari se producesse lungometraggi in CG.
    Non gli mancherebbe nulla per farne.
    Gli manca giusto la storia da metterci dentro.

    Fare un clip di 1.40 minuti è leggermente più facile che un lungometraggio.

  14. #14
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    A te pare male, che ti devo dire.
    Il copia incolla l'ho fatto da un'altro sito rispetto a quello da cui ho letto la notizia(prima di editare per l'appunto).
    E il sito in questione è mymovies, e era nella lista dei film in uscita per il 2011.
    Poi, anche la frase "una specie di signore degli anelli basato su wow" sarà pure da uomo della strada, ma poco mi frega, non credo che il voto che diate ai miei commenti vada a fare media per il mio voto di laurea.
    http://www.badtaste.it/index.php?opt...d=74&Itemid=33

    Per il resto, che dire, personalmente di un film su wow non sento assolutamente il bisogno, però un bel lungometraggio in cg mi solleticherebbe.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Io non sono un fan sfegatato di warcraft, ma giocai a warcraft 3 e ricordo con piacere i filmati introduttivi e l'atmosfera del videogioco. Penso che un film fatto bene sarebbe un successone, c'è un'atmosfera molto cupa in quel videogioco che su pellicola potrebbe rendere bene.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Ci vorrà tempo.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Secondo me verrebbe una boiata.
    Mucche antropomorfe parlanti. Può funzionare in un videogioco

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Gli manca giusto la storia da metterci dentro.

    Fare un clip di 1.40 minuti è leggermente più facile che un lungometraggio.
    Mi spiace ma oggi il manco le bbasi te lo meriti tutto
    A parte che in un solo gioco Blizzard ci saranno almeno 20 minuti di roba in CG, senza contare tutti i trailer, più o meno recitati, che ne accompagnano l'uscita.
    E poi dai, Blizzard che ha problemi a trovare uno sceneggiatore piuttosto che un regista...posto che, tra l'altro, ne hanno a pacchi già per conto loro visto che i giochi vanno scritti esattamente come i film.

    Se proprio stanno in difficoltà (che negli USA c'è penuria di gente che scrive sceneggiature e Activision/Blizzard avrebbe pochi mezzi per pagarli ) posso scrivergli qualcosa io.

    Ultima modifica di Marlborough's; 08-03-11 alle 11:52:39

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Quando sento questa cosa dico sempre: cautela. Un conto è fare un filmatino da 3 minuti con Thrall che tira martellate ai demoni, un conto un film intero.
    Si, come dicevo giusto sopra, non stiamo parlando di quattro ragazzini in un sottoscala.
    Credo che qualcuno con una "mezza idea" di come scrivere e dirigere (o far scivere/far dirigere e a chi farlo fare) un lungometraggio in Blizzard/Activision ci sia.

    Senza contare che di libri e comics a marchio Starcraft/Diablo/Warcraft ne escono già a tonnellate ogni anno.
    Il problema proprio non si pone, non nella misura che voi paventate.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Ripeto, vacci piano: 20 minuti circa in un videogioco sono 5 o 6 cortometraggi da 3 minuti di scene madri. Un film è ben altro.

    E con tutto il rispetto mi aspetterei qualcosa di migliore dei libri di diablo o starcraft...

    Per non parlare di problemi pratici di cui parla necronomicon: mucche parlanti?
    Ultima modifica di Ash84; 08-03-11 alle 12:53:19

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ripeto, vacci piano: 20 minuti circa in un videogioco sono 5 o 6 cortometraggi da 3 minuti di scene madri. Un film è ben altro.

    E con tutto il rispetto mi aspetterei qualcosa di migliore dei libri di diablo o starcraft...

    Per non parlare di problemi pratici di cui parla necronomicon: mucche parlanti?
    Ripeto: non avete chiaro il quadro.
    Poi quello della qualità è un discorso a parte.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Poi quello della qualità è un discorso a parte.



    Qual è in ogni caso il quadro non chiaro?

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma oggi il manco le bbasi te lo meriti tutto
    A parte che in un solo gioco Blizzard ci saranno almeno 20 minuti di roba in CG, senza contare tutti i trailer, più o meno recitati, che ne accompagnano l'uscita.
    E poi dai, Blizzard che ha problemi a trovare uno sceneggiatore piuttosto che un regista...posto che, tra l'altro, ne hanno a pacchi già per conto loro visto che i giochi vanno scritti esattamente come i film.

    Se proprio stanno in difficoltà (che negli USA c'è penuria di gente che scrive sceneggiature e Activision/Blizzard avrebbe pochi mezzi per pagarli ) posso scrivergli qualcosa io.

    Seh, vabbè.
    Final Fantasy era un film mediocre ad esser buoni, e la CGI era spanne sopra quella Blizzard.

    Se proprio vuoi fare l'esperimento, prendi Ultramarines e poi mi dici.
    Ultima modifica di Chiwaz; 08-03-11 alle 14:15:19

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio



    Qual è in ogni caso il quadro non chiaro?
    Che non mancano certo i mezzi, se poi mi vieni a dire che il risultato sarebbe narrativamente scadente è un altro discorso.
    Di sicuro escluderei un risultato scadente dal punto di vista strettamente tecnico.
    (forse su questa distinzione sono stato poco chiaro precedentemente, da lì, credo, la faccetta pesta)
    Ultima modifica di Marlborough's; 08-03-11 alle 15:31:12

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World of warcraft

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Seh, vabbè.
    Final Fantasy era un film mediocre ad esser buoni, e la CGI era spanne sopra quella Blizzard.

    Se proprio vuoi fare l'esperimento, prendi Ultramarines e poi mi dici.
    Ultramarines è una roba semicasalinga (budget anyway?) se non lo confondo con altre produzioni...dai, non mi tirate fuori cose loffie.
    Blizzard/Activision è un titano, non avrebbe nessun problema a creare lungometraggi in ottima CG.

    ...

    P.S.: Per gli dèi, mi hai costretto a guardare un pezzo di quel misero arnese sul tubo...ripeto: non - portatemi - esempi - penosi!!!

    Il commento più tenero, riferito al trailer di un altro coso quasi uguale che già di suo è una cacata immane: "This is almost as bad as that shit Ultramarines movie. Almost".

    Almost...

    Ultima modifica di Marlborough's; 08-03-11 alle 16:07:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato